Ultimi commenti alle biografie - pagina 1606
Sabato 30 gennaio 2021 15:09:12
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno non c'era alternativa perché la legge elettorale non permette dì lavorare da soli al governo, ma passi avanti se ne sono fatti vedi tra sussidi e bonus.
Prima non veniva distribuito nulla al popolo adesso quasi come per magia i soldi ci sono, forse prima se le spartivano tra loro?
Mi domando, ma non bisogna avere una laurea per capire tutto ciò. Ricordatevi che se questi parassiti di DX o di SX andranno a governare da soli tutto quello che è stato dato come per magia scomparirà e il popolo neanche se ne accorgerà.
Allora mi domando ci vogliamo svegliare e riflettere prima di parlare a sproposito.
Invece di farci la guerra tra poveri andiamo uniti a Roma e facciamo valere i nostri diritti che ci hanno portato via questi mafiosi, corrotti, indagati
Gilda
Da: Gilda
Sabato 30 gennaio 2021 15:03:57
Per: Maria De Filippi
[Amici]
È uscita Arianna... da non credere... emozione vivente!!! Fatela rientrare!!!
Da: Martina
Sabato 30 gennaio 2021 14:28:48
Per: Lucia Azzolina
Sono un ex inseg., conosco I prolemi della scuola. Vorrei sapere quante laure hanno Salvini e Meloni? Costei almeno conosce I problemi della scuola. Che dire poi dell'ignoranza della Gelmini? E dei problemi che la Azzolina ha ereditato dal passato. Chi sono stati I ministri del passato Validi? ? Informatevi, leggete giornali seri: il foglio, la stampa. Il Post. Dopo di che potrete (forse? ?) giudicare anziche` dire cavolate. Riflettete prima di ciarlare a vanvera. W la cultura e l'intellig.
Da: Mario
Sabato 30 gennaio 2021 14:28:39
Per: Giorgia Meloni
Sig. Meloni penso che andare alle urne per votare sia un suicidio. Le spiego il mio punto di vista,
Senza una riforma della giustizia, una riforma elettorale, Lei sara la seconda che verra presa di punta come e' stato fatto per altro personaggi politici apparteneti a l'ala di dx. Credo che la cosa migliore da fare in questo momento e di concentrarsi su 5 punti fondamentali e tutta la dx allargata a tutti i partiti firmerebbero questi punti e portarli subito in parlamento per votarli. Sblocco delle opere pubbliche e nomina dei commissari con ll controllo dei sindaci, Blocco delle vendite di industrie italiane a straniere. Per il 5g blocco a inprese Cinesi. Tassare le grosse imprese del WEB. Ridurre le tasse al 15% a tutte le ditte italiane. Far pagare le tasse anticipate alle ditte Cinesi. Prendere il programma di FI confonarlo con quello di Lega e il suo e strappolare le cose realizzabili subito Ogni regione assumere personale medico e infermieristico rendere i medici di famiglia l'avanposto degli ospedali, occorre dotarli della strumentazione necessaria e di locali idonei e non neo condomini. Guarda i veterinari che sono attrezzati per fare radiografie ecc. Ce un software che costa 120€ al mese che applicato al cellulare si riesce a fare un elettrocardiogramma e un'analisi se il paziente e affetto da virus. Basterebbero queste cose per portare l? italia prima del semestre bianco alle votazioni.
Da: Antonio
Sabato 30 gennaio 2021 14:08:39
Per: Silvio Berlusconi
Caro bellusconi io sono stato sempre un tuo sostenitore. ti ho seguito in tutte le tue difficolta politiche trovando sempre traditori durante il tuo percorso. oggi abbiamo un governodi bravi ragazzi solo che tengono tutti contro come quando succedeva a te. tu lo sai che sei un uomo e no un quaquaraqua lottare con tutti questi infami come questo renzi, se capitava a te certo no ti faceva piacere. questi ragazzi anno lavorato anno ottenuto la fiducia europea sono stanchi. quindi ti volevo dire di aiutare e affiancarti a questo governo che insieme a te conquisterete il mondo, tu lo sai che sono bravi ragazzi dalle il consenso che vedrai che no ti pentirai perche a te piace la politica onesta. ti saluta giuseppe...
Da: Giuseppe
Sabato 30 gennaio 2021 12:59:28
Per: Matteo Salvini
Il PD è stato abile, ha costruito e continua a costruire una serie di complicità che lo terranno al governo in eterno, non farà alcuna riforma se non indirizzata ad aumentare le complicità sulle spalle dei contribuenti massacrati di tasse. Il movimento 5 Stelle è ormai soltanto una zavorra numerica compiacente pur di mantenere le poltrone ed arrivare al vitalizio. Uno squallore di questa portata non c'è mai stato.
Da: Augusto
Sabato 30 gennaio 2021 11:58:05
Per: Giuseppe Conte
Sig. Presidente
Premesso ch Renzi è la causa e non il rimedio della crisi mi terrorizza l'idea di considerare costui di nuovo parte di una nuova maggioranza per una serie di motivi:
1- Renzi ha già dato abbondantemente prova della sua capacità di ricatto e di provocazione per cui prima rallenta od impedisce l'azione di governo su vari temi, poi imputa al governo l'incapacità di azione. Questo gioco lo ha sempre fatto e sempre lo farà
2- su diversi punti programmatici non c' è possibilità di intesa tra lui ed il M. 5S. Che è pur sempre la forza di maggioranza relativa
3- il progetto reale di Renzi è quello di cancellare la prescrizione e di gestire i 209 milairdi: Lei, sig Presidente è disposto a concederglielo perché se così è non c'è differenza tra il vostro governo ed altri che vi hanno preceduti.
La grande popolarità di cui Lei ha goduto, i l favore di cui ancora gode sono dovuti al bisogno da parte di gran parte dei cittadini italiani di girare pagina, finalmente, in questo paese ma se torniamo a Renzi dopo aver detto "basta Renzi" e se dovesse passare il suo programma (ponte sullo stretto, stop prescrizione e riforma della giustizia, via il reddito di cittadinanza ecc) avreste tradito tutti voi le nostre aspettative e le nostre speranze. In alternativa ad un tale governo molto meglio andare a votare adesso che andarci fra qualche mese avendo perso completamente la fiducia degli Italiani
Cordiali saluti
Da: Maria Teresa Salimbene
Sabato 30 gennaio 2021 11:52:00
Per: Paolo Mieli
In questo tormentato periodo c’è la pandemia che ha infettato il mondo e c’è l’anglomania che ha infettato la lingua italiana: e per stupire si sparano a raffica parole inglesi, spesso nemmeno in corsivo o fra virgolette. Questo comportamento è dovuto più che altro alla presunzione d’apparire importanti, aggiornati e colti; ma in realtà nasconde la tendenza a scimmiottare gli stranieri con servilismo e conformismo.
Così ora si preferisce dire e scrivere: lockdown (coprifuoco), spillover (salto di specie), droplet (gocciolina), hospice (ospizio), Covid free (senza Covid), Covid center (centro Covid), Covid point (punto Covid), Covid residence (residenza Covid), burn out (prostrazione), smart working (lavoro agile) e remote working (lavoro da casa), take away (asporto), recovery fund (fondo di recupero) e recovery plan (piano di recupero), no vax (contrario al vaccino), vax report (rapporto sul vaccino), vax day (giorno del vaccino) ; e fra la pandemia si sono inseriti anche un election day (giorno delle elezioni) e un open day (giorno d’apertura delle scuole). Per i cittadini si cerca la security (sicurezza) e ci sono norme per gli over 60 (ultrasessantenni) e altre per gli under 15 (minori di 15 anni), mentre per i vaccinati s’istituisce una card (tessera). E alla lista s’è aggiunto anche un cashback (rimborso).
Ciò avviene in un contesto storico-politico in cui l’anglomania in Italia imperversa da anni, tanto che sembra di trovarsi in una colonia anglo-americana.
Invano nel 2012 è stato lanciato un “allarme per la lingua italiana”, pubblicato in vari giornali e riviste, fra cui l’organo ufficiale della Società Dante Alighieri; e invano il linguista Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, dalla sua rubrica di Rai1 ammonisce che le indicazioni devono essere chiare per tutti gl’italiani, e quindi espresse con parole italiane.
Perciò non resta che auspicare l’immediata fine non soltanto della pandemia, ma anche dell’anglomania.
Carmelo Ciccia
Da: Carmelo Ciccia
Sabato 30 gennaio 2021 11:47:40
Per: Mario Giordano
Buongiorno, mi chiedo il perchè l'ufficio stampa dei politici non risponde alle idee dei cittadini, non rispondono perchè loro non hanno tanta fantasia per ammettere che ci sono persone più intelligenti non mi capacito in tutto questo ho mandato mail a tutti sia dx che sx ma niente, è più facile scrivere ad un politico estero (che ti risponde). sono un 60 enne ho lavorato 40 anni con persone che risolvevano i problemi non tiravano avanti, provi lei se li sente ha chiedere il perchè, la mia idea è per il bene del paese non per il mio.
Scarparo Maurizio
Da: Maurizio Scarparo
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Luigi