Ultimi commenti alle biografie - pagina 1478
Sabato 13 febbraio 2021 10:38:34
Per: Giovanni Floris
PER IL SIGNOR BASTIANELLI
E' un suo diritto non essere d'accordo e confutare le mie affermazioni. Definirle ancora una volta "pretestuose" non basta: dovrebbe spiegare in che cosa sono caduta nel banale e in che cosa ho mentito nel descrivere la realtà italiana.
Rispetto comunque il suo pensiero proprio come lei dovrebbe rispettare il mio. Quanto al voto di scambio, che lo abbia praticato Berlusconi non vuol dire che sia un modo di agire edificante. Berlusconi è criticabile proprio come e quanto tutti gli altri. Per le mascherine mi riferivo agli approfittatori « di professione » di destra, di sinistra o di centro. « L'inchiesta per riciclaggio su Pivetti e alcune sue società è coordinata dal pm Giovanni Tarzia e non riguarda l'emergenza Covid. » (La Repubblica). Fontana è indagato dalla Procura di Milano per due violazioni, la prima per « violazione del principio di imparzialità per aver scelto il suo socio Marsico tra i 60 candidati che avevano risposto all’avviso pubblico. La seconda violazione attiene allo stesso Marsico, il quale avrebbe dovuto astenersi dal partecipare alla procedura perché in conflitto di interesse in quanto socio di studio anche se, prima delle elezioni che hanno visto tronfare Fontana, quest’ultimo aveva ceduto le quote alla figlia » (Open, Internet). Per le macherine sono indagati Tommasi, Benotti, Antonella Appulo e Francesca Immacolata Caouqui.
Cordialmente.
Da: Anna
Sabato 13 febbraio 2021 10:22:47
Per: Matteo Salvini
Buongiorno siamo tornati al vecchio sistema ora capisco perché Salvini insieme a Berlusconi insistevano a fare un governo di larghe intese.
Una cosa è certa tutto premeditato da Renzi con la complicità di Berlusconi. D'altronde dai Media ai Giornalisti è stato un complotto per fare fuori un governo pulito che operava con la massima trasparenza.
ORA ZITTI E AFFONDEREMO COME UN TITANIC
GILBERTO
Da: Gilberto
Sabato 13 febbraio 2021 10:17:11
Per: Mario Draghi
[Dare il buon esempio]
Egregio Dott. Draghi,
dal momento che Lei è stato chiamato in causa per cercare di cambiare le cose in Italia, non pensa che
sarebbe il caso di cominciare subito col buon esempio, per tutti gli Italiani ed i Suoi colleghi politici, di non
scendere più da una Wolkswagen Passat Station Wagon come si vede dalle immagini dei vari Tg, bensì da
un’auto con marchio italiano e prodotta negli Stabilimenti industriali nazionali?
Vedere la quasi totalità della nostra classe politica dirigenziale utilizzare auto straniere è l’ennesimo insulto
alla nostra eccellente Industria Automobilistica Italiana, oltre quello, ancor più grave e avvilente, di vedere le
nostre Forze Armate operare quotidianamente, da vari anni, con autovetture prevalentemente prodotte al di là dei nostri confini.
Da: Ilario
Sabato 13 febbraio 2021 10:06:37
Per: Matteo Salvini
[Giorgina e la sua rigidità.]
Mister Draghi ha partorito un "draghetto", cambia la politica economica ma non quella sanitaria dove mi aspettavo discontinuità rispetto al governo precedente. Ha sostanzialmente creato un discreto equilibrio tra i partiti della sua maggioranza ma grave errore avere ancora Speranza e Lamorgese ministri. È dura accettarlo ma sono ancora convinta che se la tendenza di questo Premier era quello di coinvolgere tutti i partiti, Matteo ha fatto bene ad essere presente. Cara Giorgina non si tratta di un rispolvero del Conte 2 come hai dichiarato, facile dire così, ti sfugge però un piccolo particolare o forse fai finta ed è che esserci non significa occupare le poltrone ma portare dentro il governo le proprie idee e cercare di farle valere È questo il tuo errore, forse adesso avremmo avuto qualche ministro in più di centrodestra e idee ma purtroppo non lo hai permesso a causa della tua rigidità politica... persino gli stolti dei 5 stelle lo hanno capito e hanno obbedito a Grillo.. Penso che questo tuo atteggiamento abbia danneggiato la coalizione. e non è cosa di poco conto. Sono certa che Matteo cercherà di fare bene ma pronto a lasciare, lo ha già fatto, a lui non interessano le poltrone e né i consensi ma che si lavori per il bene del Paese. Auguri.
Da: Maria Savelloni
Sabato 13 febbraio 2021 09:50:24
Per: Mario Draghi
[Delusione]
Al Prof Mario Draghi Sono un 'insegnante di Liceo, ho capito che la politica è pragmatismo ma mi può spiegare come chiedere rigore a dei giovani quando un ministro degli esteri non conosce la geografia e nemmeno l'inglese quando ho ex alunni disoccupati che conoscono: inglese, francese, tedesco, cinese e giapponeseLei lo sa bene quanti vivono fuori dall'Italia per avere dignità e rispetto, non è un fatto personale ma è che dobbiamo dare una svolta al Paese, mi dia una risposta per favore, Le auguro buon lavoro, insegno al Liceo Majorana di Latina che prepara giovani competenti
Da: Eramo Maria Teresa
Sabato 13 febbraio 2021 08:53:01
Per: Mario Draghi
[Bisogna tornare a scuola]
Buongiorno presidente volevo farle il mio in bocca a lupo per l incarico, le auguro buon lavoro e continui sempre a pensarla così sulla scuola, i ragazzi hanno bisogno di ritornarci, a tanti fa comodo restare a casa, seduti alle loro sedie altro che paura, Fareste bene a prolungare la scuola fino a fine giugno, almeno recuperareranno le lezioni in DAD che sono snervanti mi creda e sono nozioni buttate lì senza il riscontro vero da parte dei ragazzi di aver capito, libri sotto le scrivanie mentre si spiega giocano, insomma i professori ci provano si impegnano, ma i risultati non sono gli stessi che avrebbero avuto in presenza e mi creda tanti hanno lasciato la scuola per la DAD, c è tanta dispersione scolastica soprattutto fra i ragazzi che non hanno una buona famiglia alle spalle. Buona giornata
Da: Maria
Sabato 13 febbraio 2021 08:45:20
Per: Alfonso Signorini
Ci siete riusciti! Tanto accanimento mai visto! Vergognatevi non della Elia ma di permettere a persone come Malgioglio di essere così cattivo! Invidia perché è durato come un gatto in tangenziale? Comunque vedere una de grenet in finale che ha difeso Nardi dopo lo schifo che ha detto contro la Ruta e le frasi omofobe è veramente disgustoso. A questo punto non guarderò più una trasmissione che difende e esalta persone del genere!
Da: Lucia
Sabato 13 febbraio 2021 08:43:53
Per: Lilli Gruber
[Italia Viva e nuovo Governo]
Certo che se Luciano Nobili, per carità non soltanto lui, alle 8 del mattino prima ancora del giuramento del nuovo Governo oltre ovviamente vantarsi di essere stati loro - Italia Viva - gli autori dell’avvento di Mario Draghi, il che è tutto da dimostrare e togliendone il merito al Presidente della Repubblica, inizia effettuando attacchi verso chi già attaccava per far cadere il precedente Governo e anche oggi loro compagni di “avventura” oltre non aver capito nulla della “situazione” dimostra anche di far parte di un “partito”, mai presentatosi alle elezioni politiche, di essere anche un gruppo di “rosiconi” che pensavano di ottenere di più !!!
Vittorio
Da: Vittorio
Sabato 13 febbraio 2021 08:22:53
Per: Mario Giordano
[Memoria corta..]
GOVERNO TECNICO VOLUTO DAI MERCATI E UE
20 NOVEMBRE 2011
L’84% degli italiani ha fiducia in Mario Monti
GENNAIO 2013
Solo un italiano su 3 si fida di lui
Sappiamo come andò...
13 FEBBRAIO 2021
75% degli italiani ha fiducia in Draghi
Da: Angelo
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: Tiziana