Ultimi commenti alle biografie - pagina 1308

Sabato 6 marzo 2021 19:21:02 Per: Roberto Speranza

Caro ministro suoni la sveglia per aifa che non fa e decide quello che il mondo ha già fatto e deciso! ! In merito al vaccino di oxford! ! Si faccia valere!

Da: Antonio Taccola

Sabato 6 marzo 2021 19:20:09 Per: Ermal Meta

[Invito a Polignano a Mare]

Gentile Sign Meta
con la presente siamo lieti di invitarla presso il nostro Relais SEI STELLE MAMA di Polignano a Mare non appena avrà un week end disponibile da poter godere insieme alla sua compagna nel nostra struttura.
Siamo tutti nostri Fans e sarebbe per noi un onore averla ospite.
Mi auguro di poterla sentire presto
In caro saluto con tanta stima

Da: Andrea Nati

Sabato 6 marzo 2021 18:57:59 Per: Alfonso Signorini

Sig signorini cercate di far far pace a daiani e rosalinda rosi ha detto a verissimo con calma la perdonera

Da: Ludovico

Sabato 6 marzo 2021 18:41:18 Per: Lilli Gruber

[Renzi e sempre Renzi e non solo]

Renzi: "Rifarei tutto, ora ogni cosa sta cambiando"

Ogni ora di più mi chiedo: ma ci si è resi conto in mano a quale grande rappresentante della “sinistra” e per nulla attratto dal $ (vedi U. A. E. e il Rinascimento Arabo) per anni era stato messo nella disponibilità il PD di cui ne ha personalmente disposto a piacimento e lasciando “quinte colonne” al suo interno e portandolo, anche con loro grandi colpe, al dissolvimento ???
Vittorio

Da: Vittorio

Sabato 6 marzo 2021 17:55:38 Per: Nicola Zingaretti

[Lettera personale continuazione]

Cacciaguida al nipote:
... e quel che più ti gravera' le spalle
sarà la compagnia malvagia e scempia...
che tutta ingrata, tutta matta ed empia... eccetera.

Buon lavoro in Regione, onesto e quieto Zingaretti !

Da: Mariamaddalena Celoria

Sabato 6 marzo 2021 17:33:28 Per: Roberto Speranza

Sig. ra Gilda ha perfettamente ragione. Siamo ormai in mano a degli incapaci. Ancora ora dicono: siamo pronti. Pronti a che cosa? State scherzando troppo con la vita degli Italiani, e mi meraviglio che ancora non sono scesi in piazza a darvela di santa ragione. Avete stufato, ci state massacrando più del virus. ci state uccidendo più del virus. Che siate stramaledetti. Ripeto: DOVE SONO I VACCINI? E' inutile che fate le passerelle con i proclami del c. zzo. L'unico modo di finirla è vaccinare, vaccinare, vaccinare e non chiudere, chiudere, chiudere. Ve la vedrete con quelli che ancora perderanno il lavoro e che non potranno vivere. Credo siamo vicino ad una rivolta:
VERGOGNATEVI... VERGOGNATEVI... VERGOGNATEVI

Da: Roby 2

Sabato 6 marzo 2021 16:45:20 Per: Nicola Zingaretti

[Lettera personale]

Gentil. mo Zingaretti, BRAVO! Se fossi stata al suo posto in quella fossa dei serpenti gli avrei buttato
da un bel po' le carte in faccia. Non c'è carità di Partito che meriti tanta pazienza, volontà di sacrificio,
disponibilità a ingoiare rospi avvelenati, come ha fatto lei. Se mai, l'ha fatto tardi. Avrebbe onorato meglio
la sua fede politica prendendo una decisione forte e sicura da molto prima.

Dice Cacciaguida al nipote, (e mi perdoni quello che pare sfoggio di cultura, ma non lo é. Sono una
insegnante e si tratta del mio pane quotidiano). .. "sì che a te fia bello averti fatto parte per te stesso".

Da: MariaMaddalena Celoria

Sabato 6 marzo 2021 16:44:21 Per: Laura Boldrini

Salendo la scala sociale abbiamo:
scienziata
dottoressa
esploratrice
scrittrice
ricercatrice
direttrice
imprenditrice
solo per citarne alcune e soprattutto il rispetto per le idee diverse dalle proprie, senza contare che non credo proprio che una donna abbia bisogno di un femminile per affermare la propria capacità ed autorevolezza.
Proprio il gusto della polemica fine a se stessa che ha portato il PD allo sfascio.

Da: Ferruccio

Sabato 6 marzo 2021 16:19:11 Per: Guido Bertolaso

[Vaccini zona 3 Milano - over 80]

Io e mia moglie sperimentiamo esattamente lo stesso problema della sig. ra Giuliana Long (mail venerdì 5/03) e la stessa situazione di abbandono relativo alla zona 3 di Milano. Amici più giovani o coetanei di altre zone sono già stati vaccinati. Io ho ricevuto l'altro ieri un SMS di scuse, mia moglie non ha ricevuto nè la telefonata sul fisso nè la mail di scuse.
Inoltre un articolo del Corriere di oggi induce ulteriori dubbi "Vaccino in Lombardia prenotazioni cancellate e falla nel portale Aria". Vorrei sapere se mia moglie è inserita nell'elenco delle prenotazioni. Moglie: Longagnani Annamaria E-mail annamaria. ------- - tel fisso 02 ------- - rich. adesione n. ------- del 16/02/21. Confidando in una vs. cortese risposta, inviamo cordiali saluti. Francesco de Capoa

Da: Francesco De Capoa

Sabato 6 marzo 2021 16:05:37 Per: Guido Bertolaso

Egregio Dott. Bertolaso,

sono un cittadino lombardo, che in questo momento preferisce fare il tifo per chi lavora per il bene della Società piuttosto che criticare chi prende decisioni.
Con questo spirito mi permetto di suggerire una iniziativa che unirebbe diversi obiettivi.
Leggo che le prime settimane di vaccini sono andate, in Lombardia come altrove, ad un buon ritmo perché i destinatari, personale medico e paramedico, erano già presenti nei luoghi dove il vaccino sarebbe stato iniettato, ossia gli ospedali e i presìdi medici. Ciò mi suggerisce di eseguire i vaccini laddove le persone già ci sono.
Da un altro punto di vista stiamo tenendo chiuse le scuole (anche) perché tra i giovani si sta diffondendo il contagio. Gli stessi giovani tuttavia faticano, dopo un anno, a trattenere il loro bisogno di socialità, e probabilmente l'età fa vivere loro le restrizioni come imposizioni poco accettabili. Molti di loro, peraltro, stanno evitando il contatto con i loro nonni per non danneggiarli.

La mia proposta tiene conto di tutti questi elementi, e consiste nel vaccinare in via prioritaria, a scuola, tutti gli studenti dai 16 (se ho ben capito prima non si può per mancanza di dati sull'efficacia dei vaccini) in su.
È fondamentale che sia a scuola, non solo perché è il modo più semplice per radunare i ragazzi, ma anche per dare alla Scuola quel ruolo, cruciale, di formazione in senso ampio, di luogo che si cura del giovane nel senso più alto.
Un breve calcolo mi permette di dire che non sarebbe così arduo raggiungere questi studenti:
- in Lombardia ci sono circa 380. 000 studenti delle scuole di secondo grado (le "superiori" come le chiamavamo noi) ;
- di questi circa la metà ha almeno 16 anni: scendiamo a 200. 000 circa;
- stimiamo che un medico possa vaccinare uno studente ogni 5 minuti, e quindi, in una mattinata, circa 50 studenti. Anche solo considerando la mattina (cioè quando gli studenti dovrebbero essere già a scuola), dal lunedì al venerdì un solo medico vaccinarebbe ben 250 alunni. In due settimane, solo al mattino dal lunedì al venerdì, un medico vaccinerebbe 500 alunni.
Se volessimo, con 400 medici, in due settimane avremmo vaccinato, a scuola, tutti i 200. 000 studenti lombardi al di sopra dei 16 anni.

E mi piace pensare che potrebbero tornare ad apprezzare la scuola che si è presa cura di loro, a trascorrere qualche pomeriggio con i propri amici, e ad abbracciare i loro nonni, che a loro volta non vedono l'ora di poter incontrare i propri nipoti.

Mi auguro, Dott. Bertolaso, che con questo e/o con altri metodi, si esca al più presto da questa situazione.
Con stima, Le auguro un ottimo lavoro.
Faccio il tifo per Lei e i suoi collaboratori!
Marco Livio

Da: Marco Livio