Ultimi commenti alle biografie - pagina 2569
Martedì 16 giugno 2020 01:57:39
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente le scrivo da un paese in provincia di Palermo volevo mostrarle tutta la mia stima e ammirazione. Spero sia per sempre lei a governare la nostra Italia. Lei ha tutti i pregi e la perfezione in persona. Un abbraccio
Da: Mary Forestieri
Martedì 16 giugno 2020 00:04:47
Per: Michelle Hunziker
Ciao Michelle.
Mi chiamo Gea. Sono una ragazza di Napoli di 37 anni con una figlia di 2 anni di nome Sole!
Sono una giornalista. Mi occupo di uffici stampa e collaboro con quotidiani e riviste nazionali come F e Natural Style.
Ho letto il tuo libro. Più che leggerlo, l'ho divorato. Me lo sono andato a cercare perché sapevo che mi avrebbe lasciato qualcosa. Sto attraversando il periodo più difficile della mia vita. Quest'estate hanno diagnosticato a mia madre il terzo tumore al seno con metastasi al bacino, per fortuna per ora stabili, e bel bello mio marito se ne è andato di casa 9 mesi fa, con mia figlia di appena sedici mesi, dalla sera alla mattina e non per un'altra, ma per problemi tra noi. Oggi mi sento come se mi avessero strappato, come scrivi tu nel libero, un organo vitale. Lo amo da morire e mi manca tanto è non riesco a crescere mia figlia con gioia. Per di più sono attualmente senza lavoro. Vorrei conoscerti e poterti scrivere i miei pensieri. Ogni riga del tuo libro mi ha dato forza. Pensavo: se ce l'ha fatta lei, ce la posso fare anche io. Anche perché ho una figlia stupenda che mi da la forza di lottare e che con audacia ho chiamato Sole, pensando a te!
Aspetto con ansia una tua risposta.
Baci
Gea
Da: Gea Finelli
Lunedì 15 giugno 2020 23:55:26
Per: Elsa Fornero
Sono una donna che ha maturato un diritto alla pensione con 18 anni di lavoro circa trent'anni fa, (mentre chi lavorava nel pubblico andava in pensione immediatamente dopo 17 anni) poi è arrivata lei e al momento che si avvicinava la tanto sospirata pensione il mio diritto è andato a farsi benedire. Nel frattempo mio marito ha dovuto chiudere l'attività per la crisi dopo cinquant'anni di lavoro e ora grazie a lei viviamo con meno di 1200 € al mese. Ora ho 64 anni troppo giovane per la pensione mentre sono vecchia per il coronavirus.
La cosa strana è che vitalizi e pensioni d'oro del pubblico impiego sono state prese in considerazione molto dopo e in certe regioni ne godono ancora.
Le sembra giusto questo?
Magari prendevo poco ma almeno avrei potuto prendere qualcosa che mi ero guadagnata.
Buona notte
Da: Landoni Rosalia
Lunedì 15 giugno 2020 23:17:34
Per: Myrta Merlino
.. ma chiedere a Renzo se non crede che il fatto di essere considerato inaffidabile derivi anche dal piccolo precedente di aver invano promesso che avrebbe lasciato la politica se avesse perso il referendum? (Promessa, tra l'altro, non richiesta da nessuno?)
Da: Rocco Bernini
Lunedì 15 giugno 2020 22:54:15
Per: Cristiano Ronaldo
Ciao Cristiano ti rubo 2 minuti volevo raccontarti una cosa abbastanza delicata. Allora volevo chiederti una mano grossa allora praticamente io sono un ragazzo che ha fatto 18 anni il 17/05/2020 comunque arriviamo al dunque ho sentito i miei genitori litigare per una situazione abbastanza grave 10 anni fa il mio babbo e mia mamma avevano preso un bar poi per motivi che non so nemmeno io l'anno dovuto chiudere e ora ho sentito che siamo pieni di debiti ora sfiga vuole a mio padre li se rotta la macchina e volevo vedere mio padre felice. Visto che è sempre triste e non ride mai io li volevo chiedere se mi poteva dare una mano poi io visto che i miei nonni mi danno la pachetta settimanale li ridò tutto. Mi scusi il disturbo li lascio il mio numero. 389-------
Da: Giovanni
Lunedì 15 giugno 2020 22:51:57
Per: Mario Giordano
Semplice semplice: caro Dott. Giordano, chi c'è davvero dietro a Conte? Bella eh...
Da: Carlo Balzarotti
Lunedì 15 giugno 2020 22:06:23
Per: Giuseppe Conte
Egr. Sig. Conte
Le invio questo messaggio per farle presente una certa situazione e per capire se nel futuro alcuni problemi saranno risolti
Vede l'attuale situazione mi preoccupa sia dal punto sanitario che dal punto di vista occupazionae.
Purtroppo vedo che le decisioni per risolvere i problemi del paese sono prese a passo di lumaca.
Ma l'aspetto più grave è che sono prese al di fuori del Parlamento
Mi spiega, allo stato attuale, quali funzioni svolge il nostro parlamento e per che cosa sono pagati i nostri rappresentanti?
, Di norma si paga quando sono effettuate delle prestazioni: ma nel nostro caso, con un Parlamentare che si riunisce ogni morte di papa senza conclusioni, a che serve?
Se riesce a darmi una risposta logica ed esauriente mi farebbe un grande piacere
Vede si può parlare a lungo ma il cittadino si aspetta dai propri governanti fatti concreti che ancora non si sono verificati.
Mi attendo perciò fatti e non parole.
Da: Giuseppe Costantini
Lunedì 15 giugno 2020 21:41:36
Per: Maurizio Landini
Buona sera, mi permetto di scriverle perché la reputo una delle poche persona capaci di apportare un cambiamento a questo paese in tema di lavoro subordinato.
La mia stima anche nei confronti del premier Giuseppe Conte che di trova a dover fronteggiare una delle più gravi crisi del dopoguerra.
Mi presento, mi chiamo Cesare e ho 48 anni, dipendente settore privato da oltre 25 anni. In questi anni ho vissuto in prima persona perdita di lavoro e conseguente difficoltà a ricollocarmi. Tra i tanti problemi incontrati anche quello di non aver spazio sufficiente anche perché occupato da pensionati/lavoratori.
È qui il mio suggerimento, il lavoratore giunto a pensione deve definitivamente lasciare il lavoro e fare spazio ai più giovani.
Parliamo di lavoratori e non soggetti apicali, uomini e donne che potrebbero trasmettere il loro sapere e la loro arte. Loro sono provvisti di paracadute economico, molti padri di famiglia no ! !
Con stima le porgo i miei saluti, se ne avesse tempo gradirei una vs riscontro.
Da: Cesare Girotti
Lunedì 15 giugno 2020 21:29:44
Per: Veronica Gentili
Il raporesentante dei 5s semore, alti nei toni, parlano come se avessero esperienza da vendere, bei ospiti molto equilibrati, ad eccezzione dei 5s, complimenti x lei
Da: Gianfranco
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Anonimo