Ultimi commenti alle biografie - pagina 2956

Sabato 18 aprile 2020 16:12:10 Per: Luca Zaia

Buongiorno Luca, sono un nonno di Venezia ho 78 anni, e da più di 70 vado al Lido, Continuo a leggere commenti sull'apertura delle spiagge, le distanze le mascherine, 5 persone per capanna, ma come è possibile, non si poteva prolungare il fermo spiaggia almeno fino alla fine di Giugno? Potevamo recarci in spiaggia come gli anni passati aspettando quei 30 o 40 giorni in più, ma probabilmente con più sicurezza e sopratutto in sana e felice compagnia. Ti invio un caloroso saluto, e vedrai che tutto andrà bene con la forza dei VENETI. Grazie

Da: Paolo Penzo

Sabato 18 aprile 2020 16:02:31 Per: Massimo Gramellini

Caro Massimo nell'attesa di vederti stasera prendo spunto da questo post:
(https://lanuovabq. it/it/lockdown-gli-italiani-sono-i-piu-reclusi-del-mondo.)
che Ti incollo sopra, poichè essendo non solo Una Cittadina nata in un Paese Democratico attivista di Amnesty International, anche Docente di Diritto quest'anno (sono una Precaria della Scuola Pubblica). .. non posso piu' mandare giu' questo ennesimo DPCM cosi' restrittivo delle Nostre sacrosante Libertà che la Nostra "bussola" Costituzionale ci aveva garantito proteggendoci per piu' di 70 anni!
Alla Luce di un paravento di necessita' per la salute Pubblica, mascherando le Loro nefandezze, cosa è sfuggito nella gestione dell'Emergenza in Lombardia ed ora nello specifico delle RSA?
perche' ne stiamo pagando delle pene cosi' severe, piu' di altri, piu' dei Nostri Partners Europei e non solo!
Ho Cugini ed Amici tra Spagna e Germania mi domandano se realmente la situazione è cosi' grave, loro non son messi cosi', perfino la Spagna che sta piangendo ancora i Suoi Morti sta ripartendo, perche' accettare Noi cosi' tale "dittatura" tali privazioni, dove gli Stessi Scienziati sono o lo erano discordi per esempio sull'uso obbligatorio delle Mascherine! poi ci hanno detto che è meglio il distanziamento sociale di un metro... poi addirittura si parla di 1m e 80... ma come si fa come si fa: si ha paura perfino a fare il giro dell'isolato.. non parliamo poi di correre, chiaramente proibito, ora c'è la caccia al ranners o andare piu' volte al Supermercato... sei tacciato di "furbizia"! ! Ti senti osservato giudicato controllato e quando Ti va peggio... in due in auto o a prendere l'acqua ai fontanelli "denunciato"o "multato"! ! (non mi è capitato seguiamo strettamente le regole... e poi insegnando quest'anno diritto non faccio l"insubordinata"...

eppure quasi metà della Popolazione ha un Conoscente o, parente nel Mio Caso un Marito in Cassa Integrazione... è arrivata ora, grazie, credo all'umanita' del Suo Datore di Lavoro, nel Silenzio/assenso delle Prefetture, dice, molte attività avrebbero continuato... la loro no... forse il datore non ci ha neanche provato...
ebbene perche' stiamo "pendendo dalle labbra" di questi "Virologi" che se ne stanno comodamente a dissertare e a decidere sulle Vite di Milioni di Italiani???

Altri Paesi, che danno molta piu' importanza all'Istruzione, per esempio, lo so sono di parte... stanno riaprendo le Scuole o, addirittura, non le hanno mai chiuse... e NOI Noi torneremo in Aula, forse, a Settembre? ? forse con la DAD??? (a distanza? ?) ma se non so nemmeno in quale Scuola capiterò... e se sara' Tecnologicamente avanzata? ? (quest' Anno mi è andata bene per esempio)
Ma ci rendiamo conto della Follia di tutto cio'?
Vi prego; Voi che potete farVi sentire, aiutateci a far ragionare questo Governo... (che io stessa ho votato con i 5 Stelle), altrimenti qui piu' che un Piano Marshall ci vorra' davvero un Miracolo per risollaverci... e non soltanto sul piano Economico... ma anche, e forse soprattutto, Psicologico...
Le Ripercussioni di suddetto isolamento si ripercuotono sulla nostra Psiche in maniera devastante...
L'Uomo è un animale sociale ed ha bisogno degli altri per nutrirsi... (tra le altre cose ho una madre di 80 anni cardiopatica che non vedo ma sento da 2 mesi!)

Il Mio è un appello, un grido di dolore, un grido di angoscia, un grido di speranza... facciamo qualcosa smuoviamo quest'immobilismo...
non guardiamo alla Cina non siamo un regime Comunista e non ci cibiamo di tutto cio' che si muove!.. guardiamo alla culla del Nostro pensiero alle Democrazie Occidentali, quei Paesi che non fanno altro che INSEGNARCI come si Vive...
non riempiamoci solo la bocca di Inni e Flash Mob... perche' prima o poi da quel balcone chissa' cade qualcuno... per la disperazione di tali imposizioni... assurde!
scusa se ho concluso in maniera melodrammatica... ma non ne possiamo realmente piu'...
un abbraccio Virtuale e a stasera Marina Docente DirittUmani Liceo Vallisneri Lucca

Da: Marina

Sabato 18 aprile 2020 16:02:25 Per: Lucia Annunziata

Carissima Lucia, la cattiveria vedo nel messaggio di un certo signor Pietro che parla come un cinque stelle o peggio un simpatizzante Salvini. Essere ricoverati a uno Spallanzani non è un privilegio e tanto meno trovarsi nelle condizioni inaspettate nelle quali anche lei ha dovuto affrontare. Mi viene un dubbio se quella stessa cattiveria, non sia nata dalla solita scarsa considerazione che hanno certi uomini nei confronti delle donne, specialmente donne in gamba come lei. Ma siamo proprio noi donne che, ancora una volta, in un momento così difficile, dimostriamo il nostro vero valore, la nostra forza. Ancora tanti auguri da parte mia Fiorella Angelino

Da: Fiorella Angelino

Sabato 18 aprile 2020 15:53:02 Per: Bruno Vespa

Si sta facendo strada, subdolamente ma concretamente, l’ipotesi di prolungare, per gli over 70, il “confino” domiciliare a tempo indeterminato, semplicemente in base al dato anagrafico.
Gli over 70 dovranno aspettare a casa che l’infezione arrivi da chi riprende a lavorare o da chi, più giovane, andrà dove e quando vuole?
Un provvedimento di questo genere sarebbe gravemente lesivo della libertà, dei diritti e della dignità dell’individuo: mi chiedo se le misure di contenimento (distanziamento, mascherine, …) vanno bene per tutti oppure no, giovani ed anziani, e se persone immunodepresse, con patologie croniche, ecc., potranno invece circolare liberamente soltanto perché non hanno superato i 70 anni.
Mi auguro che se ne parli, affinché prevalga il buon senso: se tutti rispetteranno le regole, tutti ne trarranno beneficio, a prescindere dall’età.
Dopotutto anche lei, Dr. Vespa, ha superato i 70 …

Da: Gianni P.

Sabato 18 aprile 2020 15:50:52 Per: Mario Giordano

Ma perchè nessuno chiede a questi migranti o a uno dei loro rappresentanti (ho visto 2 donne da Del Debbio) perchè non vanno nei paesi mussulmani del nord africa e invece vengono qui da noi.
grazie

Da: Massimo Montanari

Sabato 18 aprile 2020 15:46:57 Per: Bruno Vespa

Buongiorno,
sono una ascoltatrice di porta a porta, mamma di due bimbi di età scolare, lavoratrice, moglie, con mutuo, assicurazione ecc. un pò come tutti.
Ho ascoltato con attenzione gli interventi degli ospiti della puntata del 16/4 intenta a cogliere le risposte alle sue sempre fondate questioni.
Con un occhio aperto ed uno chiuso però, data l'ora, non ho potuto fare a meno di trasalire quando il sottosegretario agli esteri del Movimento 5 stelle Manlio Di Stefano, ha risposto alla Sua domanda interessantissima e azzeccatissima oltre che attualissima circa le paure (e aggiungo ansie) dei genitori che attendono il momento del graduale rientro al lavoro incerti sul come invece fare a gestire il non rientro a scuola dei figli, il che probabilmente coinciderà con l'inizio delle vacanze estive degli scolari.
Il sottosegretario quasi divertito ha risposto che si farà come si è sempre fatto... ecco vorrei far presente al signore che i lavoratori hanno circa 2/3 settimane di ferie nel periodo estivo (probabilmente non ne avranno quest'anno dato che all'inizio della emergenza sanitaria le abbiamo fatte fuori tutte per via della scuola chiusa) e che di solito si gestisce il periodo con i centri estivi, gli oratori, i nonni ed eventualmente per chi può, la possibilità di mandare i bambini con i nonni nelle seconde case per cui, dato che non penso che quest'anno si possa fare come al solito vorrei che mi anzi ci spiegasse cosa intendeva con la frase COME AL SOLITO.
Ammiro davvero che si voglia tutelare la salute prima di tutto e mi piace avere a capo chi la pensa così, non sarà facile sistemare decidere fare il meglio per tutti, ma quella frase mi ha davvero spiazzata, veramente c'è qualcuno al governo che pensa che noi genitori potremmo fare come al solito???
Quando le mie 9 settimane di cassa integrazione finiranno, le ferie sono già finite, quando anche il congedo parentale sarà finito, come faremo?
La soluzione della baby sitter non può andare bene per chi già non aveva una tata perchè sarà difficilissimo trovare una persona di cui fidarsi adatta a stare a casa con i bambini.
Nella mia ignoranza dico che bisogna autorizzare a turno uno dei due genitori a stare a casa senza intaccare le ferie e possibilmente nemmeno lo stipendio, per delle famiglie già messe a dura prova dalla cassa e dal congedo, perchè la situazione non si può gestire come al solito.
Scusi ma credo che se davvero la si pensa così tra qualche settimana i genitori saranno in vera crisi.
Buon lavoro
Paola

Da: Argirò Paola

Sabato 18 aprile 2020 15:44:47 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Niccolò, ti ringrazierei se mi aiutassi a salvare una storia d'amore con la mia ragazza che per lei sto malissimo...

Da: Riccardo

Sabato 18 aprile 2020 15:42:10 Per: Luca Zaia

Egregio presidente. Seguo sempre con la mia famiglia la conferenza stampa delle 12. 30 e le posso assicurare che il suo modo chiaro, simpatico e deciso di illustrare la tragica situazione in cui ci troviamo, fa di lei una persona che piace moltissimo. Le faccio presente che ho visto il video del presunto farmacista che denigra le sue mascherine. Ho notato che quando soffia sotto le altre mascherine allontana il braccio in cui tiene l'accendino. Con quelle della regione invece tiene il braccio vicino al viso. Pertanto è facile che soffiando forte si spenga la fiamma. Un bel modo di denigrare e di farsi pubblicità! ! Con immensa stima la saluto Paola

Da: Paola

Sabato 18 aprile 2020 15:39:55 Per: Matteo Salvini

Allora, Papà mamma, una bimba che ha avuto trapianto di midollo di 8 anni, il fratellino di 11 sulla vettura di famiglia si recavano all'ospedale per visita alla bimba, tutto documentato! Non avevano nessuno a cui lasciare il bimbo di 11 anni e la moglie ha voluto accompagnare i suoi famigliari. Conclusione ? Fermati da tutori dell'ordine, multa di 500e più euro!!! Non siamo a posto, se continuano certi abusi, abusi sono, senza rispetto per Cittadini di INDUBBIA onestà, i Cittadini perdono la poca fiducia che già avevano nelle istituzioni e di conseguenza nel governo che NON hanno votato! Famiglie in crisi, unione europea finta governo finto e pandemia che non è pandemia! Seguiamo le regole ma quando verrà fuori la verità (forse, perchè molti casi non hanno dato verità, esempio Ustica, ecc.) i Cittadini si ribelleranno e allora sarà difficile recuperare fiducia. La prova di ubbidienza non si può effettuare con sciocchezze e bufale! La stampa è mendace e serva, non basta trovare armi Russe per dare la colpa ai comunisti, le prove vanno concrete e dettagliate in qualunque caso, sia riguardo a reati e salute! Così la penso e così scrivo! Onorevole Salvini si faccia sentire e pretenda il rispetto per i suoi Concittadini! ! Auguri di buona vita a tutti! Paoloi

Da: Paolo

Sabato 18 aprile 2020 15:39:23 Per: Luca Zaia

Buon giorno. io e la mia famiglia non abbiamo ricevuto nessuna mascherina, come possiamo fare?
poi vorrei chiedere se è vero (come sembra) che alcuni paesi europei hanno caldamente invitato la popolazione a non fare le vacanze in italia e in croazia. Se fosse vero, si dovrebbe calcolare un'importante diminuzione di presenze soprattutto alla luce dei calcoli dei posti spiaggia.
grazie.

Da: Giulia Vegro