Ultimi commenti alle biografie - pagina 139
Venerdì 22 luglio 2022 09:13:02
Per: Giuseppe Brindisi
Preg. mo Dott. Girseppe BRINDISI
OGGETTO: Il Profetizzato Fallimento del Governo DRAGHI.
Le scrivo questa mia perché ritengo che per comprendere l’infausta fine del Governo Draghi, di cui l’intero mondo non riesce a farsene una umana ragione, sia molto illuminante leggere il sotto riportato mio commento, che in data 10-02-2021, cioè in tempi non sospetti, indirizzai a Draghi stesso, pubblicandolo sul suo Blog Biografieonline. All’uopo scrivevo:
“ Allo Stimatissimo Professor DRAGHI
Sono Gabriele Di Nicola un ingegnere in pensione. nonché un irrecuperabile fatalista poiché ritengo, confortato dalla mia esperienza e cultura scientifica, che questa sia la sola filosofia che consenta di dare un senso compiuto a tutti gli incomprensibili, alla logica umana, accadimenti di questo mondo.
A sostegno di tale mia concezione, prendo a riferimento il caso “RENZI”, anche perché La riguarda personalmente. Orbene, per poter capire la recente condotta di Renzi, giudicata giustamente dai più politicamente ed umanamente inconcepibile, in quanto la vita al medesimo già gli aveva dato, addirittura per ben due volte cosa piuttosto rara, tutto il potere a cui una persona può aspirare in questo mondo, occorre considerare la stessa come una delle tante imposizione di “ Madre Storia”, per mezzo della quale la medesima, che guida questo mondo da sempre, come sta a dimostrare per esempio il nostro passaggio dalla vita nelle caverne a quella nelle moderne nostre confortevoli residenze, consente a Lei di diventare a breve il prossimo Presidente del Consiglio Italiano. Non vorrei fungere da cassandra, ma analizzando la modalità della Sua investitura a premier, temo, purtroppo, che il “destino “, che in passato L’ha assistita in tante imprese, fra cui la più importante quella di passare alla storia come il salvatore dell’euro, adesso però sembra che non Le abbia dato il potere di salvare dalla catastrofe sanitaria, economica, sociale e morale, questo nostro sfortunato Paese. Deduco ciò, a malincuore, osservando, che questa volta Lei non sembra essere “ l’unto del destino” per il suddetto salvataggio, perché invece di arrivare al potere con libere elezioni anticipate nelle quali, presentandosi con una Sua lista coesa ed affidabile poiché formata da candidati a Sua “ immagine e somiglianza “, avrebbe ricevuto dal popolo sovrano un solido e consono mandato a governare, ivi v’è arrivato ma con l’ennesimo “ gioco di palazzo ”, rimanendo così in balia di una babele di fameliche forze parlamentari, che faranno di tutto per non farLa ben governare. Pertanto, la Sua ascesa al potere, poggiando su fragili basi come purtroppo sono tutte quelle non supportate dalla Storia, non potrà che sortire effetti limitati, comunque sempre apprezzabile poiché ci eviterà mali peggiori.
Stimato Presidente, nello sperare vivamente per tutti Noi che questa mia sconfortante e devastante profezia “rappresenti l’eccezione che conferma la regola “ e che quindi per nessun motivo non abbia ad avverarsi, esprimo tutta la mia stima, augurandoLe Buon Lavoro e porgendoLe Deferenti Ossequi.
Tortoreto (Te), addì10-02-2021
Il Banditore di “Madre Storia”
Ebbene, nello sperare di non fare cosa sgradita e certo della diffusione che vorrà dare al tema in argomento, Cordialità dal suo affezionato
Ing. Gabriele Di Nicola
Da: Gabriele Di Nicola
Venerdì 22 luglio 2022 01:11:55
Per: Matteo Salvini
Sign. Anna mi permetta... lei parla di parassiti, infestazioni, persone come sanguisughe... Siamo lontane sicuramente come dialettica e opinioni anche se spesso ho condiviso i suoi scritti. Vede Sig. ra Anna aldilà dei meriti, dell'autorevolezza di Mister Draghi, l'alterigia non riesco a tollerarla nelle persone. È opinione di tanti che Draghi con quel discorso duro, aggressivo, irrisorio specialmente per alcune categorie di lavoratori, avesse già deciso di rompere con la sua maggioranza proprio perché indispettito dalle continue richieste della Lega e M5. Credo non volesse piu collaborare con persone che forse ritiene stupidi bambinoni o peggio, come da lei scritto, zecche e parassitiTutto questo recava danno alla sua immagine. Se avesse voluto il bene del Paese bastava votare la mozione del centrodestra e ora avremmo avuto ancora la possibilità di essere governati da un grande statista ma per esserlo, e lui non lo è, bisogna avere innanzitutto l'umiltà, prendere per mano i bambinoni capricciosi e andare avanti! Ha preferito togliere il disturbo perché dall'alto del suo ego non ha voluto, e mi permetto nuovamente di usare le sue parole, infestarsi tra zecche e parassiti! Tutto questo per me rappresenta un demerito mentre per lei Sign. Anna non lo é... Un saluto.
Da: Maria Savelloni
Giovedì 21 luglio 2022 20:08:59
Per: Carlo Calenda
Ora essere attenti a non farsi sottomettere da altri partiti in particolare attenzione al PD che è sempre in cerca di persone da sottomettere per i propri programmi
Da: Luciano
Giovedì 21 luglio 2022 17:53:03
Per: Giuseppe Conte
Presidente, come già rilevato in precedenza, questa mattina discutendo con una signora sui problemi che affliggono la Capitale, a partire dalla intollerabile presenza dei rifiuti nelle aree riservate, unilateralmente ed inopinatamente allo stazionamento dei cassonetti, ridotte a vere e proprie discariche pubbliche a cielo aperto da cittadini inqualificabili, ho ricevuto la conferma del potere di persuasione che possono esercitare le trasmissioni televisive nei confronti delle persone (elettori) che sono stati, ormai, disabituati a verificare la veridicità delle notizie loro fornite. Invero, in seguito alla mia esortazione di riflettere bene nella scelta della persona a cui dare il proprio voto mi ha dichiarato che nelle precedenti elezioni aveva votato per i cinque stelle che non intendeva più votare per la loro incompetenza conclamata. Incompetenza irrimediabile come abbondantemente inculcato dalle trasmissioni televisive. Quindi, l'imperativo categorica da rispettare per i 5 stelle, per il bene del paese e delle persone consiste nell'offrire loro notizie corrette per stimolare un giusto spirito critico che consenta a ciascuno di concorrere al progresso materiale o spirituale della società. Presidente tanti auguri di buon lavoro. Saverio.
Da: Saverio
Giovedì 21 luglio 2022 17:35:04
Per: Matteo Salvini
PER LA SIGNORA SAVELLONI
I suoi ultimi due scritti mi sorprendono per il loro tono ma anche per li contenuto. "Sono sconcertata e irritata per i toni duri e per l'arroganza. I parlamentari trattati come bambinoni capricciosi che strepitano per i propri interessi di partito cosa peraltro legittima in una democrazia che prevede il giudizio degli elettori. "Il suo commento rispecchia la corale dei media italiani, quasi tutti d’accordo sul definire Draghi « arrogante » se non adddirittura poco democratico. Non è quello che dicono i maggori media stranieri. Questo il titolo di testa della prima pagina de El Pais: « Il Parlamento italiano, un animale selvaggio e autodistruttivo » che dice con brutalità quello che tutte le maggiori testate mondiali ribadiscono con toni piu’ miti.
Lei sottolinea che i parlamentari non sono « bambinoni capricciosi » da rimproverare, Ha ragione: molti di loro sono il peggio che la piazza della politica possa offrire. Schierati in coorte, litigiosi solo all’apparenza, in realtà i nostr pseudo politici si muovono in formazione compatta, lance in resta, pronti a fermare osteggiandolo chiunque come Draghi mostri di voler lavorare seriamente per raddrizzare la pericolante baracca italiana. Cio’ soltanto per salvare la propria poltrona e ottenere forse un misero 0. 1% di voti in piu’ da chi la pensa come lei che, criticato Draghi, inneggia felice e si complimenta con Salvini. Nel suo testo parla di "democrazia che prevede il giudizio degli elettori". Mi permetto di ricordarle che dalla caduta provocata del gonerno Berlusconi nel 2011, aiutati anche dall’ingenuo Salvini, i parassiti che infestano il nostro Parlamento si sono incrostati come zecche alle loro poltrone e continuano a nutrirsi indisturbati del sangue degli italiani. Nessun tentativo di disinfestazione ha successo. Le elezioni che, malgrado il Covid, la guerra in Ucraina, la crisi economicca, i problemi di rifornimento energetico e tutto il resto, si svolgono regolarmente in tutti i paesi democratici non solo a parole, in talia sono un miraggio da ben 11 anni. Al solo suono della parola « elezioni » questi signori hanno le stesse reazioni che avrebbero di fronte all'annunzio di una imminente pandemia di peste bubbonica. Lei, Signora Savelloni, ha ancora ragione quando afferma che gli interessi di partito sono perfettamente legittimi se pero’, aggiungo io, non si fanno ai danni del paese e soprattutto se non degenerano in interessi personali. Una personalità prestigiosa come Draghi non ha bisogno di fare capriole per restare incollato ad una qualsivoglia poltrona dorata. Posti altrettanto, se sno piu’, preminenti lo attendono. Per salvare l’Italia Draghi aveva un piano preciso da attuare con la massima urgenza. Lo ha semplicemente riproposto. Il succo del suo tanto criticato (solo in Italia) discorso era: per salvare il paese bisogna fare cosi’. Se seguite il mio programma resto, altrimenti lascio. Non perdero’il mio tempo a discutere di cannabis o di ius scholae o a rimettere tutto in discussione e a subire settimane di dibattiti inutili mentre il paese affonda. Nessuna arroganza, solo competenza, serietà, idee chiare e lungimirnza, qualità che di certo non caratterizzano le tante mezze calzette che fanno cadere un governo dopo l’altro pur di tenere ben stretto a sé il ricco piatto che continuano a colmare oltre misura a tutto danno del nostro paese. Il sottobosco ha vinto, i pagliacci vengono applauditi. Questa è l'talia che meritiamo, non quella di Draghi.
Da: Anna
Giovedì 21 luglio 2022 16:48:22
Per: Mario Draghi
Non sono certo le qualità di chi dice di far politica nel nostro paese. Lei, Signor Presidente le ha tutte e molte di piu'. Il Parlamento italiano era per Lei un luogo molto scomodo eppure, per la prima volta negli ultimi dieci anni, abbiamo visto realizzarsi sotto i nostri occhi l'impresa titatnica di far lavorare con serietà e rigore i nostri parlamentari. Rapidità e precisione di intenti hanno caratterizzato il Suo lavoro che ha portato frutti che la onorano, primo fra tutti, la ritrovvata stima per l'Italia nel consesso internazionale. Ci addolora profondamente vederLa lasciare ma, comprendiamo perfettamente le ragioni che La hanno indotta a farlo. Siamo certi che La rivedremo intento a svolgere altre mansioni prestigiose. Auguri, Signor Presidente, e grazie per quanto ha fatto per il nostro adorato paese. Con rimpianto.
Da: Anna
Giovedì 21 luglio 2022 16:06:41
Per: Mario Draghi
Grazie presidente!
Per aver agito sempre con serietà trasparenza e nell’interesse degli italiani.
Ha dimostrato che le soluzioni esistono, basta volerle.
Ha dimostrato che i problemi strutturali di questo paese, seppur immensi, si possono risolvere.
Vivo all’estero e stavo facendo il conto alla rovescia per tornare in un paese moderno, serio, credibile.
Poi la crisi…
Eppure credevo che le forze politiche potessero trovare una soluzione, che dopo il suo discorso ce la potevamo fare, perché in fondo era giusto così.
Poi ho sentito: “Draghi vuole trasformare Roma nella pattumiera incenritrice d’Italia”, “Draghi vuole i pieni poteri” e ho perso le speranze.
I soliti slogan, le solite frasi vuote, senza senso.
Le scimmie urlanti hanno usato l’unica arma a loro disposizione.
Mediocrità, inettitudine e malafede hanno prevalso ancora una volta.
Tornerò in Italia da turista, almeno per quello è piacevole.
In ogni caso, grazie per averci mostrato la strada, forse riusciremo a percorrerla in ogni caso.
Forse un giorno impareremo a gestire quelle emozioni che fanno di noi un popolo unico.
Per ora mi tengo stretto il mio “curniciello” e voterò per il partito che più si avvicina ai valori che lei rappresenta.
Grazie presidente!
Da: Francesco Cinalli
Giovedì 21 luglio 2022 15:25:33
Per: Matteo Salvini
Sig. ra Liliana è sempre un piacere leggere le sue creazioni poetiche. ., Mi hanno toccato i versi dedicati a Roma e alla nostra cara Italia... traspare tanta amarezza.. Grazie. Nessun problema se le nostre idee spesso non convergono, è una reciproca rispettosa dialettica che apprezzo. Sono certa che il giorno delle elezioni ci troveremo unite per la stessa coalizione di governo, sperando che questa volta il PD non riesca nel solito giochino di perdere e riuscire a governare. Sono maestri in questo... riescono ad ammaliare chiunque sieda loro accanto... Conte, Draghi... Incredibile! ! Ora prevedono tragedie, l'apocalisse senza Draghi. Costoro ricordano il governo Ciampi di qualche annetto fa quando Scalfaro lo investi di pieni poteri nonostante fosse stato sfiduciato? Portò a termine tutti i provvedimenti ordinari e straordinari. La Costituzione lo prevede in casi emergenziali eccezionali. Sappiamo perfettamente di cosa stiamo parlando... eccome se lo sappiamo! Noi non abbiamo l'anello al naso e spero così anche tantissimi altri elettori.. Con stima e cordialità i miei saluti.
Da: Maria Savelloni
Giovedì 21 luglio 2022 13:45:47
Per: Giuseppe Conte
20/07/2022 la sx una settimana fa apre la crisi con Canne a tutti gli Italiani ius scuola voi 5 stelle ormai cadenti date spallata e CDX chiude partita.
Alle prossime elezioni spero che tutti i cespuglietti di CENTRO scompaiano e vergognatevi perché LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI
Da: Giovanni
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Isidoro