Ultimi commenti alle biografie - pagina 1300

Lunedì 8 marzo 2021 14:49:13 Per: Lucia Annunziata

Seguo regolarmente e apprezzo il programma Mezz'ora in più e ho (quasi) sempre stimato la competenza e la professioniltà di Lucia Annunziata MA devo dire che ultimamente noto che con ospiti di parte politica lontana dalla sua assume spesso un atteggiamento da "simpaticona" forse per non essere accusata di essere troppo di parte o per accordi presi sulla conduzione dell'intervista. (Vedi tempo fa l'intervista a Salvini che ha parlato ininterrottamente facendo il suo solito comizio!) L'intervista di ieri a Letizia Moratti è stata deprimente, le ha lasciato fare discorsi banali e celebrativi, le poche domande che potevano mettere in discussione le scelte della sanità lombarda non sono state approfondite, anzi hanno dato modo alla Moratti di accentuare ancora di più l'elogio della sanità lombarda. Esempio, la domanda sull'eccessiva presenza della sanità privata invece di sottolinearne l'inefficienza ha permesso alla Moratti di affermare "I lombardi hanno il diritto di scelta", salvo poi non averne quando c'è bisogno di terapie intensive assenti per ovvii motivi economici nella miriade di strutture private! Vero è che esistono strutture d'eccellenza, ma sulla sanità "di routine" i pazienti lombardi hanno moltissime difficoltà. L'altra domanda sulla scelta di vaccinare i professori universitari, che forse voleva suonare polemica, era assolutamente incompleta perché avrebbe dovuto essere seguita da "... e non le maestre della scuola dell'obbligo che hanno contatti molto più ravvicinati con i loro studenti". E' mancata insomma come al solito "la seconda domanda" e anche la capacità di approfondire i temi più scomodi per l'interlocutore. La proverbiale grinta di Lucia Annunziata si sta forse smorzando? ! Laura Luppi

Da: Laura

Lunedì 8 marzo 2021 14:47:41 Per: Paolo Del Debbio

[Dritto e rovescio]

Ciao Paolo, sei stato un grande quando hai zittito Vauro.
Ti seguo sempre, un abbraccio.

Da: Francesco Menichelli

Lunedì 8 marzo 2021 14:31:01 Per: Corrado Augias

Buongiorno professore. Sono da sempre un suo lettore e un suo estimatore.
Sono spinto a farle questa domanda, alla quale non trovo risposta:
Come mai, il mite, misericordioso e rivoluzionario Papa Bergoglio è così risoluto, categorico nel voler "cancellare" il Monastero di Bose, di fatto imponendo all'eccellente Enzo Bianchi di lasciare la comunità. Trattamento per un eretico.
Non trovo una spiegazione, se non una grande amarezza.
La ringrazio per il tempo che vorrà accordarmi per una sua illuminata risposta.
Claudio Altavilla
Abano Terme

Da: Claudio Altavilla

Lunedì 8 marzo 2021 14:25:21 Per: Luca Zaia

Salve, ho un problema e spero mi possiate aiutare. Abito a Cadoneghe e ho una figlia che abita in Francia che ha un bambino di 2 mesi, dato che è in difficoltà, vuole venire da me, posso andare a prenderli in aeroporto a Venezia? È possibile considerarlo uno stato di necessità dato che il bimbo è così piccolo? Grazie, non so proprio come fare!

Da: Iengo Fulvia

Lunedì 8 marzo 2021 13:39:32 Per: Luca Zaia

[Vaccinazioni]

Grazie Presidente per l'impegno e la puntualità per la comunicazione alla cittadinanza.
Gradirei avere l'aggiornamento della vaccinazione in veneto e per quale fascia di età è in corso.
Ringrazio per l'attenzione.
Vania Caceffo
Verona

Da: Vania

Lunedì 8 marzo 2021 13:26:33 Per: Guido Bertolaso

[Dubbio]

Gent. mo Dott. Bertolaso,
Ho iscritto il mio papà al famigerato portale in data 15/02 attraverso la Farmacia del nostro paese.
Il papà è nato nel 1936, vive da solo e con patologie molto importanti alle spalle che lo costringono a frequenti accessi ospedalieri per analisi e terapie.
Leggo in questi giorni di falle nel sistema di prenotazione ed onestamente ho il dubbio che il suo numero di richiesta adesione non sia andato a buon fine o peggio sia stato smarrito, visto che ancora non ha avuto notizie.
Pertanto Le chiedo: se mi reco al punto vaccinale di Gavardo con il numero richiesta adesione, trovo qualche anima buona che può dirmi se il numero richiesta adesione è correttamente inserito nel circuito?
La ringrazio di cuore per l'immane impegno che ha assunto con coraggio e professionalità.
Maddalena Tiboni.

Da: Maddalena Tiboni

Lunedì 8 marzo 2021 13:16:22 Per: Myrta Merlino

Buongiorno Myrta x prima cosa complimenti x la trasmissione che seguo sempre e che lei conduce con grande professionalità, occupandosi di temi importantissimi di questo bistrattato Paese. Voglio fare anch'io i complimenti a Giovanna (sono felice che abbia potuto ricevere la prima dose di vaccino) per la battaglia che sta portando avanti per tutte le persone fragili compreso il sottoscritto. Da ottobre mi hanno diagnosticato la SLA sono in pensione da 2 anni e la vita per me e la mia famiglia è completamente stravolta. Sono ancora in attesa che l'ASL di Vercelli mi chiami per la visita invalidità e ovviamente del vaccino neanche l'ombra nonostante il Centro Cresla dove sono seguito abbia fatto richiesta per essere vaccinato velocemente. Grazie le porgo i mei più cordiali saluti Fabrizio Gilodi

Da: Fabrizio Gilodi

Lunedì 8 marzo 2021 12:52:59 Per: Mario Draghi

Buongiorno Draghi, pensavo che fosse più bravo di conte per fermare la pandemia, cosa serve 500 tecnici per aiutarvi con coveri fan? Intanto il paese ritorna al buio la scuola sempre più danneggiata, adesso basta chiacchiere, ridacci la nostra dignità e pensate di più al nostro futuro non toglierci tutto fino all'ultimo respiro vergogna vergogna, la in politica cosa fate, o siete la per scaldare le poltrone. fatti non chiacchiere. Saluti Nadia

Da: Nadia

Lunedì 8 marzo 2021 09:57:05 Per: Ermal Meta

[Complimenti e un piccolo favore]

Buongiorno Ermal, sono un suo fan e volevo farle i complimenti per le sue canzoni, musiche e tutto ciò che esprime con la musica in sentimenti ed emozioni. Vorrei chiederle, se possibile, un desiderio da realizzare. È possibile avere un suo autografo per una mia carissima amica di nome Valentina che desidera tanto incontrarla e conoscerla. Grazie mille e scusi il disturbo

Da: Don Luca Buzziol

Lunedì 8 marzo 2021 09:30:36 Per: Roberto Speranza

Buongiorno ministro,
Abito in zona arancio rinforzato (?). .. naturalmente scuole chiuse, aree gioco e sportive all'aperto... tutto x tutelare la nostra salute, ci dicono... la salute mentale dei bambini invece non conta, quella di può sacrificare!
Non importa che sia passato un anno, che abbiamo fatto mille sacrifici, che siano stati messi a punto dei vaccini... la ricetta è sempre la stessa: scuole chiuse!
Stavo venendo in macchina da mia figlia che non sta bene: strade trafficate come sempre, un sacco di gente che si muove, ma le scuole sono chiuse!
Cosa stiamo difendendo? La salute? Lo voglio credere, ma... mia figlia si è ammalata di depressione e ha una bimba piccola e non posso più venire da lei oppure lei da noi, x essere supportata, perché non ci si può spostare dal comune di residenza!
Mio genero deve lavorare in presenza, pur trascorrendo ore ed ore al telefono o al computer, perché la sua ditta non autorizza che in minima parte lo Smart working! ! Ma le scuole sono chiuse!
Centri commerciali aperti, chiese aperte ad ogni celebrazione, zero controlli, lasciati al buon senso!
Ma per le strade, se mi fermano, sono multata, anche se gli unici spostamenti miei sono x dare una mano a figlia e nipotina e salvaguardare la sua salute mentale, che, come ci dicono psicologi e psichiatri, è sempre più instabile in tutte le fasce della popolazione!
Vorrei da questo governo un segno di discontinuità vero, non le solite soluzioni, che da un anno subiamo, senza vedere miglioramenti!

Da: Elda