Ultimi commenti alle biografie - pagina 1769

Sabato 26 dicembre 2020 18:35:51 Per: Flavio Insinna

Il Signor Massimo ha abdicato; quando pensa di andarsene Signor Insinna? Non ne possiamo più del suo assurdo modo dj condurre, forse le darei un posto alla tv dei più piccoli.

Da: Paolo Leonardo

Sabato 26 dicembre 2020 18:08:06 Per: Corrado Augias

Vorrei complimentarmi con lei per il gesto che ha fatto nel restituire la legion d'onore. Non è da tutti
Un cordiale saluto

Da: Carlo

Sabato 26 dicembre 2020 17:54:14 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, da troppo tempo assisto allo smantellamento sistematico della funzione sindacale, ogni volta che un amico scrive “i sindacati non servono più” e come mi ficcassero una lancia nel costato, non per la ferita che provoca, ma perché la punta di tale lancia, è stata forgiata lentamente ma sapientemente dalla dirigenza del sindacato stesso, (parlo della CGIL) delle altre sigle sindacali non me ne curo, io ho la tessera CGIL.
Non scriverò del perché con aggrovigliati giri di parole, punto dritto al quesito principale, ponendo delle domande di premessa.
Perché esiste un sindacato?
Penso per unire i lavoratori che da soli, sarebbero preda di un sistema capitalistico che li renderebbe schiavi, o no?
Da anni assisto a servizi televisivi in cui si vedono i piccoli drappelli di lavoratori di aziende (non in crisi) fare picchetto davanti ai cancelli della LORO azienda, perché la dirigenza ha deciso il trasferimento della stessa in altro sito, e per altri mille motivi.
Cosa vedo in questi servizi?
Poche decine di lavoratori con bandiere, dare la loro spiegazione, affiancati dal sindacalista di turno, che educatamente, portano in piazza le motivazioni PERSONALI nella inutile speranza di essere capiti e di poter rovesciare la decisione ormai presa dal padronato (sia singolo, che azionario, che pubblico)
Ci crede anche lei?
Si assiste pure al fatto che in altre aziende del solito gruppo, i lavoratori ignorino il dramma dei loro compagni.
Io auspicherei, e chiedo a lei, che operi affinché non solo i lavoratori dello stesso gruppo entrassero in stato di agitazione e di sciopero, a sostegno dei compagni in difficoltà, ma anche per se stessi, (oggi a te, domani a me. Si dice così, semplificando il senso dello stare uniti) per fare comprendere a tutte le forze politiche (volevo scrivere avverse, ma in questo stato di cose direi che tutte le forze politiche anche quelle sostenute dai lavoratori sono avverse) che i lavoratori tutti siano uniti, indicendo degli scioperi non per singola fabbrica, ma per categoria industriale (non uno sciopero generale, che vale poco, il giorno dopo tutto come prima, tutti colpevoli, nessuno colpevole) Indire scioperi per categorie industriali, ha due effetti principali: 1) riunire il lavoratori che non si sentiranno più isolati e di poco conto (il lavoro principale del sindacato, il primo concetto basilare del sindacato) - 2) creare contrasti all’interno del sindacato degli industriali, perché anche se non lo diranno, si genererà contrasto tra le aziende che hanno una pace sindacale interna per sapiente conduzione dirigenziale, e quelle aziende che spudoratamente gestiscono la conduzione in modo, mi si passi il termine “BANDITESCO” che porta alla delocalizzazione aziendale (delocalizzazione, termine moderno per rendere legale ed accettabile la cosa) lasciando per strada migliaia di lavoratori.
Qui si aprirebbe un dibattito sul sindacato europeo, e quanto la politica mette freni a bavagli, e quanto si stia facendo in merito. Altro tema scottante
Non ho altro da aggiungere, perché credo in queste brevi ed ovvie osservazioni, ci stia tutto il principio generale dei rapporti tra la dirigenza sindacale ed i lavoratori stessi.
Personalmente potrei portare mille esempi, di un sindacato debole per scelta e la perdita di fiducia e quindi l’allontanamento dei lavoratori stessi, dal sindacato, per diventare facile preda di forze politiche legate al padronato, (se padronato non piace, termine obsoleto, si potrà dire industrie multinazionali, aziende azionarie, ecc. il succo comunque non cambia)

In fede
Alberti Natalino

Da: Natalino Alberti

Sabato 26 dicembre 2020 16:27:34 Per: Alberto Angela

Gent. mo dr Angela

In merito alla sua interessante ed esaustiva trasmissione su Gerusalemme, volevo segnalarle che a Laino Borgo (Cs), nel Parco Nazionale del Pollino, nel XVI sec. è stato costruito il Sacro Monte ovvero" la Gerusalemme del Sud " composto da 16 cappelline che riproducono i luoghi sacri di Gerusalemme; il tutto a seguito di un viaggio fatto in Terrasanta dal pellegrino lainese Domenico Longo che, al suo rientro dopo circa 2 anni, iniziò a riprodurre nel suo terreno quello che aveva visto per dare la possibilità a chi non poteva recarsi in quei luoghi, vuoi per motivi economici, vuoi per l'occupazione dei Turchi, di effettuare un pellegrinaggio sostitutivo. Siamo fiduciosi in un Suo aiuto per valorizzare e far conoscere il nostro patrimonio artistico-religioso essendo la nostra realtà calabrese emarginata e povera. Grazie a disposizione e saluti Terenzio Calvosa 347-------

Da: Terenzio Calvosa

Sabato 26 dicembre 2020 16:01:05 Per: Silvio Berlusconi

Buon Anno e complimenti per la foto davanti Albero di Natale! È bellissima!

Da: Milanka Nesovic

Sabato 26 dicembre 2020 14:47:52 Per: Alex Zanardi

Caro Alex,
Leggo con immenso piacere che stai facendo progressi.. sei un campione nello sport e nella vita, ce la farai anche questa volta. Sei un vero iron man! Sarà un Natale un po’ diverso, ma ti auguro buone feste, e soprattutto di guarire ! Prenditi il tempo, noi tutti ti aspettiamo! Un abbraccio, Arianna

Da: Arianna

Sabato 26 dicembre 2020 14:45:13 Per: Massimo Ranieri

Ciao, Massimo siamo tuoi fans dal tempo di 7 voci, ti abbiamo visto a teatro e al concerto a Diamante e in TV, SEI veramente unico, ti chiediamo perché nei Tuoi spettacoli che sono la storia della n/s bella canzone, tra i ricordi non inserisci anche Lucio Dalla. Con amore

Da: Elio

Sabato 26 dicembre 2020 13:19:11 Per: Alfonso Signorini

Sig. signorini
lasci perdere, vada a casa. io non so chi le ha dato questa trasmissione grande fratello da condurre, ma si capisce chiaramente la sua linea e chi lei farà vincere con i suoi commenti.
ma questo maggioglio vestito come una caramella non ha più niente da dire, lo riesumate ogni tanto e ne fate un divo.
io non sono omofobo, anzi mi piace renato zero elton jon. fredfi mercuri e altri che sono veri professionisti. un saluto.
rosario

Da: Rosario Gallo

Sabato 26 dicembre 2020 13:08:02 Per: Giuseppe Conte

Spett. presidente conte.
le chiedo dei chiarimenti.
chi si vaccina, può riaprire la sua attività di bar o ristorazione il giorno dopo? altrimenti che senso ha? poi sappiamo tutti che il 95% di persone decedute per covid sono ultraottantenni e quindi sono loro i primi da proteggere. quindi se vacciniamo gli anziani, ci sarebbe l'immunità di gregge e non ci sarebbe bisogno di vaccinare 60 milioni di italiani.
o se come dice la gente, dietro a questa vostra pandemia ci sono interessi di multinazionali del farmaco che vogliono usare come cavie 60 milioni di persone per fare cassa. io come milioni di italiani l'ultimo vaccino l'ho fatto a militare e per 40 anni ho vissuto benissimo, mentre adesso sembra che se non ci vacciniamo crolla il mondo.
i numeri ad oggi non sono da pandemia, 1. 600. 000 anziani su 8 miliardi di persone sulla terra è meno di niente. ne muoiono di fame 9 milioni ogni anno e nessuno muove un dito. il problema sono stati i tagli fatti alla sanità negli ultimi 10 anni che hanno messo in ginocchio ospedali e personale al limite di sopravvivenza.
quindi la morte di oltre 50. 000 persone in italia è dovuta a partiti di destra e soprattutto di sinistra che hanno amministrato la politica italiana.
adesso vi fa comodo dare la colpa ai ragazzi che vanno nelle discoteche o chi va a fare la spesa.
in germania con 28. 000 posti di terapia intensiva sono morti 20. 000 anziani, cioè quelli che muoiono in italia ogni anno per influenza stagionale e nessuno negli anni scorsi ha gridato alla pandemia.
la pandemia è stata la spagnola con 50 milioni di morti.
nella speranza che un giorno venga fuori la verità su questa vostra pandemia. le porgo un saluto. rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Sabato 26 dicembre 2020 12:07:19 Per: Alfonso Signorini

Carissimo Alfonso
ti chiedo per favore, a nome mio ma anche e nome di migliaia e migliaia di fans dei Gregorelli di far rivedere all’inqualificabile Pierpaolo Pretelli solo pochi minuti di tutte quelle scene messe insieme su centinaia di filmati di you tube (intitolati Gregorelli) in cui lui è stato protagonista con la bellissima Elisabetta, per capire se riesce a comprendere cosa effettivamente sta facendo con quegli ignobili comportamenti che mette in scena con quel vuoto assoluto della Giulia Salemi, e chiederli se non prova vergogna per se stesso e per l’offesa che sta facendo nei confronti di una donna che anche se non gli ha mai dichiarato il suo amore, credo che anche un minorato mentale sarebbe capace di capire, guardando quegli occhi e quegli sguardi che Elisabetta gli ha dedicato. Grazie Tante per quello che riuscirai a fare, per ridare rispetto a tutto quello voi avete mandato in onda, e che noi abbiamo vissuto negli ultimi mesi.
A presto e tantissimi AUGURI PER IL NUOVO ANNO.
Antonio

Da: Antonio