Ultimi commenti alle biografie - pagina 1484

Venerdì 12 febbraio 2021 13:06:42 Per: Matteo Renzi

[Una precisazione fuori sacco al signor Gaetano]

.... fuori sacco (con riferimento al precedente messaggio da lei inviato a RENZI - "ridicolo"):
Quanto ho SCRITTO a lei, signor GAETANO, l' ho già detto in videochiamata a mio figlio (45 anni) che vive e lavora a Milano. Ora le chiedo: se lei farà sapere EXPRESSIS VERBIS a suo PADRE oppure a suo FIFLIO quanto ha detto a RENZI, ha forse immaginato la loro risposta? provare per credere+non si finisce mai di imparare (in spagnolo direi " por mas inri", in italiano credo "a maggior ragione", Dunque, non è da trascurare il fatto BIOGRAFICO: DRAGHI è rimasto orfano all'età di 15 anni - se quanto riporta la stampa corrisponde a verità storica - mentre RENZI ha il padre ancora vivente - fortunati tutti e DUE! !
MA LEI, SIGNOR GAETANO, COME lA METTE CON SUO PADRE E SUO FIGLIO! DICEVA IL NOSTRO DANTE, MI PARE: "MEDITATE GENTI, MEDITATE"! Ed anche...: "uomini siate e non pecore matte"(più o meno alla lettera).
La saluto, SIGNOR GAETANO, con le parole che V. A. ha usato come dedica ad un suo libro pubblicato circa venti anni fa: " AI MIEI NEMICI, CON AMICIZIA".
Antonio Giancristoforo (dalla SPAGNA)

Da: Antonio Giancristoforo

Venerdì 12 febbraio 2021 13:03:21 Per: Matteo Salvini

[Europeisti e sovranisti]

È il tempo dei titoli senza significato come un libro che ha bel titolo e dentro tutte le pagine sono bianche. Oggi la politica si divide tra i così detti europeisti e i così detti sovranisti. Ma chi sono gli europeisti e chi i sovranisti. Dai fatti risulta che sono tutti sovranisti. La così detta Europa Unita si è fermata al solo mercato comune e a regole che si riconducono sempre ad un libero mercato dove chi produce di più ed è più competitivo ha la meglio sugli altri. Ogni singola nazione europea emana autonomamente le proprie leggi e norme nel campo giuridico, fiscale, sociale ecc., tutti aspetti che incidono sull'economia della singola nazione. Non vi è alcuna iniziativa che miri a fare delle nazioni europee una politica unica ed uniforme su tutti i settori. Ogni nazione europea non vuole cedere minimamente la propria sovranità politica in nessuno dei settori che regolano la vita all'interno della nazione di conseguenza possiamo ben dire che tutte le nazioni europee sono sovraniste.

Da: Augusto

Venerdì 12 febbraio 2021 12:53:39 Per: Mario Draghi

[Ministero della transizione ecologica]

Illustre Presidente Draghi,

dopo tanti anni d'incertezza mi permetto di raccomandare fortemente la presenza di un Esperto internazionale di ENERGIA qualunque sia la maniera di combinare Ambiente e Sviluppo.

Senza questa CONOSCENZA sarà impossibile ottenere un risultato positivo.

Da: Errico Giuseppe

Venerdì 12 febbraio 2021 12:50:05 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Nik, ti scrivo per dirti quelle che possono essere frasi ovvie, scontate, che avrai sentito più e più volte.
Ma tu, con la tua voce rassicurante e la tua penna da grande artista, mi hai dato un messaggio forte con 22 Settembre. Quando è uscita e l'ho ascoltata la prima volta stavo andando in ospedale per andare a trovare la mia bimba e tu, dicendo "io la vita la prendo com'è" mi hai sbattuto in faccia una dura ma dolce verità: prendiamola così com'è la vita, anche se non ci chiede mai il permesso.
Un abbraccio forte sperando di vederti presto allo Stadio del Conero di Ancona, i biglietti sono qui con me :)

Baci, Nicoletta

Da: Nicoletta Topa

Venerdì 12 febbraio 2021 12:44:19 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo sono un un grande appassionato di caccia e vivo questa passione dà oltre35 anni avendomela trasmessa dai miei zii. Visto che tu! Di questo diciamo sport ne hai parlato molto bene e te ne sono molto grato non solo io ma tantissimi cacciatori come me, sicuramente sai cosa sta succedendo contro questa nostra passione che x degli ambientalisti e animalisti di poco senso x non dire parole volgari stanno cercando in tutti i modi di poterci chiudere la nostra passione, ma non capiscono che chiudendo la caccia in Italia non sanno a che cosa andremo incontro, innanzitutto aumenteranno le disoccupazioni facendo chiudere fabbriche di armi, munizioni, abbigliamento, calzature ecc... ma anche a perdere i migliori di euro che noi cacciatori paghiamo di tasse sia alle regioni che allo stato. Ora mi chiedo visto che questi protestanti stanno facendo di tutto, vorrei vedere cosa potrebbe succedere quando si vedono circondati da cinghiali lupi ecc... E non solo il covid andrà avanti ma sicuramente ed è per certo che quando prima potrebbe arrivare la peste suina e poi ne vedremo delle belle. Ma a proposito ma queste persone che cosa mangiano? Masa forse sono vegetariani, ma sicuramente se chiuderanno la caccia neanche quello possono mangiare visto che con migliaia anzi tra non molto migliori di cinghiali stanno distruggendo tutto il territorio ormai non si può coltivare più niente e credo che di reclamazioni di varie aziende vi saranno gia arrivate. Io caro Matteo ti chiedo solo una cosa segui ciò che dice il tuo cuore e la tua mente e poi fai un esame di ciò che io e 800 mila cacciatori a che punto siamo arrivati. Noi vogliamo vivere tranquilli come sempre abbiamo fatto vivere a contatto con la natura ma stai pur certo che non siamo noi che la distrugiamo anzi noi la proteggiamo da insidie animalesche dalla spazzatura che questi ambientalisti lasciano quando vanno a fare i loro porci comodi e via di seguito, non siamo noi a distruggere la natura ma i pesticidi e gas che noi e gli animali respiriamo. Concludo dandoti un grande in bocca al lupo x un proficuo e futuro migliore. Un tuo grande ammiratore Vincenzo Guaglianone di Firmo (cs)

Da: Vincenzo

Venerdì 12 febbraio 2021 12:30:44 Per: Matteo Renzi

[Risposta a Gaetano polimeri (=to w. i.)]

Caro Gaetano,
Le parole sono pietre, ragion per cui dare del RIDICOLO a qualunque PRSONA di questo mondo potrebbe essere, appunto, "ridicolo"(con perdón), oppure un "giochetto " pericoloso, esattamente un boomerang.
... sono convinto al 100% che ne' RENZI ne' DRAGHI hanno bisogno dei suoi CONDSGLI, men che meno della sua IRONIA.
DUNQUE, quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Adesso è toccato a DRAGHI, che senza dubbio porterà BENISSIMO a termine il. mandato RICEVUTO..
Con riguardo a RENZI, sarà Draghi a metterlo in CAMPO DOVE RITIENE SE LO RITIENE, però considerato che RENZI e CONTE E... GENTILONI hanno già ricoperto la RESPONSABILITÀ CHE adesso STA SULLE SPALLE DI DRAGHI, sarei portato a credere che, se DRAGHI LO POTESSE SENZA NESsUNA CONSEGUENZA "politica", probabilmente nominerebbe uno dei TRE SUOI OREDECESSoRI COME SUO VICE. ET DE HOC SATIS. LASCIAMO CHE CHI HA GROSSE RESPONSABILITÀ SCELGA "liberamente" i suoi COLLABORATORI PIÙ "PREZIOSI"(di qualunque colore politico siano, purché SIANO I " MIGLIORI " PER LE ATTUALI CIRCOSTANZE...).
SALUDOS DESDE ESPAÑA! ag

Da: Antonio Giancristoforo

Venerdì 12 febbraio 2021 12:18:31 Per: Mario Draghi

[Finalmente]

Auspico da Lei una riflessione seria sui candidati ministri. In particolare il Ministro della Salute e degli Interni
Buon lavoro
Sonia Giorgi
Milano
-------

Da: Sonia Giorgi

Venerdì 12 febbraio 2021 12:12:54 Per: Matteo Salvini

Scusate ma cosa avrebbe potuto fare Salvini in questa circostanza dove il Presidente Mattarella non ha voluto le elezioni? Nessuno ha la certezza matematica di poterle vincere e governare con serenità. La verità e che almeno ora è sicuro di poter contare sia in Italia che in Europa stop. Tutti hanno paura del voto e nessuno escluso in fondo volevano elezioni anticipate. Se gli Italiani avessero votato le destre anzichè mandare al governo un pò di gente sparpagliata, oggi avremmo un governo sicuro. questo succede quando tutti prendono voti ma nessuno arriva al 50% + 1.
Oggi cosa può fare Salvini? Mettersi all’opposizione e far governicchiare i 5 stelle e sinistra accorpata? ANCHE NOOO!
Tra bella ciao e caos totale in tutti i settori cosa poteva fare?
Io aspetterei un attimo prima di giudicare negativamente le scelte fatte da Salvini! Aspettiamo fiduciosi.
Saluti

Da: Nadia

Venerdì 12 febbraio 2021 11:41:54 Per: Mario Draghi

[Urgente]

Sono sicura che mai verrà letto né considerato (come sempre d'altra parte), ma siccome ho sempre scritto continuo e continuerò a farlo.
Sono un avvocato docente di scuola secondaria per scelta (vengo dal mondo accademico). Ecco caro futuro Presidente: all'istruzione ancora un accademico? ma lo vogliamo capire che la scuola si fa con la scuole e con le competenze? Occorre gente che è stata realmente e non fittiziamente sul campo, che conosce questo mondo che lo vive tutti i giorni. La prego faccia un passaggio con la Dirigente delle scuole di Norcia Rosella Tonti nominata Ufficiale al Merito dal Presidente della Repubblica Mattarella, si faccia una chiacchierata con lei e capirà di cosa la scuola ha bisogno. Non faccio lo sponsor dico solo la realtà. Grazie e se vuole sono a disposizione per ogni chiarimento visto che vivo questo mondo oltre l'alto tremendo dell'Avvocatura da 27 anni. Sulla giustizia poi... stendo un velo pietoso. Solo una domanda: esiste veramente una equilibrata considerazione anche normativa tra noi avvocati e la magistratura? il covid caro futuro presidente ci ha proprio aiutato in questo! PAOLA MORLUPO buon lavoro

Da: Paola Morlupo

Venerdì 12 febbraio 2021 11:21:35 Per: Ferzan Ozpetek

[Un racconto che vorrei inviarle]

Caro Ferzan,

mi chiamo Patrizia Vignolo, ho 50 anni, e sono una fisica espatriata in Francia.

Le scrivo perchè vorrei inviarle un racconto che ho scritto e che ho pubblicato di recente:
(http: //carm ignanie ditrice. c om/h ome/32 3-tata -elisabe th-et-m oi-pa trizia-vigno lo. h tml)
perchè quando ho vissuto quello che racconto nel mio libro, mi sono sentita un po'come in un suo film: l'intreccio tra la vita e la morte, l'amare in modo diverso diverse persone...

Io amo moltissimo i suoi film e Istanbul mi è entrata nella pelle, ancora prima di metterci piede, quando ho visto il Bagno Turco. Ora, dopo tanti viaggi e grazie alla mia amica Zehra, la mia Zerhajim, è diventata uno dei luoghi della mia anima. Ogni volta andiamo assieme all'hammam e Zehra discute per ore all'entrata, dicendo molti "tamam" ed alla fine entriamo pagando la metà del prezzo indicato all'entrata.
Proprio parlando con Zehra mi è venuta l'idea di contattarla.

Quello che mi è successo è che ho condiviso l'ufficio, per 10 mesi, con le ceneri della zia della moglie di un tizio che avevo incrociato 13 anni prima.. Queste ceneri sono piombate nella mia vita mentre la mia vita privata stava esplodendo...

Mi farebbe davvero piacere inviarle una copia cartacea del mio racconto. Se è d'accordo, potrebbe mandarmi un indirizzo a cui potrei farglielo recapitare?

Le auguro una bellissima giornata
Patrizia

Da: Patrizia Vignolo