Ultimi commenti alle biografie - pagina 1772

Giovedì 24 dicembre 2020 17:41:55 Per: Emma Marcegaglia

Buon compleanno e buon Natale.
Ricordando "Pugnochiuso"
Pietro De Stasio
349-------

Da: Pietro De Stasio

Giovedì 24 dicembre 2020 16:48:11 Per: Lucia Annunziata

Buongiorno dottoressa,
dopo questo periodo di lock-down natalizio dovremo ritornare ad una situazione di precario equilibrio tra diffusione dell'epidemia ed aperture di scuole ed attività produttive.
Tra tutte le proposte che avanzano ed un governo che sembra trovarsi sempre un passo in ritardo rispetto al diffondersi del virus, le voci del dott. Spada, del prof. Silvestri e di tutto il team di Pillole di Ottimismo si distinguono per il loro equilibrio e per le loro posizioni solidamente basate su evidenze scientifiche e analisi oggettive dei dati.
Lei li ha già avuti come ospiti, continui a chiamarli, magari a confronto con qualche esponente del governo e del CTS. Dobbiamo ripartire in modo sicuro e non possiamo più permetterci di perdere tempo, per poi ricorrere sempre a lock-down generalizzati.
Se non l'avesse già fatto, le consiglio di leggere il post del dott. Spada del 20/12/20: il suo approccio analitico/scientifico, concreto ed umano al tempo stesso merita davvero una diffusione più ampia, sperando che anche chi le decisioni le deve prendere possa sentire la sua voce.
Cordialmente

Da: Giulia Sussi

Giovedì 24 dicembre 2020 16:06:41 Per: Matteo Renzi

Caro senatore Renzi,
quando lei entrò nel governo, (nel 2013... ?), io mi sono rallegrata: finalmente un giovane prende in mano il governo italiano! mi dissi.
Poi andata com'è andata. Ho attribuito la responsabilità ai vecchi del suo partito, il PD. Quando ha dato l' Ok per il governo PD/5*****, ho ringraziato Dio perchè ci aveva liberato dalla Destra e soprattutto da Salvini, il motivo da lei dichiarato per il suo consenso alla nuova formazione del governo. Poi dopo pochi giorni, ha lasciato il PD e ha creato un nuovo partiti: I. V. allora ho cominciato a non capire, ma la denominazione mi faceva ancora sperare che questa mossa fosse per il bene dell'Italia o meglio dei cittadini, Tanto che ho votato I. V. anche alle Regionale della Toscana. Ora, francamente non capisco più il suo comportamento. Critica duramente il presidente del governo di cui fa parte, appena viene accetta una vostra proposta ne fa un'altra, e mette gli aut aut, Questo suo modo di agire che tiene il governo e il paese in continua tensione, in un momento così difficile per tutti, ritengo che non abbia niente a che fare con il bene comune del nostro amato paese, ne agli degli dell' italiani né dell' Europa. Mi fa pensare che lei pensi a qualche suo interesse personale, o forze prova invidia per le cose riuscite del governo Conte? Mi sembra inoltre che lei si stia distruggendo come uomo politico. Domani é Natale! Le auguro che questa ricorrenza sia l'occasione per riflettere sulle responsabilità che si sta assumendo, non é tempo di crisi di governo, di problemi ce ne sono già tanti. Se ha cose giuste da proporre, lo faccia all'interno del governo di cui il suo partito fa parte e non crei ulteriori difficoltà e disorientamento ai cittadini. Auguri un S. Natale buono anche alla sua famiglia. Giovanna

Da: Giovanna

Giovedì 24 dicembre 2020 14:03:25 Per: Niccolò Moriconi

Salve, sono Linda Pellegrini, purtroppo oggi il covid si è portato la mamma della mia migliore amica di giovane età dopo che l’anno scorso è venuto a mancare anche il padre. Lei e la sua sorellina minore down sono grandi fan di Ultimo, quello che vi chiedo è anche solo un videomessaggio per esprimere la vostra vicinanza. Loro si chiamano Angela e Piera D’Agostino, di 15 e 13 anni. Vi allego il link del profilo instagram di Angela. Grazie mille e spero che questo messaggio possa arrivarvi perché loro ne avrebbero davvero bisogno. https: //instagram. com/angeladagostinoo_? igshid=1onhpy t1psk8

Da: Linda

Giovedì 24 dicembre 2020 12:52:28 Per: Gennaro Gattuso

Buongiorno Rino, sono Maria una signora della provincia di Brescia di origini Casertane. Sai un pò di anni fa ho avuto la fortuna di conoscere sua sorella che ha partorito in Poliambulanza. Io sono una puericultrice. Ma sono anche una sua grande ammiratrice.. Abbiamo in comune la stessa malattia io in più oltre agli occhi anche il corpo che ormai non mi appartiene più. Infatti sono a casa dal lavoro purtroppo da quasi un anno senza stipendio e non sto a contare le spese che ho dovuto affrontare prima di essere venuta a conoscenza della malattia, per fortuna ho avuto un marito che mi sta vicino e due figli meravigliosi. Purtroppo i soldi servono e alcune volte ho dovuto fare a delle rinunce ed investire tutto sulla mio stato di essere, avrei tanto voluto portare avanti il lavoro che ho sempre sognato, ma ahime è stato impossibile, purtroppo a breve dovrò licenziare, per via del mio indebolire dei muscoli essendo che la malattia è degenerativa nel tempo. Mio marito col suo stipendio riusciamo senza tante pretese, sai avendo ancora un mutuo da pagare e dei figli da crescere ancora andiamo avanti. Il mutuo purtroppo bisogna pagarlo a mangiare non si può dire di no, i ragazzi crescono, facendo rinunce si va avanti alla minor peggio. Scusami per lo sfogo, volevo dirti di non mollare mai, vedi che io sono seguita presso l'ospedale civile di Brescia è a Milano al Centro Besta che sono molto bravi. Purtroppo chi non conosce la malattia non può capirci. In bocca al lupo ti auguro un sereno Natale a te e famiglia. Se avrai bisogno di un parere o un consiglio il mio n. tel. 340-------. Un forte in bocca al lupo per il calcio e forza NAPOLI, un caloroso abbraccio da Maria e famiglia. Ciao NON MOLLARE MAI.

Da: Maria Fusco

Giovedì 24 dicembre 2020 11:48:09 Per: Massimo Cacciari

[Risposta al commento di Giovanni]

Forse che Cacciari non insulta a destra e a manca.
Il signor giovanni si straccio le vesti perché il "malcelato compiacimento" della Berlinguer gli insulti alla opposizione.
Non ho visto quella trasmissione, ma tengo per buono.
Domanda: cosa sono allora le bordate di Porro, Giordano, Del Debbio?
Gli insulti, se insulti sono, devono essere eliminati da tutti.
Invece sembra che attorno di più delle idee.
Forse perché di idee non ce ne sono.
con affetto gmb

Da: Bonati

Giovedì 24 dicembre 2020 11:24:29 Per: Marco Travaglio

Egr Direttore, sono un ingegnere di Modena, un suo lettore da sempre condividendo i suoi valori, la sua serietà ed il suo impegno.
Le scrivo, con alcuni passaggi riservati, per per chiederle una cortesia.
Mi spiego: a Modena opera da molti decenni il prof dott. Beniamino Palmieri, medico ufficialmente chirurgo, in realtà un profondo conoscitore e studioso con attività anche a Londra e negli USA, dove saltuariamente viene chiamato per interventi su pazienti e conferenze.
Per me è la mia famiglia e’ il referente medico quando si presentano importanti necessità di salute, oltre che un amico.
Bene: stamattina 24/12/2020 io e mia moglie, nel suo studio, ci ha vaccinati contro il covid.
Prima di noi, mi diceva, ha vaccinati un 500 persone tra medici, parenti, amici e pazienti >> nessuno per certo ad oggi contratto il covid.
Io, incredulo, non mi sono fatto spiegare nel dettaglio tutte le difficoltà incontrate in un mondo dove imperano solo o quasi le lobby farmaceutiche, di cui il prof mi ha solo fatto cenno, bensì ho chiesto se mi autorizzava a scriverle, ad informarla.
Sono autorizzato a darle il numero di cellulare: 335 332900.
Ora le chiedo se le e’ possibile fare una telefonata al professore per capire se ci sono le condizioni per approfondire l’argomento nei modi che Lei ritiene più opportuni.
Data la notorietà del professore credo che una verifica sia opportuna e mi auguro che lei o chi per lei possa e voglia farla.
Prima di chiudere, e’ ovvio dire che questa comunicazione e’ strettamente riservata; credo non ci sia nemmeno bisogno di scriverlo.
Se mi vorrà scrivere due righe saranno molto ben accette
La ringrazio e le porgo i miei migliori Auguri,
Con cordialità
Dr Ing Alberto Malavolta

328-------
ing. -------

Da: Alberto Malavolta

Giovedì 24 dicembre 2020 10:06:51 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno Paragone.
Francamente sono stufa di sentire i ritornelli di una certa fazione politica che da un lato non aiuta come dovrebbe, vale a dire seguendo l'esempio della Germania, tutte le categorie di lavoratori affossate dalla pandemia ma già comunque oltremodo danneggiate dalla crisi, e dall'altra, seguendo sempre i soliti, obsoleti schemi, inveisce contro quelli che una pensione, sia pure minima, ce l'hanno. Io mi dichiaro fortunata perchè sono tra costoro, ma i contributi li ho versati all'INPS per più di 41 anni di lavoro onesto, nessuno mi ha regalato nulla, e sapere che mentre a me, ed a tutti quelli che stanno come me, più della metà di una pensione modesta che basta appena per mangiare e pagare le bollette sfuma in tasse da versare allo stato per servizi che tra l'altro non ci dà, mentre un'altra consistente parte del Paese, non essendo tassata "alla base", vale a dire sulla busta paga, evade alla grande, non rilascia scontrini fiscali e ricevute, dichiara di essere perfino più povera di noi e fruisce pure del condono fiscale, ebbè, no, questo non lo accetto. In più, certi "direttori" di quotidiani con grande faccia tosta che andrebbe schiaffeggiata e che prima di parlare dovrebbero sciacquarsi la bocca, tanto per intimorire il ceto povero che si ritrova dentro una casa magari costruita con i risparmi di tutta una vita di lavoro, agita, e non è la prima volta, il rimedio sovrano per "uscire dalla crisi": la patrimoniale sulla prima casa, e non già sulla seconda, terza o quarta che parecchi italiani possiedono e che adesso stanno sfruttando per salvarsi dal lock down.. A questi ricchi che vivono nell'ombra, vorrei tanto dire: "attenti, signori miei, perchè se non ci fossero coloro i quali percepiscono un minimo salario dallo stato, e che non possono dunque sfuggire all'Agenzia delle Entrate, questo Paese sarebbe a terra più di quanto non sia già, Voi volete solo deviare l'attenzione di chi avete votato spostandola come sempre sui poveracci, ma ricordate che se intervengono su noi, col sedere per terra, perchè le tasse qualcuno le dovrà pur pagare, ci andrete anche voi. Meditate, che di tempo, rinchiusi come siamo, ne avrete a iosa e, prima di parlare, pensate col vostro cervello, non perchè siete imbeccati.

Da: Roberta

Giovedì 24 dicembre 2020 09:58:16 Per: Nicola Zingaretti

Buongiorno
Vorrei farvi i complimenti x aver prolungato il blocco degli sfratti
E un governo che tutela i delinquenti che se ne approfittano della situazione x non pagare mettendo in difficoltà persone come me che vivo con i soldi di un appartamento in affitto ereditato dai miei genitori e ho la disabilità.
Il mio ex inquilino oltretutto agli arresti domiciliari non paga più.. io mantenuto da mia sorella in quanto disabile non sono più in grado di darle i soldi per pagare la mia terapia... complimenti veramente tati tanti complimenti... avete perso molti voti e spero vivamente che ve ne andate al più presto dal governo state rovinando il ns paese... sicuramente x voi sarà un buon Natale x me non lo e di certo grazie a voi

Da: Andres

Giovedì 24 dicembre 2020 09:49:43 Per: Alberto Angela

Spett. le Dottor Angela,
sono un'insegnante che ha un sogno: far sì che gli studenti della propria scuola incontrino una persona meravigliosa e appassionata quale Lei è. Insegno materie letterarie in una scuola superiore di Arzano e più volte, nelle mie lezioni di Storia, menziono i Suoi approfondimenti e presento gli argomenti pensando a come lo farebbe Lei e... Funziona! Pensa che, prima o poi, il mio sogno si possa realizzare?

Da: Mariagiovanna