Ultimi commenti alle biografie - pagina 2566
Martedì 16 giugno 2020 14:36:09
Per: Matteo Salvini
Buongiorno onorevole Salvini, le scrivo per informarla della mia situazione ma penso ci siano tantissime persone con la stessa mia situazione. Ho chiuso la ditta artigianale a dicembre del 2019, mi avevano accettato la rottamazione di cui ho pagato sia la prima rata di dicembre che quella di febbraio 2020, poi è arrivato questo maledetto virus dove mi ha tolto la possibilità per riprendere e riorganizzarmi per un lavoro. Sono rimasto chiuso per tre lunghi mesi in casa, essendo anche a rischio visto la mia età ma anche perché diabetico. Ora mi dica lei, come faccio a pagare le rate scadute e le prossime che scadono entro il 10 di dicembre? perché questo mi è stato detto dall'agenzia delle Entrate, la data termine è il 10 di dicembre punto, a loro non importa. Senatore Salvini, io non ho nessun reddito, non ho più un lavoro, non ho nessuna entrata particolare mi dica come faccio? ! È questo il governo che vuole fare ripartire il paese? È questo il governo che aiuta tutti soprattutto i più deboli? Io penso proprio di no. Spero che cada presto, ma penso e questo lo dico con molta tristezza che cadremo prima noi poveri mortali. Buona giornata Onorevole, grazie e spero in una sua risposta.
Da: Elvo
Martedì 16 giugno 2020 14:24:36
Per: Mario Giordano
Buongiorno. Sono una ragazza di 31 anni che, nonostante in questo Paese i proprietari dei palazzi facciano di tutto per ostacolare il lavoro, io sono riuscita quasi sempre, da oltre 10 anni, a lavorare onestamente e duramente. A causa della nota pandemia, a febbraio 2020 sono stata costretta a fermarmi pur avendo in essere una collaborazione continuativa con una nota azienda di moda di Milano. In data 02. 04. 2020, come da Decreto, ho inoltrato richiesta di indennità COVID, in quanto iscritta alla gestione separata INPS dal 2015 ed avendo in corso una collaborazione continuativa ormai bloccata. A fame avvenuta, vale a dire dopo oltre 2 mesi di NON LAVORO, gli addetti dell'INPS, che ovviamente ricevono il loro indennizzo mensile tutelato per tutti i "figli del Dio Maggiore", mi hanno rifiutato l'indennità con la seguente ASSURDA e MENZOGNERA motivazione "SI RIGETTA LA SUA RICHIESTA DI INDENNITÀ COVID IN QUANTO DAI NOSTRI ARCHIVI LEI NON RISULTA ISCRITTA ALLA GESTIONE SEPARATA INPS, " Che sia un'assurda menzogna, ovviamente, è rilevabile dagli archivi INPS, che loro stessi gestiscono e che mi permettono di rilevare invece che sono regolarmente iscritta da 5 anni versando i dovuti contributi autonomi. Dopo vari tentativi e stesse risposte dall'eminente INPS, attuate tramite il "risponditore automatico", non mi arrendo e Le chiedo gentilmente, egregio e serio Dr. Mario Giordano: "come una persona educata e rispettosa degli altri può eliminare questo maledetto Cancro del menefreghismo messo in atto dai gestori di questa Italia frantumata? " Io non mi arrendo e continuerò ad essere una ragazza seria e lavoratrice perchè sono stata educata a meritarmi il meglio, non chiedo alcun sussidio ma solo VERITA'. Impiegherò sempre il mio tempo guadagnandomi onestamente il mio vivere con il lavoro. La ringrazio comunque e la Stimo. Eva Santalucia
Da: Eva Santalucia
Martedì 16 giugno 2020 14:19:45
Per: Mario Giordano
Carissimo Giordano le chiedevo come è possibile che io che ho 65 anni e vivo con mia madre di 90 che percepisce una pensione di 700 euro così suddivisa la sua pensione minima più 200 euro di reversibilità di mio padre un isee di circa 6000 euro non abbia diritto ad avere il reddito di emergenza la motivazione sarebbe che mia madre percepisce 2 pensioni. Preciso che io non sono titolare di nessuna pensione e disoccupata. mi sembra una grossa presa in giro se pensiamo che mafiosi percepiscono il reddito di cittadinanza. sono stata molto concisa ma penso di aver detto il necessario ringrazio anticipatamente per la sua attenzione p. s. sono disposta a denunciare personalmente quella che mi sembra oltre che una presa in giro anche un'ingiustizia
Da: Laura Ropa
Martedì 16 giugno 2020 14:14:53
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente,
Le scrivo con la melanconia di una veneta trapiantata da tanti anni altrove.
E come nei momenti tristi si pensa con piacere al passato, il mio pensierocorre al mio veneto, a mia mamma e alla mia famiglia che li abita e inevitabilmente a lei, che mi ha fatto inorgoglire in questi mesi di assurda follia. Rispetto la legge, non mi. interesso particolarmente politica, ma modelle idee molto precise a riguardo. Penso alla mia adorata Vittorio Veneto cosi vicino a lei...
Ho cucito la bandiera italiana all inizio del lockdown usando. una sottoveste e dei cuscini, le cose che avevo in casa del giusto colore, riscoprendo un senso di identità nazionale che oggi rinnego. La mia bandiera italiana l ho ritirata. Ho esposto la Mia Bandiera, quella della Serenissima.
e con molta ingenuità scrivo questo messaggio, poco fiduciosa che arrivi alla sua attenzione... ma chissà... che vita è se non si crede in qualcosa? E io voglio credere che chi leggequeste povere righe abbia la tenerezza di sottoporgliele.
Non ho rabbia per una disoccupazione che deve ancora arrivare, che scopro pagata al 50%...
Sono ancora fortunata... a 45 anni ho ancora una madre veneta doc che si spacca la schiena sfilando col gonfalone di Vittorio Veneto fiera di farlo e che mi chiama per sapere se può aiutarmi economicamente perché ancora non vedo i soldi di marzo. Noi siamo così. Come la maggior parte dei veneti. Io le scrivo per dirle grazie, dell orgoglio che lei fa nascere in me.
Si lavora per i soldi ma anche per l soddisfazione, io l ho sempre pensata così.
Mi sento beffata da questo stato, incredula e scettica della assenza di rivolte sociali che questa povertà non ha evidenziato. Non credo all informazione. Non credo che il nostro sud possa vivere in queste condizioni se non con accordi occulti che non sono divulgativi alle masse.
Sono triste. La mia italia dove e?
Il mio veneto lo so.
Con simpatia.
Valentina Dal puppo
Da: Valentina Dal Puppo
Martedì 16 giugno 2020 13:19:11
Per: Amadeus
Ciao carissimo, sono AssuntA PrecariA...
soprannominata dai miei seguaci di Facebook la donna Kinder... Beee cosa ne pensi ti andrebbe di scoprire questa SORPRESA ???.
Ciance a parte mi occupo di spettacolo e il peesonaggio più gettonato del momento é proprio lei AssuntA PrecariA, mi piacerebbe avere un riscontro con te attendo fiducioso un tuo contatto.
Con stima Gianni Lorusso
Da: AssuntA PrecariA
Martedì 16 giugno 2020 13:16:57
Per: Luca Zaia
Buongiorno ho sentito sia Duna Verde che Rimini e Riccione, che per entrare nei stabilimenti e obbligatoria la mascherina è si puo togliere solo arrivati al ombrellone e chioschi solo su ordinazione. sono stato a Jesolo ma non ho trovato nulla di diverso dalla anno scorso gente senza mascherine e poca distanza fra ombrelloni pontili con la gente che passeggiava normalmente perché?
Da: Gianluca
Martedì 16 giugno 2020 13:16:00
Per: Mauro Corona
Carissimo sig. Corona, so che quello che Le chiedo non è interessante, ma per me sarebbe molto importante avere le gocce nasali di cui Lei ha parlato settimana scorsa a Carta Bianca. come posso averle? Mi ripeto nell', esprimerLe ancora tutta la mia stima. Lei è n personaggio unico che tutti vorremmo per amico. Grazie e distinti saluti. Lina Petrelli. 330 -------
Da: Petrelli Lina
Martedì 16 giugno 2020 13:11:01
Per: Lilli Gruber
UN GRZIE A GIORGIO.
PER IL CARO E FURIBONDO NICOLA che, come la volpe, non riuscendo a raggiungerla, dice che l’uva è acerba.
1. -« Irraggiungibili » dagli imitatori pedissequi e per il numero di preferenze che possono esibire senza possibilità di smentita.
2. - « Documentazione seria ». Sarebbe quella di sinistra che parla della favola dei 49 milioni « rubati da Salvini » quando i responsabili processati per truffa allo Stato e riciclaggio sono stati l’allora segretario Bossi e il suo tesoriere Belsito condannati rispettivamente ad 1 anno e 10 mesi e a 3 anni e 9 mesi. Condanna prescritta dalla Cassazione, procedura riaperta dalla Procura di Genova per obbligare un partito, che non ha piu’ lo stesso nome, (se la COOP diventa COP non é piu’ la stessa ditta e non è piu’ legalmente perseguibile per eventuali reati fatti dalla precedente società) a restituire i fondi sottratti dall’ amministrazione Bossi. Nel caso Lega, si è anche « dimenticata » l’assoluzione della Margherita che si trovo’ nell’identica posizione. Fu condannato a 7 anni il tesoriere del partito, senatore Lusi, per appropriazione indebita di 27 milioni di Euro e calunnia nei confronti di Francesco Rutelli.
3. - « i vostri adepti » (seguaci, affiliati). Non ne ho, né lo sono io. Il mio spirito è troppo libero per lasciarsi asservire da chicchessia. Probabilmente intendeva dire « compari » o « compagni di partito ».
4. - « persone senza direzione politica » (indirizzo politico). Ammiro chi ha il coraggio di palesare le sue idee qualnque sia il loro orientamento, rispetto chi sa dimostrarsi autenticamente obiettivo (1) nelle sue critiche, evito di qualificare chi, come lei, parla a frasi fatte - tipiche di una certa parte politica facilmente riconoscibile -, esprime idee ricevute, ripete a pappagallo concetti altrui e poi rinnega di essere di parte.
5. - « differenza tra me e lei ». Su questo punto ha ragione, ce n’è tanta ed è assolutamente incolmabile 😊
6. - « cialtronerie ». Si dovesse organizzare una gara di cialtroni lei occuperebbe di certo il primo posto sul podio dei vincitori con tanto di fascia e coppa.
7. - « ABC della Costituzione ». Ho l’impressione che la persona che dovrebbe rivederne l’ABC sia proprio lei. Vada a rileggersi l'articolo 48 che in parte recita: « Il primo comma dell' art. 48 Cost. sancisce il principio del suffragio universale, riconoscendo l'elettorato attivo a tutti i cittadini maggiorenni senza distinzione di sesso. (…) Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge. » e il ben noto art. 1, comma 2 che sancisce: « La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione » con la precisazione che segue :
« L'articolo 1 della Costituzione italiana fissa il principio democratico. Tale principio sta ad indicare un assetto politico-istituzionale grazie al quale la fonte del potere politico è data dal CONSENSO dei governanti. La democrazia è la forma di governo nella quale L’ORGANO DELLA SOVRANITA’ E’ IL POPOLO AL QUALE SPETTA DI DECIDERE COME DEVE ESSERE ORGNIZZATO E COME DEVE FUNZIONARE LO STATO » Grazie a "emergenze" costruite, dal 2011 si è susseguita tutta una serie di GOVERNI "TECNICI" - Monti, Renzi, Letta, Gentiloni, (intervallo di 14 mesi con il Conte 1), Conte 2 - TUTTI di SINISTRA, TUTTI NOMINATI SENZA CONSULTARE IL POPOLO che si è sempre mostrato, e si mostra, chiaramente schierato diversamente dai partiti attualmente al POTERE. Da ben 9 anni, l'Italia ha Presidenti del Consiglio incaricati dal Presidente della Repubblica e ministri scelti e nominati dal Presidente del Consiglio con l'accordo del Presidente della Repubblica. Anche se QUESTO governo, come tutti quelli che ho appena citato, sono costituzionalmente corretti (l’Italia è una Democrazia Parlamentare), una costituzione liberamente interpretata da gente che VOLUTAMENTE IGNORA LA VOLONTA’ POPOLARE - EVIDENZIATA DA SONDAGGI DI OGNI TIPO E TENDENZA - E SI INSTALLA al governo, IMPONENDO al paese LA SUA MINORANZA per ben 5 VOLTE DICHIARARANDO APERTAMENTE perfino CHE L’AZIONE E’ STATA COMPUTA « SOLO per evitare il PERICOLO che venissero eletti gli avversari » dà quantomeno uno spunto per un minimo di riflessione sulla REALE costituzionalità dell’attuale esecutivo e dei quattro che lo hanno preceduto. Ma... probabilmente la riflessione non è il suo forte.
8. - « Salvini… Vesuvio… Etna… »: lei non ha mai cambiato idea ? Se non lo ha mai fatto è un cocciuto o un presuntuoso. Ha mai fatto una commissione per sua madre o per sua moglie riportando a casa un prodotto non certo perfetto scusandosi per non aver potuto operare una scelta migliore vista la mediocrità dell’offerta ? Bene ! Le ricordo il Vecchio adagio che dice: Nel paese dei ciechi, chi ha un occhio è sovrano ». Salvini, Meloni e Berlusconi, al momento sono 3 Polifemi.
Credo di essermi sprecata abbastanza rispondendo ad una pagina rimasta bianca perchè riempita dal NULLA. Come vede l’ho fatto lo stesso anche se rispondere alla banalità non è mai facile.
(1) Prima che mi accusi una seconda volta di fare « strafalcioni », le evito di consultare il dizionario: Obiettivo, lett., dall’etimo latino obiectivum. Obbiettivo, forma popolare con la doppia "b" davanti a una "i" con valore di semiconsonante. Sorrida! Il sorriso distende la tonaca muscolare e le fibre oblique gastrche ! Il suo gran simpatico la ringrazierà. 😊
Da: Anna
Martedì 16 giugno 2020 13:05:34
Per: Luca Zaia
Gentile Presidente, dopo averla seguita tutti i giorni dall'inizio della pandemia e averla sostenuta ed elogiata per l'ottimo operato in regione, sono deluso nel sentire che si potrebbero utilizzare le palestre per svolgere le elezioni... sono un insegnante di educazione fisica e vorrei farle presente quanto il mondo dello sport e dell'educazione fisica a scuola abbiano perso e sofferto a causa della pandemia. Non dovrebbe servire ricordare a Lei, persona intelligente e sensibile, l'importanza dell'attività motoria come parte fondamentale della prevenzione e del benessere nella vita dei cittadini. Grazie per l'attenzione. Buon lavoro.
Davide Sanson
Da: Davide
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Amanda Jane Bianchi