Ultimi commenti alle biografie - pagina 2948

Domenica 19 aprile 2020 01:14:37 Per: Vittorio Feltri

Pescara – Sempre più esposti i rappresentanti delle forze dell’ordine, rispetto alla pandemia. Sempre a Pescara un extracomunitario, che presentava sintomi compatibili con il Covid-19, si è scagliato contro gli agenti sputandogli addossi e poi, prima di effettuare il tampone, si è allontanato come se nulla fosse.
Il cittadino nigeriano, irregolare e destinatario di un provvedimento di espulsione ineseguito, ha aggredito sei poliziotti e due carabinieri, accorsi in un supermercato dopo la segnalazione della presenza di un soggetto molesto, che non voleva rispettare le norme di sicurezza anti Coronavirus.
L’uomo ha opposto resistenza, ha strappato le mascherine degli operatori, procurando loro delle lesioni, e ha addirittura tentato di appropriarsi di un’arma. Vinta la resistenza, è stato condotto in caserma, dove, visitato dal personale del 118, gli è stato riscontrato uno stato febbrile. Accompagnato in ospedale per effettuare un tampone, ha fatto perdere le proprie tracce, scappando. Uno di quei poveracci malmenati è mio zio...

Da: Alessia Rizzacasa

Domenica 19 aprile 2020 01:08:09 Per: Milena Gabanelli

Credo proprio che l'interpellata non sia in grado di rispondere rispondere. Semmai sentire in USA come funziona che i Presidenti della Confederazione, in momenti di particolare necessità pericolo possono farlo, come ad es. nel 1942 avvenne con F. D. R. o adesso per l'incoronato virtus. Questo sì sarebbe interessante sapere. Ma penso che a Roma non possano dircelo né il nostro, né babbo Francesco né il Conte di turno!. ..

Da: Pier

Domenica 19 aprile 2020 00:45:41 Per: Mario Giordano

Pescara, un cittadino nordafricano di grossa corporatura, entra in notissimo supermercato senza mascherina e senza rispettare distanza sociale. Gli avventori chiedono intervento personale alle casse. Maltrattati ! Ovvio il ricorso al 112. Giungono i militari dell'arma dei carabinieri... menati! ! Giungono gli agenti della Polizia di Stato in supporto,. .. menati! ! Alla fine in 10 operatori delle forse dell'ordine riescono a bloccarlo, subendo botte e senza reagire con calci e pugni che invece il nordafricano distribuisce a destra ed a manca.
Condotto in ospedale si scopre che è un irregolare ed ha la febbre. Si sottrae al ricovero, semina il panico in ospedale già in grande difficoltà per le note emergenze covid-19 ed alla fine fugge dileguandosi.
Risultato: 10 operatori delle forze dell'ordine in quarantena, 10 operatori in meno sul territorio per 15 giorni, 10 operatori con ecchimosi e rischio contagio, panico e paura al pronto soccorso in periodo di emergenza, 10 famiglie senza un componente del nucleo per 15 giorni.
Informiamo la gente di questo evento: Carabinieri, Polizia e Sanitari Ospedale Civile... veri eroi... vorranno fornire particolari (senza sminuire l'evento per paura di sembrare poco efficaci). (Non è' Una Fake News ! !)
Lo facciamo sapere a tutti che la realtà "di strada" è tutt'altra cosa.. ?

Da: Tiziano

Domenica 19 aprile 2020 00:30:50 Per: Paolo Del Debbio

Buona sera dott. Deldebbio. Sono già un paio di volte, che le scrivo e non ho mai, (sicuramente come tanti altri) avuto risposte. Sicuramente i suoi impegni, non le daranno modo di poter ascoltare tutti e meno male.
Vuol dire che nei suoi confronti, vi è rispetto, considerazione e ammirazione.
Quello che purtroppo non riusciamo ad ottenere io e la mia Categoria. Lo Spettacolo Viaggiante.
In questo periodo di massima emergenza, provocata da questa Pandemia, sono stati fatti degli interventi, con filmati e interviste, ma la durata è sempre molto ridotta.
Lei, venendo a conoscenza della vera realtà, che tale categoria deve supportare tra umiliazioni e mala considerazione, non potrebbe dedicarci uno spazio, che ci dia la possibilità, magari, di farci conoscere meglio. Personalmente, sarebbe un bel traguardo. In questo particolare momento di pandemia, abbiamo avuto, all'inizio dei segni negativi, e subito dopo gli stessi, cambiati a favore. Riconoscendo nella realtà dei fatti, le nostre difficoltà.
Spero lei possa leggere quanto scritto e per lo meno, riesca a darmi una risposta, comunque sia, rimango un suo, affezionato ammiratore.
Mi scusi il disturbo, la ringrazio anticipatamente e resto in Attesa.
Marco Della Ferrera, 64 anni, 4a generazione di ESERCENTI DI SPETTACOLI VIAGGIANTI, (LA GIOSTRA)

Da: Marco Della Ferrera

Domenica 19 aprile 2020 00:23:03 Per: Luca Zaia

Caro presidente,
sono un imprenditore edile della provincia di padova associato ance-unindustria con un totale di 18 dipendenti,
in azienda abbiamo gia' un "responsabile della sicurezza", e mi sembrerebbe un doppione quello di istituire anche un "covid manager".
io penso che per gestire questo tipo di problematica che riguarda sempre la "sicurezza dei lavoratori" non serva istruire e formare da zero un'altra persona, ma aggiungere le nuove competenze a uno che ha gia' un buon bagaglio sulla "sicurezza".
questo per razionalizzare il piu' possibile l'impiego del personale in azienda e la "produttivita'" che tutti a parole sbandierano, ma nei fatti contrastano.
spero che prima di completare le norme che noi imprenditori dovremo adottare per la ripresa tenga conto delle nostre osservazioni.
siamo a sua completa disposizione anche con le nostre associazioni di categoria.
buon lavoro e cordiali saluti.
agostino romito
impco srl

Da: Agostino Romito

Domenica 19 aprile 2020 00:13:51 Per: Giuseppe Conte

Caro Governo, voi dite e fate quello che volete, ma noi Italiani Anziani o no, usciremo dalle nostre case. Basta con le fandonie circa questa epidemia influenzale, basta di tenerci, per scopi europeisti in reclusione. Siamo stanchi e il 4 Maggio ci riprenderemo la nostra vita, e ricordate che solo Dio ha il potere di decidere sull'uomo, non voi. Se proprio ci tenete, insieme alla Germania, mettetevi voi in quarantena per più di due mesi, braccati dagli elicotteri e droni, sentire che vi manca la vita. Sentirete e capirete cosa vuole dire morire in casa.

Da: Roby 1

Domenica 19 aprile 2020 00:12:02 Per: Mario Giordano

Buonasera,

sono il titolare di una gelateria a Livorno e mi chiamo Michele Gasparri.

Scrivo per esprimere i miei pareri riguardo a questo Decreto che non mi convince per niente. Personalmente vedo in giro sempre persone, file fuori dai supermercati e fuori dalle altre attività alimentari, ma alla fine vedo ai supermercati gente che si avvicina a prendere una bottiglia di olio mentre la stai prendendo tu! fuori dalle macellerie od altro ci sono persone che non rispettano distanze. Fuori dai tabaccai ci stanno le file, ci sono negozi che vendono caramelle e sono aperte, la mia domanda è quale differenza ci sta con la gelateria! già perchè anche noi gelatieri possiamo far mantenere le distanze... come le pizzerie a taglio! invece no, siamo penalizzati e dobbiamo restare chiusi! che senso ha... potremmo restare aperti anche noi! già... nessuno sta pensando che noi gelatieri abbiamo gli ultimi incassi buoni ad ottobre... poi come sempre durante l'inverno abbiamo solamente uscite, affitti, utenze, dipendenti ecc..., e mi domando quando ci vogliono far aprire? anche perchè sinceramente i famosi 600 euro neanche ci paghiamo l'affitto (per me sono 2. 400 al mese!) senza pensare agli altri costi! io sono dell'idea che decidesse il sig. Conte di fare uno sforzo tutti, ad esempio la mia idea considerando che le lettere dell'alfabeto sono 21... basterebbero 3 al giorno e praticamente ognuno può andare fuori a fare il pieno 1 volta a settimana! e basta...

e chiudere tutte le altre attività per avere più controllo di tenere tutti a casa altrimenti non ne usciamo! altra soluzione riaprire tutte le attività senza distinzioni non penalizzando nessuno e lasciando la possibilità di lavorare ovviamente con le dovute precauzioni. Per concludere vorrei far capire che le gelaterie incassano 5/6 mesi l'anno per mandare avanti tutta la baracca a fatica per un anno... dunque la mia voce è questa... quella di far capire che dovrebbero agevolarci per riaprire da subito!

Sono disposto a fare un intervento come testimonianza della categoria gelatieri qualora lo riteniate opportuno.

vi lascio il mio recapito 328 -------

Grazie e fiducioso di un vostro interesse, porgo i miei distinti saluti.

Michele Gasparri

Livorno

Da: Michele Gasparri

Domenica 19 aprile 2020 00:05:27 Per: Paolo Del Debbio

Egr. Dott. Del Debbio, siamo un gruppo di amici che la segue da sempre. Ci domandiamo: si potrebbe non invitare più persone tipo il vignettista vauro? Anche se può essere utile per far capire bene che razza di "persona" sia, cominque fa vomitare! ! È nato arrabbiato? Si è arrabbiato dopo? Mah... però è inguardabile ed "inascoltabile". Lei continui cosi, GRANDE DEL DEBBIO.

Da: Silvano

Sabato 18 aprile 2020 23:55:35 Per: Enrico Mentana

Buona sera direttore..
.. aprezzo molto la7 e molte della vs trasmissioni..
... ma mi è arrivato eco di un articolo suo.. su steiner e l antroposofia.. l ho letto su facebook.. ma non mi riesce di ritrovarlo.. se cortesemente me lo puo mandare.. mi intersso molto di antroposofia e di steiner.. e vorrei verificare la fonte delle sue affermazioni.. a quanto ricordo.. non certo positive.. grazie dell attenzione.. e buon.. lavoro.. matteo pisanti..

Da: Matteo Pisanti

Sabato 18 aprile 2020 23:37:15 Per: Mario Giordano

Buonasera le scrivo per fate una proposta che so già un po irricevibile dai nostri politici e dai pensionati per la maggior parte statali con ricche pensioni e vitalizi.
In questo momento di emergenza covid gli operai sono in cassaintegrazione con diminuzione dello stipendio e sono per la maggior parte con figli che studiano, un mutuo o un affitto da pagare, gli artigiani e i commercianti anche loro fermi e senza nessun introito ai quali il governo ha dato, spero siano arrivati, 600 euro con affitto di casa e di laboratorio o negozio da onorare, chi ha il reddito di cittadinanza incassa un importo maggiore e tutti riescono a sopravvivere. I nostri ministri da quello che si legge nei giornali vogliono tassare chi ha un reddito maggiore di 80. 000 euro o addirittura la patrimoniale sui conti correnti mi chiedo perché nessuno parla di mettere un tetto massimo alle pensione più eventuale vitalizio. percepiti perche ritengo che due persone con 3. 000 euro al mese possano fare una vita più che dignitosa in quanto ritengo che la casa è gia di loro proprietà compresa anche la seconda al mare o ai monti i figli sono già autosufficienti e poi gli togliamo anche il pensiero di come investire i denari che rimangono. E ritengo sarebbero milioni che tutti i mesi sarebbero risparmiati. Altra cosa che voglio aggiungere è che molti dirigenti dello stato, partecipate ministeri percepiscono stipendi con parecchi zeri e fanno solo casini e gestioni fallimentari e se fossero nel privato vanno bene per fare i travet e non voglio dire le pulizie con stipendio adeguato alla mansione.. complimenti per la sua trasmissione
Cordiali saluti

Da: Ettore