Ultimi commenti alle biografie - pagina 1604
Sabato 30 gennaio 2021 18:58:05
Per: Alfonso Signorini
Il perfetto specchio di una società alla deriva...
Da: Alessandro Pansera
Sabato 30 gennaio 2021 18:56:23
Per: Luca Zaia
Buonasera. Premessa la stima per la dottoressa Russo, credo che sarebbe opportuno stabilire un calendario vaccinale per classi chiaro e completo, non indicando 4 classi di età e poi "e così via". Anche perché non essendo certamente omogenea la numerosità di persone delle varie classi, ritengo probabile che oltre una certa età possano esserci classi da accorpare. Non solo, ma ieri alcuni giornali indicavano come fasce da vaccinare da 80 ad 85 anni e in parallelo dai 75.
Gradirei chiarezza su tutti gli altri.
Grazie, comunque, per il vostro grande impegno
Da: Franca Borsani
Sabato 30 gennaio 2021 18:38:51
Per: Matteo Salvini
La destra è dittatura? Francamente non conoscono il comunismo che ora vige in Italia. Credo che prima di dire questo bisogna informarsi
Da: Roby 2
Sabato 30 gennaio 2021 18:38:03
Per: Paolo Mieli
Ho visto la trasmissione su Auschwitz. però non capisco perche si debba dire il falso sulla Liberazione, dire che sono stati gli Americani i primi a entrare dentro al campo e non dire la verità..
La liberazione del campo di concentramento di Auschwitz iniziò intorno a mezzogiorno del 27 gennaio 1945 ad opera delle truppe sovietiche guidate dal generale Kurockin. Qui liberarono circa 7 mila prigionieri ancora presenti nel campo. Molti erano bambini e una cinquantina di loro aveva meno di otto anni. I sovietici trovarono anche cumuli di vestiti e tonnellate di capelli pronti per essere venduti, in più occhiali, valigie, utensili da cucina e scarpe Tutto oggi è custodito nel museo di Auschwitz.
Adriano Soci
Da: Adriano Soci
Sabato 30 gennaio 2021 18:37:11
Per: Gianrico Carofiglio
[Richiesta di collaborazione]
Egr. dott. Carofiglio,
con la presente sono a chiedere la sua disponibilità per tenere un incontro formativo rivolto ai giovani che stanno svolgendo il servizio civile in Trentino.
Si tratta di un incontro di 3 ore, da fissare in data ed orario a lei più comodi durante i mesi di marzo oppure aprile. Si svolge on line attraverso la piattaforma Zoom. I partecipanti sono 15.
Intendiamo lavorare su parole chiave, di cui vorremmo presentare ai giovani il senso ed il significato oggi. A lei proponiamo di parlare del concetto di COMPROMESSO.
Se la cosa può essere di suo interesse, la prego di darmi un cenno di riscontro, per poterla poi contattare e fornirle ulteriori spiegazioni. Allo scopo, la prego di inviarmi un suo recapito e dirmi quando posso chiamarla.
Per ora la ringrazio dell’attenzione e la saluto cordialmente.
Giampiero Girardi
Da: Giampiero Girardi
Sabato 30 gennaio 2021 18:36:00
Per: Sergio Mattarella
Sig. Presidente, Lei è l'unica persona che ancora stimo. Rappresenta l'Italia e gli Italiani. Per il bene dell'Italia Faccia in modo che siano gli Italiani a decidere la loro vita e chi li deve governare.. Bisogna rinnovare tutto. Questo governo ha sbagliato ed è risultato incapace.. Sciolga le camere e ci ridia la parola.
Con stima
Roberto
Da: Roby 2
Sabato 30 gennaio 2021 18:35:27
Per: Corrado Formigli
Scrivo in merito alla puntata del 28 gennaio, in particolare alla parte dedicata ai furbetti del vaccino. Nella mia città (Messina) sono stati vaccinati a tappeto tutti gli iscritti all'ordine dei medici, anche quelli in pensione con il pretesto che svolgono attività privata e così sono esposti al contagio. Credo che sia avvenuta la stessa cosa a Vibo Valentia, perché un medico in pensione di mia conoscenza e che non svolge più alcun tipo di attività legata al suo titolo di studio è stato vaccinato. Ritengo che in questo caso l'ordine dei medici (domanda: solo qui o in tutto il paese) stia agendo come una vera lobby nel significato peggiore della parola. Infatti che differenza c'è tra un medico che visita alcune unità di pazienti al suo studio privato e un avvocato, un commercialista, un qualsiasi professionista che per via del suo lavoro privato entra in contatto con un tot di clienti? Sacrosanto vaccinare i medici di base e il personale sanitario che opera in strutture realmente gravate dal pericolo del contagio, scandaloso che tutti gli altri medici ne approfittino!!! Concludo raccontando brevemente il caso di una trentenne psicologa che lavora a Roma ed è venuta a Messina per vaccinarsi, ufficialmente perché presta servizio in una asp del Lazio, in realtà (immagino) perché la madre è medico all'asp di Messina... Penso a tutti quei giovani in prima linea che lavorano per esempio nei supermercati, penso alle loro famiglie, penso ai tantissimo che avrebbero più diritto e che anche in questo caso saranno gli "ultimi ". Penso ai più fragili che sarebbe doveroso vaccinare al più presto e penso anche che per me, 72nne senza patologie particolari ma tappata in casa perché non si sa mai, chissà se e quando verrà mai il mio turno.
COMPLIMENTI -VERI -PER LA TRASMISSIONE !
Da: Bille Patrizia
Sabato 30 gennaio 2021 18:25:01
Per: Roger Federer
Ciao rorger sono tuo tifoso ex promessa del tennis italiano ma ho dovuto abbandonare perche i miei genitori non avevano possibilita economiche per fare i tornei attualmente lavoro saltuariamente per il momento difficile del momento chiedo un tuo aiuto economico per acquistare un appartamento attualmente viviamo in quattro in affitto in 45m mio patre e pensionato e con la pensione riesce a pagare l'affitto per il resto... aiutami grazie. 340-------
Da: Beppe
Sabato 30 gennaio 2021 18:18:52
Per: Maria De Filippi
Buonasera Maria,
purtroppo ho assistito alla elliminazione della giovanissima Arianna. Peccato, perche era diventata un "personaggio", all'interno della scuola. Ribadisco che si é esagerato, secondo me, con le continue sfide. Vederla andar via é stato tristissimo. Penso di non essere l'unico, amante della trasmissione, ad avercela un pò con il maestro Rudy Zerbi, per la sua severità. Prima ci ha tolto Kika ed ora Arianna. Lo aspetto "al varco" con la sua "pupilla", Ibla. Dopo il dispiacere dell'allontanamento di Arianna, i giudizi del pubblico saranno inevitabilmente piú severi. Mi auguro che Ibla sappia cantare anche in italiano ed in inglese e sopratutto, che il maestro Rudy non gli faccia riproporre testi inascoltabili come "comandante che Guevara", da me gia segnalato.
Buon lavoro.
Saluti.
Da: Giovanni Malagisi
Flavio Insinna
Attore e conduttore tv italiano
Da: Flavio