Ultimi commenti alle biografie - pagina 2816
Giovedì 30 aprile 2020 11:41:04
Per: Maria De Filippi
Con poche parole dico:
finche' ci sara' gemma nel programma, in famiglia ci asterremo nel guardarlo
maria, ottima conduttrice ma gemma ha stufato ed e' falsa, come altre persone.
ci vorrebbe anche piu' realta'.
saluti
Da: Benedetto
Giovedì 30 aprile 2020 11:38:46
Per: Maurizio Landini
A tutte quelle capre di sinistra, ma come fate a credere ancora nel sindacato, specialmente a questo signore, dove era nel 2011 quanto la discepola fornero e l'apostolo monti hanno varato la riforma pensioni, sinistrati svegliatevi, l'Italia sta affondando, con questo governo di incapaci creato da voi., speriamo che la GRANDISSIMA MELONI con il centro destra faccia da premier, altro che il dittatore comunista giuseppino conte con quei caproni di 5stalle.
Da: Saverio
Giovedì 30 aprile 2020 11:19:29
Per: Lucia Annunziata
Grazie per la chiarezza delle sue interviste, è sempre un piacere ascoltarle..
Mi piacerebbe affrontasse con ministro BOCCIA le ragioni per cui gli fu Impedita la presentazione di una legge (se non sbaglio da renzi) tendente a far pagare tasse alle multinazionali che vendono in italia. La situazione è molto più grave di quello che percepisce popolazione: la guerra alle "isole del tesoro" va fatta subito ed eventualmente anche solo dall' Italia.
Io italiano compro soggiorno in albergo a firenze e mi perviene fattura da sito svizzero MAIMONE senza iva (ma quanto incassa albergo???) ho segnalato a guardia di finanza ma... niente..
Compro antivirus bit difender e internet mi dice che mi viene venduto dall'irlanda (senza iva e senza tasse in italia) POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO...
Ma e' tanto difficile fare legge che disponga "società che ha più di 1. 000 contatti e/o vendite giornaliere su internet in italia ha obbligo e si considera a tutti gli effetti legali avere sede stabile in italia" (con i conseguenti obblighi fiscali... iva e tasse. .)
Altrimenti le multinazionali continueranno ad impoverire il paese facendo anche concorrenza sleale ai nostri negozianti, albergatori... ecc ecc
GRAZIE E SALUTI
Guido Giannini
via ------- 17
80122 napoli
348 -------
Da: Guido Giannini
Giovedì 30 aprile 2020 11:03:48
Per: Maurizio Martina
Caro Martina, le ho scritto anche il 13 febbraio e rinnovo il mio invito: vada avanti, si esprima chiaramente come ha fatto in questi giorni, si esponga, perché ha tutte le carte in regola per farlo.
Forza!
Cordialmente
Donella Burzi
Da: Donella
Giovedì 30 aprile 2020 10:06:33
Per: Luigi De Magistris
Buongiorno, le chiedo cortesemente di rispondere ad un mio quesito sulla situazione covid. Mia figlia vive a Roma e tra circa due settimane darà alla luce il suo primo figlio Posso io da Napoli farmi accompagnare x assisterla? E se si come devo procedere? Naturalmente andrei in auto e mio marito mi lascerebbe li x tornarsene a casa per poi venirmi a riprendere dopo qlc giorno. Voglio anche precisare che sono in casa da quando è iniziata e non ho alcun sintomo. Mia figlia non ha nessuno su cui contare a parte il compagno che non ha la famiglia li essendo di Bari. Io purtroppo sono confusa perché non riesco a capire le normative in questo senso qlcn dice si qlcn no quindi mi sono detta chi meglio del primo cittadino può dirmi cosa è come fare?
La ringrazio anticipatamente del tempo e della disponibilità. Una mamma in ansia
Da: Anna Cerbone
Giovedì 30 aprile 2020 09:51:37
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Nico, probabilmente questo messaggio non verrà neanche letto immaginando la numerosità di messaggi che ricevi, io ci provo comunque! C’è una bambina di nome Francesca Pia che non sta bene e le farebbe molto piacere ricevere un tuo saluto! È possibile avere un video dove saluti Desirè e Francesca Pia (due sorelline)
Grazie mille!
NB: non credo ti ricorderai di me, eravamo in classe insieme nel 2 superiore al Giordano Bruno! Anche se non ci siamo mai frequentati siamo estremamente fieri di te!
Da: Claudia Tiberti
Giovedì 30 aprile 2020 09:10:37
Per: Elsa Fornero
Buongiorno Professoressa, lei è ben a conoscenza, come tutti i politici, della situazione di perenne disagio in cui vivono gli italiani onesti, ormai da anni. Non mi dilungo oltre: invece di pensare sempre al taglio delle pensioni altrui, pensi a tagliare la sua...
Chi agisce così non è un IPOCRITA ?
... non metta la testa sotto la sabbia...
Buona giornata ed un fervido futuro
Da: Alessandro
Giovedì 30 aprile 2020 09:07:48
Per: Maurizio Landini
Buongiorno a tutti buongiorno Maurizio
Volevo condividere questa proposta:
Ho pensanto
Per creare un PONTE
tra GENERAZIONI in tempo di COVID19, e dare una risposta a questi morti per indifferenza e altro :
Per ogni anziano pensionato di anni 70 deceduto deve corrispondere una assunzione di un giovane nella pubblica amministrazione o partecipate, sul contratto avrà il nome dell'anziano deceduto. Ultimo atto di questa generazione che ha dato tantissimo alla nostra società. Questo di sicuro per 15 anni è a costo zero per lo stato...
PUÒ sembrare fuori tema ma dobbiamo pensare anche all'emergenza Sociale
Le famiglie hanno bisogno di LAVORO, un diritto nn un atto caritatevole.
E GRAZIE a DIO per umanità e solidarietà che stiamo riscoprendo.
Buon lavoro 🤗🤗🌎🌈
Da: Alessandro Ferro
Giovedì 30 aprile 2020 09:06:44
Per: Matteo Renzi
Buon giorno signor Renzi.. io volevo mettere alla Sua gentile attenzione la mia situazione. Io lavoro in una agenzia di viaggi e sono in cassa integrazione, però, ovviamente alcune cose.. come la scadenza delle certificazioni uniche al 30. 04 l abbiamo sistemata andando a lavorare saltuariamente qualche giorno. Mi ritrovo a dover spiegare i compiti a mio figlio delle elementari.. la maestra pretende la restituzione dei compiti sul registro di classe scritti in Word.. mio figlio fa la 3 elementare.. e non sa neanche scrivere al computer.. hanno iniziato questa anno a lavorarci a scuola. La scuola pretende che io scarichi i compiti, li spieghi a mio figlio mandi video delle registrazioni... il tutto senza fornirmi neanche un computer. Ho anche un'altra figlia di 17 anni che tutta la mattinata fa video lezione con il mio computer.. quello dell' ufficio... Mi domando non sarebbe stato meglio dare alle maestre.. come a tutti noi.. la cassa integrazione.. e fatte stare tranquille sul divano.. almeno noi avremmo potuto fare ripassare i nostri figli e non finire il programma che abbiamo fatto noi e non loro.. ? Perché bloro prendono lo stipendio intero tutti i mesi e sono a casa da febbraio? Me lo spiega lei che ha un' insegnante a casa? Attendo risposte
Da: Michela
Elsa Fornero
Economista e accademica italiana
Da: Claudio