Ultimi commenti alle biografie - pagina 136
Domenica 31 luglio 2022 18:35:14
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Niccolò,
Sono la mamma di Federica, una ragazza della provincia di Milano, malata da anni di disturbi alimentari e ricoverata da Capodanno (insieme a me) perché non voleva più vivere.
Da poco tempo grazie alla tua musica e alle tue canzoni, che ascolta durante le sue lunghe giornate tutte uguali in ospedale, lei sta tornando a vivere e ci tenevo a dirti Che senza saperlo hai fatto un piccolo/grande miracolo.
Appena sarà possibile vorrei portarla a un tuo concerto che sarebbe il suo primo concerto e mi piacerebbe tanto, nel mio immaginario di mamma, come nelle più belle favole, che tu nel frattempo potessi andare a trovarla in ospedale a conoscerla e cantarle una canzone o semplicemente farle un autografo.
Vorrei concludere il mio pensiero dicendoti di non perdere mai la tua semplicità di ragazzo che ha trasformato la sua sofferenza in opera d'arte e grido con te e con Federica il tuo motto... Da quando ero bambino, solo un obiettivo... Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo... Grazie di cuore...
Da: Ylenia
Domenica 31 luglio 2022 13:20:31
Per: Maurizio Landini
Buona sera,
Mi permetto di sollevare un tema che continua ha porre migliaia di Famiglie in una condizione di iniquità. In breve:
Quando si analizza/implementa una riforma che ha come obiettivo quello di alleggerire il fardello delle Famiglie, si dovrebbero tenere in considerazione due aspetti cruciali:
1) Famiglia con lavoratore/ pensionato monoreddito
2) Famiglia con due percettori di reddito
Poniamo la Famiglia Monoreddito il cui reddito lordo supera, anche di poco, € 35.000. Questa Famiglia non beneficerà ne del taglio del cuneo fiscale ne di qualsivoglia bonus.
Poniamo invece la Famiglia con due percettori, ciascuno con un reddito al di sotto, anche di poco, di € 35.000. Questa Famiglia beneficerà sia del taglio del cuneo fiscale sia del Bonus.
Pertanto, se non vi saranno dei correttivi - introducendo il concetto di "REDDITO PER NUCLEO FAMILIARE" - Il rischio è che il provvedimento in discussione continui a penalizzare le famiglie mono-reddito.
Grazie per la tua cortese attenzione
Distinti saluti
Da: Luca
Sabato 30 luglio 2022 21:45:56
Per: Giuseppe Conte
Egr. Presidente in politica non sempre si vince si può pure perdere, l'importante e non perdere la volontà di invitare l'elettorato ad una riflessione sui pensieri che si suggeriscono e non impongono per raggiungere lo scopo principale di trasformare e non semplicemente osservare e descrivere l'attuale sistema produttivo dal quale scaturisce il sistema economico finanziario che crea il sistema sociale avvalendosi delle innovazioni tecniche scientifiche. Presidente, per il bene del Paese fai notare a Grillo che i pensieri lunghi che i politici devono esporre agli elettori per realizzarsi hanno bisogno del consenso delle differenti categorie sociali. Non è consigliabile volare troppo in alto e troppo in fretta distaccandosi dalle reali esigenze della masse, che tra l'altro, non sempre riescono ad apprezzare e valorizzare adeguatamente i germi di un vero cambiamento della società. Presidente a me pare che stanno emergendo nuove proposte e nuovi personaggi politici con i quali è utile confrontarsi con trasparenza, idee efficaci con onestà e lealtà per realizzare quei cambiamenti che cittadini di diversi paesi stanno timidamente e confusamente invocando, ancorchè, non ancora convinti che il loro consenso verso i pensieri lunghi può fronteggiare e frenare la forza e la potenza della moneta. Presidente, non bisogna spegnere le fiammelle di una rinnovata speranza che per il bene di un paese anche i deboli ed i cosiddetti fragili si possono si devono aiutare. Saverio
Da: Saverio
Sabato 30 luglio 2022 17:22:21
Per: Matteo Salvini
T'informo che il mio voto è stato da te disatteso.
La causa non è degli altri ma mia: avevo riposto in te speranze: sanità, burocrazia, benessere ma il risultato non l'ho colto.
Non cambierà nulla anche questa volta.
Disponibile a ricrederci ma dovrò costatare concretezza e non parole e baruffe chioggiotte.
Buona fortuna
Pietro
Da: Pietro
Sabato 30 luglio 2022 13:16:06
Per: Carlo Calenda
T'informo che il mio voto è stato disatteso.
Oltre a parlare di sogni non hai fatto altro... guardati intorno e pensaci.
Ora vuoi far ancora piu' male a noi " ultimi".
Questa volta non ti viterò più.
Cambia e ricordati che non tutti hanno il tuo reddito che puo' permetterti di vivere in maniera agiata.
Pietro
Da: Pietro
Venerdì 29 luglio 2022 10:47:09
Per: Pasquale Tridico
Buongiorno, sono un pensionato che non ha rivevuto i 200 euro una-tantum pechè secondo l'inps di Viareggio ho superato, per l'anno 2021 35.000 euro, così gli avrebbe comunicato l'agenzia delle entrate di Viareggio,. però la mia dichiarazione 730 per l'anno 2021 è di 6956 euro. Mi dicono di rifarmela con l'agenzia delle entrate di Viareggio, ma non è così semplice, per telefono ho parlato con 3 persone diverse, ma nessuna risposta utile. allora ho mandato per e-mail la copia del mio 730 all'inps di Viareggio, ma non mi ho avuto nessuna risposta.
Vorrei sapere cosa devo fare per avere ciò che mi spetta di legge
Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti
Maurizio Enzo Murazzi
c. f. MRZ-------
CELL. 348-------
Da: Maurizio Enzo Murazzi
Mercoledì 27 luglio 2022 20:51:24
Per: Pier Luigi Bersani
Ill. mo On. Bersani, mi hanno colpito in maniera molto positiva le parole con le quali, alla trasmissione “L'aria che tra”, ha distrutto il famigerato lavoro precario, come darle torto... impossibile! Del resto senza una certezza economica è praticamente impossibile proiettarsi verso il futuro, crearsi una famiglia, mettere al mondo dei figli con la consapevolezza di non avere la capacità economica per farli crescere e soddisfare i loro bisogni primari come mangiare, vestirsi e avere unn tetto sulla testa. Complimenti vivissimi anche se... ha tralasciato di ricordare agli italiani che questa sciagurata riforma del lavoro è stata voluta pensi un po'... proprio dalla sinistra con la legge Biagi del 2003 che introduceva il lavoro a tempo determinato, a progetto, i cocoprò, i coccodè... e i tutto con l'avvallo dei sindacati che dalla tutela dei lavoratori sono passati alla tutela della casta e dei più forti... ma del resto l'acqua va al mare!
A proposito del calo demografico rassicuri gli italiani ci penseranno gli africani a ripopolare l'Italia, pagare le nostre pensioni (con i proventi derivanti dalla vendita di droga) e dulcis in fundo... garantiranno alla sinistra quei voti sui quali non potete più contare perché gli italiani finalmente cominciano ad aprire gli occhi.
Le svelo un segreto... gli italiani non hanno l'anello al naso con tutto il rispetto per le popolazioni indigene che potrebbero insegnarvi come tutelare il proprio territorio a differenza di chi in questi anni di governo non ha fatto nulla per proteggerlo dandogli il dovuto rispetto, cura e manutenzione per evitare i disastri ai quali assistiamo ormai da anni.
Da: Liliana
Martedì 26 luglio 2022 20:14:22
Per: Giovanni Floris
Tutti i partiti cercano di fare alleanze nella speranza di vincere le elezioni, però litigano ancora prima di avere fatto l, accordo, perche ogniuno vuole essere il capo.
Da: Franco
Martedì 26 luglio 2022 18:31:09
Per: Bianca Berlinguer
I politici italiani sono dei bravi amministratori. In italia mancano medici, infermieri, poliziotti, vigili del fuoco, insegnanti, ma non si possono assumere perché mancano i soldi. Però per mandare le armi in ucraina i soldi li trovano, e se non ci sono fanno debito.
Da: Renato
Carlo Calenda
Dirigente d'azienda e politico italiano
Da: Enzo Ferrulli