Ultimi commenti alle biografie - pagina 1279

Venerdì 12 marzo 2021 12:22:06 Per: Christian Bale

[Comunicazioni urgenti]

Ciao Cristian sono una tua fans italiana mi chiamo Caterina e vivo a taranto mi serve sapere come stai in quanto una mia amica sostiene di parlare con te dicendo che sei ricoverato in nigeria e che sei intrappolato li. vorrei sapere se questa notizia è vera. grazie. comunque spero stia bene un bacio

Da: Caterina

Venerdì 12 marzo 2021 12:10:49 Per: Guido Bertolaso

[Vaccinazione]

Buon giorno dott. Bertolaso
Oggi per l ennesima volta ho chiamato n. Verde lombardia x chiedere notizie circa vaccinazionicovid x mia, mamma 82 anni ke vive sola dopo 25 gg di adesione e mi hanno risposto:

e' meglio ke rifaccia l adesione...
mi sono cadute le braccia
non ho parole x esprimere il mio disappunto.
stanno giocando con le ns. vite!!!
grazie e buona giornata
tiziana
ps cmq io ho rifatto in farmacia l adesione!!!
tiziana mazzetti

Da: Tiziana Mazzetti

Venerdì 12 marzo 2021 12:04:42 Per: Pietro Senaldi

Buongiorno, ho già inviato tre messaggi mail alla redazione di Libero, ma non ho avuto alcun riscontro di ricevimento... anzi la casella della redazione risulta satura di posta e invita a reinviare. Nel tempo è una costante e fà pensare che sia una strategia mirata ad uno scarso interesse alle possibili critiche.
Tutti i pezzi del Senaldi quotidianamente identificano un'avversario/"nemico" politico su cui viene redatto un' giudizio distruttivo sempre anticipato nel titolo con un giudizio già conclusivo tipo: "asfaltato/a", "umiliato/a", "svergognato/a", "messo/a nell' angolo"... e simili. Spesso viene messa in luce la scarsa professionalità del target... chiunque sia e senza tener conto che il livello di competenze specifiche del "politico italico" è carente da sempre e come la stessa carriera segua percorsi che poco hanno a che fare con la reale competenza ; gli esempi sono molteplici e significativamente distribuiti in tutti gli schieramenti e quindi non dovrebbe essere questo un punto d'attacco sopratutto da parte di chi è dotato di una carriera solo mediocre e limitata al ristretto ambito di attività.
Vantare un percorso dalla Padania, al Giornale e infine a Libero fà pensare ad un razzolamento nello stesso pollaio! E' però questo anche un elemento identificativo dei personaggi più in vista della Lega ad esclusione di Giorgetti che è considerato professionalmente e oltre a lavorare da sempre... non si è mai lasciato andare in starnazzate mediatiche.
Chi lavora seriamente non ha bisogno di esternare... lavora e ottiene i risultati conseguenti che consentono il suo apprezzamento indipendentemente dal gruppo di appartenenza.
C'è invece il metodo della rissa da bar portato avanti con "successo mediatico" sui alcune testate e su alcune emittenti TV che è a costo zero, genera consenso e scompiglio in un pubblico sempre più stufo e sconcertato.
La Bestia e i suoi Cloni ne sono un significativo esempio ed hanno il loro campione indiscusso "quasii un dittatore" nella persona che può essere a seconda degli umori... presidente del consiglio autoreferenziale, ministro degli interni, esperto di pandemie, ma, ma anche ministro degli esteri, esperto di pesca, chef senza stelle, lover, influencer e via così!
Una tragedia perchè la competenza curriculare è del tutto assente. Tutto ciò supportato da La Bestia coerente nel produrre fakes e scuola di pensiero di grande livello! Qui nessuno del giro della Bestia e in particolare i suoi cloni si sognano di fare appunti sul curriculum e competenza specifiche del leader maximo.
Non voglio tirarla lunga, ma prima di criticare velenosamente altri bisognerebbe riflettere un attimo sulla propia reale condizione.
Ovviamente se lo scopo è solo quello di destabilizzare comunque l'opinione pubblica per interesse di potere.. allora anche un giornalismo in mutande e la produzione sistematica di fakes sono strategie ben collaudate internazionalmente !
Complimenti per il vostro lavoro e che sul web non richiede abbonamenti (? !!!) a differenza di testate note e professinali,
Roberto Di Lernia

Da: Roberto Di Lernia

Venerdì 12 marzo 2021 10:10:51 Per: Giovanni Floris

Gentile Signor Nico, so benissimo dove vive la Prof. Capua ma grazie per avermelo ricordato. L’Italia è un bellissimo Paese peccato che manca di patriottismo, questo credo sia il nostro male più grande. Potremmo ritornare ad essere anche un grande Paese ma, per ragioni che mi sono incomprensibili ci svendiamo senza veli alle grandi potenze. Aiutiamo tutti ma in cambio siamo continuamente giudicati da tutti coloro che farebbe meglio a tacere. Per quanto riguarda i decessi non commento il suo dato, come negli altri Paesi nessuno di noi sa veramente quanti sono... ! Premesso che non mi sembra, neanche lontanamente, di aver insinuato che la sua ricchezza è onesta, Anch’io sono economicamente ben messa, non provengono neanche da una famiglia benestante. Ho fatto enormi sacrifici per studiare e arrivare alla mia posizione.

Da: Angela

Venerdì 12 marzo 2021 09:33:42 Per: Massimo Gramellini

[Poesie]

Gentile dott. Massimo Gramellini,
sono Delia Fraccaro una docente di lingue presso i licei della città di Vicenza.
Amo le parole, i loro suoni e la loro profonda capacità di unire o ferire.
Ho partecipato a dei concorsi, vinto uno Slam Poetry segnalata dal poeta Strazzabosco Stefano.
Le ho già inviato in cartaceo alcuni miei scritti, ne ho aggiunte altre che Le invierò tramite mail,
sperando che suscitino la Vostra attenzione ed interesse.
Cordialmente.
Prof. ssa Delia Fraccaro

Da: Delia Fraccaro

Venerdì 12 marzo 2021 07:00:40 Per: Roberto Speranza

Lo dicono gli Scienziati veri. Chiudere non manda via il virus, Quando si riapre è ancora la. La logica è di autoimmunizzarsi da soli come fu per la spagnola. Possibile che è tanto difficile da capire? Tutti questi "scienziati" del cts del''iss e tutti quei virologi che stanno parlando, possibile che non sanno come si combatte un virus?
I danni collaterali che ci sono e ci saranno in maniera permanente sono enormi, ma si continua a chiudere. La spagnola è durata due anni senza vaccino, qui come dice l'Università Biologica di Atlanta ci vorranno dai dieci ai venti anni se continuate a giocare con le chiusure. Non voglio arrabbiarmi ne usare frasi inadeguate, ma credo che a questo punto conviene andare via dall'Italia, almeno siamo tutelati e si pensa prima all'essere umano e poi agli interessi

Da: Roby 2

Venerdì 12 marzo 2021 02:48:58 Per: Giovanni Floris

[Risposta alla Sig. ra Angela per il mio commento alla Capua]

Cortese Sig. ra, Lei ha colto il punto! Lei scrive... Tutti a dare lezioni all’Italia e poi dagli Stati Uniti... ! e la ringrazio per dirlo, ma la Capua cosa fà? Da opinioni sull’Italia vivendo in Florida! Dove pensava vivesse a Milano? A Roma? In Sardegna? NO in Florida ossia da lezioni sull’Italia vivendo in Florida. Grazie per avere evidenziato questo punto. Per quanto riguarda i morti sono pari allo 0, 13% della popolazione, se sono ricco SI ma non li ho rubati... ho preso la valigia appena finiti gli studi e via, non ho aspettato raccomandazioni, concorsi... e le posso anche dire che vengo da una famiglia molto benestante, ma come si dice mi sono fatto da solo.

Da: Nico

Giovedì 11 marzo 2021 23:22:21 Per: Massimo Gramellini

Mi chiamo Luisa, io e mio marito Luciano siamo di origine italiana, ma abitiamo a Los Angeles da molti anni. Le notizie su questo nuovo virus ci arrivavano a febbraio 2020 dall'Italia e qui invece sembrava che non sarebbe mai successo. Soprattutto con il presidente che avevamo l'anno scorso. Invece a mano a mano che passavano i giorni anche in Usa il contagio diventava sempre piu' esteso. Sembrava di vivere in un mondo parallelo, il dramma italiano e la normalita' americana. Poi tutto e' sfuggito di mano. Mio marito aveva un ottimo lavoro in una ditta di importazione di vini italiani, io insegnavo italiano. Da un giorno all'altro, in giugno 2020, Luciano e' stato licenziato (qui le cose funzionano cosi'). La mia scuola ha chiuso. Eravamo a due anni dalla pensione, che fare? Dopo esserci seduti a riflettere abbiamo deciso di vendere la nostra casa e tornare a vivere in Italia. E da li' molte cose belle sono iniziate. La nostra casa e' stata venduta ad un prezzo che non ci immaginavamo, siamo riusciti ad investire, siamo arrivati in Italia a settembre 2020 e siamo rimasti fino a meta' ottobre per capire dove saremmo voluti andare a vivere, poi siamo rientrati a Los Angeles a sistemare le cose prima del trasferimento, ma il virus nel frattempo aveva ripreso piede. Cosi' ho deciso di dare vita ad una cosa a cui tenevo da tantissimi anni: una associazione no profit per aiutare le donne vittime di violenza e le loro famiglie, per aiutare le associazioni che in Italia sempre piu' numerose stanno facendo corsi di recupero per uomini che hanno compiuto violenza. Abbiamo unito l'esperienza pluriennale di mio marito nell'import di vino italiano, con la mia idea di rendere la gente consapevole. Perche'? Perche' io sono la sorella di una donna vittima di violenza, storia che risale al 2005, che mi ha fatto decidere nel 2008 di scrivere un libro, chiamato da noi "libro della salvezza", scritto male e in fretta, ma che e' servito allo scopo, ha fatto uscire me e mia sorella dall'incubo che stavamo vivendo. Ora anche mia sorella e' qui a Los Angeles, e' una donna di successo, ha aperto due ristoranti, ha vinto premi. Ma la violenza con la pandemia si e' acuita. Da qui il nostro progetto di creare un marchio di vino le cui vendite vengano devolute per aiutare chi tutti i giorni lotta per portare una speranza. Mettiamo la nostra esperienza al servizio di questa causa. Una goccia nel mare? Forse, ma a noi da' gioia. E poi e' una goccia di vino! Brin-diamo!

Da: Luisa

Giovedì 11 marzo 2021 22:47:35 Per: Massimo Gramellini

Buonasera
Ho letto il trafiletto su Montalbano
Pur amando i libri di Camilleri sono assai stupita di questo tardivo sollevamento contro il protagonista che ha già ampiamente dimostrato la viltà maschile fin dalla gioventù tradendo regolarmente in ogni episodio la "fidanzata".
Montalbano non è un personaggio positivo - roso dai dubbi, puritano, ipocrita, incapace di affettività profonda -
Al contrario dei suoi aiutanti, diretti onesti e trasparenti anche nei difetti.
Perche non considerarlo per quello che è, un bravo commissario, ammettendo che come uomo è una vera m. ?
Se proprio devo tifare sentimentalmente per qualcuno preferisco Fazio o se possibile Besukov

Da: Anna Maria Scaccabarozzi