Ultimi commenti alle biografie - pagina 1486
Venerdì 12 febbraio 2021 10:28:13
Per: Mario Draghi
Alla cortese attenzione del presidente Mario Draghi.
Mi chiamo Paolo Pelini, sono un Erbochimico, un esperto in farmacognostica e ricerca controllo qualità fitochimico degli estratti vegetali di piante officinali e Ricerca Microbiota delle Piante Officinali.
Presidente Draghi ho deciso di rendere pubblica e di scrivere questa lettera a lei indirizzata come futuro Presidente del Consiglio Italiano per chiedere che l'Italia e lei in prima persona si impegnino sin da subito per la difesa delle piante antrachinoniche in particolare dell'Aloe che rischiano di essere eliminate da parte dell'Unione Europea e in particolare ad opera dei paesi del nord Europa per dati scientifici del tutto inesistenti essendo state accusate in maniera del tutto faziosa di essere cancerogene e genotossiche (senza alcuna prova scientifica reale) a seguito di una relazione del tutto incompleta svolta dagli organi di controllo in particolare dal Efsa!
Tutto ciò avrebbe serie ripercussioni non solo sul comparto naturale coinvolgendo aziende e professionisti che vedrebbero meno delle importanti risorse economiche ma anche per quanto riguarda la salute delle persone in quanto queste piante sono fonte di importanti azioni benefiche.
Inoltre chiedo presidente che presso il Ministero della Salute sia istituita una commissione per valutare i reali effetti di tali piante con noi esperti, per poter valutare con dati scientifici alla mano le reali implicazioni di queste piante sulla salute umana, io sono pronto a mettermi in gioco!
Non vi è infatti nessuna prova scientifica della genotossicità e cancerogenicità dei prodotti idrossiantracenici!
inoltre vi è da dire che lo studio condotto dall'efsa è basato su test come quello di Test Ames non attendibili né predittivi nei confronti della genotossicità e tantomeno della cancerogenicità in quanto è stato utilizzato un modello biologico batteri (Salmonella typhimurium) non equiparabile biologicamente né geneticamente alla complessità di un organismo eucariote.
Inoltre da quello che si evince dalla relazione del suddetto ente gli studi presi in considerazione non sono stati svolti a regola d'arte nel metodo in quanto nei terreni di coltura utilizzati viene la mancanza di enzimi p450 che dovevano essere addizionati al terreno mediante estratto di fegato di ratto (S9) per simulare l'azione biochimica e la modificazione delle molecole idrossiantracenici rendendole eventualmente cancerogene o comunque mutagene, oltre che per stessa dichiarazione dell'Efsa altri test ad esempio di ripartizione del danno del DNA SOS, condotti non sono validati per la genotossicità.
La mancanza di questi requisiti rende i test in vitro assolutamente inaffidabili e mancanti dei requisiti per poter dichiarare i derivati idrossiantracenici a mio avviso pericolosi per la salute.
Inoltre, la giustificazione che asserisce qualcuno per avallare l'idea di voler eliminare le piante antrachinoniche come l'aloe perché potenzialmente tossiche in quanto contengono derivati idrossiantracenici non trova alcun fondamento, dato che basterebbe stabilire una dose minima di antrachinoni consentita e inserire in farmacopea i relativi metodi analitici come HPLC, Spettrofotometria e il più banale ma il più accessibile alle aziende come il test Colorimetrico per individuare negli estratti tale percentuale oltre che a possibili saggi Istochimici.
Resto a disposizione per qualunque genere di intervento e consulenza riterrete necessaria su questo e su altri argomenti inerenti al mio campo di studio.
Cordiali Saluti
Paolo Pelini
Professione
Erbochimico
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica degli Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali
Fondatore Pharmacognostic Microbiology Lab Italia
Roma - Italia
http: //w ww. paolop eli ierbochi mico. it
Da: Paolo Pelini
Venerdì 12 febbraio 2021 10:22:02
Per: Enrico Mentana
Caro direttore, lei è a dir poco peggiorato, solitamente le persone sono come il buon vino più invecchia più diventa buono lei no fa semplicemente schifo, le sue risate sarcastiche nei confronti dei ragazzi 5 stelle, possono essere poco esperti ma sono al contrario di come lei li descrive o commenta, sono onesti e questo dovrebbe bastare dopo che siamo stati governati sempre da ladri impostori collusi con le mafie gente senza scrupolo, la storia si ricordi scriverà il contrario i quello che lei ogni giorno con le sue maratone che hanno anche stufato sta raccontando, mai nessuno ha aiutato i poveri come questi ragazzi, forse lei la parola povero non la conosce ed x quello che le piace dire menzione. ci sarebbe da dire tantissimo ma la lascio a una sua riflessione. Ciao direttore bugiardo adesso commenti le porcate che faranno questi
Da: Alessio Cardia
Venerdì 12 febbraio 2021 10:11:47
Per: Mario Draghi
[Reddito di Cittadinanza e Ristori]
Ill. mo, orgoglioso della Sua persona e del passato incarico in BCE e presente quale P. del Consiglio. Suggerimento: vincolare il R. di Cittad. e ogni Ristoro, ove fattibile, a lavori socialmente utili per i Comuni. Molti purtroppo necessitano, ma tanti depressi in cerca di attività anche solo di volontariato, per sentirsi vivi ed utili. Chi non fosse disponibile ad alzarsi ogni mattina per un’attività utile dovrebbe perdere il diritto. La prego di valutare. Grazie anticipatamente per il Suo impegno, che sarà gravoso, visti gli interessi personali e partitici più che nazionali. Cordialmente La saluto
Da: Massimo Igor Borgarello
Venerdì 12 febbraio 2021 10:03:05
Per: Mario Giordano
[Lavoratori disperati]
Caro Mario Giordano io sono un oss che lavora da38 anni nella casa di riposo IAA di Verona stanno prelevando dalle buste paghe 50 euro a tutti da 1anno e mezzo per delle festività che secondo loro non dovevano essere pagate essendo che loro vanno a ritroso di 10 anni il mio debito è di 5266 euro vado in pensione ad agosto lavorando come eroe mi sono fatta il debito. ma non finisce qui qualche giorno fa sono venuti dicendo che anche le progressioni contrattuali di 20anni fa sono poco chiare e che dovremmo ogni dipendente 500 famiglie restituire dai 18 ai 20 mila euro tutto questo senza che nessun giudice abbia dato ok. RUBANO RUBANO e ai vertici non devono dare indietro nulla solo noi poveri operai che in questo momento di pandemia abbiamo lavorato 10 12 ore tutti barbati senza poter nemmeno fare pipi con pannolone per non infettarci e a volte ci siamo infettati lo stesso per salvare i nostri anziani siamo disperati è un grido di indignazione e dolore venga a vedere cosa c'è sotto qualcosa di losco per favore mi risponda grazie la stimo molto
Da: Anna Maria Brighenti
Venerdì 12 febbraio 2021 09:46:57
Per: Mario Draghi
[Piacere]
Buongiorno, nell'emozione che provo nello scriverle auspicando una sua risposta, volevo comunicarle 2 cose: la prima l'augurio di buon lavoro, la seconda che vorrei poter mettere a disposizione sua e del suo governo tutta la mia capacità e conoscenza portuale. Sarebbe un onore parlare con lei 5 minuti e spiegarle alcune idee. Anche su di me trovera' poco, o meglio quello che voglio far sapere. Il mio cv sul sito del Comune di Civitavecchia non è aggiornato dal 2007. Mi piacerebbe poterle parlare, lei e' un grande uomo e un grande uomo da dare grandi occasioni. saluti Daniele Perello 334-------
Da: Daniele
Venerdì 12 febbraio 2021 09:40:44
Per: Gianluigi Paragone
[Neo Rinascimento Italiano]
Buongiorno,
Mi chiamo Davide Paoletti, sono un ragazzo di 28 anni deluso dal Movimento 5 Stelle e dall'incapacita' della politica odierna di far valere i diritti e i sogni dei cittadini italiani nei confronti dell'Europa. Sono laureato in Scienze Politiche (triennale col percorso economico) e laureato in Economia (magistrale col percorso in tecnologie e gestione dell'innovazione). Le scrivo perche' non riesco piu' a soppportare questa stituazione socio-politica ed economica italiana e vorrei fare qualcosa perche' tutti possano avere un futuro ed una stabilita' economica e sociale. Qualcuno una volta disse: "il vero politico e' coloui che vive per la politica, non di politica".
(Weber)
Quindi, volevo sapere se ci fosse la possibilita' di venire in sede e parlare con qualcuno, se possibile. GRAZIE.
Cordialmente,
Davide Paoletti
Da: Davide
Venerdì 12 febbraio 2021 09:31:01
Per: Maurizio Landini
[Richiesta]
Spett. Segretario
le pongo una domanda, che senso ha, dare la possibilità di comunicare con Lei, se poi non risponde, è come parlare con un muro, comprendo che non può rispondere a tutto, molte volte sono domande che le chiedono di intervenire a livello di governo o con la Confindustria ecc., ma la sorpresa, è che non risponde nemmeno a domande riguardanti il comportamento non corretto di funzionari della CGIL, dove Lei essendo il Segretario Generale potrebbe dare una risposta o almeno incaricare qualcuno di darla, attendo fiducioso questa volta, di una sua concreta risposta. Distinti Saluti
Pé Lino
Da: Lino Pè
Venerdì 12 febbraio 2021 09:30:19
Per: Matteo Salvini
Gentili Signori,
Dire Salvini ambulante non mi risulta, cmq chi oggi ha comprato banchi per milioni di euro accatastati nei capannoni è stato il governo Conte e non Salvini.
Posso dire solo che le tasse che noi paghiamo sono buttati in un capannone e non li ha ordinati Salvini i banchi a rotelle e meno male! Le destre governano il nord e non solo e a quanto pare è proprio il nord a trainare il carrozzone Italia quindi dare dell’ambulante o sputare nel piatto dove si mangia non mi sembra il caso. Persone giuste al posto giusto e Salvini oggi appoggia un governo politecnico solo per non far cadere nel baratro questo paese già penalizzato abbastanza da incapaci e presuntuosi che si preoccupano solo a confrontarsi su piattaforme che al popolo italiano interessa poco e niente. Salvini vuole farsi ascoltare in Europa e difendere la nostra economia Made in Italy. Quando Salvini parla di Spagna, Francia, Ungheria, Germania etc... vuole solo dire “ ci comporteremo come loro” cioè accetteremo gli immigrati nella stessa misura che anche loro li accetteranno. Fa bene! Visto che lo accusano di razzismo di sovranismo etc... ora finalmente metterà i Signori europei difronte alle loro responsabilità chiamandosi “ europeista “ eviterà scontri con falsi bonisti e falsi portabandiera.
Buon lavoro on Salvini!
Saluti
Da: Nadia
Venerdì 12 febbraio 2021 08:32:17
Per: Mario Giordano
Sono Federico Brambilla vivo a Carrara e sono un pittore di strada, o meglio chiusa la mia partita Iva da artigiano edile, sono tornato alla via del arte, non mi dilunghero nella mia biografia; vorrei tanto veramente sig Mario Giordano che chiedesse ai politici di chiederci scusa per aver fallito, perché fallire comunque è una cosa umana, e chiedere scusa al popolo che viene tenuto nel indigenza e una cosa di profondo rispetto! Vorrei tanto di cuore sentire da tutti loro un grande scusa generale, e poi se potessero proprio essere così gentili di andarsene consegnando le loro dimissioni perché incapaci di svolgere il compito e di versare sul popolo problemi e tutto quello che voi giornalisti ci date continuamente notizia. Nessuno mai ha chiesto scusa al popolo, ma magari mi sbaglio, concludo dicendo questo, se fossi uno di loro e le mie parole o atti portassero il mio popolo nelle difficoltà, io chiederei umilmente scusa, e con un profondo inchino consegnerei le mie dimissioni dall incarico investito, sarebbe un gesto di profondo rispetto verso tutti riconoscere il mio fallimento. Perdonate la mia ripetitività e Perdonate la mia invadenza! Grazie sig Mario Giordano per il suo lavoro e questa opportunità. Cordialmente Federico
Da: Federico Brambilla
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Mario