Ultimi commenti alle biografie - pagina 1894

Sabato 28 novembre 2020 13:47:08 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno caro presidente sono un umile cittadino sposato con famiglia senza figli.
Ho una domanda da farle: in una quetidiana da semplici umili quando si fallisce nello scopo si va a casa, capisco che la poltrona non si vuole lasciare ma se si vuole bene al paese come dite e ora che andate a casa

Da: Antonello

Sabato 28 novembre 2020 13:26:40 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Sig. Conte. Essendo io in zona rossa e che da domani sarà arancione non vedo grandi differenze, non potevo uscire dal mio comune prima e non posso farlo da domani. I miei figli abitano a 5 km da Brescia e non possono venire a casa mia che abito in città, che vigilia e pranzo di Natale possiamo fare? Ho due nipoti che aspettano la Santa Lucia (13 dicembre) che a Bresciai si festeggia con l'arrivo dei regali, cosa gli racconto: che Santa Lucia ha preso il Covid? Si rende conto di che cosa ci sta privando? Opuure devo pensare che chi vive in zona gialla (come Lei) non glie né frega niente di noi Lombardi. Le ricordo che senza il nord l'Italia non sopravvive e queste differenze che state applicando dividono ancora di più il nord dal sud Italia. Ci pensi bene prima di emanare il nuovo Dpcm per Natale. Auguri

Da: Ezio Comai

Sabato 28 novembre 2020 12:59:55 Per: Zlatan Ibrahimovic

Ciao ibra mi chiamo giovanni e abito a rimini ti faccio una preghiera per un ragazzo che e tifosissimo del tuo milan ed idrolaticamente ama te si chiama EMANUELE, a gia subito due interventi ad un occhio per un tumore ma purtroppo non e servito a niente, e tra un po rientra in terapia intensiva per essere di nuovo operato, pensa io sono un malato del calcio e del napoli ma domenica anche se abbiamo perso ero strafelice per lui perché lo visto sorridere ed esultare hai tuoi gol.
non ti chiedo niente solo un video saluto come hanno fatto tanti tuoi colleghi solo per riuscire a vedere quei solchi sul suo viso quando sorride.
se vuoi ti mando alcuni video da cannavaro ad alan e tanti altri ti prego questo e il mio numero 335-------

Da: Giovanni Russo

Sabato 28 novembre 2020 12:54:59 Per: Lilli Gruber

Che direste di un giornale che esca con gli articoli scritti uno sopra l’altro, in modo che non si riesca più a leggere niente? Scusate allora: la stessa cosa, avviene nei talk-show quando due o più partecipanti si parlano l’uno sull’altro, spesso e volentieri anche il conduttore. Il programma diviene così del tutto autoreferenziale, con i vari personaggi che interloquiscono tra loro senza che nessuno capisca più nulla. Forse, a testimonianza della loro inutilità e di quella del talk-show. Questo in generale: ieri sera poi con Giannini che si sovrapponeva ad Orlando e anche Lilli che gli dava sulla voce è successa proprio la stessa cosa. E non ce l'ho né con Giannini né con Orlando. Possibile però che il regista e il conduttore non si rendano conto che la sovrapposizione delle voci annulla del tutto il contenuto? Scrivo volentieri a Lilli (per la prima volta in vita mia) di cui vedo Otto e mezzo tutte le sere e che, devo dire, riesce in genere ad evitare l'inconveniente. Saluti

Da: Fabio Maria

Sabato 28 novembre 2020 12:12:56 Per: Barbara Palombelli

Gentile Signora Palombelli
scrivo per conto di una zia di 92 anni che mi dice:
Barbara Palombelli er la mia giornalista preferita. Ora non più... che bisogno c'è alla sua eta di mostrate il seno, di portare camicie scollate?
non mi piace più e non la seguo"
ma mi creda gentile signora Palombelli. Sono molte le persone che la pensano così.
Cordiali saluti e buon lavoro
Non bisogna per forza omologarsi. le persone brave, serie, preparate ed intelligenti come Lei non ne hanno bisogno.
Un cordiale saluto

Da: Daniela Dalcero

Sabato 28 novembre 2020 12:02:32 Per: Giuseppe Conte

Per favore chiudete le frontiere verso Svizzera e Austria, la quarantena non sarà sufficiente a evitare un peggioramento. Anche per la vigilia di Natale e l'ultimo dell'anno, per favore, non fate eccezioni al coprifuoco delle 22. Sarebbe inevitabile ricadere in una terza ondata. Per favore!

Da: Franchini Marica

Sabato 28 novembre 2020 11:47:23 Per: Luca Zaia

Buongiorno, cortesemente avrei bisogno di un aggiornamento x quanto riguarda le lezione di attività fisica e di canto nelle scuole medie. Mi è stato comunicato dalla scuola media di Paese (TV) che da lunedì 29/11 riprenderanno le attività di ginnastica e di canto/strumenti a fiato,
Attendo un vostro aggiornamento grazie e buon lavoro

Da: Kety Mancinelli

Sabato 28 novembre 2020 10:54:36 Per: Giampiero Mughini

Gentile Mughini
sono Napoletano, mi chiamo Gennaro, 63enne, tifoso del Napoli, medico,. .. emigrato (vedi Troisi).
Volevo dirle che non condivido, adesso come 30 anni orsono le sue opinioni sul Nostro (Maradona):
Opinioni (le sue) peraltro condivise dalla maggioranza degli italiani e dei non napoletani (campani inclusi), allora come oggi.
Volevo però dirle che rispetto la sua onestà intellettuale (termine antico, ma non ne trovo altri) e la sua fede nella libertà d'opinione, che le hanno consentito, mosca bianca nella melassa indistinta di riconoscimenti postumi, di esprimere civilmente e pubblicamente la sua opinione.
Sono abbastanza vecchio e tarato dal vizio di leggere giornali e libri, da non ricordare l'ostilità diffusa, e spesso incivile e pregiudiziale di 30 anni fa nei confronti del Nostro e della città di Napoli, da parte di tanti che oggi si accodano a questa celebrazione globalizzata.
Con stima.
Gennaro

Da: Gennaro Passaro

Sabato 28 novembre 2020 10:50:29 Per: Flavio Insinna

Buon giorno flavio se cortesemente potresti fare gli auguri a mia madre Concetta Filomena augurissimi dai tuoi 5 figli 13 nipoti 15 pronipoti per il tuo novantaquattresimo compleanno il giorno 8 dicembre 2020. durante la trasmissione l'eredità. Ringraziandoti anticipatamente ti auguro buon lavoro.

Da: Fabbrocini Rocco

Sabato 28 novembre 2020 10:22:31 Per: Bruno Vespa

Egregio dottore,
non penso che sia corretto cambiare le regole stabilite a suo tempo affermando che sono basate su criteri scientifici incontrovertibili. Mi riferisco all' idea di impedire la mobilità tra le Regioni c. d. "gialle l'ennesimo dietrofront che genera incomprensione e sfiducia. Se gli impianti sciistici saranno chiusi dove sta, per esempio, il problema se le persone raggiungono la loro seconda casa per farsi una passeggiata in montagna per godersi qualche giorno di vacanza? In ogni casi saranno sottoposti alle restrizioni previste. Non vedo in questo caso dove si ravvisa il "liberi tutti".

Da: Chillemi Salvatore