Ultimi commenti alle biografie - pagina 3047

Martedì 14 aprile 2020 22:07:39 Per: Enrico Mentana

Egregio Signor Mentana, sono spiacente, per entrambi, di doverle comunicare che Lei mi ha profondamente deluso. Ha dimenticato le continue "esternazioni" mediatiche contro gli avversari ora del Presidente Cossiga, ora del Cavalier Berlusconi o dell' onorevole Salvini quando era Ministro? Non credo, un giornalista del suo calibro non dimentica e sa ben inquadrare e discriminare i fatti. Quindi il suo atteggiamento è una scelta dettata da ragioni altre e ciò è, di per sé, disdicevole. Quanto alle sue "esternazioni" sul MES La pregherei di essere più cauto, lei ha un notevole seguito e condiziona l'opinione di molti ascoltatori. Quindi prima di esprimere opinioni in campo economico- finanziario ha il dovere morale di informarsi BENE presso economisti supepartes, Se lo farà, magari potrà scoprire, come me, che anche dell'attuale MES il meno che si possa dire è:"Timeo Danaos et dona ferentes". Non avendo più motivo di ascoltarla lo farò solo di tanto in tanto, verificare se il suo lavoro è tornato ad essere un bene prezioso per tutti.

Da: Caterina Putorti

Martedì 14 aprile 2020 22:04:33 Per: Paolo Del Debbio

Egr. dott. Del Debbio, sono un imprenditore del settore edile, rappresento due società immobiliari ed una impresa edile con 27 dipendenti. Ho scritto una lettera aperta al presidente del consiglio, al presidente della regione Lombardia, all’assessore Gallera ed al sindaco di Milano e vorrei potergliela recapitare. I contenuti sono importanti ed apprezzando sempre le Sue posizioni sono certo che si troverà d’accordo con quanto scrivo.
Nella speranza di poter essere contattato, lascio il mio recapito e La saluto con grande stima.
Cordialmente,
Dr. Emiliano Giovinetti (cell. 348, -------)

Da: Emiliano Giovinetti

Martedì 14 aprile 2020 22:02:59 Per: Mario Giordano

Buona sera, vorrei chiedere il suo aiuto perché il mio compagno si trova in Svezia a Göteborg per lavoro, è partito a Febbraio (è uno chef in un hotel) adesso purtroppo hanno licenziato tutti però non riesce a tornare, chiamata l’ambaciata e non sanno niente, chiamata la Farnesina e dicono che deve trovare il modo di raggiungere uno dei paesi che ha i voli organizzati dall’alitalia (Londra, Parigi, Zurigo, Monaco) il problema è che i voli per questi paesi non sono garantiti (c’è sempre il problema che vengono cancellati) ed inoltre i voli dell’Alitalia sono carissimi, e lui dovrebbe prenderne uno per Fiumicino e poi un’alro per Milano. Abbiamo fatto i conti e costerebbe più di 500€ per farlo rientrare però lui non lavorando più da Marzo non può permettersi una spesa così elevata se come dicono i voli sono in collaborazione Farnesina e Alitalia. Non dovrebbe essere lo stato ad aiutare i giovani italiani che sono dovuti partire per esigenze lavorative (la maggior parte dei ragazzi all’estero hanno tra i 18 e i 25 anni).
La ringrazio
Saluti

Da: Rossella

Martedì 14 aprile 2020 22:02:44 Per: Lilli Gruber

Gent. Sig. ra Gruber,

sono le 21. 20 di oggi martedì 14 Aprile, e ho appena finito di seguire 8 e 1/2; ; Le rinnovo ancora una colta i miei complimenti per le validissime domande che rivolge ai suoi ospiti; e di oggi, Marco Travaglio, GRANDISSIMO, CHIARO, :PRECISO ed ONESTO (forse ancora + di Andrea Scanzi dell'altra sera) nelle sue disamine a proposito del MES e dei fatti del virus (specie in Lombardia e non solo). MOLTO, MOLTO BENE (come la dr. ssa Luini notevolissima dell'altra sera) anche Roberta Villa anche lei con interventi pacati e allo stesso tempo ficcanti, documentati e quindi informativi.

Le faccio osservare - se permette - invece una cosa altrettanto evidente: ASSURDA sia nel significato, sia nei contenuti la presenza di SALLUSTI: ho ascoltato 3 volte la conferenza stampa di CONTE; non era affatto nervoso quando ha espresso la sua preoccupazione per tutte le componenti della società italiana riguardo al virus: Non è stato neanche nervoso quando ha detto chiaramente di salvini e meloni che avevano PRIMA della sua conferenza già espresso commenti e cose non vere si MES ed Europa: ha tenuto a precisare che tale comportamento non indebilisce affatto Conte ma la Nazione Italia nella trattativa a Bruxelles. Ed è questo che ha dato evidente fastidio al direttore giornalistico del centro-destra: citare nomi e cognomi di fronte a 66 ML di abitanti ?. .. no bisogna buttare la paolevere sotto il tappeto vero ? Lo stesso SALLUSTI ha travisato, appunto, completamente le faccende sanitarie specie della Lombardia e non ha neanche capito -poverino - la differenza tra il termine Commisioni e Commissariamento introdotto da Lei e precisato da Travaglio. Alla fine, si è fatto INCONSAPEVOLMENTE un autogol fantastico, quando ha citato il terremoto dell'Aquila: (e per professione so quello che dico): che provino Berlusconi o Bertolaso a ritornare a l'Aquila anche adesso dopo anni,: penso che "molto probabilmente" verrebbero presi, giustamente, a calci o peggio dai cittadini aquilani.

La esorto, carissima Signora, a non invitare a 8 e mezzo, personaggi del cdx (vedi Sallusti o politici) - anche senza sue preoccupazioni di equità di informazione - perchè tali persone sono DANNOSE in questo momento, come sempre del resto, per le menti e le idee dei cittadini italiani in quanto sono ossessionati dalla mania di potere e specie dal fatto di NON ESSERE AL GOVERNO DELL'ITALIA.
I rappresentanti del PD e del Movimento M5s DEVONO essere UNITI come idee e come realizzazioni pratiche di governo in modo da demolire completamente tale accozzaglia di esaltati e irresponsabili politici, se peraltro possono essere chiamati con questo termine che ha significati precisi. a Lei ben noti.

Ringrazio, per l'attenzione, Le invio al contempo
cordiali saluti

Roberto Linari - Trieste

Da: Roberto Linari

Martedì 14 aprile 2020 22:02:29 Per: Luca Zaia

Salve presidente. La ringrazio x il suo lavoro sono un uomo della provincia di vr vorrei capire perché se lei dice che le mascherine chirurgiche costano 0 50 centesimi in 2 farmacie le ho pagate 1, 60 euro e 1, 80euro. Perché questo rincaro? Distinti saluti e continui così. Viva il Veneto

Da: Mirco Tecchio

Martedì 14 aprile 2020 22:02:19 Per: Vittorio Feltri

Carissimo direttore Feltri, sono un pensionato di 68 anni di Piacenza. Sono a chiederle se lei ritiene che questa ingiusta detenzione, alla quale siamo costretti da un governo di incompetenti, si possa protrarre sine die e non sia in contrasto con la nostra costituzione. Oltretutto, ci costringono agli arresti domiciliari come i comuni criminali e con il rischio di contagio in tutta la famiglia. Non sarebbe ora di ribellarci ai dictat di un governo non eletto e privo di cultura di qualsiasi tipo. Addirittura ci controllano militarmente con notevole spreco di denaro e mezzi (elicotteri, droni, auto ecc.) Ne abbiamo piene le palle! Per il sottoscritto sarebbe ora di scendere in piazza, ma tutti gli italiani e cacciare questi signori una volta per tutte. La saluto cordialmente.

Da: Stefano

Martedì 14 aprile 2020 22:00:02 Per: Mario Giordano

Guardate su youtube Francesco Amodeo il servizio " chi si nasconde dietro la nomina di Colao"
Grazie

Da: Giovanni

Martedì 14 aprile 2020 21:57:05 Per: Mario Giordano

Dunque, stamattina ho chiamato in banca per avere informazioni circa l'anticipo della cassa integrazione, sono nata e vivo in provincia di Bergamo, quindi in Lombardia.. La banca non ha ricevuto nessun tipo di comunicazione e nessun tipo di informazione sulle modalità... Niente di niente... L'INPS quando pagherà la cassa integrazione? Poi non so se solo io me lo sto chiedendo..

Da: Mina Pagani

Martedì 14 aprile 2020 21:56:54 Per: Mario Giordano

Buonasera ecco la continua presa in giro due mesi di chiusura forzata oggi ricevo la bolletta della luce x euro 380, 00. con consumo zero

Da: Barbara

Martedì 14 aprile 2020 21:56:00 Per: Mario Giordano

Avete puntualizzato il fatto degli anziani, che il governo non si preoccupa più di tanto, riflettendo è normale meno anziani meno pensione da lo stato?

Da: Fabio