Ultimi commenti alle biografie - pagina 2767
Mercoledì 6 maggio 2020 11:59:42
Per: Massimo Recalcati
Buongiorno Professore, ho grande stima di Lei e sono venuta anche a Carpi al Festival della Filosofia per assistere direttamente alla sua Conferenza sul''odio tra " Caino e Abele". Vorrei sapere se posso avere un incontro via skype con Lei per esporle un problema. Ho sofferto di depressione post parto 32 anni fa e sono stata curata molto bene ma adesso che mio figlio che è il secondogenito ed è musicista ha dei problemi che a volte lo bloccano e vorrei sapere se possono dipendere da quel primo periodo della sua vita. Vorrei confrontarmi con lei per capire se è giusto o no parlargli di quel mio e suo periodo e di conseguenza della mancata Madre che allora sono stata facendomi sostituire da mia madre. Ora lui è a Panama dove ha coordinato il festival jazz di Panama ed è bloccato li per il blocco delle partenze per Covid19.
Vorrei sapere costi e la disponibilità. Grazie e spero a presto. Laura Ceccarelli 335 ------- casa 06 ------- indirizzo mail -------
Da: Laura Ceccarelli
Mercoledì 6 maggio 2020 11:41:25
Per: Enrico Mentana
Sig. Mentana,
Condivido i commenti del Signor Mangani Nello.
I 30. 000 deceduti dichiarati per corona virus, persone di età media di 75 anni con una a tre patologie gravi in questo quadrimestre (come già menzionato in un mio messaggio precedente) fanno parte dei 200,. 000 decessi, dati Istat quadrimestre 2020. Ci siamo dimenticati degli altri 170. 000 morti che nessuno ha mai ricordato neanche per pietà e rispetto dei familiari colpiti, come se fossero morti di seconda categoria da non menzionare. Vorrei ancora ricordare che seconda dati Istat nel quadrimestre 2019 i morti sono stati 220. 000 senza corona virus mentre nel 2020 sono 200. 000 inclusi i corona virus Sono esattamente 20. 000 morti in meno, dove sono i morti in più dovuti per corona virus ???
I nostri scienziati (quelli scelti dal governo) si sono accorti di questa incongruenza ed in questi giorni sono andati indietro di 5 anni per fare una medie dei decessi e dimostrare che i morti attualmente sono superiori. Comunque quello che dispiace è la speculazione e l'uso mediatico di questa pandemia per fare audience e non solo, quante persone incompetenti ci tocca ascoltare tutti i giorni.
Ci sono attualmente dei problemi maggiori ai quali dovreste concentrarvi e lo sapete benissimo: la nostra disgraziata situazione finanziaria che dura già da troppi anni (precipitata ancora di più con il corona virus) e la mancanza di lavoro che hanno già messo in ginocchio milioni di cittadini:, L'emergenza non è solo il corona virus (al quale dedicate ore ed ore di trasmissioni) con il quale conviveremo come qualsiasi altra malattia. Come si fa a dire " andrà tutto bene " come si fa a narcotizzare la popolazione a forza di promesse, slogan, parole parole parole vuote ed insensate lontane dalla nostra amara realtà quotidiana. Come fate ad essere cosi sereni, sorridenti, tranquilli mentre la nostra nave di 60 milioni di cittadini sta affondando e non certo per il per corona virus ma per ben più gravi problemi irrisolti che peggiorano ogni giorno: Assistiamo come dei pecoroni ad un vergognoso scenario delle varie Istituzioni del nostro stato irresponsabile ed incapace.
Cordiali saluti.
Da: Abner Albino Mazza
Mercoledì 6 maggio 2020 11:18:49
Per: Lilli Gruber
Ciao Lilli quando la finisci di fare di imporre i tuoi ordini ai politici? Sai che la gente ti guarda e continui imperterrita.
Sai che Donald Trump distruggerà i vostri progetti compreso il tuo fottuto ordine mondiale.
Verranno a galla tutte le porcherie sataniche che i tuoi amici fanno.
Fai parte del commity le stesse persone che fanno sparire bambini e che hanno scritto una storia completamente falsa
La gente si sveglia Trump e Putinn vi distruggeranno e tu dovrai soltanto scappare dalla giustizia
Non imporre app e vaccini e robe varie come hai fatto ieri e l'altro.
I bambini non si toccano bestie
Da: Giuseppe
Mercoledì 6 maggio 2020 11:03:01
Per: Corrado Augias
Chiarissimo Professore,
scusi il disturbo sono la referente culturale dell' Istituto Ferraris Pancaldo di Savona, mi permetto di disturbarla, in questo strano extratempo, per chiederle, davvero con il cuore in mano, un suo piccolo contributo audio per la radio del nostro Istituto impegnata nel tentativo di ripristinare semplici riti e contrastare in piccola misura il senso di straniamento e l'angoscia che forte sentiamo..
Hanno già partecipato all' iniziativa: Massimo Recalcati, Massimo Cacciari, Diego Fusaro, Piercamillo Davigo, il ministro Ascani, Emmanuele Dabbono e molti altri nomi di spicco nel panorama italiano e internazionale.
Una registrazione di 4/5 minuti, una nota vocale con un suo saluto, una cosa bella, un libro che l'appassioni...
sarebbe un onore immenso...
Con stima inesprimibile
Da: Elena Rossi
Mercoledì 6 maggio 2020 10:51:39
Per: Checco Zalone
Salve Checco, mi chiamo Agostino Giuseppe SIMONE (sono una persona sola), volevo scriverle, che l ei è un personaggio speciale (probabilmente ne è già a conoscenza), una persona così colta, fantasiosa, stratega, simpatica, geniale nell'ambito, cinematografico e musicale personalmente non la conosco un altra.
Quando appare una sua notizia, video o simile, penso che in quel momento mi trasformo nell persona più felice al mondo, così è successo con tutti i suoi film, sketch e canzoni.
Ultima ma non ultima la sua nuova song sulla situazione COVID.
Le faccio i miei più sinceri complimenti per tutto ed un augurio sul proseguo della sua carriera.
Sperando che questa lettera arrivi davvero a lei.
Le auguro buona giornata.
Saluti Agostino
Da: Agostino Simone
Mercoledì 6 maggio 2020 10:46:32
Per: Milena Gabanelli
In un supermercato cinese in Chinatown a Milano trattano la carne in un modo singolare. Lo vedo fare da anni, ed ora dopo il coronavirus non è cambiato niente! Carne non incartata scaricata a mani nude dal furgone e portata nel supermercato, addirittura mezzo maiale preso per le zampe e lasciato per terra sul marciapiede.
È consentito tutto questo? Mi indigna vedere carne animale trattata in questo modo, oltre agli ovvi problemi sanitari. Cosa fare?
Da: Alessandra
Mercoledì 6 maggio 2020 10:44:29
Per: Mauro Corona
Buongiorno,
le scrivo per esternale la mia indignazione a seguito dell’ingiusto trattamento che le viene riservato ogni martedì sera nella trasmissione televisiva "Carta Bianca", che non vedrò più, tranne la prossima puntata, anche se seguiterò a leggere i suoi libri.
In varie occasioni ho avuto modo di apprezzare, con amarezza e delusione, come sia stato ingiustamente usato, per fini di audience (quella che “rende”), e non perché interessasse la qualità intellettiva che avrebbe potuto donare agli ascoltatori un uomo di cultura, fortissimo lettore, eccellente scrittore, che si è fatto da se, che conosce la vita, quella vera, frutto di sofferenze, fatiche, fisiche e intellettuali, per aprirsi orizzonti che altri, come chi la bistratta, per loro fortuna hanno trovato a portata di mano.
Sul finire del suo intervento nella trasmissione di ieri sera, 5 maggio c. a., quando lei ha esternato risentimento commentando “… se ci rivedremo”, alludendo a una possibile sua assenza definitiva da una trasmissione che fa un bieco uso di una persona come lei, ho avvertito il bisogno di contattarla (avrei voluto farlo telefonicamente e ho trovato il numero 0427 879082, ma credo sia quello del fax) per dirle di non farsi usare, di lasciare il posto a quei pupazzi ingessati che ipocritamente sanno recitare la parte del cretino medio, capaci di fare arrivare nelle menti delle persone messaggi di plagio e manipolazione culturale.
Credo non le sia sfuggito che la sua presenza in televisione alzi l’ audience, e quando si è concesso, a ragion veduta, il ”lusso” di qualificare, in modo alternativo, la comunicazione, come ieri sera quando, dopo aver fatto richiamo al bisogno di ritrovare i ritmi di vita naturali e, quindi la lentezza, per ammirare, meditare e ritrovare il modo di essere conforme alla nostra natura, qualcuno, in modo inopportuno, ha sovrapposto la propria voce a quella sua, non consentendo a noi ascoltatori di comprendere l’informazione bibliografica che stava dando, addirittura sorridendo in modo sarcastico quasi a volerla schernire a dequalificazione di ciò che stava dicendo.
Altresì, per finire, credo non le sia sfuggito il perenne sorrisetto della conduttrice, la quale, forse costretta, per le ovvie ragioni, a tollerarla, cerca di far passare il messaggio di chi prende le distanze per non “confondersi”.
Insomma, nel salutarla e ringraziarla per quanto fa per la cultura, in ogni senso, come suo sostenitore e ammiratore, la prego di presentarsi alla prossima puntata, e nel pieno della “gag” spiegare, pacatamente, il motivo della sua indignazione, alzarsi, salutare i telespettatori e non tornare più in TV, lasciando un vuoto, che tanti avvertirebbero come tale.
Pofi, 06. 05. 2020
Cordialmente Francesco CIOCI
Da: Francesco Cioci
Mercoledì 6 maggio 2020 10:38:54
Per: Lucia Annunziata
In questo periodo cosi triste dove tutto sembra che ti crolla addosso
qualcuno mi chiede cosa sto pensando:
Ebbene sto pensando che quando circa due anni fa un Salvini con la sua politica ha messo in ginocchio migliaia e migliaia di famiglie che lavoravano per le cooperative sociali, nessuno si è preoccupato di pensare come avrebbero fatto a comprare da mangiare ai propri figli, a pagare l’affitto, le bollette…nessuno ha pensato a quei genitori che chiamavano in ufficio piangendo chiedendo che gli venisse pagato lo stipendio perché non avevano più neanche dieci euro per comprare il pane ai propri figli, chi aveva bimbi piccoli e doveva comprare il latte, chi minacciava di non farcela più a vivere… ., nooo nessuno si preoccupava di noi, anzi ci veniva risposto (da chi assecondava la politica di Salvini anti extracomunitari) che la colpa era la nostra per aver scelto questo tipo di lavoro! ! Ma veramente in Italia si può scegliere che lavoro fare???. .. grasso che cola se riesci a trovare un lavoro! Tutti si preoccupavano di tenere alla larga gli extracomunitari per salvare i propri figli da eventuali spacciatori, stupratori, delinquenti, (perché cosi gli extracomunitari sono visti) sempre e solo alla propria salute con un insano egoismo.
Ora la maggior parte di loro si trova nella stessa nostra condizione per colpa del covid, per aver dovuto fermare la propria attività, ma con la differenza che nessuno di noi, che è già stato messo in ginocchio da Salvini, si permette di dirgli “ben ti sta… hai scelto tu questo tipo di lavoro… e se bisogna tenere chiuse le serrande per la nostra salute ti arrangi”, no anzi al contrario, tutti siamo preoccupati per chi è stato messo in ginocchio dal Covid e non riesce a sfamare le proprie famiglie.
Ora mi chiedo: chi come me lavorava per le cooperative sociali veramente meritava di essere trattato così? Di essere additato e isolato solo perché lavorava giorno e notte per guadagnare uno stipendio minimo che gli consentiva di sopravvivere? Di essere lasciato morire di fame?. .. Chissà se tutti quelli che ora hanno la serranda abbassata e che fino all’altro giorno hanno battuto le mani ad un Salvini, ora capiscono veramente cosa significa avere gli ultimi dieci euro in tasca e non sapere se è meglio comprare la frutta o il pane!
Che questo brutto momento ci porti a riflettere un po’ tutti e aprire la mente prima di puntare il dito… non sempre si può scegliere che lavoro fare e nessuno merita di essere messo in mezzo alla strada.
ELISABETTA MORESCO
VIA ------- 39 ROMA
Cell. 338 -------
Da: Elisabetta Moresco
Mercoledì 6 maggio 2020 10:28:10
Per: Milena Gabanelli
Desidero ringraziare Milena Gabanelli e il suo staff per la sua straordinaria capacità di fornire informazioni complesse e veramente utili, in modo semplice e puntuale. Non se ne può più di giornalisti che parlano in modo generico e conflittuale di temi che approfondiscono poco ma che consentono loro di stare sulla scena quotidiana del giornale, tanto per guadagnarsi lo stipendio, come qualsiasi burocrate, sempre vituperato. Buon lavoro
Da: Rosa Russo
Adriano Celentano
Cantante e artista italiano
Da: Bareyt Gilbert