Ultimi commenti alle biografie - pagina 2812
Martedì 28 aprile 2020 15:41:20
Per: Myrta Merlino
Vorrei sapere quando aprono i cimiteri. le salme no sono contagiose. sono a casa da oltre due mesi e da tale tempo non posso andare a fare ola visita a mio marito. mettessero la polizia o la protezione civile a regolamentare le visite ed aprissero questi benedetti cancelli!
Da: Marisa Cantoni
Martedì 28 aprile 2020 15:38:54
Per: Mario Giordano
Sarebbe importante sapere dal ministro Sileri come mai l'eventuale infezione da COVID viene considerata infortunio sul lavoro e se si protrae per oltre 40 gg il datore di lavoro rischia il penale. Quindi sicuramente non si assumerà ma anzi si tenderà a licenziare. Finita la Cassa integrazione chi se la sentirà di far lavorare i dipendenti?
Da: Serenella
Martedì 28 aprile 2020 15:36:19
Per: Luca Zaia
Salve. Io abito a Verona ed ho una seconda casa in un quartiere periferico della città. Con la sua ordinanza in teoria posso muovermi (tra l'altro nello stesso comune, neanche Regione). Ecco. Ho telefonato al numero verde 800644494 di Verona attivato per questo periodo di corona virus il quale mi ha detto che se mi sposto con questa motivazione vengo sanzionata. Allora Le chiedo: ma la sua ordinanza ha o non ha valore sul territorio regionale?. Io sappia La ammiro molto per la sua opposizione al governo Conte e per tante altre idee che porta avanti, Però questa me la deve spiegare. Io ho ascoltato, come ogni giorno, la sua conferenza da Marghera e ho creduto in quello che ha detto. Per scrupolo ho voluto fare la controprova ma.. vede... se io uscivo e mi fermavano perchè stavo andando nella mia seconda casa... venivo multata!!! Mi dica lei!!! Lo so che non è colpa sua, ma Le chiedo, come si deve fare? ? Nell'attesa di una risposta, Le porgo cordiali saluti. B. A.
Da: Adriana Bonamente
Martedì 28 aprile 2020 15:34:50
Per: Mario Giordano
Ho diritto di andare in pensione anticipata xche' non sono un robot ho 61anni 30anni di servizio in ospedale di AN ho 50% d'invalidita' valutata da incapaci i x me ho la tutela di mamma invalida grave un marito di 74 anni una figlia sottopeso anoressia? Ho DIRITTO a seguire la mia famiglia in quel poco di salute che ho ho orrore di come vanno le cose x noi poveri schiavi dell'istituzione AIUTATEMI VOGLIO LA MIA PENSIONE GRAZIE
Da: Lorella
Martedì 28 aprile 2020 15:33:11
Per: Luca Zaia
Buongiorno. Volevo farle sapere che apprezziamo quello che sta facendo e che siamo con lei. GRAZIE
Da: Maria Rosa Bertaglia
Martedì 28 aprile 2020 15:26:45
Per: Massimo Giannini
Gentile Dott. Giannini,
siamo, io e mio padre- 91 anni-, lettori assidui e appassionati di Repubblica.
Desidero esprimerLe il mio sconcerto per il cambio di direzione di questo giornale, a noi non comunicato nei modi dovuti.
Temo un cambio d'indirizzo per questo giornale, che è per noi uno dei pochi riferimenti culturali rimasti.
Temo anche la perdita dei Suoi editoriali.
Può spiegarmi, gentilmente, cosa sta succedendo? La ringrazio, La saluto, Antonella
Da: Antonella Ianulardo
Martedì 28 aprile 2020 15:24:41
Per: Luca Zaia
Buon giorno Presidente,
La seguo ogni giorno, ma oggi devo obbiettare in quanto non sono d'accordo sul fatto che si possa girare con i cani o senza nelle campagne. Le campagne sono PROPRIETÀ PRIVATA anche se non hanno una recinzione. Come saprà in questo periodo sono anche trattate con vari prodotti.
Premetto, io ho i cani e capisco il disagio.
Capisco tutto, ma un paio di anni fa, una gentile signora ha provocato la mia cagnolina di 10kg, inscenando danni, che poi da referto medico era solo prognosi di 7gg con antibiotico generico. Sicuramente non conosce i morsi dei cani. Sono stata offesa da veterinario ASL. La mia piccola è bandita dalla SUA CAMPAGNA. o deve girare al guinzaglio.
Dopo che ho messo cartelli con PROPRIETÀ PRIVATA E ATTENTI AL CANE, alcuni intelligenti hanno anche avuto da ridire. Mi creda il buon senso non esiste! Rubano la frutta. Rompono le piante quando passano in bicicletta e i cani scavano.
Basterebbe solo chiamare il contadino e chiedere il permesso o la frutta.
Non do certo la colpa ai cani, perché i miei mi portano in casa le piante direttamente.
PER FAVORE NON SIA D'ACCORDO SU QUESTO, PERCHÉ I CANI POTREBBERO MANGIARE ERBA CON DISERBANTI O ALTRO E IL PROPRIETARIO PROTREBBE INCOLPARE IL CONTADINO NONOSTANTE METTA CARTELLI CON PIANTE AVVELENATE!
Non credono a niente
Sono con lei
Monica Zambelli da Verona
-------
Da: Monica Zambelli
Martedì 28 aprile 2020 15:10:27
Per: Matteo Renzi
Sono stato Tuo sostenitore nel pd, non in Italia viva. Oggi parli la stessa lingua di salvini. Ti sei divorato un patrimonio elettorale nel pd. Quanti danni ancora? ? Va bene andiamo al voto, le più rosee previsioni ti intorno al 3%. Il congresso lo farai in gabina telefonica! ! Datt all'ippica!!!
Da: Enea Mecucci
Martedì 28 aprile 2020 15:10:06
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente
capisco la difficoltà delle persone che, a causa di situazioni precarie, e mi riferisco in particolare modo, ai lavoratori in nero, abbiano bisogno di un aiuto finanziario, ma non trovo giusto dare loro un reddito di emergenza, sarebbe molto più corretto ed educativo dare loro un prestito statale, a tasso agevolato, come viene dato alle imprese, da restituire eventualmente anche contro prestazioni lavorative per opere di interesse pubblico. occorre non dimenticare che sicuramente sono sfruttati ecc. ecc ma che a tutti gli effetti non pagano le tasse. Non si può e non si deve legalizzare l'Italia illegale
Distinti saluti
Da: Silvia Mangiabene
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Livio Papi