Ultimi commenti alle biografie - pagina 2570

Lunedì 15 giugno 2020 22:51:57 Per: Mario Giordano

Semplice semplice: caro Dott. Giordano, chi c'è davvero dietro a Conte? Bella eh...

Da: Carlo Balzarotti

Lunedì 15 giugno 2020 22:06:23 Per: Giuseppe Conte

Egr. Sig. Conte
Le invio questo messaggio per farle presente una certa situazione e per capire se nel futuro alcuni problemi saranno risolti
Vede l'attuale situazione mi preoccupa sia dal punto sanitario che dal punto di vista occupazionae.
Purtroppo vedo che le decisioni per risolvere i problemi del paese sono prese a passo di lumaca.
Ma l'aspetto più grave è che sono prese al di fuori del Parlamento
Mi spiega, allo stato attuale, quali funzioni svolge il nostro parlamento e per che cosa sono pagati i nostri rappresentanti?
, Di norma si paga quando sono effettuate delle prestazioni: ma nel nostro caso, con un Parlamentare che si riunisce ogni morte di papa senza conclusioni, a che serve?
Se riesce a darmi una risposta logica ed esauriente mi farebbe un grande piacere
Vede si può parlare a lungo ma il cittadino si aspetta dai propri governanti fatti concreti che ancora non si sono verificati.
Mi attendo perciò fatti e non parole.

Da: Giuseppe Costantini

Lunedì 15 giugno 2020 21:41:36 Per: Maurizio Landini

Buona sera, mi permetto di scriverle perché la reputo una delle poche persona capaci di apportare un cambiamento a questo paese in tema di lavoro subordinato.
La mia stima anche nei confronti del premier Giuseppe Conte che di trova a dover fronteggiare una delle più gravi crisi del dopoguerra.
Mi presento, mi chiamo Cesare e ho 48 anni, dipendente settore privato da oltre 25 anni. In questi anni ho vissuto in prima persona perdita di lavoro e conseguente difficoltà a ricollocarmi. Tra i tanti problemi incontrati anche quello di non aver spazio sufficiente anche perché occupato da pensionati/lavoratori.
È qui il mio suggerimento, il lavoratore giunto a pensione deve definitivamente lasciare il lavoro e fare spazio ai più giovani.
Parliamo di lavoratori e non soggetti apicali, uomini e donne che potrebbero trasmettere il loro sapere e la loro arte. Loro sono provvisti di paracadute economico, molti padri di famiglia no ! !
Con stima le porgo i miei saluti, se ne avesse tempo gradirei una vs riscontro.

Da: Cesare Girotti

Lunedì 15 giugno 2020 21:29:44 Per: Veronica Gentili

Il raporesentante dei 5s semore, alti nei toni, parlano come se avessero esperienza da vendere, bei ospiti molto equilibrati, ad eccezzione dei 5s, complimenti x lei

Da: Gianfranco

Lunedì 15 giugno 2020 21:20:40 Per: Alex Zanardi

Buonasera Zanardi, io sono la zia di un ragazzo affetto da osteogenesi imperfetta. Sono a chiederle un secondo favore, il primo molto gentilmente me lo fece circa un anno fa quando la incontrai a Casa Saraceni a Bologna scrivendomi un pensiero per Giacomo da lui molto gradito. Ora desidererei, se potesse, che lei gli inviasse un messaggio telefonico di incoraggiamento visto che deve sostenere la maturità e ci tiene molto a fare una bella figura. Il numero del telefono che conosco è quello della sua super mamma e cioè: 339-------. La ringrazio comunque e la saluto con molta ammirazione. zia Michela

Da: Michela Tura

Lunedì 15 giugno 2020 21:18:29 Per: Lilli Gruber

Se stasera invece di Cacciari, Palmerini e Farinetti ci fossero stati 3 di dx non avrebbero saputo dire meglio di loro. Hanno letteralmente distrutto il Governo, Conte, gli Stati Generali, ecc ecc Ha detto Cacciari:! Aria fritta? No. Aria rifritta.. Ha detto piu' di qualcuno, oltre a Calenda::Non hanno mai diretto una gelateria, non saprebbero fare neanche gli operatori ecologici.

Da: Simona Tribuzio

Lunedì 15 giugno 2020 21:00:47 Per: Giuseppe Conte

Sig. conte da marzo siamo in cassaintegrazione ma mentre voi banchettate nei palAzzi a noi nn e arrivato nemmeno 1 euro... buon aperitivo.

Da: Stefano

Lunedì 15 giugno 2020 20:24:20 Per: Massimo Giletti

Gilletti buonasera,
peccato che la trasmissione sia finita, l'inchiesta sulla Magistratura stava diventando davvero interessante, si cominciava a capire quanto marcio vi sia nelle Istituzioni del Paese. La faziosità e la logica mafiosa hanno pervaso un potere dello Stato che dovrebbe essere un baluardo di legalità ed invece si dimostra esempio dei peggiori difetti della nostra Società.
Se ci fosse un'informazione seria ed onesta, non saresti solo a spingere per fare luce sulle storture e connivenze tea Magistratura e Politica, invece i tuoi colleghi girano lo sguardo altrove, sono stranamente distratti di fronte ad uno scandalo di portata nazionale ed epocale. Uno scandalo che potrebbe riscrivere la storia d'Italia degli ultimi 30 anni e ribaltare dei poteri consolidati. Quello dell'informazione asservita al potere è un altro scandalo collaterale che emerge.

Leggendo alcuni dei commenti presenti in questo sito, tuttavia, oltre a meravigliarmi della scarsa familiarità con la lingua italiana (tema per future puntate, il degrado della nostra scuola), mi domando se quello che sta emergendo venga capito.
Alcuni commenti lasciano intendere che alle volte la faziosità fa brutti scherzi, si perde il senso di orientamento e si prende la direzione sbagliata.
Non ti curar di loro...
Buone ferie
Marc

Da: Marc

Lunedì 15 giugno 2020 19:51:40 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno Dott. ssa Berlinguer,
mi chiamo Vittorio Lunetta sono il fratello di un farmacista titolare di parafarmacia e colgo l'occasione, se non e' disturbo, di portare a conoscenza di un fatto poco noto a molti ovvero l'eventualita' prossima della chiusura delle parafarmacie d'italia voluta da federfarma (che dovrebbe rappresentare tutti i farmacisti) e qualche politico. Parecchi farmacisti titolari di parafarmacia hanno scritto al governo ed al Ministro della Sanita' con risultati scarsi. L'economia non andava rilanciata ? Rischiano la loro attivita' ed investimenti piu' di 6000 famiglie. Come posso scuotere l'opinione pubblica ? a chi rivolgersi ? Grazie per il tempo dedicatomi.

In attesa di un benevole accoglimento della stessa, rimango a disposizione per chiarimenti in merito.

Distinti Saluti

Vittorio Lunetta

Da: Vittorio Lunetta

Lunedì 15 giugno 2020 19:28:49 Per: Luca Zaia

Essere ottimisti e sognatori è bello !
Essere realisti e pratici è doveroso e saggio !
La satira con un po' di ironia, è questo e quello !

Caro Governatore, lascia che ti dia del tu perchè so che sei amico di tutti i veneti perciò anche mio. Permetti un momento di distrazione in questo periodo difficile e esopratutto per te impegnativo mi piace inviarti un pensiero un po' faceto e un po' realistico (ma solo un
poco speriamo) tanto per farti sorridere un po'.
Dai Luca sei forte dacci dentro, continua così che siamo tutti con te per un veneto unito, autonomo e Italiano ! !
Con tutta la mia stima Ferruccio

“ EL MONA “così chiamavamo Nane Brusigatolo quando eravamo giovani, nò che lo fosse proprio,
ma quasi per via delle sue idee balorde e per il fatto che aveva sempre la testa tra le nuvole, tutti
gli volevamo bene per quel modo innocente e da sognatore che aveva sempre. Un paio di mesi fa
topo tanti anni che non ci vedavamo l'hò incontrato in pizzeria e appena mi ha visto ancora da lontano:

Fucio, dovemo fermar quel fiol dun can de ONXADOR GIALO ! ! Ma voialtri
che savè sempre tuto no gavè gnancora capio gnente dea manovra dei Giali ?
Te situ mai domandà parchè sta Peste maledeta la ga tacà solo qua al Nord
dove che ormai ghe ne xe tanti de Lori? Te vedarà tra sie mesi quanti frutaroi,
casuini, becheri, laterie, fioristi, tabachini e ancora scarperi, ombree e xogatoi
par fioi e tuto el resto i dovarà serar botega parchè nesun ghe ga badà e no i
ghe dato gnanca un scheo a sti pori cani de botegheri. E indovina ciò, tra un
ano se vedarà picai fora da sti negosi quei bei balonsini rossi col drago piturà de oro. E tra do ani se te vorà magnar qualcosa te trovarà quasi tuto che vien
da Est. Ma tre ani dopo da magnar te troverà solo bise, pipistrei, cavaete
rospi, serpenti, formighe, grili, pantegane e magari anca el to cagneto che te credevi scampà de casa par no magnar più de sta porcheria. E questo no xe
tuto, i nostri contadini, ortolani e coltivatori de pomi, peri, fragoe, pomodori,
meloni e de tuti i altri prodoti dea nostra Tera i doverà serar anca lori parchè
i novi paroni dele boteghe noi vorà più comprar i nostri prodotti. Par no parlar dei alevatori de vache, piegore, cunici, gaine anare, oche e tuto el resto.
Anca el pese el vien dal Mar Gialo, pien de mercurio e fosforo che quando teo meti in aqua de note el fa fin ciaro. Anca i pescadori a casa a no far gnente !
Pensa tra diese ani quando i nosri nevodi i andrà a scuola i doverà parlar la so lingua senò li manderà in castigo co so pare e so mare, magari in Manciuria,
parchè noi ga obedio al novo paron dea “DITTATURA DEMOCRATICA DEI MANDARINI” così i garà coraio de ciamarla lori.
No stà angostiarte Fucio, a xe colpa dei quatro axeni che ne ga MENA' per tanti ani e i ga tegnuo sempre i oci serai.
Pensa che el Benito nei ani trenta nol faxeva che dir “attenti che la Cina a xe
visina, attenti che a xe visina “ma dopo nesun ghe ga badà. Anca quel gran
genio dea FALLACI più de na volta a ne ga messo in guardia “fasè attension ai codini, a xe bruta xente “ e anca stavolta... rece da mercante ! !
Ciao Fucio se vedemo... forse.

Pensa... e noi lo chiamavamo EL MONA.

Da: Ferruccio Cortesia