Ultimi commenti alle biografie - pagina 1282

Giovedì 11 marzo 2021 00:19:34 Per: Massimo Cacciari

[Conte-Draghi]

Poco fa mi è capitato di sentire le sue osservazioni sul Governo Conte e il Governo draghi.
1) Ha detto che con Draghi lo spread è diminuito.
... talmente Conte, PD, 5 Stelle che fa finta di non sapere che lo spread era diminuito già con il Governo Conte
2) Lei continua imperterrito a sparare a destra e a manca, ma soprattutto a manca; posso condividere alcune sue analisi; ma sono le sue ricette che non stanno in piedi perché hanno la caratteristica degna di quelli che i francesi nomina come "lei terribles semplificateurs"
3) Termina riferendomi a una sua frase in risposta a Crozza: "Il brutto carattere non è una fama, ce l'ho veramente perché sono impaziente con chi non capisce".
E' una frase che denota non u brutto carattere ma una arroganza insultante degna di Renzi.
Io non mi sono mai permesso di dire ai miei alunni: "Avete capito? ". Ma: "Mi sono spiegato? ".
L'impazienza che ha con chi non capisce, dovrebbe rivolgerla a lei stessa, perchè non capisce che se gli altri non capiscono quanto sostiene lei, potrebbe essere che sia lei a non spiegare il suo pensiero. Forse i suoi alunni e i suoi uditori non hanno mai avuto il coraggio di rinfacciarglielo..
con affetto gmb

Da: Bonati Gianmario

Mercoledì 10 marzo 2021 23:32:18 Per: Elettra Lamborghini

[Mia figlia Anna impazzisce per te!]

Ciao Elettra!
Sono il papà di Anna di anno 11 ed è una tua fan sfegatata! Vorrebbe tanto conoscerti o poter almeno parlare con te al telefono (o magari conoscerla in una Telco!). .. spero tu possa accontentarla. Anna è una bambina che oltre ad andare a scuola pratica ginnastica artistica a livello nazionale e ogni settimana si allena 24 ore. Per cui ho deciso di aiutarla a realizzare il suo sogno nel poterti incontrare!
Grazie in anticipo per un riscontro... lei ci terrebbe veramente tanto

Da: Andrea Villa

Mercoledì 10 marzo 2021 22:29:06 Per: Andrea Scanzi

[Terrorismo psicologico]

Sig scanzi, lei è la solita fotografia del 68, inutile e superata. l'ho ascoltata col ministro speranza e non ho mai visto le care qualcuno in quel modo. la sua sinistra è la piaga di questo paese e personaggi come lei dovrebbero apparire il meno possibile. con tutto quello che sta combinando questo sig. speranza, lei pensa al paragone con la gelmini? ma vada a casa.
rosario

Da: Rosario Gallo

Mercoledì 10 marzo 2021 22:23:45 Per: Corrado Augias

[Festival di Sanremo]

Gentilissimo Direttore,
decido di scriverLe per dar voce ad una mia profonda amarezza di questi giorni.
Quest’anno ho voluto di proposito seguire il Festival di Sanremo.
Sono un’insegnante di Scuola Primaria e i miei bambini soprattutto quelli più grandicelli mi invitano ad ascoltare delle canzoni moderne e mi chiedono di accompagnarle con la chitarra.
Ritengo che la musica sia un ponte di comunicazione incredibile tra educatori e alunni, genitori e figli
in quanto ha un potere e un fascino straordinario sulla capacità di emozionarci, di farci sognare e anche di influenzare le nostre convinzioni. Piace a tutti!!!
Essa può essere usata bene, ma può essere usata anche male: gli antichi greci dicevano che “Buone musiche generano buoni costumi” e a quanto pare non si sbagliavano!
Una volta il Festival era un’occasione per le famiglie italiane per riunirsi e guardare la bella musica: i testi delle canzoni erano belli, ricchi di valori come amicizia, amore e speranza.
Non ci vuole di certo un critico musicale per capire come la canzone vincitrice del Festival 2021 “Zitti e buoni” dei Maneskin sfoci nella volgarità più assoluta: testo imbarazzante per la quantità di parole e scene volgari, canzone priva di contenuto che ripete sempre le stesse parole imprimendole con facilità nella mente di chi l’ascolta.
Dobbiamo ammettere che una canzone del genere accentua il vuoto che i giovani si trovano costretti a vivere quotidianamente ORA PIU’ CHE MAI! !
Questi giovani musicisti con la loro musica stanno amplificando nelle nuove generazioni un vuoto ancora più grande, accentuando quell’individualismo disordinato che è la morte di ogni concetto di comunità vera e, quindi, di democrazia.
E’ proprio questa la società che vogliamo costruire?
Federica Avesani

La stimo tantissimo Prof. AUGIAS... sono. di Verona e l'ho conosciuta personalmente...

Da: Federica

Mercoledì 10 marzo 2021 21:28:22 Per: Massimo Gramellini

Gentile Massimo Gramellini,
Le ho mandato una e-mail al suo indirizzo "Il Caffè di Gramellini" e questa mattina mi ha risposto la sua assistente Caterina. Spero che magari trovi il tempo di leggerla anche lei. Grazie. Sono molto belle le sue citazioni su questo sito.

Cordiali saluti

Debora De Pian

Da: Debora De Pian

Mercoledì 10 marzo 2021 20:24:50 Per: Alessandro Borghese

[Puntata cuochi d'Italia del 10/03/2021 - Friuli contro Abruzzo]

Vorrei fare un appunto in merito al piatto friulano scelto dal concorrente del Abruzzo. I cevapcici non sono un piatto tipico friulano bensì dei Balcani. Pertanto, a mio parare, la cuoca del Friuli ha diritto ad un altra possibilità.

Complimenti comunque per la trasmissione che seguo sempre con grande piacere.

Saluti
Sabina

Da: Sabina Corrubolo

Mercoledì 10 marzo 2021 19:58:37 Per: Nicola Zingaretti

Preg. ma On. le Zingaretti

Mi permetto di scriverLe perché vorrei sottoporre alla Sua attenzione una problematica che in questi gravi momenti che attraversiamo, mi fa sentire quasi impotente, persona di mediocre categoria, dal momento che nessuno ritiene di fornirmi una valida risposta.
Ho infatti contattato tramite mail la Presidenza della Regione Lazio e la ASL di Latina (senza ricevere risposta alcuna), nonché ho comunicato attraverso i numeri telefonici preposti, il servizio Regionale per la Salute Lazio, ma anche qui non mi è stata fornita nessuna valida risposta.
Premetto di essere affetto da pregresso IMA, ipertensione arteriosa e sono portatore di 2 bypass aortocoronarici, bronchite cronica e altre patologie che non sto qui ad elencare e, per le quali, la Commissione Medica Preposta mi dichiarava invalido al 100%. La ASL di Latina, preso atto del verbale di accertamento delle infermità per le quali sono affetto, mi attribuiva come codice di esenzione la "C01". Con immensa amarezza, ho inutilmente cercato, più volte, di fare la prenotazione sul sito della Regione Lazio: prenotavaccino-covid. regione. lazio. it per essere sottoposto alla vaccinazione contro il COVID.
Ribadisco inutilmente, poiché all'atto dell'invio dei dati richiesti:
1 - Codice Fiscale
2 - Numero identificativo della Tesssera Sanitaria
Puntualmente mi appare la dicitura: "Paziente non Corrispondente ai Criteri" - il codice fiscale del paziente inserito non corrisponde ai criteri previsti per questa campagna vaccinale. Non è pertanto possibile procedere con la prenotazione.
Proprio mi resta difficile comprendere da quando in qua un codice fiscale possa stabilire i criteri di vulnerabilità o meno di una persona.
Ho successivamente contattato il numero 06-16 41 61 841 con la speranza di ricevere chiarimenti, ma l'operatore si limitava ad invitarmi ad andare alla ASL di Latina non essendo lui in grado di fornirmi una risposta.
Naturalmente la ASL non ha fatto altro che rimandarmi a contattare i numeri da me già chiamati.
In relazione a quanto sopra Le sarei grato, pertanto, farmi avere un cortese chiarimento nel merito e, soprattutto, farmi conoscere se anche io, mediocre cittadino italiano, abbia o meno diritto ad essere sottoposto alla vaccinazione per i soggetti vulnerabili, anche in considerazione che la prenotazione per gli appartenenti alla fascia di età: 64 e 65 anni che avrebbe dovuto iniziare Lunedì 08. 03. 2021, alle ore 22 del giorno precedente veniva annullata.
La ringrazio.
Adriano De Falco

Da: Adriano De Falco

Mercoledì 10 marzo 2021 19:53:45 Per: Maurizio Landini

[Sono un operaio di un dio minore]

Rispettabile Maurizio Landini ti ho sempre ammirato x la tua lotta in difesa delle categorie minori dei lavoratori, faccio parte di una categoria Pulizie e Multiservizi una categoria bistrattata da sempre economicamente e non solo, da 8 anni aspettiamo il rinnovo del contratto ma il punto non è questo perché quando decideranno il rinnovo sarà misero. Sono 30 anni che faccio parte di questo settore ed è sempre stato cosi con una busta paga di neanxhe 8 euro lorde, siamo più di 600000 in Italia ma nessuno si è mai degnato di dare uno stipendio dignitoso. Stasera sentendo che stanno x rinnovare agli statalidi euro 107 mila euro mi è scattata la molla di scriverti perché ti ho sempre ammirato facendo parte del sindacato cgil. Mi scuso se ti ho dato del tu e del mio imperfetto Italiano, nel aspettare anche una piccola risposta ti auguro un roseo futuro. Un tuo Ammiratore da sempre Stazi Roberto 347-------.

Da: Roberto Stazi

Mercoledì 10 marzo 2021 19:51:31 Per: Maria De Filippi

[Intervento Celentano]

Buonasera sono una fans da sempre della tua trasmissione alla quale ho partecipato più volte per accompagnare mia figlia all’epoca minorenne
Ne ho sempre condiviso tutto ma mai gli atteggiamenti della Sig. ra Celentano
Oggi poi nella trasmissione andata in onda del10 marzo ritengo senza alcuna giustificazione l’atteggiamento destabilizzante della sig. ra nei confronti di tutti i ragazzi che ha posto l’uno contro l’altro Non capisco il perché e spero possa essere perte motivo di riflessioni
Grazie e scusami dello sfogo ma dei suoi atteggiamenti no ne posso proprio più
Antonia

Da: Antonia Gravagnuolo

Mercoledì 10 marzo 2021 19:43:38 Per: Flavio Insinna

Che noia Insinna. Veramente una persona che crede di essere a teatro e non presentare un programma. E se fosse a teatro... ridateci i soldi del biglietto.
BASTA INSINNA, BASTA.

Da: Glenda Ubaldi