Ultimi commenti alle biografie - pagina 2565

Martedì 16 giugno 2020 16:42:09 Per: Mario Balotelli

Buongiorno, caro, sig. Balotelli, ho un grave problema di salute mio e di mia figlia, potrebbe aiutarmi, non abbiamo nessuno a cui rivolgerci, sappiamo che lei, ha un cuore d'oro e aiuta se può sempre il prossimo, grazie se ci ascolterà.

Da: Antonino Villardita

Martedì 16 giugno 2020 16:31:59 Per: Massimo Gramellini

Il caffè di Massimo mi è indispensabile più’ di quello del mattino, è vitale, mi da’ il buonumore ogni giorno. Lui è sferzante, ironico quanto altri mai e dissacrante quanto basta.
Insomma è il mio giornalista preferito, pur apprezzando tante firme del Corriere
Grazie per quanto ci regala ogni giorno, aiuta a sentirmi meno spaesata in questo mondo pazzo, senza alcuna regola, tranne quella del profitto ad ogni costo.

Da: Rachele

Martedì 16 giugno 2020 16:27:56 Per: Pierluigi Diaco

Ciao Pierluigi, quando posso guardo sempre io e te.
Poco fa, in diretta, intervistando Sgarbi, hai detto a un certo punto, riferendoti a qualcuno (non so chi, scusa ma ero distratta), suo figlio “adottivo“… Perché? Un figlio è un figlio e basta! Se non necessario, come potrebbe essere nel caso in cui se ne racconta la sua storia, perché etichettarlo? Allora quando parliamo di figli biologici per par condicio bisognerebbe specificarlo? E stessa cosa vale anche per i genitori. I genitori sono genitori e basta! I genitori adottivi non sono cosa diversa di quello che sono per i figli i genitori biologici. Mi auguro che tu come tanti altri e soprattutto in TV facciate più attenzione a queste espressioni che possono pesare non poco su chi non è ancora maturo per percepirne le differenze con la dovuta normalità. E approfitto per dirne un'altra, forse anche più grave, ma che preciso non ho mai sentito da te, e mi riferisco a quando si dice, parlando di adozione, la “vera“ madre. Ma perché, allora una madre che adotta non è vera? Pensate a un bambino che ascolta quante domande potrebbe farsi. Se il suo amichetto è stato adottato penserebbe: allora "quella" non è la sua vera madre? E state pur certi, alla prima occasione lo direbbe a quel suo amichetto e a tutti gli altri. Basterebbe dire la donna che lo ha fatto nascere, che lo ha partorito… Attenzione è anche scorretto dire la “madre naturale”. Ma allora chi cresce un figlio nato da un'altra donna è una “madre artificiale”? Insomma, sicuramente l'argomento a me tocca da vicino e la mia sensibilità potrebbe essere più sviluppata. Ma se ci si ferma un attimo a pensarci, si potrebbero evitare alcune spiacevoli conseguenze di chi non ha scelto di essere adottato ma è stato naturalmente e felicemente adottato. Grazie.

Da: Giamile Taiano

Martedì 16 giugno 2020 16:24:24 Per: Emma Watson

Emma come hai fatto a diventare attrice

Da: Alice

Martedì 16 giugno 2020 16:14:44 Per: Mauro Corona

Mi sei piaciuto nella trasmissione del 9 giugno 2020 quando riferendoti al poliziotto che ha ucciso l'uomo di colore in America hai detto portatelo qui da me che ci penso io, quel poveretto invocava pietà, chiamava la mamma... La signora Berlinguer la stoppava dicendo che ci doveva pensare la "giustizia", ma quale giustizia dico io e penso che lei la pensi come me, la giustizia del Cermis dove uno spaccone di pilota americano ha tranciato la fune portante della funivia, facendo sparire video e risultando sostanzialmente impunito dopo aver ucciso decine di persone. Lei come tutti noi ha i suoi pregi e i suoi difetti ma dice pane al pane e vino al vino, è saggio, si vede che quel buon bicchiere di vino che beve le fa bene. (anche io lo apprezzo) saluti

Da: Granelli Gian Carlo

Martedì 16 giugno 2020 15:48:23 Per: Giuseppe Conte

Egregio signor Conte, chi le scrive è una modesta cittadina volevo farle una domanda visto il momento di crisi non potrebbe sbloccare chi è segnalato al crif per potersi tirare su le ossa senza dover andare dagli usurai non dico grandi somme anche 5000€ non lasci che noi cittadini nella disperazione e presi dalla disperazione costretti a togliersi la vita perché nessuno aiuta nemmeno il nostro stato! Presidente pensi anche a noi! Grazie una cittadina Italiana

Da: Manuela

Martedì 16 giugno 2020 15:34:24 Per: Silvio Berlusconi

Gent. ma signora Simona, stia serena vede non dico che il fumo faccia bene ma se ci deve essere rispetto per chi non fuma altrettanto lo si deve a chi fuma ciò premesso avrei potuto capirla se al
divieto di fumo si fosse riferita nei locali chiusi ma all'aperto mi creda è semplicemente assurdo sostenerne la pericolosità, mi creda ci sono pericoli peggiori nell'aria derivanti da scie chimiche, gas di scarico delle auto, virus che vengono liberati per provocare pandemie... si è mai chiesta come mai la notizia dell'arrivo di un virus viene comunicato con larghissimo anticipo rispetto all'evento che puntualmente a distanza di sette -otto mesi si presenta?
Eppure neanche le previsioni del tempo sono così precise. Non. sarà forse che si conoscono i tempi di sviluppo di un virus e per questo fanno sempre centro nelle previsioni così da convincere, di anno in anno, la gente a vaccinarsi per la gioia delle case farmaceutiche?
Le auguro una buona giornata.

Da: Liliana

Martedì 16 giugno 2020 15:31:17 Per: Bianca Berlinguer

Signora Bianca io ascolto con piacere la sua trasmissione, specie la parte in cui interviene Mauro Corona. Lei a volte ci litiga ma lui non è cattivo, è come il vento che quando spira non sa che può far male. è una forza della natura. Le sue idee sono le mie, le condivido tutte, specie nell'ultima trasmissione in cui parlando del poliziotto che ha ucciso il nero in America, (sig. Floyd) diceva portatelo qui da me e lasciatelo qui un po di tempo da me che ci penso io. Lei ha risposto che ci doveva pensare "la giustizia", ma quale giustizia, quella del Cermis in cui uno spaccone di pilota americano ha fatto una strage tagliando i cavi della funivia rimanendo impunito? Anche io apprezzo un buon bicchiere di vino, non capisco la sua fobia per un goccio che mette allegria. Comunque la trasmissione mi piace. Saluti

Da: Granelli Gian Carlo

Martedì 16 giugno 2020 15:30:17 Per: Pierluigi Diaco

Gent. mo Sig. Diaco, mi presento: Roberto Scafidi, sono nato a Novi Ligure, ove tutt'ora abito, nel 1995 / 96 ho avuto il piacere di presentare a genova concerto di Max Pezzali e altri personaggi dello spettacolo nazionale. Mio sono permesso di inviarLe questa E-mail per capire se: Nelle Sue possibiltà organizzative, conoscendo quanto sia Appassionato alla lirica, ci possa essere il modo e la maniera di inaugurare adeguatamente, e con la minor spesa possibile, Il Teatro Lirico Romualdo Marengo sito in Novi Ligure, Completamente ristrutturato e pronto a riprendere la funzione trainante nel comparto dell? opera Lirica Italiana, tenendo in considerazione che la nostra città ha sempre avuto una grande stima nel settore della lirica.
P. S. Il Teatro nacque come una magnifica copia del Tempio della musica lirica di Milano, hanno cantato quasi tutti i migliori cantanti della lirica, e purtroppo per un malaugurato incidente vocale, " banale stonatura " Beniamino Giglio venne ampiamente fischiato!
Restando in attesa di un Sua cordiale risposta, Le porgo i più cordiali saluti, grazie Roberto Scafdi.

Da: Roberto Luciano Scafidi

Martedì 16 giugno 2020 15:22:46 Per: Fabrizio Moro

Ciao Fabrizio, sono Giulia la mamma di Eleonora, una ragazza che fra qualche giorno farà i suoi 18 anni. Purtroppo a causa del covid non potrà festeggiare, siccome è una fans tua, ti segue ovunque, concerti, online, facebook, Istagram, vorrei chiederti un video di auguri da parte tua. Sarebbe il più bel regalo che possa ricevere. Grazie mille spero che la farai contenta ! Lei si chiama Eleonora albanese. Su istagram Eleonora_albanese

Da: Giulia