Ultimi commenti alle biografie - pagina 3120

Sabato 11 aprile 2020 23:08:56 Per: Luca Zaia

Buona sera.
Mi voglio complimentare di lei presidete del suo operato in questo momento cosi difficile e cogliere l occasione di AUGURELE UNA BUONA PASQUA!!!
IN OLTRE GLI VOGLIO DIRE UN ALTRA COSA. IO SONO UNA FIORISTA DI (PADOVA) la cosa che mi rammarica di più è della mancanza di valutazione di poter riaprire i nostri negozi con le dovute cutele...
Visto che i vari consorzi dei dintorni stanno vendendo piante fiorite e per orti senza nessuna precauzione al contaggio del codiv-19 e non attenendosi all ordinanza da lei fatta il giorno 3 aprile,
Mettendo in seria crisi le nostre attività visto che il periodo piu lavorativo per noi è propeio questo... per tanto spero che lei riesca prendere in considerazione il problema visto che gia possiamo fare solo consegne a domicilio noi negozi di fiori e poter riavviare tutta la filiera lavorativa dei fiori recisi con molta stima i miei più cordiali saluti MONICA

Da: Monica Spinello

Sabato 11 aprile 2020 22:40:31 Per: Renzo Arbore

Ciao Renzo sono un ex sassantottino e vorrei proporti di rispolverare il format di "Quelli della notte" dopo la fine del corona per risvegliare negli italiani la voglia di vivere.

Da: Marco Remigio

Sabato 11 aprile 2020 22:38:53 Per: Luca Zaia

Caro signor Zaia,
Le scrivo in merito alle sue esternazioni sul lavoro della mia categoria durante la conferenza stampa dell’11/04. Sono Massimo Frigo, il proprietario di Vivai Frigo Massimo, azienda di 19. 000 mq di serre, in provincia di Vicenza, specializzata nella produzione di piante per orto e fiori. Contrariamente a quanto da lei affermato io non esporto il mio prodotto, bensì il 90% di esso lo vendo direttamente al pubblico nel mio punto vendita. I miei clienti non vengono a rifornirsi delle sole “campanelle”, ma necessitano di piante da orto, che per molte persone sono un bene di prima necessità. Temo che lei stia sottovalutando un lavoro di preparazione delle piante, di 6 mesi nei quali ho investito 400. 000, 00 euro che, se la chiusura continuerà, mi costringerà a buttare (al momento ho già subito gravi perdite, dovute alla chiusura iniziale documentate da video e foto).
Inoltre, faccio presente che quest’anno ho anche investito 500. 000, 00 euro per rinnovare le mie strutture e perderò in questo modo tutta la stagione. Ho dipendenti che devo pagare per buttare via tutte le piante invendute, mentre le agrarie e i supermercati, continuano a vendere l’impossibile approfittando di questa situazione.
Sottolineo che non sto assolutamente minimizzando la situazione, che capisco benissimo dal punto di vista sanitario, ma la settimana che abbiamo potuto lavorare abbiamo seguito tutte le regole, usato i dispositivi e disinfettato gli ambienti, salvaguardando la salute dei lavoratori e dei clienti.
La situazione è davvero drammatica, chiedo perciò un confronto se non con Lei direttamente, con uno dei suoi collaboratori.
La ringrazio dell’attenzione.
Cordiali saluti.
Massimo Frigo

Da: Massimo Frigo

Sabato 11 aprile 2020 22:37:56 Per: Fabio Fazio

Buonasera. Anche a seguito di quanto affermato dal Dottor Burioni nelle ultime due puntate della sua trasmissione, i pazienti affetti da malattie autoimmuni (come mio figlio, che soffre di lupus eritematoso sistemico) che necessitano quotidianamente del Plaquenil, fanno grandissima fatica a reperirlo in farmacia. Visto che la sua trasmissione è seguita da tanti spettatori la preghiamo di segnalare che questo farmaco non è solo un antimalarico ma la cura fondamentale per alcune malati autoimmuni e che è pertanto fondamentale che sia disponibile per tali pazienti. Cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori auguri di buona Pasqua a Lei e a tutto lo staff della sua trasmissione.
Mauro e Isabelle Ferrario Sardi

Da: Mauro Ferrario Sardi

Sabato 11 aprile 2020 22:22:50 Per: Giuseppe Conte

Ma le volete chiudere queste ca**o di citta ??? Dovevate impedire l uscita di tutte le persone per le feste
Dobbiamo fare altre migliaia diorti ma dove avete k a testa ? ? vergogna li avete tutti sulla coscienza

Da: Rosanna

Sabato 11 aprile 2020 22:19:41 Per: Luca Zaia

Gentilissimo Presidente, mi chiamo Daniela e sono la coordinatrice presso un agenzia immobiliare. Le scrivo il presente messaggio in quanto la nostra categoria non viene mai menzionata ma, come contabile/amministrativa ho ritenuto necessario scriverle. Noi, purtroppo, abbiamo delle responsabilità.. trattiamo locazioni residenziali, abbiamo inquilini che hanno dato delle disdette sei mesi fa e devono uscire dagli appartamenti e inquilini che devono entrare per adempiere a contratti già sottoscritti, per non parlare degli adempimenti fiscali riguardati i rinnovi e le proroghe degli avessi con scadenza mensile. I notai lavorano e noi abbiamo dei termini nel stipulare gli atti definitivi nella consegna degli immobili perché purtroppo ci sono persone che devono entrare negli appartamenti. Le chiedo pertanto di pensare ad un apertura della agenzia ovviamente non al pubblico ma almeno da permetterci di svolgere il nostro lavoro rispettando le scadenze ma soprattutto l’impegno che ci siamo assunti nei confronti dei nostri clienti. La ringrazio infinitamente Daniela

Da: Daniela

Sabato 11 aprile 2020 22:17:51 Per: Enrico Mentana

Vorrei rispondere al signore che ha scritto "grandissima Meloni" e che risponde a a Dana. L'on. Meloni anche oggi si nascondeva dietro al fatto che nel 2012 c'era Monti, ed è vero. Peccato che il MES è stato istituito, firmato e votato a marzo 2011 sotto il governo Berlusconi, quando Meloni era ministro. Poi in effetti è entrato in vigore dal 2012. Ogni norma ha una tempistica di entrata in vigore... Ma, sono coloro che firmano le norme i responsabili. Conte ha detto una cosa imprecisa l'anno era 2011 e la Meloni era ministro, e oggi nelle interviste (preparate) si nasconde dietro a questo sbaglio. Caro signore, prima di tutto impari l'educazione, perché offendere non serve e vada più a fondo e non beva le balle dei suoi paladini, pronti a pregare solo quando li vede la tv. Buona Pasqua

Da: Patrizia

Sabato 11 aprile 2020 22:11:05 Per: Adriano Celentano

Buongiorno Andriano sono Andrea da Ucraina ho un desiderio per fare incontro con lei e mio sogno 327 -------. Grazie abito a Lodi vecchio con mia famiglia da 20 anni vi prego

Da: Andriy

Sabato 11 aprile 2020 22:08:22 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente del consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Prof. Giuseppe Conte, comprendo perfettamente che, passare da un aula dell'università alla presidenza del consiglio dei Ministri non sia facile, ma sicuramente lei, quanto noi, siamo ad oggi ancora increduli per questo miracolo Italiano. Capisco e percepisco i suoi sforzi ed il suo impegno per affrontare una crisi improvvisa ed inaspettata, e per questo ha tutto il mio appoggio. Non capisco però come lei, a nome suo e di tutte le forze politiche, possa augurare una buona Pasqua a Franco, operaio di Novara lasciato a casa con due figli che ad oggi, trascorsi 40 giorni dal blocco totale, si è sentito dire che i tempi per avere i soldi della cassaintegrazione si allungheranno anche di parecchio.
A Marco, Ristoratore di Rapallo che ha dovuto chiudere da un giorno all'altro il suo ristorante con 3. 000 euro di merce fresca nei frigoriferi lasciando anche a casa 9 dipendenti. A Maria, che ha perso suo Padre a Brescia lasciato morire abbandonato in una corsia di ospedale per la mancanza di posti in rianimazione. A Stefano di Genova, padre di tre figli che ad oggi sta aspettando i famigerati 600 euro (20 euro al giorno) da lei promessi.
A Sabrina di Imperia, titolare di un negozio di abbigliamento che aveva appena ricevuto e pagato 30. 000 euro di campionario per la primavera. Alla Signora Teresa, costretta a cucirsi le mascherine introvabili con le tramezze impermeabili utilizzate per il suo adorato cane. A tutti gli addetti della pubblica sanità costretti a scambiarsi tute protettive, fare turni estenuanti, rischiare la vita e perderla senza la promessa di una adeguata ricompensa economica, i grazie non bastano. Ma soprattutto a tutti noi Italiani che avevamo creduto alla sua parola di non aderire al MES, ma a quanto pare la coerenza ultimamente a Roma è venuta a mancare. Per tutti loro e per tanti altri non sarà una Buona Pasqua. Voglio comunque augurarle io una buona e serena Pasqua mio caro Presidente, fiducioso che questo breve e meritato riposo le possa portare un momento di profonda riflessione. La prego di girare i miei auguri a tutti i suoi colleghi, non è giusto che solo lei ci metta la faccia, lei che tutto sommato sta facendo più di tanti altri...
Bruno Alberto De Blasio, Ristoratore di Alassio.

Da: Bruno Alberto De Blasio

Sabato 11 aprile 2020 22:04:39 Per: Enrico Mentana

Egregio dott. Mentana,
Sono uno spettatore abbastanza fedele del suo telegiornale e la stimo.
Per questo sento il bisogno di esprimerle un forte dissenso. Io sono più severo con le persone che stimo (incluso me stesso, almeno spero).
Lei ha sbagliato a rammaricarsi di non aver censurato il Presidente del Consiglio ieri.
Nel metodo: perchè un direttore di TG non può tagliare un evento di quel genere (poi avrebbe avuto modo di commentare nel merito, come del resto ha fatto).
Nel merito: perchè non è affatto vero che le critiche di Salvini e Meloni "fanno parte del normale armamentario dell'opposizione".
No, Direttore. Il Presidente Conte (di cui non sono certo un fan) è stato accusato di "alto tradimento" e di tramare nell'ombra a danno del popolo italiano.
La stessa accusa peraltro era già stata fatta dagli stessi individui, qualche settimana prima della pandemia, sempre parlando del MES.
Ora, quando un Presidente del Consiglio è accusato di "tradimento" del suo popolo (che è un delitto per il nostro Codice Penale), il dovere di ogni giornalista degno del mio rispetto è quello, prima o poi (ma più prima che poi) di chiedere a chi muove l'accusa in quale Procura della Repubblica hanno depositato il relativo esposto. Nessun giornalista (che io sappia) l'ha fatto. Eppure questi signori (con la "s" minuscola") parlano quotidianamente in tutte le trasmissioni televisive, di tutti i canali.
Se poi si scoprisse che nessun esposto è stato trasmesso alle Autorità circa un presunto "tradimento" la cialtroneria eversiva e criminale dei diffamatori sarebbe smascherata. Ma questo non si saprà mai, perchè nessuno glielo chiede, compreso lei.
Se ho sbagliato nei fatti sarò sinceramente lieto di una Sua smentita.
Altrimenti, fino a che la domanda non viene fatta, tutto il resto di questa vicenda, inclusa la sbavatura istituzionale di Conte è una pagliuzza, non la trave.
Grazie dell'eventuale attenzione e buon lavoro
Stefano B

Da: Stefano B