Ultimi commenti alle biografie - pagina 2949
Sabato 18 aprile 2020 22:55:07
Per: Giuseppe Conte
Egregio presidente, scrivere qui forse non servirà a niente e sicuramente neanche leggerà, però io provo lo stesso, lavoro in uno stabilimento termale con un contratto a termine, purtroppo eravamo chiusi quando è stato emanato il decreto, perciò non ho diritto neppure ai 600 euro, le chiedo di rivedere i decreti e di guardare chi veramente avrà bisogno nei prossimi, perché le terme sicuramente non riapriranno e gente come me non saprà come fare.. grazie cordiali saluti
Da: Annalisa
Sabato 18 aprile 2020 22:40:04
Per: Giuseppe Conte
Buonasera, Le scrivo delle brevi considerazioni legate al difficile momento che stiamo vivendo.
Io sono un vice procuratore onorario, ovvero uno di quei magistrati invisibili che i vari governi, non da ultimo il suo, hanno considerato dei "volontari, ma che da più di vent'anni, insieme ad altri 5000 colleghi tra vice procuratori, giudici onorari di Tribunale e giudici di pace, mandano avanti la macchina Giustizia nei Tribunali italiani, quantomeno in primo grado.
Mi rivolgo a Lei anche in quanto madre di uno splendido bambino di 9 anni, desiderato e voluto nonostante la precarietà.
Precarietà raddoppiata nel mio caso in quanto mio marito è una delle tante partite Iva, libero professionista, iscritto all'Inarcassa.
Saprà, infatti, quanto è in crisi, da anni, l'edilizia privata e ancora di più in questo mese e 1\2, senza speranze di una ripresa, quanto meno nel medio termine.
Ebbene, io mi trovo beneficiaria di un bonus di 600 Euro e altrettanto mio marito: risorse appena sufficienti per le spese vive!
Le bollette, le spese condominiali, le imposte, alcune sono sospese, ma alla fine il conto sarà presentato tutto insieme.
Il momento è difficile per tutti, ci viene detto incessantemente che dobbiamo farà la nostra parte, che uniti ce la faremo, che andrà tutto bene.
Solo slogan, mi permetta di dirlo!
Andrà tutto bene solo ed esclusivamente per chi ha il posto di fisso. Non certo per la mia famiglia.
Eppure io e mio marito abbiamo studiato tanto e entrambi facciamo un lavoro "nobile", ma non abbiamo alcuna tutela.
Ma ora Le voglio parlare da genitore.
La scuola non riaprirà, ma dal 12 maggio la mia attività si, con le udienze, la preparazione dei fascicoli (lavoro quest'ultimo non retribuito), l'attività d'ufficio, con la predisposizione delle richieste d'archiviazione, con la richiesta di emissione di decreti penali, ecc.
Dovrò lavorare e lo farò con piacere.
E' il lavoro che amo e che faccio con passione dal 1998, ovvero da 22 anni, pur senza tutele.
Ma, come dicevamo, la scuola non riprenderà quest'anno. Continueranno, dunque, le lezioni on line, nel nostro caso tutti i giorni dal lunedì al venerdì per un'ora e mezza con Zoom, e poi i compiti, sempre on line con la piattaforma di WeSchool.
E chi lo segue il bambino?
Io dovrò andare in Tribunale!
Mio marito dovrà seguire i cantieri che verranno riaperti! dovrà andare in studio!
E come facciamo?
Il bambino non solo non può stare da solo in casa, ma non può neanche collegarsi al pc da solo.
Qual è la vostra soluzione?
Ho sentito il Suo Ministro dell'Istruzione parlare di aiuti alle famiglie con proroga dei congedi parentali e bonus baby sitter!!!
E ci siamo di nuovo!
Ancora misure ad appannaggio dei dipendenti!
Io non ho una baby sitter, sia perché non la vuole il bambino, sia perché non mi sembra opportuno in questo momento mettermi in casa un'estranea, e infine perché non me la posso permettere!
E quindi uno dei due, tra me e mio marito, non potrà lavorare!
ma intanto le famose bollette e spese non mancheranno.
Situazione che continuerà anche durante il periodo estivo, perché immagino che i campi scuola saranno chiusi.
Come potete aiutarci?
Con veri aiuti alle famiglie: Bonus alle famiglie con figli che frequentano nidi, scuole dell'infanzia e primarie, ma NON con bonus una tantum e in base all'Isee.
Potrei scriverle pagine e pagine per spiegarLe come l'ISee non sia un effettivo indicatore del reddito (non tiene conto di spese condominiali, di finanziamenti privati, di spese per immobili ereditati che non si riesce a vendere. ma che incidono inesorabilmente con altre bollette, condomìni, Imu, ecc e fanno salire l'isee), Lo farò un'altra volta perché ho già abusato della Sua pazienza.
Le chiedo, dunque, di concentrarvi su chi, come noi, non ha né gli ammortizzatori statali nè quelli familiari.
Dei nostri genitori è in vita solo mia madre, che non è in grado di aiutarci col bambino perché anziana e con diverse patologie.
Sa, noi precari, spesso, siamo anche genitori maturi
Cordiali saluti
Francesca
Da: Francesca Locci
Sabato 18 aprile 2020 22:28:59
Per: Luca Zaia
Vorrei sapere perché non vengono fatti tamponi a tutti i veneti per scoprire tutti gli asintomatici. Non sarebbe l'unica soluzione per contrastare il virus?
Da: Carla Traversin
Sabato 18 aprile 2020 22:15:14
Per: Lucia Annunziata
La Signora Fiorella Angelino non ne ha azzeccata una. Io non sono Cinquestelle e tanto meno seguace del signor Salvini. Io sono meridionale e meridionalista, provengo da una famiglia di operai di estrazione COMUNISTA e tale io sono. Per questo sono contro le ingiustizie e i privilegi (ah, ecco perché la signora ha pensato che io fossi un cinquestelle, perché ho usato il termine privilegi, è ridicolo!). Non posso sopportare, lo ribadisco, che delle persone anziane emerite sconosciute non abbiano avuto le stesse attenzioni di persone illustri e sono morte.
Chi fa il primo della classe
deve poi comportarsi come tale, l'ipocrisia l'aborro.
Io ho 71 anni non ho paura del Covid-19 ma temo che per la mia età possa essere trascurato e non curato adeguatamente.
Non sono un misogino, credo invece che la signora soffra di misandria. Ho due splendide figlie, sono fiero di loro.
La mia prima figlia e militare e lavora a Roma tra molti rischi, non ha avuto nessun tampone.
La seconda è nata l'8 di Marzo e ne sono felice. Gli ultimi giorni di gravidanza di mia moglie speravo che partorisse una seconda femmina proprio l'8 di Marzo, il giorno della DONNA, è così è stato.
Mi reputo FORTUNATO!
Adesso è infermiera, vive a Bergamo e lavora all'ospedale di Seriate nel reparto riservato alla Covid-19 ed ancora non ha avuto un tampone.
Non auguro alla signora le ansie che sto patendo io per le mie figlie. La signora dove ha visto la cattiveria.
Le mie sono state delle semplici domande rivolte alla signora Annunziata scaturite dalla mia indignazione, quelle della signora, invece, delle irritanti congetture.
Mi scusi signora, con tutto il rispetto, ma lei non ha capito un ca... di me e dello scopo del mio primo messaggio!
Buonasera
Pietro
Da: Pietro
Sabato 18 aprile 2020 21:49:23
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente
Alla luce dei fatti di come proseguiranno le condizione di gestione della famiglia e dei bambini, i congedi non devono essere prorogati ma DEVONO essere messi in vigore altri congedi di nuovi, almeno una 15 (senza contare sabato e domenica) di giorni ogni mese, tanto lo stipendio non è al 100%., cosa che non mi sembra neanche giusta... d'altronde stiamo a casa non per nostra scelta... distinti saluti
Da: Alessia Trevisanello
Sabato 18 aprile 2020 21:40:11
Per: Mario Giordano
Buonasera direttore sono una cosidetta anziana e sono veramente stufa di sentir parlare di noi in primis ci volevano tutti morti perché ormai inutili ora si indaga per quelli morti nelle case di riposo basta vogliamo vivere serenamente. A parte questo sono molto arrabbiata con chi nel tempo ha sepolto questa bella ITALIA e ora con la scusa del coronavirus vogliono rilegarci in casa per loro scopi che non spetta a me elencare però mi è doveroso comunicare che condivido il video che sta circolando sui social sulla cura basilare per il covid 19 e che da una mia ricerca ho appreso che la casa produttrice di questo farmaco ha avuto numerosissime richieste ed al momento ne è sprovvista!!! Penso che ne abbia quindi inviato numerosi quantitativi a??? Non certo agli Ospedali dove pure i Medici erano privi di mascherine
Dr. Giordano mi rivolgo a Lei perché gradirei che questo mio sfogo fosse oggetto della sua trasmissione "fuori dal coro" che seguo molto attentamente ogni settimana. La ringrazio per il suo impegno a combattere contro i "mulini a vento" che sono parecchi. Un grazie di cuore. Anna Maria
Da: Anna Maria Cordara
Sabato 18 aprile 2020 21:38:04
Per: Lilli Gruber
Gent. ma. MI spiace farle presente che nella trasmissione “Otto e Mezzo” del 18/04/2020, purtroppo c’è stata un po' di superficialità sul tema delle RSA a Milano. La Regione Lombardia ha deciso, a fronte della necessità di liberare posti letto di terapia intensiva e sub intensiva, che occorreva mettere a disposizione del Sistema Regionale posti letto delle RSA. Lo ha fatto, addirittura, con una Delibera della Regione Lombardia: la n. XI/2906 del 08/03/2020. Saluti. Ing. Elio Pistorio
Da: Carmelo Elio Pistorio
Sabato 18 aprile 2020 21:37:51
Per: Luigi Di Maio
Egregio ministro Di Maio
tutto è nato con lo scellerato patto pd-m5s da lì o per incapacità o per l alleanza con un partito il pd (con renzi) che ha distrutto l'italia.. e voi vi siete alleati con questi figuri.. ora è tardi.. cacciate via la parte sinistroide del Movimento e rinnovatevi voi siete centrali
Da: Adriano Garonzi
Sabato 18 aprile 2020 21:37:34
Per: Mario Giordano
Gentile Mario Giordano, sono veramente indignata. Qualcuno ha proposto di far ripartire la serie A, non so se solo per gli allenamenti (!) o anche per le partite (!!!) Comunque a porte chiuse o no il risultato non cambia. Non ho capito come, anche pensando di ricominciare solo con gli allenamenti, possano pensare di non contagiarsi. Invece è certo che il contagio è dietro l'angolo, anzi è proprio in campo! Così loro potrebbero ammalarsi e rappresentare un rischio per tutti. Di più aumenterebbero l'incubo di chi ha una malattia seria (leggi oncologici, immunodepressi e anche poveri anziani che continuino a stracolmarsi le rianimazioni e di vivere ancora per non si sa quanto con la paura che se si ammalino può capitare che non trovino posto nelle rianimazioni. Poi non ho capito quali misure pensano di adottare visto che, inevitabilmente, suderanno (goccioline dappertutto) sputeranno, che un vizio inguardabile che hanno (non è che lo dico io è documentato attraverso le partite) ma certo lo faranno magari, nella mascherina o magari la spostano un attimo. (Al proposito dello sputo libero vorrei dire che io e tanti provano disgusto quando si vedono sputare in campo, ma sembra che a loro sia tutto concesso perché hanno un eccesso di energia e di saliva che non possono contenere! ! A proposito dell'energia ho sentito persino dire che un ex giocatore, molto noto, che allena una squadra del Sud che ora sarebbe un leone della savana chiuso in gabbia come fosse allo zoo. Poverino... noi che siamo abituati come immunodepressi, o come loro congiunti, e altri come noi abituati a farci, spesso, troppi giorni in ospedale come ricoverati o per assistere il nostro caro, siamo tutti così colpiti che debbano fare un tale sacrificio per una tale rinuncia. Ma facessero il piacere e andassero a chiedere a medici ed infermieri esausti cosa ne pensano loro che il mondo del calcio sarebbe in ribollimento perché loro non resistono e devono ripartire!!! Ma andate a... Glielo dica Lei gentile Giordano per favore. ! ! Io non riuscirei a trattenere lo sdegno!!! E poi come vorrebbero giocare: come delle compunte ballerine: "Oh passi lei la palla.. no guardi la passi lei... Ho faccia attenzione che va a finire che la tocco... E faccia attenzione prego a rispettare la distanza di sicurezza" Ma facciano il piacere!!! A casa devono stare ad aspettare! Che già con le partite che si sono fatte in emergenza coronavirus se ne sono fatti di danni! ! E poi ho sentito dire che oltre le misure di precauzione' chiederebbero di essere monitorati con i tamponi. Bene! ! Non si fanno agli immunodepressi che sono delicati e sarebbe bene sapessero per fare ancora più attenzione se hanno contratto il virus e si dovrebbero invece spendere soldi quando c'è ne sono poche di risorse e comunque sono ancora pochi i tamponi che si fanno sulle persone a rischio e dobbiamo consentire che vengano fatti a sfegatati calciatori che non potrebbero resistere a tornare in campo. Ma io mi vergognerei e basta. A parte legarmi a qualcosa per protesta, insieme a tutti i trapiantati, gliimmunodepressi in genere ed i nostri dolcissimi anziani. A casa ad aspettare come tanti devono stare! ! E poi mica si muoiono di fame. Certo c è l'indotto! Bene le Società' di loro si deve far carico, i calciatori quelli delle serie A e B che ricevono compensi ESORBITANTI per dare 4 calci ad un pallone ora, non fanno niente quindi niente stipendio così le società risolvono il problema di garantire uno stipendio appunto a chi fa parte dell'indotto, ma non essendo un calciatore non ha i soldi che gli escono dalle orecchie.
Caro e gentile troppo bravo Mario Giordano (io ti adoro perché dai voce a tante mie indignazioni), sei d'accordo con me e a quei splendenti infermieri e medici che dobbiamo pensare e soprattutto a quelle povere anime innocenti che ora... Dillo per favore ai loro cari disperati... Ci guardano dal Paradiso?. ..
Cordiali saluti
Silvana
Da: Silvana
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Maximiliano