Ultimi commenti alle biografie - pagina 2952
Sabato 18 aprile 2020 18:58:33
Per: Massimo Gramellini
Egregio Dottor Gramellini,
ho predisposto questa lettera indirizzata alla Signora Martinelli, mamma di una bambina di sei anni:
Gentile Signora Martinelli,
quando vorrà analizzare con più lucidità e magari quando rifiuterà le probabili pressioni che l’hanno portata a reagire a considerazioni che, opportune o no, giuste o ingiuste, sono comunque conseguenza dell’idea di un maturo genitore che sdogana pubblicamente la sua bambina di sei anni come attenta ascoltatrice di un telegiornale e chiede al suo papà chi è quell’uomo che lo “offende”. Nasce lì il problema Signora Martinelli. Il Salvini, a mio avviso, non avrebbe dovuto mostrare in televisione il suo rancore tirando lui in ballo inverosimilmente la spiacenza della sua bambina (di sei anni). Ma il carosello era troppo allettante ed a scapito dell’incolumità della sua bambina (di sei anni) ha voluto giocare l’ennesima sua spregevole carta pubblicitaria. Tutte le altre - sempre più frequenti e sempre più squallide - lei, Signora Martinelli, le conosce benissimo. E’ lui, Signora Martinelli, l’unico responsabile delle ferite che potranno rimanere su sua figlia.
Il Salvini nel poco credibile dialogo con la sua bambina, la rassicura dicendo che avrebbe perdonato quelle che furbescamente definisce “offese”. Io quelle rivoltegli le ritengo accuse ed alle accuse una persona matura ed equilibrata, volendo reagire, lo farebbe con una querela (querela che in quanto tale deve avere un fondamento), senza comunque coinvolgere maldestramente la sua bimba di sei anni e causando lui un ovvio seguito. Sempre ammesso che quella sera la bambina fosse con lui; e questo sicuramente lei lo saprà.
Non me ne voglia se indugio sull’età di sua figlia; lui ha parlato della sua bambina, mentre da lei apprendo l’età appunto di sei anni, ed io aggiungo attenta ascoltatrice del telegiornale.
Veda lei Signora Martinelli a chi rivolgere il suo risentimento. Posso condividerne l’emotività, la capisco, ma non se la prenda con chi avrebbe fatto meglio a lasciar cadere nel nulla lo squallido carosello che lui ha furbescamente messo in atto.
Mi perdoni per le personalissime considerazioni e la prego di accettare i miei migliori saluti.
(Non frequento i social ed il deprecabile anonimato che li pervade, lascio quindi a sua disposizione un mio recapito in redazione)
Mi scuso se approfitto di lei Gramellini, che stimo e seguo da anni. Mi piacerebbe la leggesse questa sera se la riterrà all'altezza e soprattutto pertinente. Sa com'è ad una certa età, ho sessantanove anni, certi caroselli irritano. Quando poi sfruttano anime innocenti...
Cordialmente
Enrico Bello
via ------- 11
70122 BARI
333 -------
Da: Enrico Bello
Sabato 18 aprile 2020 18:48:50
Per: Renzo Arbore
Al grande Renzo, qualche anno fa ebbi il piacere di stringenti la mano in posto che tu frequenti: la famosa pescheria di Ostia, vicino la Chiesina delle Suore!
Abito da quelle parti e quella volta mi annunciati che a Ferragosto avresti fatto un Concerto al pontile e così fu! Al solito, fu un successo come tanti! !
Ho tue immagini in decine di trasmissioni tutte di tua paternità: ricordo commosso quando in una puntata di Speciale x me (Meno siamo meglio stiamo) hai invitato la persona che abbiamo tutti nel cuore: la tua grande Mariangela Melato! Dopo la solita "particolare" intervista, facente una bellissima esibizione insieme.. dove gli occhi ti brillavano: era Amore puro, intenso, che ti porti sempre nel cuore!
Caro Renzo, sono un "Archivista delle tue Creature".. Quelli della notte, Indietro tutta, Quelli dello swing, le 5 serate x i 90 anni della Rai, dove conducenti quelle affollate serate, costellate dai più grandi personaggi dei tempi d'oro a cominviare dalla EIAR, quindi la RAI, seguita a ruota dalla Televisione con tutti i volti che abbiamo tutti nel cuore: Mike, Corrado, Vianello e tanti tanti altri, senza parlare dei grandi maestri delle orchestre dell'epoca: Semprini x dirne uno, il duo Fasano, le "nonnine" a cui affidati la sigla "Un bacio a mezzanotte"...
Insomma sei un grande: l'ultima finora: l'arte d'o Sole x farci ascoltare successi eterni rieditati come solo tu sai fare! Renzo, devi campare ancora tanti anni per donarci musiche, sorrisi, ironia e cultura italica come solo tu sai fare!
Sarei felice di avere una dedica da te... Me la metto nella mia stanzetta, colma di impianti FI registrazione, Sky, insomma la mia vita: ne ho 78 e mi faresti contento se me la mandassi su watzapp! La puoi scrivere, fotografarla ed inviarmela, anche su una tua foto! Grazie, enrico lo cascio, 393. -------.
Da: Enrico Lo Cascio
Sabato 18 aprile 2020 18:46:42
Per: Elettra Lamborghini
Ciao.. oggi a Verissimo ho notato che non te la tiri anzi "te la gratti" ho letto in giro... e penso che sei un modello per la tua generazione. posso dirti di non rinunciare mai alle tue aspirazioni e ai tuoi sogni. auguri sinceri.
Da: Claudio
Sabato 18 aprile 2020 18:46:11
Per: Mario Giordano
Mi chiamo Adriana e questa mia e_mail è il GRIDO DI AIUTO di una donna, di una moglie, di una mamma e di una titolare di ristorante da circa 20 anni.
Indirizzo quì questa mia con la speranza venga accolta la mia richiesta di AIUTO che coinvolge e sta uccidendo tutte le piccole attività come la mia!!!
Sono titolare di Partita Iva ed esercito la professione di ristoratrice a Roma da circa 20 anni.
Con enormi sacrifici e duro lavoro, ho sempre pagato ogni spettanza: tasse, contributi, finanziamenti, rate e le tantissime scadenze continue che un'impresa deve affrontare, ho sempre cercato di non licenziare nessuno dei miei collaboratori.
Pace fiscale, rottamazioni...
Notti passate insonni dovute alle paure e alle preoccupazioni, per poi comunque, al lavoro, il giorno dopo, non far mai mancare sorriso e gentilezza nell'accogliere i miei clienti, alcuni ormai diventati clienti "fissi", gratificata dal vederli andare via soddisfatti dal servizio e dalla qualità del cibo che viene cucinato con passione e professionalità e servito nel mio locale da sempre. Ed è sopratutto questo che mi ha sempre dato la forza e il coraggio per continuare nella mia attività anche nei periodi più bui, quando ho dovuto ulteriormente indebitarmi per non soccombere, assieme alla grande passione per un lavoro difficile come il mio, ma che ho comunque scelto.
Oggi, noi piccoli imprenditori più di altri, stiamo affrontando un'ennesima lotta che ci ha già trovati provati, indeboliti e feriti dalle lotte che non abbiamo mai smesso di combattere per poter continuare ad esistere. Noi che non abbiamo una regolare posizione fiscale, nè personale, nè societaria, per tutti i motivi già elencati, come può essere possibile che non possiamo sopravvivere?
Decreti salva qui, decreti salva lì, ma noi, ad oggi, non li abbiamo avuti degli aiuti concreti, e abbiamo anche famiglia, figli a carico, non abbiamo liquidità, ma abbiamo comunque, ancora e sempre, l' affitto del locale da pagare, il mutuo, il fido bancario e il finanziamento già esistente... e le utenze, e le nostre abitazioni..
Il nostro è un settore che impiegherà molto più tempo per rialzarsi, rispetto ad altri, per ovvie ragioni. L'aiuto che intende darci il governo, realmente, qual'è? Quello di concederci di accedere a dei nuovi prestiti??? E ammesso che ci vengano concessi, nonostante i prestiti già esistenti, come potremmo pagarli? Come potremmo far fronte a questo ulteriore debito??? L'aiuto del governo, quindi, è quello di farci indebitare ancora di più?
Come possiamo affrontare questa emergenza, noi?
Chi ci tutela da tutto questo?
E chi ci tutela dai provvedimenti e dalle sanzioni che stanno già cominciando ad arrivare?
Ma davvero questo governo lascerà che tante piccole imprese come la mia falliranno?
Perché viene aiutato sempre chi è più forte ?
E noi piccoli? E noi deboli?
Sto lanciando UN GRIDO DI AIUTO PRIMA DI MORIRE!!!
Il mio è UN GRIDO DI AIUTO per me e per chi, come me, vorrebbe ancora vivere!!!
Da: Adriana Perugini
Sabato 18 aprile 2020 18:44:32
Per: Massimo Gramellini
Massimo buonasera, come sta?
Ho una richiesta da fare, sono la mamma di jacopo classe 2001, di quelli che quest’anno ‘non’ faranno la maturità., intendo quella classica, quella che abbiamo fatto noi, di cui tutti serbiamo un ricordo. E che ricordo...
Ho letto l’art. di Paolo Giordano a riguardo che condivido appieno. Mi e le chiedo, se esiste la possibilità di ‘rimediare’, come suggerisce Giordano e qui di seguito uno stralcio dell’art. :
‘Ma siamo in tempo per rimediare, almeno in parte. Siamo in tempo per organizzare un esame orale di presenza, con il distanziamento fisico necessario. Una commissione interna, un presidente esterno, un candidato e un testimone, il personale minimo per riaprire la scuola e mantenere l’igiene: quante persone insieme fanno in una stanza? Anzi, in una palestra’
Cosa ne pensa? Se è d’accordo, ci sono i tempi per una petizione, voi giornalisti sensibili e propositivi potreste dare una mano a me mamma di un neo-maturando, in questo senso?
Sono una sua grande ammiratrice, e le vorrò ancora più bene se mi aiuta a trovare un modo.
Con simpatia 🌶paola
Da: Paola Quatraro
Sabato 18 aprile 2020 18:35:35
Per: Paolo Del Debbio
Si parla di riaprire le attività ma come sarà l’organizzazione di chi non lavora? Consideriamo una mobilità lavorativa che sarà regolamentata in funzione delle attività che riapriranno, ma consideriamo anche una mobilità sociale di coloro che vorranno allontanarsi un po' di più dai 100 metri da casa, anche perché non è detto che ci sia per esempio una libreria nelle vicinanze della propria abitazione. Allora un suggerimento: si disponga che per la mobilità sociale non si possa avvicinare un’altra persona non meno di 1 o 2 metri. Come metterlo in atto? Con una app che faccia squillare due cellulari quando si avvicinino meno della distanza stabilita. Quindi in strada mi allontanerò quando incrocio un’altra persona, in un negozio se entrando si sente squillare i cellulari riesco subito, in qualsiasi altro posto se sento squillare i cellulari troppo vicini mi allontano e quindi sono sicuro di rispettare il distanziamento sociale
Paolo Mandati
Da: Paolo Mandati
Sabato 18 aprile 2020 18:26:33
Per: Maurizio Landini
Questo e il risultato di questo inutile governo, poi si ci mettono i sindacati, che pensano solo a loro, l'apostolo landini abbaia tanto, ma senza risultati
Da: Saverio
Sabato 18 aprile 2020 18:25:20
Per: Guido Bertolaso
Egregio dr Bertolaso, sono Il prof. Gaetano Libra medico specialista in Otorinolaringoiatria. Ho necessità di inviarLe due relazioni su una misura, a costo zero, di aiuto alla prevenzione e terapia della Covid-19, e su osservazioni ad alcune raccomandazioni dell'OMS. E', a mio parere molto utile per i cittadini. Se mi fa avere la sua email provvederò subito
Da: Gaetano Libra
Sabato 18 aprile 2020 18:23:30
Per: Fabio Fazio
Buonasera dottor Fazio, spero legga questo messaggio. Mio marito dopo 45 giorni di Terapia intensiva e sub-intensiva è stato trasferito in un centro riabilitativo a 100km da dove abitiamo. attualmente è negativo ai tamponi Covid 19 è in un reparto normale. la domanda che voglio porre a Lei ed al dottor Burioni è la seguente: quanto tempo ancora ci terranno separati ? lo stato psicologico di mio marito è precario, implora la mia presenza, è provato. Vorrei che non citasse il mio nome, Le scrivo per disperazione. nella speranza di avere chiarimenti. in attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
Grazie Cristina.
Da: Cristina
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Selmin Chiara