Ultimi commenti alle biografie - pagina 1475

Giovedì 11 febbraio 2021 19:31:54 Per: Barbara Palombelli

Gent. ma Signora Barbara Palombelli, se è possibile sapere perchè non fanno i vaccini covid a malati con più patologie gravi,
con una età pari a 79 anni in giù con età più bassa. Nessuno è stato in grato di darmi una risposta,
ho telefonato alla Regione, al mio Medico, alla ASL di appartenenza, in ospedale, sono disperato,
penso che vale anche per altri Malati.
Mario e Nadia

Da: Mario Guidotti

Giovedì 11 febbraio 2021 19:30:06 Per: Gianrico Carofiglio

[La disciplina di Penelope]

Negli "Amici miei" di Monicelli la voce fuori campo chiedeva "Cos'è il genio? ".

La trovata geniale della "disciplina" è, secondo me (fedelissimo lettore di G. C.) il fatto che NON si spieghi quale sia stata la causa della fine della carriera di Penelope. Un caro augurio di buon lavoro.

Ugo Abbondanno

Da: Ugo Abbondanno

Giovedì 11 febbraio 2021 19:18:24 Per: Dacia Maraini

Gentilissima,
Le scrivo a nome del Centro studi Santa Rosa da Viterbo, che ho il piacere di presiedere. Abbiamo or ora pubblicato, con le Edizioni di Storia e letteratura, un volume intitolato Memorie segrete. Una cronaca seicentesca del monastero di Santa Rosa di Viterbo, a cura di Eleonora Rava. Premessa di Gabriella Zarri. Testi introduttivi, circa 80 pagine. Edizione del testo, una quarantina di pagine. Si tratta di un testo scritto da una monaca. "Scritto" in due sensi: da autrice e da amanuense. Il racconto è abbastanza vivace e interessante, a tratti drammatico: racconta una crisi profonda del monastero e la rinascita che quella crisi risolse positivamente.
Conoscendo il Suo interesse per la vita religiosa delle donne, ci piacerebbe che fosse Lei a farne una presentazione pubblica. Un altro degli intervenienti sarà Francesco Sabatini, perché il testo è in volgare e ha tratti linguisticamente interessanti. Quando, in qualsiasi pomeriggio Lei vorrà, di qui alla fine di marzo. Non mi vergogno a dirLe che prevediamo un compenso ai relatori: 250 euro.
Se ci dirà di sì, come spero, mi dica a quale indirizzo inviare il volume. Con viva cordialità,
Attilio Bartoli Langeli

Da: Attilio Bartoli Langeli

Giovedì 11 febbraio 2021 19:12:26 Per: Renato Zero

Mi sono immedesimato in Renato Zero e ho descritto in poesia la sua vita utilizzando 24 titoli delle sue canzoni (IN MAIUSCOLO) immaginando come se fosse Lui che si descrivesse, ma come lo penso io. Nelle foto, i suoi vari personaggi con suggestive vestizioni. Pensando a Pirandello, lui non è nessuno, né uno, ma centomila.

RENATO ZERO
Ho percorso la strada lungo i MARCIAPIEDI,
Poi, stanco sono salito su di un CARROZZONE,
Per raggiungere lontano L’ALTRA SPONDA.
Ho pregato il PADRE NOSTRO con la mia fede,
Gli ho detto SALVAMI. ho sbagliato strada,
Sono con le SPALLE AL MURO, mi sono perso.
Mandami tutti gli ANGELI celesti che vuoi,
Voglio modificare la mia EROTICA APPARENZA.
No, no, non MI VENDO a facili esteriorità,
LA VITA E’ UN DONO e voglio viverla così com’è,
Cercherò negli altri La giusta attenzione, evito MANICHINI,
Riuscirò a quadrare il cerchio uscendo dal TRIANGOLO.
Sarò uno Zero che sconfiggerà TUTTI GLI ZERI DEL MONDO,
MAGARI avrà quel valore a cui ho sempre aspirato.
Scriverò LA FAVOLA MIA, la canterò come fosse poesia,
LA FABBRICA DEI SOGNI, dei miei sogni, diventerà realtà.
Ho trovato la mia inspirazione NEI GIARDINI CHE NESSUNO SA,
Nelle SPIAGGE silenziose dove ho ascoltato il fruscio del mare.
So che mi AMERESTI se do ascolto a Te e al mio io,
Tu mi hai detto CERCAMI, in ogni luogo io ci sono,
Ti ho ritrovato e ora felice spargo FIORI D’ARANCIO,
Per Renato e Zero saranno I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA.
SI STA FACENDO NOTTE qualcuno ascolta le mie canzoni,
Le tv sono accese, c’è uno Zero che canta: VIVA LA RAI.

Alessandro Puletti

Da: Alessandro Puletti

Giovedì 11 febbraio 2021 19:07:32 Per: Luca Zaia

Chiar. mo Governatore,
non è mia consuetudine rivolgermi a chi gestisce la “Cosa Pubblica” togliendo tempo anche per pochi minuti per il rispetto che provo nei confronti del ruolo e degli impegni ad esso correlati ma il mancato provvedimento a procedere alla vaccinazione degli operatori della sanità liberi professionisti mi ha alquanto preoccupata.
Soprattutto nella regione colpita per prima dalla pandemia è solo grazie ai provvedimenti da Lei approntati rimasta contenuta nei danni, mi stupisce che non abbia provveduto in tal senso. La mancata tutela dei pazienti e degli operatori conseguente mi fa temere il peggio. Riconosco l impegno enorme che sta profondendo nel gestire questo momento difficile ma confido che tenga conto di quanto esposto, che rappresenta il pensiero di molti colleghi e il timore di molti nostri pazienti.
In attesa di cortese riscontro porgo distinti saluti.
Marzia Zanini, medico

Da: Marzia Sanini

Giovedì 11 febbraio 2021 19:06:36 Per: Lilli Gruber

[M5S e Rousseau]

Rousseau... PAZZESCO - 74. 537 voti su oltre 12. 500. 000 di voti “raccolti” alle elezioni politiche del 2018 !!!
E questa sarebbe democrazia e il Paese ha dovuto attendere 24h per una risposta ad un quesito per nulla indirizzante !!!
TERRIFICUS
Vittorio

Da: Vittorio

Giovedì 11 febbraio 2021 19:02:41 Per: Maria De Filippi

[Gemma e soci]

Buongiorno a tutti.
Leggo sempre del programma e ho notato che, benché sia un programma registrato con largo anticipo e ciò che trasmettono è abilmente montato dai tecnici, ancora mi stupisco dei commenti dei telespettatori che non hanno capito che è tutta finzione. Una baraonda simile la si vede solo su Canale 5 con Barbara D'Urso.
Maria che dirige il traffico come un abile vigile, Tina il Demonio che accende i fuochi Gianni, beh la sua stupidità è palese. Gemma la prima donna di una commedia surreale tiene la scena come una attrice consumata, sarà l'esperienza che ha fatto nella sala del suo teatro come maschera dove ha forza di vedere commedie si è perfettamente immedesimata nella parte. Perciò concludo dicendo a tutti coloro che guardano quel programma. continuate pure se vi piace ma non lamentatevi se la commedia non è stata di vostroi gradimento. Io se un attore recita male non lo guardo più..

Da: Loris

Giovedì 11 febbraio 2021 19:00:44 Per: Flavio Insinna

Salve Flavio sono una tua assidua spettatrice dell eredità e vorrei chiederti una cortesia: causa covid non riesco ad andare a fare gli auguri di compleanno al mio papà Domenico chiamato Mimitto. Lui compie 89 anni il giorno di san Valentino. E sia lui che la moglie Vittoria 89 anni ti guardano tutte le sere. Puoi fare gli auguri in diretta da parte mia e famiglia e dirgli che gli vogliamo un mondo di bene! ! Grazie so che sei una persona sensibile e attenta verso le persone non più giovani! ! Angelina Rossi

Da: Rossi Angelina

Giovedì 11 febbraio 2021 18:57:26 Per: Alfonso Signorini

Buonasera

Intanto W i Zorzando
Coppia formidabile!!!

Secondo
Maria Teresa Ruta se non avesse voluto tirare in ballo terze persone relativo alla liason con Baccini non avrebbe nemmeno dovuto divulgare in tutta Italia i suoi presunti amanti.
È lei la senza cervello.
Spero la buttino fuori domani sera ma purtroppo non sarà cosi. Ha stancato con quella sua fastidiosa risata..
Non parliamo poi dei PRELEMI e di Dayane (cattiva e pettegola all inverosimile). Io non la vedo tanto dispiaciuta x la perdita del fratello
Purtroppo questa vincerà il gfvip non per suo merito ma per il lutto subito.
Se tommy e stefy sapessero cosa non ha detto di loro certo non le rivolgerebbero piu la parola e farebbero bene
Buonasera
A. R.

Da: Annarita

Giovedì 11 febbraio 2021 18:56:16 Per: Massimo Gramellini

Carissimo vorrei sottoporti un problema che purtroppo in italia e' conosciuto da tutti, affrontato piu volte ma di fatto si continua a morire con numeri che sono drammatici, mi riferisco alle morti per arresto cardiaco (ac) o cosiddetta morte improvvisa. ci stiamo spaventando in questo anno passato in quanto abbiamo toccato quota 100. 000 decessi per covid, ma in realta ogni anno muoiono circa 60. 000 persone per ac, nel 2020 siamo arrivati a quota 100. 000, vuoi che le persone non si recavano al ps per paura, vuoi che i mezzi di soccorso non erano disponibili poiche' impegnati con pazienti covid. per arginare questo problema nel 2001 con una apposita legge cosidetta monteleone (n. 120 3/4/2001) che autorizzava i cosiddetti laici (personale non sanitatio formato all emergenza) ad eseguire le manovre rianimatorie ed utilizzare i cosiddetti dae (defibrillatori semiautomatici esterni) previa formazione specifica. lo spirito della legge era quello di abilitare tutte le persone e di installare il piu possibile dae su tutto il territorio nazionale. dopo 20 anni lo stato dell' arte e' questo: tante associazioni di volontariato hanno cercato in tutti i modi di abilitare piu laici possibili e di posizionare piu dae in tanti posti, ma si continua a morire con lo stesso ritmo del 2001. nel 2012 dopo una eclatante morte di un calciatore viene emanato un decreto (balduzzi) che obbligava tutte le societa' sportive di installare un dae e formare le persone alla rcp (rianimazione cardiopolmonare). tanti rinvii e sette anni dopo arriva la sua applicazione ma con tanta confusione legale, non si capisce quanto dura l 'abilitazione quanti all'interno delle strutture devono essere abilitati, chi li deve formare, ed in parlamento giace la legge del buon samaritano che in pratica depenalizza chi in caso di necessita' rianima oppure usa il dae in modo improprio con il solo scopo di salvare una vita, una questione molto controversa di estrema importanza. nel 2001 due province italiane vengono inserite in un progetto pilota (matera e piacenza) per sviluppare il progetto dell'arresto cardiaco sul territorio, delle due a distanza di anni solo piacenza sposa in pieno lo spirito della legge e con tanto sacrificio ed un garnde aiuto dal volontariato vengono posizionati un gran numero di dae sul territorio e tanti sono i laici abilitati al blsd (basic life support defibrillation) nasce il " progetto vita cuore " e l'istituzione del " codice blu " unico in italia, piacenza e' l unica realta in italia dove ilsuem 118 in 4 minuti riesce ad essere presente con un dae e persone laiche abilitate al blsd. vai a visitare il sito " progetto vita cuore piacenza ". tante vite potrebbero essere salvate se tutte le provincie imitassero loro. io a te volevo sottoporre il problema in modo diverso e cioe tutti questi malcapitati colpiti da ac, ripeto 60. 000 ogni anno, 160 al giorno, 1 ogni 10 min. la vera causa di morte non viene quasi mai ufficialmente chiarita poiche' non vengono fatti tranne che a pochi esami autoptici specifici, si usa un termine generico del tipo e' morto d'infarto oppure colpito da un malore. molte volte la rottura di un aneurisma, un ictus massivo o una embolia polmonare possono portare a morte il soggetto, che spesso viene trovato privo di vita molte ore dopo. io non sono titolato a dirlo ma credo che se tutte queste persone verrebbero inserite in uno studio specifico sottoponendoli ad esame autoptici con relativi esami si potrebbe risalire magari ad un fattore predisponente che nella maggior parte dei casi provoca la morte. piu volte ho scritto a qualche giornale, a qualche trasmissione televisiva ed anche ai cardiologi ospedalieri (anmco) ma senza alcun risultato, credo che debba prima succedere qualche morte eccellente e magari in diretta televisiva per scuotere le coscienze ed affrontare in modo serio il problema. mi rivolgo a te con le tue "parole " quanto meno per aprire un dibattito una discussione con esperti volontari, specialisti in materia, io nel mio piccolo un condominio di tre famiglie (11 persone) ci sono 5 persone abilitate al blsd ed 1 dae (costato 1500 euro). grazie pino loschiavo cell. 328------- mail -------

Da: Pino Loschiavo