Ultimi commenti alle biografie - pagina 2951
Domenica 19 aprile 2020 15:19:34
Per: Luca Zaia
Buongiorno stimato presidente, volevo segnalare la necessita' che hanno le strutture che ospitano i nostri disabili, di fare i tamponi ad operatori sanitari e ospiti.
per quanto riguarda le case di riposo e' stato fatto un lavoro egregio, ma non
dimentichiamoci delle case e strutture che ospitano i nostri cari che hanno varie
disabilita'... molto spesso sono considerati come ultimi, cerchiamo di avere riguardo e sensibilita' anche per loro, grazie mille.
luca zaia uno di noi !!!
Da: Giuseppe Mognon
Domenica 19 aprile 2020 15:12:38
Per: Corrado Formigli
I tedeschi in spiaggia.. colpa della politica e dei politici che difendi truffatori, intrallazzatori incapaci. Solo capaci a truffe e non dare neanche dpi ai medici e poi fare finta di stracciarsi le vesti per 22000 morti ma in realtà sono peggio/ eo caini. ecco perché i tedeschi in piaggia perche loro la politica la gestiscono non la mungono
Da: Ted
Domenica 19 aprile 2020 15:08:30
Per: Vittorio Feltri
Dottor Feltri: figlia di un magistrato della "Corte dei Conti ", ho 65 anni e un sacro rispetto per la Costituzione. Relegare ancora in casa gli anziani attivi ed in buona salute quando (con le dovute cautele) altri usciranno, è un insano, inaccettabile discriminarli solo "per etá"(dai 70 anni) Procurerebbe loro danni esistenziali (depressione, stress, problemi motori e psicofisici) e non, una salvaguardia!
Agli anziani veniva raccomandato di fare movimento, di non isolarsi e di uscire di casa. proprio per mantenersi in salute.
Ora, dopo settimane di (giusta) prigionìa, si comunica loro che "per proteggerli" verrano obbligati a rimanere ancora chiusi in casa (dove figli e nipiti conviventi porteranno loro il virus a domicilio) Quando si infligge una pena, la legge prevede che se ne definisca la durata. Gli anziani, invece, sono lasciati ancora nell'ansia: è l'incertezza del non sapere quando potranno finalmente riprendere la loro libertá.. E'una discriminazione illegale e una generalizzazione crudele,
visto che gran parte degli anziani purtroppo deceduti, aveva, si, "dai 70 anni in su", ma versava in condizioni non ottimali in case di cura o di riposo dove la diffusione del virus è stata, direi, agevolata
Nulla a che vedere con gli anziani in buona salute. che attendono di uscire all'aria, al sole E' giusto mettere a rischio la loro salute ghettizzandoli? Grazie per l'attenzione. Antonella Ricca
Da: Antonella
Domenica 19 aprile 2020 15:04:33
Per: Vittorio Feltri
Buongiorno Direttore,
premetto che io non ho nulla contro gli abitanti del Sud Italia,.
I notiziari hanno riportato le dichiarazioni di alcuni Governatori del Sud Italia, mi sembra di ricordare Campania, Calabria e Sicilia, che si opporranno strenuamente, nella fase due all'arrivo di persone dal Nord Italia, fino a minaccirae la chiusura dei propri confini.
Se così fosse si tengano pure le loro splendide regioni, ma noi del Nord Italia, io sono Friulano, ci terremo le tasse che dovrebbero andare a Roma e successivamente, smistate anche nelle loro Regioni del Sud Italia.
Distinti saluti
Da: Michele Stefanel
Domenica 19 aprile 2020 15:03:54
Per: Mario Giordano
Buongiorno! vorrei fare alcune considerazioni sulla nuova app “IMMUNI” assolutamente inutile, che una commissione strapagata da noi, composta da innumerevoli “esperti” dopo dieci giorni ha partorito:
Premetto che non tutti posseggono uno smarphone, specialmente gli anziani che sono i maggiori interessati e anche chi lo possiede non sempre è in grado di utilizzare tutte le funzioni, inoltre non c’è l’obbligo di avere uno.
L’app è scaricabile a discrezione e anche gli eventuali dati registrati necessitano del consenso per essere utilizzati, verrà testata su un campione non si sa quando.
Per funzionare, il Bluetooth deve essere attivato, ricordo agli “esperti” che in campo aperto rileva il segnale anche a 15-20 metri e non solo a distanza di sicurezza 1-2 metri, quindi praticamente tutti quelli che l’hanno attivo in questo raggio.
Mi piacerebbe sapere quanti soldi ci costerà, sicuramente alcuni milioni di euro !!!
Ci sarebbe altro da dire, ma per non dilungarmi, riprendo una battuta fantozziana “è una c… ta pazzesca!!! ” peccato che paghiamo sempre Noi !!!
Da: Comet
Domenica 19 aprile 2020 15:01:52
Per: Giuseppe Conte
BuonGiorno Sign Conte
Sono una cittadina italiana di 31 anni
Volevo sapere come gestire la piccola attività mia è di mio marito!
Abbiamo un bar paghiamo le tasse (altissime) paghiamo contributi bollette affitto
Se dovessimo ripartire con tutte le precauzioni ovvio, non vi è venuto in mente che il nostro salario sarà dimezzato e nessuno c aiuta ? Dovremmo chiudere per sempre l’attività con tutti i sacrifici fatti !!! Se prima facevo 100 caffè ora ne faremo 30 ma dobbiamo pagare sempre le tasse altissime come prima con l’incasso dimezzato! Sembra una cosa normale ? Ci volete dare il 60% per l’affitto di marzo e aprile.. Ma prima dobbiamo pagarlo e poi c rimborsate, ma io dico sono chiusa da mesi non ho un centesimo in banca come si fa ??? E l’affitto di casa ? Che rischiamo lo sfratto ?
Se a settembre non vuole riaprire i nidi privati dove frequenta mia figlia io a chi lascio se non possono stare con i nonni ? Un nido di 25 bambini dai 6 mesi a 3 anni!
Dove si divertono imparano e noi genitori andiamo a lavorare ! Certo prima la salute ma ci deve pensare ! NO NIDO NO NONNA noi cosa facciamo ? Ci licenziamo ?
Andremo tutti in depressione quindi per favore DEVE FARE QUALCOSA mia figlia frequenta il nido 11 mesi l’anno e a noi fa solo comodo farle fare attività con i compagni e imparare cose nuove !
Non può escluderli da questo caos e non può mettere in ginocchio ancora una volta noi genitori maestre alunni ecc
Pensavo fosse diverso da tutti gli altri invece non è stato in grado di gestire la situazione ! Ancora non ho ricevuto la cassa integrazione e non so più come pagare le cose!!!
Mi dica lei dove andare a sbattere la testa!
Forse se vi dimezzate lo stipendio qualcosa per noi cittadini esce !!!
Grazie
Da: Anna
Domenica 19 aprile 2020 14:57:50
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo Salvini, sono una ambulante. Lasciata in balia del ns destino, ma perché non mensionate mai la ns categoria in tutti i social ci avete forse dimenticati?
Da: Costantina Di Summa
Domenica 19 aprile 2020 14:52:04
Per: Mario Giordano
Buon pomeriggio, vorrei segnalare una disavventura vissuta venerdi u. s. ma avrei la necessità di poter inviare degli allegati in pdf; l'accaduto va riferito alle attuali restrizioni per il coronavirus. Pensoo di essere
stato sanzionato ingiustamente con un verbale privo di motivazioni.. Mi chiedo se il tutto sia dovuto alle insufficienti informazioni comportamentali, ad un abuso di potere di qualcuno o è stata presa la palla al volo per fare cassa. L'accaduto potrebbe essere utile, a mio avviso, per essere discusso nella trasmissione Fuori dal Coro magistralmente condotta dal Dr. Giordano che ammiro. Grazie e cordiali saluti. Giampiero Pellini
Da: Giampiero Pellini
Domenica 19 aprile 2020 14:49:16
Per: Renato Zero
Caro Renato,
Che dirti... ti amo da sempre.
Grazie di esistere
❤️
Cinzia
Da: Cinzia
Francesco Totti
Calciatore italiano
Da: Sergio