Messaggi e commenti per Francesco Borgonovo

Messaggi presenti: 32

Lascia un messaggio o un commento per Francesco Borgonovo utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Francesco Borgonovo

Sabato 23 ottobre 2021 13:57:47

Cui prodest?


Gentile BORGONOVO,
Il buon Alessandro Manzoni nei Promessi Sposi, già un paio di secoli fa scriveva, parlando di una monaca scomparsa dal convento di Monza che: “Forse se ne sarebbe potuto saper di più, se, in vece di cercar lontano, si fosse scavato vicino. ”
L’ho sentita spesso esprimere dubbi su etica, legalità ed efficacia del “Green Pass” ai quali non ho mai sentito nessuno rispondere in modo adeguato.
Come spiegazione, molto più modestamente, mi sentirei di proporrei un’indagine sui produttori del software di gestione del “Green Pass” indagando sul “Cui prodest” che risale ai tempi di Roma antica.
Magari scopriamo che il software è stato creato da qualcuno connesso con la tanto sbandierata “ innovazione tecnologica e transizione digitale” magari con un contrattino di retribuzione un tanto a contatto, come in pubblicità.
Ernesto Frassinelli

Venerdì 22 ottobre 2021 13:08:24

Bravò BORGONOVO,
Ho appena visto la Sua chiusura su LA7 dalla cara Myrta, dove stranamente non cita mai Arcuri, e come gli altri (soprattutto altre) le viene impedito di esprimere i Suoi ragionamenti sovrapponendosi o tagliandola con la pubblicità, e altri cento mezzucci "democratici".
E' palese da un bel pezzo che La invitano a questi talk show solo per dare una parvenza di "dibattito democratico".
Mi chiedo chi chiameranno ora per fare da contraltare alla mandria di "papisti democratici" che incitano quotidianamente
al rogo mediatico degli eretici del "NO PASS".
Se mi permette un appunto, doveva farlo prima!
Ernesto Frassinelli

Venerdì 22 ottobre 2021 13:08:09

Per favore dedicatemi un minuto


Vorrei fare una riflessione su un argomento che potrebbe essere portato nei vari "inutili" salotti dove per fortuna Lei è l'unica voce sensata e rispettabile,
1- io non potuto fare il vaccino per patologia (come me sicuramente tante altre persone) ho il green pass e vado al ristorante al chiuso con i colleghi di lavoro, tutti vaccinati, io potrei certamente contagiare loro ma visto che sono vaccinati, secondo la "scienza attuale" prenderebbero il covid in forma leggera... Sempre secondo la "scienza attuale" loro potrebbero contagiare me che potrei avere invece conseguenze gravi... Quindi secondo questa logica anche i vaccinati dovrebbero fare il tampone!
2- esiste la possibilità che il vaccinato non sviluppi gli anticorpi??? Certo che sí! e ancora una volta secondo la "logica" o "illogica" che va di moda adesso anche i vaccinati dovrebbero fare il tampone per non infettare persone come me, ma si sa la minoranza adesso non interessa a nessuno!
3- Alla provocazione di molti che dichiarano che non è giusto pagare il tampone ai lavoratori costretti al green pass, vorrei far presente che noi non vaccinati abbiamo pagato il loro vaccino, quindi non se la dovrebbero prendere con noi ma caso mai con lo stato che ha permesso la scelta: a te gratuitamente concede il vaccino, agli altri che sempre in modo legale scelgono di non vaccinarsi, garantisce i vari tamponi!
Preciso che sto lottando in modo pacifico per essere una cittadina libera e consapevole e rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente, per quanto mi riguarda sono sia contro il vaccino che assolutamente contro il green pass ma il problema è ben più grande per ridurlo solo a questi 2 temi...
Cordialità ed ammirazione per quanto state facendo. Grazie
Valesca Pianigiani

Martedì 19 ottobre 2021 23:04:09

Lavoro rubato


Gent. le dott Borgonovo,
Vorrei sottoporre alla Sua attenzione la situazione surreale nella quale mi trovo a causa dell'incompetenza e arroganza del M5S.
L'amministrazione del Municipio Rm11 a conduzione 5 stelle/PD mi ha rubato il lavoro!
Si, ha capito bene, mi hanno rubato il Lavoro che, peraltro, mi è stato venduto dal Comune di Roma attraverso bando pubblico e pagato profumatamente. Il Municipio Rm11 me l'ha tolto, rubato senza indennizzo e senza alternative!!!
A febbraio 2021 viene diramata, a tutti i Municipi, una circolare dal dipartimento economico e attività produttive Che attesa e conferma la regolarità urbanistica e quindi certifica il regolare atto di compravendita. Nonostante gli ulteriori ultimi documenti del Comune stesso, i 5 stelle non intendono retrocedere dall'errore fatto e io sono ancora senza lavoro dopo 2 anni e mezzo.
Aggiungo inoltre, che sto continuando a sostenere i costi fissi dell'attività, come la cosap pagata regolarmente al Comune di Roma ma, nonostante questo e la regolarità urbanistica del manufatto, il Municipio mi ha messo sotto ricatto!!! Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e disponibile ad inviare documentazione probatoria.
Ringrazio fin d'ora per quanto potrà fare.
In attesa di Suo riscontro
Cordiali saluti
Massimo Censi
Tel. 335-------
-------

Sabato 16 ottobre 2021 09:10:29

Assalto cgil


Anche stavolta abbiamo assistito al “ montaggio” dei filmati da parte del main stream relativi alla manifestazione di sabato 9 settembre a Roma.
In rete circolano dichiarazioni di manifestanti e persone di spicco (come l’avv Taormina in cui si dichiara sostanzialmente l’estraneità di Forza Nuova riguardo l’assalto della Cgil.
A quanto pare ancora una volta i fatti che ci raccontano vengono usati per storpiare la realtà è manipolare l’opinione pubblica.
Per amor di verità chiedo a lei e al suo giornale di “investigare” e riportare qualche intervista a queste persone.
In rete si trova tutto, in particolare sul canale Telegram di Roby Master.

Il lavoro che sta facendo è ammirevole, le chiedo di prendere almeno in considerazione quanto le ho segnalato e di verificare lei stesso.
Questo regime discusò e sottile sta scoraggiando tutti, abbiamo fame di verità e speranza.
Grazie

Martedì 12 ottobre 2021 18:37:41

Buona sera, le scrivo giusto per ringraziarla per tutto l'impegno che sta profondendo nell'evidenziare le ingiustizie e le ipocrisie dei nostri tempi. Inutile dire a cosa mi riferisco. Mi dispiace vedere che non può mai concludere un discorso in televisione senza che venga interrotto o che i suoi discorsi vengano banalizzati. La prego di non interrompere la sua attività a difesa delle ragioni degli ultimi, per noi comuni cittadini è di grande conforto. Pur non essendo una simpatizzante del suo orientamento politico riconosco il grande supporto che ci sta dando e la ringrazio infinitamente per questo. Buona sera

Lunedì 11 ottobre 2021 22:44:26

Per fortuna c'è anche chi dissente dalle contraddizioni di Borgonovo.
Secondo me, Borgono non crede ciò che dice. Fa spettacolo come lo fa Porro e Giordano.
con affetto gmb

Lunedì 11 ottobre 2021 13:03:57

Manifestazione 10/1 0 Roma


Caro Borgonovo tutti parlano dello squadrismo fascista della manifestazione di Roma, ma nessuno parla e condanna dello squadrismo “ fascista” dei no tav. Chiedate al governo italiano se li condanna apertamente come azione squadrista o li protegge come fanno molti partiti di sinistra compreso i 5S.

Lunedì 11 ottobre 2021 12:54:40

Buongiorno Francesco, la seguo con interesse nei suoi dibattiti televisivi e mi rendo conto di quanto sia difficile farsi ascoltare. Mi ritrovo a condividere in tutto e per tutto le sue idee e posizioni, la ringrazio per la sua insistenza nel continuare... qualcuno deve pur farlo Grazie se troverà il tempo per leggermi

Martedì 21 settembre 2021 01:50:58

Come falsifica e mistifica la realtà lei, non c'è nessuno.
Alla faccia della "Verità.
Per esempio: continua a ripetere che il green pass non serve,
Invece è servito a fare aumentare le vaccinazioni.
Che sia un modo surrettizio per indurre a vaccinarsi, vero. ma è il suo scopo che lei nega.
Insiste nel dire che il green pass non serve per limitare la diffusione del virus.
Lui no. Ma l'aumento della vaccinazione serve a fare diminuire la circolazione del virus.
Sostiene che il gran pass può essere più pericoloso perchè uno si sente libero, mentre può rienfettarsi e, non sapendolo, può infettare gli altri.
Vero che può infettare. ma lui stesso corre meno rischi di entrare in ospedale, e se infetta un vaccinato non gli fa correre maggiori rischi.
Inoltre: lei che si loda per essere informato. si è informato quale è la % di reiezione die vaccinati? Informa come se tutti i vaccinati si infettino. Se non è stravolgere i dati, cosa è?
Non faccia il furbo nel controbattere: "Se infetta un non vaccinato".
Una volta tanto, faccia l'intelligente e si dia la risposta facile e coerente.
con affetto gmb

Commenti Facebook