Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 186

Lascia un messaggio o un commento per Mario Giordano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 19 marzo 2019 01:23:04

Buonasera. Sono insegnante in una scuola superiore. Ho intercettato il servizio di "fuori dal coro" nel quale più di qualche studente partecipante alla manifestazione Friday for future, dimostrava di non essere affatto consapevole del motivo per il quale la manifestazione era stata indetta. Per correttezza e onestà, sarebbe stato opportuno intervistare anche l'altra faccia della medaglia, ovvero ragazzi motivati e consapevoli e anche preparati. Personalmente ho dedicato del tempo per approfondire la tematica del cambiamento climatico in classe e alcuni partecipanti hanno realizzato un report di quanto, partecipando all'evento, avevano visto ascoltato e imparato. Imparare dagli eventi... anche questo è apprendimento. Molti avranno colto l'occasione per saltare una giornata di lezione, ma per favore non si faccia di un'erba un fascio e crediamo almeno un pò alle buone intenzioni degli altri.

Martedì 19 marzo 2019 01:10:39

Buongiorno dott. Mario,

sono Andrea Recusani, proprietario del Caffè Zucchi di piazza San Paolo, a Monza, dove ieri mattina lei ha avuto l'occasione di stare per una spero piacevole "colazione", come poi mi hanno riferito. Cosa che ho appreso con piacere, mi spiace non ero lì in quel momento, sono passato poco prima poi sono andato a messa in Duomo.

Ho colto la notizia con gradita sorpresa quando poi una mia collaboratrice mi ha informato ieri sera, l'avevo vista altre volte in giro a Monza, mi dicevano che forse risiede qui, se è così fa bene.

Pensi che le stavo già per scrivere proprio in questi giorni, e davvero, una reale coincidenza, per provare a sottoporle, oltre che un saluto meritato, anche un eventuale invito.

Mi spiego meglio ma a questo punro mi pare opportuno prima presentarmi un attimo, intanto per darle un minimo percezione di chi le scrive, poi oltre che magari farla sorridere un po' per che quello che esprimo ho probabilmente una discreta titolarità per farlo. E pertanto, le dico che ho 45 anni, cresciuto a Villasanta, praticamente Monza, ah a 300 metri dalla villa arcorese del suo principale (il cav....), laureato in scienze politiche, diplomato al frisi (scientifico), imprenditore da 25 anni, e si può dire con risultati concreti e consistenti, 15 anni di esperienza in Tim/Telecom come senior account per la gestione di clientela business di fascia alta, 15 anni con la proprietà e la gestione dell'attività dove è stato ieri, il Caffè Zucchi, (per 8 anni avevo entrambe le attività, Telecom e Caffè Zucchi, altre attività imprenditoriali minori, tipo negozio di abbigliamento sempre a Monza, e altro, ecc., sono cattolico e praticante, molto consapevole di questo, con tanto di qualche attività di volontariato in duomo, praticamente per ridere un po' il modello perfetto di figura media o meglio di elettore medio che lei chiaramente auspica ci sia in Italia. Posso aggiungere anche per alcune gestioni pratiche e politiche varie figure politiche locali monzesi, con cui in alcune occasioni ho trattato e gestito vari temi, tra cui in special modo temi legati alla sicurezza e all'ordine pubblico. Romeo, Arena, Allevi, Sassoli, Longo, Abbà, Meregalli, ecc. Un'ultima particolarità che vorrei sottolineare a mio corredo in riferimento a quella che può dirsi percezione sociale e anche politica, e che con tutte le mie varie e variegate esperienze imprenditoriali mi sono interfacciato e mi interfaccio con tutti gli strati sociali, dal primo all'ultimo, a tutti i livelli e a tutti i ranghi, tecnici, sociali e professionali, e questo ritengo mi dia la possibilità in parte privilegiata di avere una percezione, un sentore o un quadro riassuntivo di vari andamenti della società e dei suoi sviluppi più completa e immediata rispetto al altre persone, o altri tipi di professionalità.

Detto questo, e la ringrazio di darmi attenzione per quanto le espongo, volevo già contattarla intanto e soprattutto per salutarla con piacere, complimentarmi per la sua competenza, professionalità e sopratuttutto impegno, a volte anche "indefesso", che è quello più meritevole. Impegno che traspare da parte sua nel portare avanti tanti punti di vista oggi che oggi qualcuno cerca di far apparire retrò o demodè (questo come sappiamo bene solo da alcune prospettive apparentemente crescenti ma realmente ma destinate a rientrare, a mo' di bolle di sapone, il coro torna sempre in auge....citandola), punti di vista o possiamo dire principi che sono invece solo vera essenza di buon senso, di vera fratellanza reciproca e senso di aiuto al prossimo, vero e pratico non finto e asettico, potremmo dire taroccato, e sappiamo da chi. Principi che sono solo espressione di veri buoni propositi profusi a voler migliorare i giorni nostri e quelli degli altri. Ah, ovviamente la guardo pressochè tutti i giorni, con simpatica attesa, è bravo anche nel rendere il tono un po' sarcastico e leggero, taglio editoriale vincente e proprio della base comunicativa della famiglia mediaset, guardo anche sul web quando non riesco a vedere le dirette, e vedo ovviamente anche Porro, Del Debbio e le sue relative partecipazioni, lì più complicate per la presenza di qualche scialbo e patetico contraltare che i presentatori mettono per motivi immagino o di par condicio o per infervorare un po' i dibatitti, un po' in stile Luisella, ahah, che comunque fa bene a limitare in un paio di brevi interventi, dopo 15/20 parole trascende già nel fumoso filosofico retorico patetico radicalchiccoso che ben conosciamo.

Allo stesso tempo, le trasmetto un invito, non so bene in quale forma, ma pensi appunto a questo punto essendo stato già lei qui presso la nostra attività la riaccoglieremmo volentieri quando vuole e quando preferisce, e magari con piacere sarebbe interessante trattare alcune considerazioni, alcuni aspetti di qualche tematica politica, sociale o di varia attualità. Anche perchè mi sarebbe piaciuto, avendo rilevato la cosa personalmente, poter provare a trasmetterle e condividere con lei alcuni punti di vista, meglio dire considerazioni o anzi chiavi di lettura, che nello sviluppo di tutti gli approfondimenti che mi è capitato di vedere e ascoltare (molti e quasi tutti quelli di rete 4) non ho mai visto sottolineati, e che invece potrebbero essere utili e determinanti al sostegno del dibattito soprattutto a favore delle espressioni politiche che chiaramente insieme sosteniamo. In special modo in riferimento al tema Tav e al tema della varie analisi contestabili e opinabili del benemerito dott. (pseudodottor) Ponti (ah Liguori comunque quel giorno lo ha incalzato quasi troppo lui, anche se l'altro era privo di sicurezze). Poi anche in riferimento ancora al macrotema dell'immigrazione, e della gestione pratica del rientro di tale crisi sociale, per la quale apparentemente nessuno ha trattato e sottolineato alcuni elementi molto pratici che però sinceramente ritengo che se trattati a dovere e con le giuste sottolineature riuscirebbero senza appello a destrutturare tante e tante delle ridicole accuse, davvero patetiche e infamanti, e delle ridicole contestazioni che gli ormai disorientati figuri sinistrorsi provano ancora a cercare di sbandierare.

Ecco un po' questo, in conclusione, ossia quando volesse chiacchierare anche velocemente un po' con me e con qualche altro eventuale amico che è ben in grado di trattare e sviscerare qualche tema di questo tipo, saremmo ben lieti, e senza dubbio più dal punto di vista terreno e pratico, e chiaramente non metafisico o platonico come malsanamente piace (ma solo per provare ad abbindolare un eventuale popolino non troppo formato culturalmente) al circolo radicalchiccoso, ridicolmente psuedoelitario ma in realtà povero di spirito e di sostanza, il circolo dei finti politicanti sinistri presenti sul nostro territorio, vero virus della nostra terra e vero freno al nostro futuro, e a quello dei nostri eredi. Magari simpaticamente si chiacchiera un po' del più e del meno e anche a lei magari rimane qualche buono spunto di riflessione, utile magari da trattare poi pubblicamente.

In ogni caso la saluto e la salutiamo con piacere, augurandole buon lavoro (ad una persona che lavora in mediaset sembra un augurio un po' troppo galliaberlusconiano ma va sempre bene, anche se qualche frizione la ha avuta ultimamente con la proprietà, ma dai ha visto che si è subito rinsavita, brava gente anche loro, in fondo, e detto da uno juventino è il massimo del riconoscimento...).

Buona giornata a risentirci o arrivederci eventualmente, le lascio il mio numero se servisse, 335-------.

Grazie ancora.

Andrea Recusani

Lunedì 18 marzo 2019 20:30:04

pensioni d'invalidità da miseria: si può vivere con la sola pensione d'invalidità civile? A me, 50 anni, sola, invalida civile al 100% senza capacità residua lavorativa secondo verbali INPS, pluripatologie, documentata e verbalizzata da Inps e USL incapacità a "compiere gli atti quotidiani della vita in completa autonomia", negano l'indennità di accompagnamento? Dove siamo arrivati!? A chi devo fare appello?😩

Domenica 17 marzo 2019 21:54:15

Carissimo Mario, ti scrivo per denunciare un' ingiustizia capitata sia a me che ha mia moglie.
Un po' di tempo fa abbiamo partecipato a dei concorsi pubblici, mia moglie per dei concorsi Asl per categorie protette ed io per un concorso parapubblico.
Ti posso assicurare che sono tutti concorsi pilotati, sanno gia' a chi sono assegnati i posti " ho le prove".
Perche' non scriviamo un libro.
Titolo:" L'ITALIA IN MANO AI RACCOMANDATI".
Oppure " L'ITALIA GUIDATA DAI RACCOMANDATI".
Saluti
Lino

Sabato 16 marzo 2019 19:58:22

Buonasera gentile GIORDANO, La seguo assiduamente sia in TV che sulla Verità e Le porgo i miei più vivi complimenti. Ma ieri sera son rimasto sorpreso dalla Sua presa di posizione sullo stabilimento balneare di Briatore. Infatti Lei non ha tenuto presente il Bilancio annuale dello stabilimento balneare, ma solamente l'incasso lordo. Infatti nel bilancio figurano tutti i costi che, per poter accontentare una clientela disposta a spendere, sono ovviamente molto alti. Inoltre sull'utile di impresa, che in base alla mia esperienza personale non supera mai il 10/12%, lo Stato incassa le tasse relative. Sottolineo inoltre che lo Stato concede in concessione solamente l' Uso di una superficie di spiaggia SENZA alcuna struttura. Non conosco il caso in questione, ma è cinsuetudine dei Comuni concedere il posizionamento delle strutture solo per la stagione estiva. Montare e poi smontare le strutture ha un costo notevole. Si tratta infatti generalmente di montare e smontare non solo le cabine ma anche gli impianti idraulici e elettrici, bagni, docce, bar, cucine, che nel caso in questione devono essere di alta qualità. Temo che, come d'altra parte anche tutti i suoi colleghi su altri giornali, nel caso degli stabilimenti balneari Lei sia stato deviato da un pregiudizio generalizzato. Come avrà compreso in passato ero del mestiere. Sempre con molta stima. Suo Silvano Volcan

Venerdì 15 marzo 2019 20:41:46

Buona sera, seguo sempre la sua trasmissione e il coraggio di denunciare ogni abuso.
Le sottopongo questo caso di "MALAMMINISTRAZIONE" perché il rispetto dei cittadini deve essere un interesse primario.
https://www. h24notizie. com/2019/03/13/inquinamento-acustico-interviene-larpa-ma-il-comune-non-risponde/
Confidando nel vostro aiuto resto a disposizione per ogni chiarimento...

Venerdì 15 marzo 2019 19:30:17

buonasera Sig Giordano sono la signora lori Belfiore io sono vedova dal 2009, mio marito Ha lavorato per 13 e mezzo e mai possibile che a me l'inps non mi ha dato niente?ne pensione e nemmeno l'unatantun io avevo inviato all'inps la domanda per avere almeno l'unatantum, ma l'inps mi Ha detto che siccome mio marito a cominciato a lavorare nel 1988 l'unatantum non mi spettava se invece avrebbe lavorato dal gennaio 1996 col metodo contributivo mi avrebbe spettato, io ho un bambino di 15 anni e gli hanno tolto anche quello che avrebbe ricevuto per la perdita del papa' io non ho parole, ma chi e questo legislatore che fatto sta legge, per me e' una follia non ricevere niente dall'inps, e' una vergogna. se cortesemente si puo' interessare per questa cosa che le ho detto ? se vuole le invio la documentazione per email, lei e l'ultima spiaggia,. per l'inps non mi tocca niente nemmeno 1 euro... grazie per la su attenzione distinti saluti... lori Belfiore

Venerdì 15 marzo 2019 09:23:23

Buongiorno Dr. Giordano. Stavo seguendo Mattino cinque argomento Cina. Volevo fare solo un commento. A Sanremo hanno aperto ben quattro supermercati cinesi che come Lei saprà vendono TUTTO.. Piccoli negozi chiudono e altri sono in crisi... Cosa possiamo aspettarci di peggio ? Grazie cordiali saluti.

Venerdì 15 marzo 2019 06:23:39

Buongiorno Mario.
Volevo sottolineare: Inps senza vertice e bloccate le dichiarazioni dei redditi dei pensionati. I Caf non rilasciano le certificazioni uniche 2018 in assenza di un legale rappresentante. Scad. 13 marzo 2018.
Aumento sigarette. Perché nessuno ne parla?
Con tutta la mia stima. Buona giornata

Giovedì 14 marzo 2019 22:35:05

Buonasera sig. Giordano,
mi sono recata stasera alla Sala Civica Radio di Meda per partecipare al Suo incontro, ma il manifesto indicava l'incontro con "Nuova data" per ieri mercoledì 13... Tutti i volantini distribuiti in zona indicavano l'incontro per stasera giovedì 14; infatti io con altre persone siamo rimasti allibiti della scarsa comunicazione... Di solito si posticipa, dando così l'opportunità di scegliere se partecipare nuovamente, ma non si è mai visto anticipare un evento! Peccato poteva essere una bella serata...
Faccia tesoro degli errori per organizzare al meglio in futuro!
Buona serata!

Commenti Facebook