Ultimi commenti alle biografie - pagina 1918

Domenica 22 novembre 2020 11:12:33 Per: Silvio Berlusconi

Gent. mo Presidente Berlusconi,

Le invio la lettera/richiesta inviata al governo attuale con la preghiera che possa Lei far sentire la mia "voce".

"in relazione al decreto ristori, Vi chiedo di darmi indicazioni riguardo l'assegnazione di fondi a fondo perduto di cui il decreto ristori e ristori bis.
Infatti, il nostro centro medico si occupa di idoneità sportiva nell'ambito della medicina sportiva, pertanto è stata gravemente danneggiata economicamente dalla chiusura di palestre e piscine.
Ciò premesso, che istanza devo fare per ricevere il contributo a fondo perduto, dato che il codice ATECO della nostra attività lavorativa non rientra tra quelli elencati nell'allegato del decreto ristori e neanche del ristori bis, ma, ripeto è stata fortemente danneggiata dalla chiusura di palestre e piscine ? ?
E' impensabile che Conte possa ricordarsi di tutte le attività' ugualmente danneggiate pur non avendo il codice ateco tra quelli individuati! !
IL CRITERIO, A MIO MODESTO AVVISO, DEI CODICI ATECO E CEI "COLORI", E' SBAGLIATO! !
GLI UNICI CRITERI VALIDI SONO:
1 - PERDITA EFFETTIVA E DOCUMENTATA DI FATTURATO NELL'ANNO 2020;
2 - RICONDUCIBILITA' "RAGIONATA " E NON " GENERICA E/O ALEATORIA" DI TALE PERDITA ALL'EMERGENZA SANITARIA COVID 19.
COSì, TRA L'ALTRO, SARANNO "PREMIATI" COLORO CHE FATTURANO TUTTO IL LORO LAVORO.
Ribadisco, il calcolo andrebbe fatto, a mio modesto avviso, sull'anno 2020 e non solo su Aprile 2019.
Riguardo i finanziamenti e mutui in essere, una moratoria seria deve prevedere una SOSPENSIONE DI 24 MESI, solo così le aziende possono riprendere fiducia e programmare seriamente la ripresa.
Vi prego di valutare quanto sritto adesso perchè adesso è l'emergeza economica; non vorrei dover aspettare il decreto decies! !
Grazie
rimango in attesa"
Sarebbe bellissimo porterà salutare personalmente, anche se con la mascherina...

Da: Lorenzo Piraino

Domenica 22 novembre 2020 11:02:45 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile Dott. Carofiglio, ho appena terminato di leggere il suo ultimo libro sulla “gentilezza” e non le nascondo che mi sono commossa. Ho sempre creduto in quella forma di “relazione “ che lei ha descritto benissimo ma mi ci è voluto del tempo per affinarla in me e praticarla. Non ho Mai perso la fiducia nel credere in questo modo di rapportarmi con gli altri ma mi sono sentita tantissime volte inadeguata. In una società in cui chi alza più la voce sembra averla sugli altri e nella quale il “fragore “ dell’arroganza sembra non lasciare spazio ad un modo di vedere le cose più silenzioso, meno superficiale e meno assolutista. Mi fa tantissimo piacere aver triovato nel suo libro “ un aiuto” in più per continuare e rafforzare la mia strada di vita e per questo volevo ringraziarla... un caro saluto ! Daniela

Da: Daniela Mattiuzzi

Domenica 22 novembre 2020 10:43:38 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario sono di acqui terme cittadina che tu conosci bene sei venuto piu volte per la presentazione dei tuoi libri ho un ristorante albergo nel centro di acqui terme ti contatto perché ho bisogno del tuo aiuto e urgente chuamaci 339-------

Da: Mario Vacchino

Domenica 22 novembre 2020 10:39:33 Per: Barbara Palombelli

Come mai i suoi colleghi quando ogni giorno riportano il bollettino dei morti associato al covid non usano l'espressione utilizzata dall'ISS, che nei suoi report parla di "deceduti e positivi al sars-cov-2" e non di deceduti a causa del covid o di "morti" generici? La differenza è sostanziale e sulla quella non troppo sottile linea rossa si sta giocando il futuro delle nuove generazioni (a proposito, stare troppe ore davanti al computer non fa più male?). Cari saluti.

Da: Giada Bigetti

Domenica 22 novembre 2020 10:26:59 Per: Matteo Salvini

Avevo prospettato la necessità di una pace Edilizia con un twitt due anni orsono e son contento felice che Salvini abbia finalmente sollevato un problema che assilla milioni di italiani vessati dalla caccia all'abuso... Ora vorrei suggerire anche come poterla raggiungere, dato che con molti Ministri di questo Governo, che fingono una propria verginità urbanistica... ma solo la fingono... ho aggiunto tra le righe che seguono un suggerimento, che ritengo oltremodo opportuno in tempi di asseverazioni... e allora:
PARLIAMO DI PACE EDILIZIA E DEL PERCHE’ E’ NECESSARIA
Solo un imbecille, che sicuramente è proprietario, come altri 50 milioni di italiani di una casa, senza cognizione di causa auspica ruspe per ogni tipo di abuso edilizio, senza pensare che con ogni probabilità sarà il primo a subirne le conseguenze in quanto anche la sua casa verrà controllata e non potendo essere immune da difformità più o meno grandi verrà demolita o sanzionata pesantemente.
Purtroppo gli imbecilli edilizi sono tanti e contano molto, allora si rende necessaria una soluzione per portarli alla ragione e un solo modo al momento è praticabile:
Premesso che l’abuso edilizio è un reato gravissimo ed infamante che a differenza di altri, erroneamente considerati dalla pubblica opinione ben più gravi, comporta sanzioni penali ed amministrative imprescrittibili ; è stato sempre escluso da amnistie indulti e depenalizzazioni, per cui migliaia di persone che hanno acquistato in fiducia la loro casa sono e possono essere ancora indagati e condannati per reati commessi da altri in alcuni casi oltre 100 anni fa, vedo un solo modo per far intervenire chi di dovere e chiudere finalmente con gli abusi edilizi con una vera e propria pace anche se a pagamento, per poi ripartire con una politica urbanistica seria, cui conseguirà un’edilizia assolutamente regolare.
Ciò premesso, per potere ottenere con il placet del potere amministrativo e giudiziario, norme che consentano, dopo decenni di vere e proprie vessazioni, una meritata pace edilizia per la maggioranza degli Italiani, vedo una sola soluzione ed è questa:
Poiché chiunque abbia commesso un abuso edilizio, o comunque detenga un immobile urbanisticamente non conforme, essendo passibile di denuncia penale perché responsabile di un reato contro la pubblica amministrazione, non può essere eletto e/o assumere cariche pubbliche, ritengo che ogni Consigliere Comunale, Provinciale Regionale Deputo o Senatore, per poter mantenere l’incarico, dovrebbe sottoscrivere un’autocertificazione, con la quale dichiara che qualsivoglia immobile a lui riconducibile perché ne è intestatario o comunque ne ha la disponibilità, è conforme al progetto approvato e alla licenza/concessione/autorizzazione edilizia, rilasciata dal Comune.
Solo così anche molti imbecilli benpensanti, esperite le opportune indagini tecniche, si renderebbero conto che i problemi edilizi, che assillano milioni di normali cittadini italiani i quali, tra l’altro non potranno accedere al bonus sismico ed energetico, perché è loro impossibile certificare la regolarità edilizia del loro fabbricato, che non ha ottenuto il condono perché la pratica è pendente da oltre 30anni, oppure perché in epoca remota il costruttore ha costruito difformemente dal progetto approvato, commettendo abusi sconosciuti all’attuale proprietario, sono anche i loro, e finalmente si adopererebbero per una pace edilizia certa e definitiva.
PS
Per la presentazione dell’autocertificazione obbligatoria, sulla regolarità edilizia dei propri immobili in proprietà o disponibilità, comincerei dai deputati e senatori Grillini.
Grazie per l’attenzione
Ivo Ticchi

Da: Ticchi Ivo

Domenica 22 novembre 2020 10:01:56 Per: Maurizio Landini

Ciao Maurizio, sono un dipendente ASL napoletana, riabilitatore psichiatrico, ex iscritto, ho inoltrato ai miei colleghi sindacalisti la necessità di aggiornamento e di aumento del valore dei nostri buoni mensa che ad oggi hanno un valore di 5, 16euro. Di questi abbiamo una trattenuta di 1 euro sulla busta paga. Credo che sia giunto il momento di adeguarsi ad una piu dignitosa consistenza di questa cifra. Essendo i nostri stipendi tra i più bassi d'Europa ed i tichets tra i più bassi d'Italia, è il momento di richiedere un adeguamento. I miei colleghi mi hanno risposto che non dipende dalla direzione generale e da loro ma la contrattazione deve essere inoltrata in sede nazionale e col governo. Vi chiedo a nome di tutti di inserire tale argomentazione nelle vostre tavole di trattativa... Grazie

Cordiali saluti

Luciano Evangelista cell3387435553

Da: Luciano Evangelista

Domenica 22 novembre 2020 09:20:09 Per: Roberto Speranza

Buongiorno
Chiedo cortesemente due chiarimenti che ritengo utili per la comunità.
Il ministro Speranza ha parlato ieri di pericolo scampato. A cosa si riferisce?
E poi di evitare di ripetere gli stessi errori del passato. Perché Conte esordi nel dire di trovarsi di fronte ad un bivio: salvare vite umane oppure l’economia. A conti fatti non sono state salvare ne’ l’una né l’altra.
Dove secondo lei avete sbagliato?
Grazie.

Da: Alberto

Domenica 22 novembre 2020 08:55:26 Per: Roberto Speranza

Caro Ministro, a parte la mia simpatia e rispetto verso di te e il partito ti debbo fare una critica in riferimento ai vari dpcm.
Va bene tutto ma trovo assurdo e ridicolo il divieto di transito tra comuni magari anche limitrofi. Debbo acquistare uno smartphone perché quello di mia moglie è morto e siccome nel mio Comune non ci sono Trony, Unieuro, Comet non posso andare nel comune limitrofo dove ci sono. Veramente assurdo e ridicolo. Il pericolo non è il transito ma l'assembramento in vari punti anche del mio Comune. Saluti. Con Simpatia.

Da: Claudio Panini

Domenica 22 novembre 2020 07:31:40 Per: Massimo Gramellini

Per Maria Cristina insegnante a Brescia.
Anche io sono rimasta molto delusa dalla puntata. Sono madre di due adolescenti chiusi in casa da settimane e concordo pienamente con tutto quello che scrivi. Sinceramente penso che il problema sia stato liquidato per questioni di tempo e forse perché ci si aspettava una risposta diversa da parte di Vecchioni.
Comunque non so se serve questo spazio per farsi sentire, io l’ho già fatto circa un mese fa ma ho un po’ l’impressione che sia fine a sé stesso.
Anche io in queste settimane ho scritto spesso il mio sdegno per come vengono trattate le scuole, soprattutto le superiori. Se pensi che ora si discute di come aprire le piste da sci e dei licei non si dice nulla...
Un abbraccio e continuiamo a farci sentire, nel nostro piccolo.

Da: Maren

Domenica 22 novembre 2020 03:54:15 Per: Michelle Hunziker

Sono. Mattia. Sono un tuo FAN. Ti da. Fastidio se. Ti chiamo Lola

Da: Kitzi Valtancoli