Ultimi commenti alle biografie - pagina 2945

Domenica 19 aprile 2020 09:57:43 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente, sono un ragazzo di 12 anni, sono 2 mesi chiuso in un appartamento senza poter vedere neanche un coetaneo. Vorrei sapere se in questa seconda fase sia possibile vedere almeno un amico o un cugino, perché NON CE LA FACCIO PIÙ!

Sono stanco, triste e arrabbiato.

Spero che per la fase 2 si pensi anche ai ragazzi, perché non ce la facciamo più.

SALUTI
NICOLAS

Da: Nicolas Cristiani

Domenica 19 aprile 2020 09:51:24 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno, volevo chiedere perché non ritiene possibile aprire parte delle scuole, perché la scuola è considerata un blocco indivisibile? Io ho due bimbi che vanno alla materna e sarei sinceramente più sicuro se potessero andare a scuola a giugno e luglio. Mi spiego, il covid-19 rimarrà con noi fino almeno al 2022 se trovano un vaccino in fretta, nel frattempo il virus si diffonderà e le misure del governo serviranno a limitare la velocità di diffusione a livelli gestibili del SSN. Se venissero aperti nidi e materne, effettuando tamponi per chi entra e rigide procedure per portarli e andare a prenderli, sarebbero in un ambiente protetto e mantenendo un controllo periodico, se magari un bimbo si ammala per es perché dopo la scuola è andato a prendere il pane con la mamma, sarebbe prontamente individuato e messo in quarantena con la famiglia, anche se asintomatico. Viceversa con la riduzione delle misure io temo che i bambini, soprattutto i più piccoli saranno i più esposti, mettere una mascherina a un bimbo di 2 anni non è molto fattibile. Quindi a mio parere la scuola, ovviamente non tutta, potrebbe essere un elemento di tutela per i bambini e per le famiglie, oltre al fatto che i bambini ne hanno un gran bisogno. Grazie.
SOLO IN ITALIA un ministro non da la giusta importanza. Confidiamo nella sua esperienza e professionalità. Date una possibilità alle famiglie, non è polemica, è solo un pensiero di migliaia di famiglie da tenere in considerazione. Perché stabilimenti balneari e parchi aperti e scuole chiuse vorrebbe dire famiglie alla fame e bimbi e ragazzi Allo sbando. GOvviamente in tutta Europa aprono, inclusa la Polonia !!! E ho detto tutto. Che cosa hanno di più e meglio di noi gli altri paesi europei. Non hanno paura dei contagi? ? E perché noi si allora ? Solito comportamento italiano. Misure che permangono a lungo perché nessuno si prende alcuna responsabilità. E L Italia è sempre L unico paese a sembrare il più bastonato ! Bastonato da qualunque cosa. Mentre gli altri si rialzano noi fatichiamo sempre ! E ricordo la crisi del 2008... grazie per tutto ciò che fa. Ma dia una svegliata alla ministra Azzolina! Troppo complicato mettere in sicurezza le famiglie e permettere di lavorare in tranquillità continuando il percorso dell istituzione scolastica che dovrebbe fare il suo dovere! Chi paga le adsl? Chi paga affitto bollette cibo per i propri figli? Baby-sitter? Sono immuni? non la disturberò più. Buon lavoro grande donna!

Da: Sarà Natino

Domenica 19 aprile 2020 09:46:30 Per: Enrico Mentana

Egr. Dott. Mentana,
una grossa critica per 2 sue collaboratrici e precisamente Alessandra Sardoni e Flavia Fratello:
sarò breve:
fanno domande a volte incomprensibili che durano molto spesso un paio di minuti e pretendono una risposta dagli ospiti in dieci secondi talvolta interrompendoli o per qualche ulteriore osservazione o per pubblicità tassativa. Secondo me e tantissimi altri con i quali mi confronto, dovrebbe essere esattamente il contrario.
Distinti saluti

Da: Gigi

Domenica 19 aprile 2020 09:44:50 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente era da tempo che volevo scriverle innanzitutto x complimentarmi con lei x il suo modo di operare che si distingue nettamente da tutti i politici. Io sono un assessore di un piccolo comune della Calabria (Malvito) nonché sono anche una docente precaria da 5 anni nella scuola secondaria di II grado. Dopo tanti sacrifici mi sono laureata in 4 anni anziché in 5 con 110 e lode in lettere classiche insegno greco e latino. Le sembra giusto quello che da anni stanno combinando nella scuola? Io sono iscritta in 3 fascia non sono abilitata xche x 10 anni ho dovuto adattarmi a fare unaltro lavoro, mio marito ha perso il suo, e nel 2014 non ho potuto partecipare al concorso. Quando mi sono laureata nel 2007 dopo due gg dalla laurea hanno tolto la siss e non ho potuto abilitarmi. Sono anni che ricevo incarichi annuali e di l'anima alla scuola e non è giusto che dopo tanti anni una ministra mi viene a dire che ci vuole solo il concorso, la ministra granato offende la nostra categoria di dovrebbe vergognare nel dire certe parole. La ministra azzolina non dimenticassi i risultati del suo concorso, tanto gagliarda non fu ed ora parla di merito? Da che pulpito! Noi precari l'abilitazione l'abbiamo sul campo ogni giorno che entriamo in classe dimostrando la nostra preparazione, altro che quiz a crocette! ! Ma non di vergognano a proporre queste cose? Io presidente mi rivolgo a lei e spero che legga la mia lettera. Grazie mille

Da: Sonia

Domenica 19 aprile 2020 09:44:11 Per: Luca Zaia

Gentile sig. Zaia,
. non so se leggerà questo messaggio data la valanga che le arriva, ma desidero ugualmente 'avvicinarmi' all'istituzione e, dopo il sindaco, Lei è la persona più vicina alle esigenze dei cittadini, non certo un governo centrale-
Ho letto che dai sessantacinque anni si deve - o si prevede lo si dovrà fare-restare a casa: a parte che la cosiddetta vecchiaia non parte certo dai 65, può chiedere ai ministri delegati a decisioni sulla 'pelle' dei cittadini, come dovrebbe fare una persona che a questa età lavora ancora? Io sono una privilegiata essendo insegnante:lavoro da casa, ma ne avrò (prima della pensione) ancora per due anni, altri colleghi di più. Non molti di noi possono permettersi di anticiparla.
Le chiedo scusa :l'ho disturbata per una quisquilia, ma-come Le ho già scritto più sopra-Lei è 'lo Stato' più vicino a noi, quello che ci è più accanto. Mi pare in giurisprudenza si definisca 'il buon padre di famiglia'. Se non ricordo male... data l'età.
Grazie per tutto quello che fa e che a noi non è dato nemmeno immaginare.
M. A. Serra

Da: Maria Antonietta Serra

Domenica 19 aprile 2020 09:35:35 Per: Luca Zaia

Egr. dott. Zaia,
ormai è più di un mese che siamo chiusi in casa e che anche metà delle aziende è chiusa ma continuano ad esserci centinaia di nuovi casi che - seppure in diminuzione - dato il tempo trascorso non dovrebbero più derivare, salvo eccezioni, dalla popolazione che è in isolamento fiduciario da oltre un mese. Oltre ai dati che Lei propone ogni giorno sarebbe, quindi, molto interessante ed utile sapere DA DOVE VENGONO I NUOVI CASI DI INFEZIONE (dai contravventori, da chi lavora, da certe zone, dagli operatori sanitari, dalle RSA, ecc.. ecc.). dati che credo Voi abbiate.
La ringrazio
Franco Breda

Da: Franco Breda

Domenica 19 aprile 2020 09:29:18 Per: Luca Zaia

Caro governatore le scrivo perché in paese da me e da mia mamma si vede in giro a spasso coppie e famiglie tutti senza mascherina, mia mamma ha avuto addirittura un affronto con dei rumeni perché lor9 dicono che nessuna legge dice quello che devono fare, fin che la sera dopo lei a spasso con i cani loro in passeggiata sempre senza mascherina hanno fatto finta di tossire verso di lei

Da: Lorena Baldin

Domenica 19 aprile 2020 09:27:48 Per: Giuseppe Conte

Caro Conte, e finisco qui, si riparla ancora di immunità di gregge. E' una frase che può destare preoccupazione, in quanto se è intesa come deve essere, che più persone sono immuni e meno possono contagiare chi non lo è e i più deboli ha un senso, ma se è come accade in natura, ovvero il più debole soccombe per dar spazio al più forte, allora diventa genocidio. La scienza e la medicina, deve tutelare tutti dal più piccolo al più grande senza distinzione di età.

Da: Roberto Salvat

Domenica 19 aprile 2020 09:27:24 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo mi presento, tra tuttii quelli che hai conosciuto ci sono io quando sei venuto a Pontida. Ti scrivo questo messaggio più per uno spunto se ritieni giusto e lavorarci sopra. Parliamo di MES, EUROBOND, ecc. Io di finanza non capisco niente, MA! ! Stiamo chiedendo all'EU per uscire da questa situazione di crisi in merito al Corona Virus. Noi abbiamo tanti Titoli tra BOT ecc. i speculatori vogliano comprare al 40% perché pensano di non avere VALORE. Bene ! perché non li compra lo stato oppure privati ? Lo stato Italiano HA tante di quelle riserve, a cosa servono ! ! In caso di guerra, ma siamo in guerra che sia civile come il CoronaVirus. Cosa aspettiamo, prima dobbiamo affondare e dopo, cosa succede. Io conto su di te, mi fido perché sei una persona onesta, e tanti Italiani lo sanno e ti acclamono. Un augurio a te ed il tuo staff. Ciaooo

Da: Rivetta Vincenzo

Domenica 19 aprile 2020 09:26:43 Per: Luca Zaia

Salve Zaia,

mi chiamo Stefano Squarcina e lavoro in Repubblica Ceca come Sales&Marketing Director per un'azienda che produce macchinari per la stampa su materiali flessibili per food e no/food packaging. Il 9 Marzo sono arrivato nel paese Lanskroun dove risiede la sede aziendale, ho fatto la quarantena sotto osservazione della locale sanita' e non ho mai manifestato sintomi Oggi sono 42 giorni che sono confinato in questo paese con le sue restrizioni e vorrei avere la possibilita" ti tornare dalla mia famiglia a Martellago (VE) senza dover fare un'altra quarantena senza senso, anche perche' il mio ruolo oltre essere chiave necessita altresi di mia presenza fisica in azienda, le faccio una domanda, se il 4 Maggio il lockdown finisce e io torno al mio paese posso tornare in repubblica Ceca la settimana a seguire? Quali documenti la mia azienda deve preparare affinche' io possa viaggiare (in auto o aereo) regolarmente da/per Italia-Repubblica Ceca? Perche' un governo come il nostro non gestisce queste situazioni/persone che sono dovute emigrare per lavoro? Stefano. Grazie

Da: Stefano Squarcina