Ultimi commenti alle biografie - pagina 2815
Giovedì 30 aprile 2020 15:20:36
Per: Sergio Mattarella
Ecc. mo Sig.
Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella
URGENTE
Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, la sottoscritta dott. ssa Tiziana Zampieri invia la presente per conoscere le modalità di conclusione dell'esame avvocato -sessione 2019/2020- di cui ho sostenuto le prove scritte a dicembre 2019.
Con la presente preme ribadire che un eventuale ripresa della correzioni con le modalità telematiche (a distanza) non realizzerebbe una correzione conforme a quelle prevista: riunione dei commissari presenti tutti fisicamente che correggono insieme gli elaborati scritti assegnando ciascuno un punteggio al candidato, con contestuale redazione del verbale di correzione.
Tuttavia, ad oggi non è semplice definire una data per la ripresa della correzione collegiale "in presenza" tenuto conto delle norme di sicurezza e di contenimento da seguire per evitare il contagio da coronavirus.
Svolte queste premesse, vorrà valorizzare che
la proposta dell' ammissione diretta all'orale (senza la correzione degli scritti) consiste in un prova orale che comprende:
-le materie della prova scritta che va "a sostituirla"
- le materie scelte per l'esame orale indicate nella domanda d'iscrizione dell'esame avvocato.
Con tale prova orale verrà, quindi, valutata anche la preparazione delle materie oggetto delle prove scritte.
Infine vorrà, peraltro, tenere conto che per alcune professioni (medici) sia stato deciso lìabolizione dell'esame per l'abilitazione come soluzione ai ritardi createsi a seguito dell'epidemia.
Non solo, ma se ritiene vorrà considerare l'immediato bisogno di avvocati a causa dell’avvio di numerosi processi civili e penali per contenziosi sorti nelle more della situazione d'epidemia.
Con ossequio.
Dott. ssa Tiziana Zampieri
339/-------
Da: Tiziana Zampieri
Giovedì 30 aprile 2020 15:18:35
Per: Maria De Filippi
Molto bella gemma.. ma mi chiedo tutta questa fame di uomini? Ma la menopausa solo a lei non è venuta? Grande tina❤
Da: Elen
Giovedì 30 aprile 2020 15:13:51
Per: Maria De Filippi
Giovedì 30 aprile 2020 15:01:56
Per: Pietro Senaldi
Egregio direttore, vorrei che si indagasse sulle casse funebri. Ad oggi risultano 26'000 deceduti. Chi ci guadagna se le salme vengono create?
Che fine fanno le casse?
Da: Vincenzo
Giovedì 30 aprile 2020 14:29:21
Per: Alberto Angela
Non so se mai leggerá questa mia, ma provo lo stesso in quanto ci tengo a manifestarle l'ammirazione che da sempre nutro per lei, in particolar modo vista l'attuale situazione nella quale versiamo, ci tengo a dirle che attraverso il suo programma "meraviglie" entra nelle nostre case rendendo anche solo per una sera l'atmosfera più leggera, facendo e facendoci fare viaggi meravigliosi in cui non si parla del mondo attraverso percentuali, dati, contagi ecc ma solo delle sue meraviglie appunto della storia dell'origine di molte cose. Fare questi viaggi è esaltante ed inebriante, a me personalmente ogni volta lascia una sensazione di nutrimento e piacevolezza che mi accompagnano anche nei giorni a seguire. Le invio i miei più cordiali saluti. Con stima, semplicemente Pina.
Da: Pina Catania
Giovedì 30 aprile 2020 14:05:07
Per: Diego Della Valle
NON SO COME CONTATTARE il Presidente del Gruppo Diego Della Valle.
SAREI GRATO A CHI MI LEGGE IN QUESTO MOMENTO DI RECAPITARE ALLA SUA SEGRETERIA questo messaggio che ritengo importante.
Confidando nella Sua collaborazione e la ringrazio infinitamente fin da ora.
E ora veniamo al messaggio per il Presidente.
Sig, Diego Della Valle, in questo momento ho visto il suo intervento alla trasmissione L'Aria che Tira condotto dalla giornalista Sig. ra Mirta Merlino... la ringrazio per le Sue parole, un misto di pacatezza e fermezza, di senso del limite e anche conoscenza profonda della nostra Italia a partire dai valori locali.
Ho apprezzato molto due concetti:
1) servono risorse specie per le piccole imprese ORA - SUBITO - fin dalla prossima settimana
2) anche attivando il risparmio nazionale (in forma volontaria e garantita dallo Stato
Da giorni cerco, nel mio piccolo e limitato mondo di conoscenze, di attivare quanto da Lei accennato, con invio a politici e istituzioni rappresentative di imprenditori e lavoratore della seguente proposta... Lei cosa ne pensa ? e se avesse senso la potrebbe far Sua e cercare di farla attivare?
Confinando sulla sua sensibilità la ringrazio fin da ora
Distinti saluti Luciano Fabbri 335 -------
ECCO PROPOSTA INVIATA FINALIZZATA ALL'ATTIVAZIONE DEI PSN
[...]
Da: Luciano Fabbri
Giovedì 30 aprile 2020 13:55:20
Per: Diego Della Valle
A seguito del Suo intervento odierno alla "aria che tira", anche a nome di moltissimi cittadini Le esprimiamo la nostra adesione a quanto da Lei auspicato con forza e Le manifestiamo l'ammirazione per la concezione altissima del ruolo degli industriali da Lei espressa e auspichiamo che possa riunire altri industriali che possano condividere la Sua apertura verso i problemi del paese e possano contribuire a risolverli.
Grazie moltissimo
Da: Franco Tiezzi
Giovedì 30 aprile 2020 13:37:45
Per: Alex Zanardi
Oh una paresi a DX e non ho memoria grazie ad un incidente ho 2 Bambini ne ricordo 1 e male cioè sò che c'è tipo sono a Livorno le BAMBINE Napoli sai mamma napoletana me ti vedo informa cioè a vederti mi viene voglia di vivere a parlo molto male
Da: Jonathan
Giovedì 30 aprile 2020 13:37:17
Per: Diego Della Valle
Ho sentito le tue parole su LA7 sei un grande uomo io avevo una impresa di pulizie ma ero in gravi difficoltà economiche adesso da tre anni sono disoccupato 570 euro al mese non trovo lavoro lavoro in nero sanifico ambienti pulizie straordinarie ma nessuno mi dà una mano a me basterebbe lavorare arrivederci
Da: Desantis Guido
Matteo Renzi
Politico italiano
Da: Angelo Ciarfera