Ultimi commenti alle biografie - pagina 1482

Giovedì 11 febbraio 2021 00:29:36 Per: Mario Draghi

Carissimo signor Draghi non sono d accordo che vuole togliere i fondo perduto. per quale motivo dove avere perso ricavi da un anno lei non vuole darci i fondi Li vuole trasformare in prestiti Bravi oltre che abbiamo chiuso le attività non per colpa nostra e perso soldi ci vuole anche fare indebitare co Gli altri stati danno i soldi persi per le restrizion
i Altrimenti dovevate farci lavorare no che il covid 19 lo dobbiamo subire tutyo noi Percge io devo indebitarmi per una cosa imposta da voi le chiusure Scusi sa dopo avererci portato alla fame senza incassi da un anno vuole anche che ci indebitiamo ma come ragionate

Da: Vincenzo Malengo

Giovedì 11 febbraio 2021 00:26:53 Per: Corrado Augias

Signor Augias ho grande stima di lei
Ma sono rimasto basito sentirle dire che apprezza il ministro Speranza !!!
Allora anche i grandi a volte sbagliano ! !
Saluti. Domenico

Da: Domenico

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:43:57 Per: Barbara Palombelli

[Vaccinazioni medici]

Sento ultimamente parlare a sproposito di medici che dovrebbero avere un segno di riconoscimento se vaccinati o no.
La storia insegna che i "marchi"non sono proprio segno di democrazia
Fermo restando che è sacrosanto vaccinarsi ed è un dovere morale farlo, ma questo per NON AMMALARSI E QUINDI NON POTERE PRESTARE ASSISTENZA O DOVER CHIUDERE L'AMBULATORIO IN ASSENZA DI SOSTITUTO, MA È UN FALSO MESSAGGIO DIRE CHE UN MEDICO NON VACCINATO METTE A RISCHIO LA SALUTE DEI PAZIENTI, TANTO È VERO CHE ANCHE IL VACCINATO DEVE CONTINUARE A PORTARE DPI PROPRIO PER IL RISCHIO CHE PUR VACCINATO E QUINDI ASINTOMATICO PUÒ TRASMETTERE IL CONTAGIO!!! (per non parlare dei positivi dopo la vaccinazione.
Chi è responsabile nelle comunicazioni non dovrebbe alimentare astio e sospetti verso la nostra categoria.
Informarsi poi bene sulle modalità di somministrazione e le precauzioni da adottare.
Il medico di medicina generale non ha solo pazienti covid e tutte le altre patologie sono in aumento, ma non se ne parla.
Capisco cavalcare l'onda, ma attenzione a non fare più populismo e demagogia che informazione.
Chi vi scrive ha vaccinato forse la più alta percentuale nella mia ausl di antinfluenzale e anti pneumococco tanto per sgomberare il campo da dubbi.
Grazie
Andrea Verna

Da: Andrea Verna

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:41:19 Per: Mario Draghi

Come cittadina italiana vorrei far presente alcune mie “perplessità” su come si è gestita la pandemia:
1) Piano pandemico che non era stato aggiornato
2) Seconda ondata della pandemia a settembre non supportata con adeguate misure anticovid
3) Finalmente si utilizzeranno anche gli anticorpi monoclonali
4) I medici di base non vanno a visitare i pazienti a casa ma ora che sono vaccinati potrebbero andare?
5) Le cure devono essere tempestive con il covid altrimenti poi, in alcuni casi, si è costretti ad andare in ospedale quando è troppo tardi.

Riporto alcune testimonianze di medici

1) Visualizza anteprima video YouTube L'INCREDIBILE STORIA DEI 200 MEDICI IN UNA CHAT ▷ "COSÌ ABBIAMO CAPITO DA SOLI COME CURARE IL COVID"

2) https: //www. iltempo. it/attualita/2020/12/14/news/covid-cura-a-casa-ospedale-medico-milano-andrea-mangiagalli-coronavirus-25548600/

“Ho trattato una paziente di 80 anni con precedenti gravi – racconta Mangiagalli a Radio Radio – i parenti mi hanno chiesto di non farla ricoverare e io me ne sono fatto carico. Oggi sta bene ed è, di fatto, guarita. Dei pazienti che abbiamo trattato a casa con lo schema della terapia non è deceduto nessuno. La cosa sconvolgente è che tutti i medici, in tutta Italia e con esperienza diverse, che hanno trattato tutti i pazienti con questo schema hanno visto la stessa cosa: un tasso di ospedalizzazione molto basso nei pazienti così seguiti che raggiungeva nelle casistiche peggiori il 5% e mortalità zero. E stiamo parlando di oltre 1500 pazienti, forse più. Ma nessuno ha voluto guardare questi dati”.

3) https: //www. you tube. com/watch? v=rA-X FCmqIgw
POPOLO ITALIANO SEI STATO INGANNATO" ▷ Il durissimo sfogo della dot. ssa De Mari sul Covid

#SilvanaDeMari: "Uno studio francese ha appena affermato che era sbagliatissimo dare la tachipirina per il covid. Lo sappiamo da 40 anni, da quando esiste. Era scritto su tutti i miei libri, che mai, mai, mai, mai, devi dare la tachipirina in un'infezione virale. Perché non solo blocca l'infezione, ma addirittura la favorisce. Quindi, quello che ho sempre detto, adesso è confermato dalla letteratura medica".

Grazie per l’ascolto

Da: Vera

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:36:51 Per: Barbara Palombelli

[Vaccinazione covid-19 in farmacia]

Salve. Vaccino covid in farmacia. Pienamente favorevole. La seguo con stima ed interesse tutte le sere. Quando, però, Lei chiede, in trasmissione, "non capisco perché? ", mi viene in mente che, scusi se mi permetto, non abbia ben chiara la questione. Non voglio scrivere un trattato per sviscerare il tema fino a fondo ma se avesse voglia di contattarmi avrei piacere di spiegare il punto di vista di un farmacista.
Buon lavoro,
Dott. Amedeo Terzo Chiappa
Tel 347-------
058-------

Da: Dott. Amedeo Terzo Chiappa

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:36:39 Per: Barbara Palombelli

[Vaccino farmacie]

Gent. ma Dott. ssa Palombelli visto che stasera come sempre sto seguendo la sua puntata speciale, vorrei precisare che solo una persona stolta si farebbe vaccinare in una farmacia. Lei si sottoporrebbe alla somministrazione di una dose vaccinale in ambiente poco sicuro? Per poco sicuro intendo non attrezzato per una qualsiasi reazione allergica complessa? ? Giustifico la sua ignoranza in merito ma in una farmacia non c'è neppure un attacco di ossigeno... e personale abilitato a manovre di primo soccorso!!!

Da: Mariarosaria Buonviaggio

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:33:34 Per: Enrico Mentana

Egregio Dott. Mentana, desidero ingraziare Lei ed i suoi ospiti per il servizio di informazione cosi competente, interessante e, a volte, anche un po' scanzonato, che mi ha accompagnato in queste settimane. Grande professionalita' e chiarezza. Con stima. Maria Croizat

Da: Maria Croizat

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:31:21 Per: Barbara Palombelli

Salve Barbara, sto ascoltando la sua trasmissione in merito ai vaccini, sono un sanitario, da noi in ospedale siamo stati vaccinati in tanti, ma tante persone hanno avuto reazioni avverse dove è dovuto intervenire il medico rianimatore, per'altro sempre presente in sede di vaccinazione. a mio avviso è da incoscienti vaccinare le persone nelle farmacie.

Da: Marzio Caserini

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:03:01 Per: Giorgia Meloni

Vogliamo confermare che nessuno disconosce le qualita' personali e professionali del prof. DRAGHI, vogliamo solo ripetere che, a nostro modesto avviso, un singolo, senza copertura politica e parlamentare rischia solo di far perdere tempo prezioso al Paese, perche' resta alla merce' dell'attuale apparato al quale in realta' interessa sprattutto spartirsi una torta futura e fare i suoi giochi di ministri. E DI BRUCIARE ANCHE SE' STESSO, che potrebb'essere invece il futuro Presidente. FINO A IERI gli pseudopatrioti d'Italia inneggiavano a CONTE, ora sentite che dicono e domani sera possono ripeterlo... se qualcuno, peraltro ininfluente agli effetti dell'incarico parlamentare a Draghi dissente dalla festante maggioranza mantenendo la propria diversa opinione, onore al merito. Quando sparisce ogni opposizione lo sapete bene cosa vuol dire. Se dissento dal 99, 9 per cento dei miei concittadini, in tempo di pace, non sono un ladro, deficiente, traditore e irresponsabile. Il tempo dei salvatori mandati dalla PROVVIDENZA, NON E' MAI ESISTITO, NON ESISTE, NON PUO' ESISTERE e quando esiste sono cavoli amarissimi per tutti. PIU' PRIMA CHE POI. la storia ha insegnato, insegna e insegnerà.

Da: Pier

Mercoledì 10 febbraio 2021 22:59:14 Per: Mario Draghi

[Allungamento didattica e esame]

Signor draghi, le scrivo per renderla partecipe di un problema di tutti noi maturandi.
Non mi trovo d'accordo nel desiderio di allungare l'anno e fare un esame più robusto rispetto all'anno scorso ma posso comprendere le decisioni, ciò che però è da tenere in considerazione sono gli esami di ammissione alle università che per molti studenti sarebbero possibili con un tale allungamento dell'anno, la pregherei se possibile di rivedere la sua ipotesi e trovare un'altra soluzione.

Da: Mattia Malipiero