Ultimi commenti alle biografie - pagina 1296

Domenica 7 marzo 2021 12:38:43 Per: Massimo Gramellini

Spiace constatare che, per l'ennesima volta, alle roboanti parole espresse sull'importanza della formazione dei nostri giovani, il nuovo Presidente del Consiglio abbia fatto seguire un DPCM di tutt'altro indirizzo. Si perpetua la volontà di togliere ai giovani tutto ciò che è indispensabile alla loro sana crescita culturale e sociale: scuola, cultura e sport. Al contempo si offre loro la possibilità di consumare a fiumi bevande alcoliche, con tutto ciò che di contorno ne deriva, permettendo l'asporto sino alle ore 22 anche nelle zone rosse.
La subcultura salviniana e meloniana impera!

Da: Daniela Nicol

Domenica 7 marzo 2021 12:32:26 Per: Guido Bertolaso

[Vaccinazione 'FRAGILI']

EGREGIO DOTT. BERTOLASO,
sono una cittadnia di 67 anni, affetta da una grave patologia polmonare ed in ossigenoterapia (disabilità 80%). Relativamente al piano vaccinale, appartengo dunque alla ‘categoria’ delle persone più fragili, cioè coloro che sono a rischio altissimo di contrarre la malattia e di letalità.
E’ dunque di vitale importanza che io (e l’intera categoria dei fragili) possa avere accesso quanto prima e in via prioritaria alla vaccinazione.
Alla luce di quanto sopra, mi permetto di disturbarLa per portare alla Sua attenzione la mia preoccupazione nel constatare che non vedo a tutt’ oggi nessuna programmazione /attenzione da parte della Regione Lombardia per/a questo aspetto molto delicato.
Mi auguro di poter pensare che la Regione Lombardia consideri quanto prima tali trattamenti indispensabili e da erogare in via preferenziale a questa categoria di pazienti - alla quale appartengo - che sono già stati e sono tuttora sacrificati e fortemente penalizzati da questa grave emergenza.
La ringrazio per la Sua attenzione e Le porgo i miei più cordiali e Le auguro buon lavoro

Da: Graziella Cesana

Domenica 7 marzo 2021 12:29:03 Per: Marco Travaglio

Buongiorno Direttore. Mi chiamo Fabio Scubla e sono nato nel 1964 e dal 1987 insegno presso una scuola media. Innanzitutto vorrei complimentarmi con Lei per l'onestà intellettuale e correttezza delle informazioni da Lei date e che da sempre la distinguono.
Le chiedo scusa per averLe inviato questa mail che, sicuramente, alla lettura sottrae del tempo prezioso al Suo instancabili e ammirevole lavoro. Le chiedo di continuare a scrivere e ad esporre le Sue preziose considerazioni durante le trasmissioni televisive, come ha sempre fatto durante la Sua carriera giornalistica. Informare i cittadini riguardo il reale obiettivo di alcuni "personaggi politici", in particolare dell'iinominabile e della sua carriera da... boh. Non saprei quale aggettivo usare...
"l'ideatore della Legge sulla... buona scuola... ha fatto si che, dopo 27 anni di insegnante precario, suono stato immesso in Ruolo, ma in un Istituto Comprensivo distante 90 Km da casa mia. Come Lei ben sa, con quelle immissioni in Ruolo, l'innominabile ha evitato un intervento della Corte Europea a tutela del lavoratori precari. Cordialmente, Fabio Scubla

Da: Fabio Angelo Scubla

Domenica 7 marzo 2021 12:00:42 Per: Rosario Fiorello

Buongiorno,
da cattolica mi sento di dire solo: "VERGOGNA". Che Dio illumini le vostre menti e le menti di tutti coloro che ancora seguono i vostri spettacoli satanici e privi di ogni tipo di morale. Mi vergogno anche di tutti coloro che hanno autorità e tacciono, permettendo il proseguire di tale ignominia. Cambiate rotta finché siete in tempo perché presto il braccio di Dio si farà sentire Pregherò per voi.

Da: Eleonora Ausilia Murano

Domenica 7 marzo 2021 11:36:53 Per: Maurizio Landini

[Non vogliamo andare piu' in pensione. Restituiteci i ns soldi versati.]

Gent. mo Segretario,
Non deve essere l'Unione Europea a dettare le leggi pensionistiche all'Italia. Perchè non l'ha fatto con la Francia e altri paesi membri.
Dopo 62 anni di età e 40-41 anni di contributi versati=quota 102-103 senza penalizzazioni si dovrà scegliere di andare in pensione.
Nè Draghi che vede solo il modello tedesco e non gli altri modelli, nè la Comunità Europea possono intimarci di andare in pensione
dopo tutti gli altri. La legge europea deve essere uguale per tutti per accettarla.
Tra l'altro arriveranno tanti soldi e si potranno aiutare anche i futuri pensionati italiani perchè i vecchi pensionati con il covid non ci sono quasi piu' a vantaggio dell'Inps.
In caso contrario ci rifiuteremo per sempre di andare in pensione chiedendo al ns Governo la restituzione dei soldi assicurativi versati negli anni.
Sono i ns soldi che fine hanno fatto? Restituiteceli allora non vogliamo più la pensione. Non è il Governo nè l'UE a comandarci sull'età e contributi siamo noi Italiani
che scegliamo e Lei Segretario è il ns/ Portavoce..
62 ANNI DI ETA' E 41 ANNI DI CONTRIBUTI SONO PIU' CHE GIUSTI. FATEVI VALERE. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Da: Gian Nico

Domenica 7 marzo 2021 11:27:25 Per: Massimo Gramellini

Gent. Dottor Gramellini
Vorrei portare all'attenzione un aspetto sottovalutato di questa pandemia che dura da più di un anno. Da quando è incominciata è stato un susseguirsi di notizie spesso contraddittorie divulgate a esperti e politici attraverso i mass media. Un autentico bombardamento psicologico che si accompagna ad informazioni di ogni tipo e tenore, amplificate da talk show a volte un pò sopra le righe. Tutto questo, e lo sto riscontrando sia in famiglia, sia leggendo anche tante testimonianze dirette sul Suo blog e su altri, ha creato uno stato d'ansia e di precarietà diffuso che diventa devastante nel caso di malaugurata positività alla malattia. Capisco l'aspetto medico, ma la medicina non è soltanto legata al fisico, come Freud insegna. Mi ha spinto a scrivere quanto stò scrivendo anche lo scritto della mamma di due adolescenti. La sua denuncia mi trova d'accordo e penso che il problema da lei affrontato sia importantissimo per la nostra società del domani. Solo questi esempi penso possano far riflettere sull'importanza di avere una classe dirigente all'altezza dei tempi e delle sfide che questo presente impone.
Paolo

Da: Paolo Ranzato

Domenica 7 marzo 2021 11:25:59 Per: Milena Gabanelli

Centinaia di cittadini proprietari di casa non abusiva non possono alienarla perchè ignorano da sempre che il lotto relativo all'immobile è gravato da "USI CIVICI" norma risalente anche oltre il Medioevo che sancisce essere nulli tutti gli atti notarili di compravendita che da sempre sono stati stipulati.

Trattasi di lotti interclusi poichè non più idonei ad "usi civici" poichè ne hanno perso i requisiti. Le conseguenze antidemografiche sulla proprietà sono immaginabili, compresa l'assurda ingiustizia burocratica (l'iter vede coinvolti i Comuni, le Regioni e il Demanio).

Innumerevoli atti di compravendita sono stati effettuati durante molti decenni nella totale ignoranza di quasi tutti i proprietari, notai e banche, inconsapevoli della nullità dei medesimi atti. Perfino gli stessi uffici urbanistici di innumerevoli comuni italiani hanno ignorato questo stato di cose rilasciando concessioni edilizie che non avrebbero dovuto rilasciare.

Sarebbe opportuno che a livello nazionale si intervenisse il prima possibile affinchè il governo proceda con una sanatoria per eliminare una ingiustizia vergognosa che ricade su singoli cittadini che individualmente non possono fare nulla per svincolare le loro proprietà da storici, nefasti e incomprensibili vincoli che di fatto non permettono (laddove l'uso civico è noto) di investire liberamente, (vendendo o acquistando) un immobile di proprietà magari anche semplicemente ereditato.

Qui a seguire il link che ho trovato in rete a seguito di ricerche fatte dopo aver scoperto che in procinto di vendere una proprietà di famiglia siamo venuti a conoscenza di questo dettaglio che non ha reso possibile portare avanti la trattativa, dato che il lotto di 90 mq su cui è costruita la casa è gravato per 23 mq da USI CIVICI. Immobile acquistato dai miei bisnonni nel 1930 e di cui ci è stata rilasciata una concessione edilizia nel 2014 per ristrutturarla) di D'Ambrosio un notaio di Pescara che approfondisce dettagliatamente la questione e ne denuncia le assurdità ancora esistenti dai tempi dei feudi ai nostri giorni.

http s: //mioblog. notaiopescarada mbrosio. it/usi-ci vici/

Grazie per l'attenzione.

Nicoletta Barranca

Da: Nicoletta Barranca

Domenica 7 marzo 2021 11:20:01 Per: Maria De Filippi

[Uomini e Donne]

Buon giorno, Maria.
Mi permetto di continuare a segnalarti l'impopolarità del Tronista Massimiliano. Sui social si stanno moltiplicando le notizie sulla completa falsità, della storia della sua vita, raccontata dallo stesso tronista. Ma questo si aggiunge ai suoi modi, goffi, rudi, sprezzanti, ineducati. Insisto sulla necessità di sapersi esprimere in italiano, per tutti coloro che vogliono apparire in TV. È inconcepibile che un giovane, nel 2021, parli esclusivamente nel proprio dialetto locale (romanesco). Lo puoi fare in famiglia, non in un programma televisivo. A questo, il ragazzo aggiunge un comportamento cafone, bullesco, anche nei confronti delle ragazze. Sta offendendo anche la figura dei romani, (me compreso). Non siamo (per fortuna) tutti così. I nostri giovani non sono rappresentati da codesto primitivo. Se non riusciamo a sopportarlo noi romani, figuriamoci gli altri. Consentimi Maria. Ma dove lo avete preso? Anche nelle borgate romane, ce ne sono rimasti pochi così. Ma non è andato a scuola? Metterete i sottotitoli, in futuro? Spero permanga poco, in trasmissione.
Buon lavoro.
Buona domenica.

[Amici]

Buon giorno, Maria.
Ancora complimenti per la puntata di "Amici" di sabato. Finalmente premiata la splendida voce di Gaia. Essendo "antico" mi piacciono anche Enula e Leonardo. Bene anche Ibla. Tutti gli altri sono comunque bravissimi, ma di un genere che non ho metabolizzato bene. Rudy, con Gaia, mi sembra che stia veramente esagerando. Toni così sprezzanti non si usano, sopratutto con i giovanissimi. Pazienza. I ballerini tutti"mostri"!
Tutti migliorati moltissimo. Ho scoperto solo ora, di essere iscritto al gruppo "anticipazioni". Purtroppo hanno già esposto i risultati della danza. Qualcuno lo ha divulgato su FB e ci ha tolto il gusto della sorpresa. Sono contento per Samuele e Rosa. Io li ammetterei tutti. Divertente (ma non sempre) leggere i commenti su FB. Concordo che il regolamento non è di facilissima comprensione. Come prevedibile i fan dei ragazzi si scatenano contro i fan degli altri. Importante è rimanere tifosi, ma sportivi ed educati. Le più "grintose" (?!) sono sempre le donne.
Complimenti a tutto il programma.
Buona domenica.

Da: Giovanni Malagisi

Domenica 7 marzo 2021 10:53:21 Per: Lilli Gruber

Abito in un paese non lontano da Faenza e sono rimasta molto turbata dal crudele omicidio di Ilenia Fabbri morta sgozzata. Feroce omicidio premeditato dal marito usando come esca la figlia e pagando un sicario pluripregiudicato. Per anni ho parlato delle donne, di noi, della nostra condizione, della subalternità della nostra vita nei confronti degli uomini, con persone che conosco... con le amiche, ma quasi tutti sembravano tediati dai miei discorsi come se a loro non importasse nulla... in questi lunghi anni tutto questo e rimasto nel cassetto..., la nostra forza rispetto alla fragilità maschile... le poesie che ho scritto leggendole ai miei familiari e alle amiche.. la solitudine e la certezza della loro fine cruenta.

NON SONO MAI STATA TROPPO FIDUCIOSA DEI MIEI TALENTI... MI SONO SEMPRE SENTITA UNA DI QUARTA FILA... UN PO COME IL GIOVANE HOLDEN. ORA A 69 ANNI CON GLI OCCHI ben aperti e la consapevolezza di ciò che sta succedendo sempre più spesso alle donne... violenze.. omicidi.. crudeltà.. senza che si facciano grandi campagne contro i tanti uomini feroci che mostrano con la loro violenza tutta la loro fragilità'.. abbiamo il dovere.. tutte.. di non dimenticare mai ogni loro terribile momento e di ribadirlo indefessamente. Non posso più stare al palo e voglio trovare il coraggio di espormi... e parto da tutte le mie poesie chiuse in un cassetto che raccontano di noi.. delle nostre molteplici sfaccettature e della nostra forza. Ti invio l ultima che ho scritto ! Un sonno profondo in una stanza sterile / E' brutale/tritare la carne e l'anima/con l'egoismo di chi/se la vuole mangiare tutta per sè/non costa niente un po' d'amore/ma non ne è rimasto nulla/solo lacrime/Il piatto è vuoto/ la forchetta e il coltello sporco da mesi/Senza fuoco/ non si porta nulla in tavola/E la risposta dove la trovo? /Incredibile/ Tutti questi anni senza trovare almeno una risposta/ E mi sembra di avere le mani vuote/ o almeno/come direbbe Frida Kahlo /Non era altro che qualche piccolo/ colpo di pugnale/

Da un quadro di Frida Kahlo

Da: Maria Grazia Manuela Fenati