Che giorno era il 3 febbraio 2024 ?
Il giorno 3 febbraio 2024 era sabato
Cerca un'altra data
Eventi occorsi il giorno 3 febbraio
Nell'anno 2019
Incidente di Manuel Bortuzzo
La promessa del nuoto Manuel Bortuzzo viene raggiunto da un colpo di pistola: probabilmente è stato oggetto di uno scambio di persona.
Leggi la biografia
Nell'anno 2016
Ritrovamento del corpo di Giulio Regeni
Viene ritrovato il corpo senza vita di Giulio Regeni. Successive analisi dimostrano che Giulio è stato mutilato e torturato prima di essere ucciso.
Leggi la biografia
Nell'anno 1870
Ratifica del XV emendamento della Costituzione USA sul diritto di voto
Il Presidente americano Ulysses S. Grant ratifica il XV emendamento della Costituzione. Attraverso di esso viene assicurato il diritto di voto a tutti i cittadini americani, a prescindere dal loro credo religioso, razza o colore della pelle.
Leggi la biografia
Nell'anno 1991
Scioglimento del Pci
Viene sciolto il Partito Comunista Italiano, dividendosi in Partito Democratico della Sinistra e Partito della Rifondazione Comunista. L'ultimo segretario è stato Achille Occhetto.
Leggi la biografia
Nell'anno 2015
Insediamento di Sergio Mattarella
Sergio Mattarella, 12º Presidente della Repubblica Italiana, si insedia con cerimonia solenne.
Leggi la biografia
Nell'anno 1985
Desmond Tutu diviene vescovo nero di Johannesburg
Desmond Tutu diventa il primo vescovo anglicano nero di Johannesburg.
Leggi la biografia
Nell'anno 1972
Prime Olimpiadi invernali in Asia
Le prime Olimpiadi invernali disputate in Asia si aprono a Sapporo, in Giappone.
Leggi l'articolo
Nell'anno 1969
Arafat diviene capo dell'OLP
Al Cairo, Yasser Arafat viene nominato capo dell'OLP - Organizzazione per la Liberazione della Palestina - dal Congresso Nazionale Palestinese.
Leggi la biografia
Nell'anno 1960
Fred Buscaglione muore in un incidente
Il cantante e attore Fred Buscaglione perde la vita in un incidente stradale a Roma muore.
Leggi la biografia
Nell'anno 1871
Trasferimento della capitale da Firenze a Roma
La capitale d'Italia viene trasferita da Firenze a Roma.
Leggi l'articolo
Nell'anno 1831
Sventata la sommossa rivoluzionaria di Ciro Menotti
A Modena il Duca Francesco IV D'Asburgo-Este sventa la sommossa rivoluzionaria organizzata da Ciro Menotti.
Leggi la biografia
Nell'anno 1957
Nasce il Carosello
Inizialmente previsto per il 1º gennaio posticipato poi in questa data, nasce la storica trasmissione tv Carosello.
Leggi la biografia
Nell'anno 1959
Ritchie Valens muore in un incidente aereo
Il musicista Ritchie Valens perde la vita in un incidente aereo: con lui ci sono Buddy Holly e The Big Bopper. Tale data è citata nella famosa canzone "American Pie" (di Don McLean) come "Il giorno in cui morì la musica". Aveva solo 17 anni.
Leggi la biografia
Persone famose morte il giorno 3 febbraio 2024
Film
2006 Uscita del film Orgoglio e pregiudizio
18 anni fa
Esce al cinema il film Orgoglio e pregiudizio, di Joe Wright, con Keira Knightley nel ruolo di Elizabeth Bennet, Matthew Macfadyen nel ruolo di Signor Darcy, Donald Sutherland nel ruolo di Signor Bennet, Rosamund Pike nel ruolo di Jane Bennet, Brenda Blethyn nel ruolo di Signora Bennet, Tom Hollander nel ruolo di Signor Collins, Rupert Friend nel ruolo di Signor Wickham, Judi Dench nel ruolo di Lady Catherine de Bourgh, Jena Malone nel ruolo di Lydia Bennet e Talulah Riley nel ruolo di Mary Bennet.
Orgoglio e pregiudizio
Frasi del film Scheda del film Poster e locandina
Biografie correlate
2006 Uscita del film Chiamata da uno sconosciuto
18 anni fa
Esce al cinema il film Chiamata da uno sconosciuto, di Simon West, con Camilla Belle nel ruolo di Jill Johnson, Tommy Flanagan nel ruolo di Lo sconosciuto, Katie Cassidy nel ruolo di Tiffany Madison, Tessa Thompson nel ruolo di Scarlet, Brian Geraghty nel ruolo di Bobby, Clark Gregg nel ruolo di Ben Johnson, Derek de Lint nel ruolo di Dottor Mandrakis, Kate Jennings Grant nel ruolo di Kelly Mandrakis, David Denman nel ruolo di Agente Burroughs e Arthur Young nel ruolo di Will Mandrakis.
Chiamata da uno sconosciuto
2003 Uscita del film Due cavalieri a Londra
21 anni fa
Esce al cinema il film Due cavalieri a Londra, di David Dobkin, con Jackie Chan nel ruolo di Chon Wang, Owen Wilson nel ruolo di Roy O'Bannon, Donnie Yen nel ruolo di Wu Chow, Aidan Gillen nel ruolo di Lord Nelson Rathbone, Fann Wong nel ruolo di Chon Lin, Thomas Fisher nel ruolo di Arthur Conan "Artie" Doyle, Kim Chan nel ruolo di padre di Chon Wang, Aaron Johnson nel ruolo di Charlie Chaplin, Rob Freeman nel ruolo di Jack lo squartatore e Gemma Jones nel ruolo di Regina Victoria.
Due cavalieri a Londra
Frasi del film Scheda del film Poster e locandina
Biografie correlate
1960 Uscita del film La dolce vita
64 anni fa
Esce al cinema il film La dolce vita, di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni nel ruolo di Marcello Rubini, Anita Ekberg nel ruolo di Sylvia, Anouk Aimée nel ruolo di Maddalena, Alain Cuny nel ruolo di Steiner, Cesare Miceli Picardi nel ruolo di signore irritato al night, Francesco Luzi nel ruolo di radiocronista, Yvonne Furneaux nel ruolo di Emma, la compagna di Marcello, Adriana Moneta nel ruolo di Ninni la prostituta, Walter Santesso nel ruolo di Paparazzo e Enzo Cerusico nel ruolo di fotografo #2.
La dolce vita
Frasi del film Scheda del film Poster e locandina
Biografie correlate
1975 Uscita del film Piedone a Hong Kong
49 anni fa
Esce al cinema il film Piedone a Hong Kong, di Steno, con Bud Spencer nel ruolo di Commissario Rizzo, Al Lettieri nel ruolo di Frank Barella, Enzo Cannavale nel ruolo di brigadiere Caputo, Renato Scarpa nel ruolo di commissario Morabito, Robert Webber nel ruolo di Sam Accardo, Roberta Paladini nel ruolo di La zingara, Nancy Sit nel ruolo di Makiko, Day Golo nel ruolo di Yoko, il bambino giapponese, Francesco De Rosa nel ruolo di Mimì Apertica detto "Mani d'oro" e Dominic Barto nel ruolo di Tom Ferramenti.
Piedone a Hong Kong
Frasi del film Scheda del film Poster e locandina
Biografie correlate
1954 Uscita del film Questa è la vita
70 anni fa
Esce al cinema il film Questa è la vita, di Aldo Fabrizi, Giorgio Pàstina, Mario Soldati, Luigi Zampa, con Turi Pandolfini nel ruolo di zi' Dima, mastro del paese, Natale Cirino nel ruolo di Don Lolò Zirafa, Antonio Nicotra nel ruolo di compare Peppe, Domenico Modugno nel ruolo di 'Ntoni, Franca Gandolfi nel ruolo di Trisuzza, Salvo Libassi nel ruolo di avvocato Scimè, Agostino Manna nel ruolo di Fillicò, Carmelo Di Giovanni nel ruolo di Tararà, Myriam Bru nel ruolo di Tuta e Andreina Paul nel ruolo di donna benestante.
Questa è la vita
Frasi del film Scheda del film Poster e locandina
Biografie correlate
1995 Uscita del film Il seme della follia
29 anni fa
Esce al cinema il film Il seme della follia, di John Carpenter, con Sam Neill nel ruolo di John Trent, Julie Carmen nel ruolo di Linda Styles, Jürgen Prochnow nel ruolo di Sutter Cane, David Warner nel ruolo di Dr. Wrenn, John Glover nel ruolo di Saperstein, Bernie Casey nel ruolo di Robinson, Charlton Heston nel ruolo di Jackson Harglow, Wilhelm von Homburg nel ruolo di Simon e Gino La Monica nel ruolo di John Trent.
Il seme della follia
Frasi del film Scheda del film Poster e locandina
Biografie correlate