Ultimi commenti alle biografie - pagina 2573
Giovedì 18 giugno 2020 19:46:31
Per: Mario Giordano
Buongiorno
In qualità di cittadino e contributore dello stato scrivo perché vorrei portare all'attenzione un tema.
Sono rimasta inorridita quando ho scoperto che la domanda per l'indennità Covid-19 per lavoratori domestici la possono richiedere tutti i collaboratori domestici indipendentemente dal fatto che questi abbiano ricevuto o no lo stipendio mensile ; stipendio che magari è anche superiore a quello di un operaio.
Le sembra corretto, ?
Ho interpretato male la disposizione di indennità di cui sotto riporto uno stralcio ?
“CHE COS’È L’indennità ai lavoratori domestici è una misura di sostegno economico istituita con il decreto legge n. 34/2020 (articolo 85) per far fronte alle difficoltà legate all’emergenza epidemiologica da COVID-19. REQUISITI Possono fare richiesta colf e badanti che, alla data del 23 febbraio 2020: • risultino iscritti con rapporto di lavoro attivo nella Gestione dei Lavoratori domestici dell’Inps; • abbiano un orario settimanale del rapporto di lavoro superiore a 10 ore (anche sommando l’orario dei vari rapporti di lavoro) ; • non risultino conviventi con alcuno dei datori di lavoro. ”
Da: Silvia
Giovedì 18 giugno 2020 19:29:18
Per: Renzo Arbore
Mi stai facendo consolare. Anche io nel"72 a Londra, ho comprato una giacca, quando sono arrivata in Italia, all'aeroporto di Napoli mi hanno scambiata per una turista inglese. Vorrei farti consolare recitando una poesia di Toto' " e rose" ma non se "pote". Posso dirti solo il finale " sei una margherita" con affetto e stima Maria.
Da: Maria Marzocchella
Giovedì 18 giugno 2020 19:14:46
Per: Lilli Gruber
LA PUNTATA DI IERI con il trio Gruber, Scanzi e l'inesistente Sartori in cerca di rifarsi una visibilità e invece fa una figuraccia dopo l'altra da Floris, sui social e ovunque si presenti. Tutti d'accordo sul "troppo Salvini" e... non hanno trovato un argomento miglire di... salvini CHE " DOVREBBE SPARIRE PER UN PO', "INCOERENTE", "MANGIA CILIEGIE", "ORMAI è IN DISCESA", ecc., ecc., ec.. Vorrebbero che sparisse e molto illogicamente non fanno che parlare di lui affermado anche il FALSO sugli ultimi sondaggi del centro-destra piu' forte che mai. GRAZIE GRUBER, GRAZIE SCANZI PER LA PUBBLICITA' GRATUITA ED EFFICACE CHE FATE DI CONTINUO AL CENTRO-DESTRA anche se A BUDELLA CONTORTE. E... come mai non osate fare lo stesso tam tam per la Meloni? Probabilmente perchè la Meloni non è il pacifico Salvini e perchè ha già dato filo da torcere piu' volte a Queen Lilli e non soltanto a lei. :-) Sartori è l'ospte piu' adatto a questa regina della TV del chiacchiericcio terra terra.
Da: Anna
Giovedì 18 giugno 2020 18:33:08
Per: Mario Giordano
Potrebbe parlare del perche' non si sta curando il covid con il plasma dato che ha funzionato e si parla invece di eventuali ondate ad ottobre? perche' per forza il vaccino se esiste questo metodo?
Da: Angela Benanti
Giovedì 18 giugno 2020 18:29:04
Per: Alessandra Amoroso
Mia figlia è una tua grandissima fan. Venerdì 3 luglio compie 17 anni e si chiama Eleononora. Come regalo di compleano le potresti fare un brevissimo video di auguri? Grazie mille
Da: Conti Nicoletta
Giovedì 18 giugno 2020 18:12:02
Per: Enrico Mentana
Egregio Dott. Mentana, in data 4 giugno ho pubblicato un messaggio facendo riferimento a una email inviata dallo Studio Bertolotti a un indirizzo di posta elettronica de La7 riguardante un progetto di memoriale per le vittime del Covid19. Ha avuto modo di riceverlo e di leggerlo? Ci indichi nel caso un indirizzo di posta elettronica al quale inviarlo con maggiore sicurezza di ricezione. Confido nella sua attenzione, la ringrazio e la saluto cordialmente. Cristina Rocca
Da: Maria Cristina Rocca
Giovedì 18 giugno 2020 17:57:21
Per: Dacia Maraini
Gentile signora,
devo chiederle se ha memoria di un fatto che io mi porto dentro con rammarico da quasi 20 anni e credo che se lei leggerà questo messaggio, senz'altro sarà sincera nella risposta.
Siamo ai primi anni del 2000, galleria Vittorio Emanuele Milano, verso le ore 12 di un giorno invernale, locale vicino alla volta centrale della galleria.
Mia madre era appena uscita da un ictus che l'aveva resa paralizzata. In tutti i modi volevo farle vivere una vita decente, e fra questo c'era l'aperitivo alla domenica in piazza Duomo.
Il locale con vista in galleria aveva un passaggio molto stretto e io passando con la carrozzina ho maldestramente urtato un tavolo dove sedeva una bella signora bionda che leggeva e prendeva appunti.
Ho rovesciato il suo aperitivo e lei seccatissima, mi ha lanciato uno sguardo inceneritore. Ero umiliata, ho chiesto scusa, che avrei pagato il suo aperitivo. La risposta: ci mancherebbe altro che non lo pagasse lei (perlomeno questo era il significato).
Veniamo ora all'oggetto di questo messaggio; per tutto questo tempo io ho creduto la bella signora bionda fosse lei e quando avevo occasione di vederla o sentirla (logicamente TV, radio, ecc.) cambiavo programma mormorando epiteti che può ben immaginare.
Ultimamente mi sono imbattuta nel racconto della sua vita e mi sono detta, forse non era lei, impossibile che chi ha sofferto possa essere insensibile alle difficoltà degli altri.
Non mi dilungo oltre e spero, ripeto, in una risposta sincera, come si addice a noi donne non più giovani, qualunque possa essere. Forse così riuscirò a riconciliarmi con lei.
Cordiali saluti
Gabriella Gioppo
Da: Gabriella Gioppo
Giovedì 18 giugno 2020 17:42:48
Per: Mario Giordano
Buona sera direttore seguo sempre la trasmissione vedo e sento cose interessanti e gravi vorrei sottoporle una news sono di Roma periferia nei quartieri limitrofil e nel mio spesso i lampioni delle strade rimangono accesi anche di giorno con tanto di sole a volte dalle 11:00 di mattina fino a sera di notte invece sono spenti mi sono incuriosito al fenomeno già dall'anno passato a pochi giorni fa che si è verificato di nuovo vorrei mandare le foto a testimonianza come posso fare? e un esempio di spreco immotivato e di incompetenza sopratutto in questi giorni la ringrazio buona sera
Da: Massimo
Giovedì 18 giugno 2020 17:20:30
Per: Alberto Angela
Complimenti, è un grande per come riesce a trasmettere e spiegare tutto ciò che è cultura.
Sarebbe un mio grande desiderio che con la sua maestria possa fare una serata sulla storia di Scolacium, in Calabria.
Spiegare se è vero che il nome Italia abbia avuto origine da quei popoli che vivevano nei territori dell' istmo di Catanzaro, sulle leggende dei ritrovamenti in Girifalco...
Che onore sarebbe per tutta la Calabria
Un grande grazie con la speranza che possa davvero interessarla
Da: Silvana

Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Fabio