Messaggi e commenti per Massimo Giannini

Messaggi presenti: 70

Lascia un messaggio o un commento per Massimo Giannini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 15 gennaio 2020 08:13:58

Buongiorno Giannini, ieri ospitavate Sorgi parlando della figura di Craxi. Al di là delle vicende giudiziarie la Verità Storica è che Rubava X arricchirsi, non per fare attività politica (che già sarebbe stato diverso) non credo che Tutti i politici epoca possedessero Alberghi regalati alle amanti... capisco la pluralità di punti di vista ma se Voi Giornalisti pensate che la Gente, il Popolo sia stupido... ho 50 anni ed i capelli bianchi.. 340-------

Lunedì 6 gennaio 2020 14:03:33

Salve. Voglio riportarle quanto scrittomi dal mio amico Antonio. In provincia di napoli, c'era un'area fortemente avvelenata. Come al solito c'era un progetto faraonico con svariati milioni di euro da spendere. Asportare l'inquinato, trasportarlo altrove restando inquinato e tutto con l'intervento dei galantuomini della camorra. Invece, un gruppo di studiosi della facoltà di Agraria di Napoli, ha realizzato un progetto di recupero, a basso costo. Sono stati impiantati 20, 000 pioppi le cui radici stanno assorbendo i metalli pesanti. Il terreno è stato cosparso di compost arricchito capace di metabolizzare gli idrocarburi. Ma il Commissari che ha sostenuto il progetto è andato in pensione e non è ancora stato sostituito, correndo il rischio che quanto fatto rischia di essere dimenticato: Ma si corre, principalmente il rischio, che iniziative del genere non diventino il violano per iniziative di pari efficacia e di risparmio economico. La ringrazio sperando che possa divulgare.

Domenica 5 gennaio 2020 17:53:21

Caro Massimo,
ho grande stima di te. Per questo mi permetto una piccola correzione: quando lo citi tieni presente che Rodari si pronuncia Rodàri non Ròdari.

Giovedì 5 dicembre 2019 15:36:57

Signor Giannini oltre ha denigrare, sbeffeggiare, mentire sul M5S, lei non rende un buon servizio all'informazione perché da sempre una visione parziale dei fatti! Tra risatine e offese velate dileggia ogni giorno Di Maio o Conte! Invece difende, come ultimamente ha fatto a Radio Capital (radio che ormai seguo raramente per la parzialità dei commenti) Renzi e Calenda (che campioni di onestà e capacità visti i risultati). Ma lei mi suscita un dubbio: " ma quale governo lei vuole? " Visto i suoi continui attacchi insieme al rosicone suo vicino di microfono lei vuole un governo senza il M5S ! Con i peggiori rappresentanti che hanno dimostrato fin'ora di saper portare l'Italia al fallimento ! Guardi che oltre questo governo c'è un governo di destra destra, c'è il ritorno del fascismo! Se lei continuerà ha parlare contro questo governo sempre e comunque c'è la farà ! Così potrà continuare a fare il suo giornalismo contro, ! Quanto veleno!

Martedì 3 dicembre 2019 12:30:11

Buon pomeriggio Massimo Giannini,
Volevo farle i complimenti per il suo stile comunicativo, semplice ed efficace! La ringrazio per continuare a far ragionare parte della nostra comunità! Non sempre condivido i suoi pensieri ma sono spunti di riflessione.
Viviana Ciufo

Giovedì 14 novembre 2019 07:38:25

Egr. dott. Giannini,
scusi la domanda ma, dopo avere scritto l'articolo "Governo se ci sei batti un colpo", l'ha riletto ?
Le chiedo questo perché dai numeri che cita, sicuramente veritieri, emerge che il 7% della popolazione straniera presente in Italia genera il 33% della popolazione carceraria.
Se i numeri non sono un'opinione significa che il tasso di criminalità degli stranieri è SEI VIRGOLA CINQUE volte quello degli italiani.
A ognuno le sue riflessioni.
Cordiali saluti
Enrico Ferri

Lunedì 11 novembre 2019 11:47:06

Sententodi ogni mattina su Rd:Capital e seguendoti nei dibattiti su rai3 e la 7.. inutile dire la stima che ho per te... mi chiedo da mesi e mesi.. il perche' si lascia tanto spazio a salvini-minuscolo x scelta- e idem alla meloni e santanche'... non fate solo il loro gioco? Oramai siamo sotto l'egida popolar fascista... che ci vorranno anni per sradicarla.. penso purtroppo ai nipoti sotto chi saranno sottomessi. Per me colpa della fine della Politica Vera di BERLINGUER - PERTINI - MORO... e con tristezza aggiungo Almirante... eran tempi sicuramente migliori. ciao Massimo

Giovedì 7 novembre 2019 15:44:28

Buongiorno Giannini, sono Barbara Simonetto di vignate (mi). Io guardo sempre quando e' in onda e provo verso di lei una grande stima. Apprezzo il suo modo di parlare, pensare, ragionare ecc... Io ho 44 anni e sono una poetessa-acrittrice. Ho stampato il mio primo libro intitolato "quando guardo il cielo", scrivo poesie, politica, economia, racconti, canzoni, vari articoli, storie per bambini ecc... Mi piacerebbe conoacerla personalmente. Il mio sito e': quando guardo il cielo di barbara simonetto. Nessuno mi conosce ma, ho molto talento mi creda. Scusi per il disturbo.

Saluti
Buon lavoro!
Barbara

Mercoledì 6 novembre 2019 10:28:36

Caro Massimo, le scrivo dopo aver assistito alla penosa intervista su Cartabianca a Giorgia Meloni. Le premetto che non sono un simpatizzante di Fratelli d'Italia, ma me ne dolgo, perché riconosco le indubbie doti di leader del suo capo. Nella fattispecie, ieri sera, nonostante la vostra balbettante e altalenante contrapposizione, la Meloni ha esposto in maniera chiarissima ed estremamente convincente le sue idee. A nulla sono valse le continue e disperate interruzioni della Berlinguer e le sue (di Massimo Giannini) dotte (?) argomentazioni, sempre fuorvianti e poco pertinenti. Io ho resistito per tutta la durata dell'intervista, per rispetto della Meloni, ma non penso di poter tollerare in futuro la faziosità e la partigianeria di personaggi come lei e la Berlinguer. Non penso che mi perderò molto.
Senza rancore.
Francesco Quarello
P. S. Si riguardi la trasmissione e la giudichi con obiettività. Non potrà che darmi ragione...

Martedì 5 novembre 2019 22:12:21

Buonasera Massimo,

Lei continua ripetere (anche nell'articolo di oggi su Repubblica) che la chiusura dell'ex-Ilva vale più di un punto di PIL: 18 mld diviso 1. 700 mld è lo 0, 1 %.
L'impatto più che economico (possiamo sopravvivere come paese anche con un 0, 1 % in meno) mi sembra occupazionale.

Cordialmente

Luca Fattorossi

---

Correggo il mio messaggio appena inviato : fatturato ex-Ilva 2016 pari a 2,2 mld (è l'ultimo che ho trovato) diviso il PIL (circa 1.700 mld) è appunto pari allo 0,1 %

LF

Commenti Facebook