Ultimi commenti alle biografie - pagina 3122

Domenica 12 aprile 2020 21:27:28 Per: Luca Zaia

Buonasera scrivo per un il fatto successo staseraalle 17, vivo in un piccolo paese del vicentino. Mia mamma 85 anni con vari problemi legati all'età operata 2 mesi fa per un tumore al seno. vive da sola nel pomeriggio ho pensato di andare a farle un po di compagnia, Al ritorno a casa circa 1km sono stato fermato dalla guardia di finanza e multato di 383€ per non avere rispettato l'obbligo di stare a casa. Sapevo e ho capito che io non stavo rispettando una regola, ma quando ci dicono di stare vicino alle persone anziane come possiamo fare per non trasgredire alla legge

Da: Sergio

Domenica 12 aprile 2020 21:27:11 Per: Vittorio Feltri

Se mi mandate un vs numero per WhatsApp vi invio là chat di un collega cardiochirurgo di Pavia che se confermata esatta la sua analisi farebbe saltare parecchie poltrone. Tel 348 ------- grazie

Da: Silvano

Domenica 12 aprile 2020 21:25:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore abito a Montebello Vicentino sono perito chimico industriale ho 38 anni ho sempre fatto la responsabile di laboratorio chimico. Ora sono in proprio come consulente con Partita IVA ahimè adesso non posso più lavorare in quanto lavoro con le concerie ma sono chiuse.
In venti anni di lavoro ho sviluppato anche molte abilità nell'ottimizzazione dei tempi e nella manutenzione strumenti o gestione software anche i più complessi. Ho lavorato anche in casa farmaceutica.
Sono Veneta e fiera di esserlo i miei genitori mi hanno dato la possibilità di avere un'ottima formazione professionale.
Tre anni fa ho avuto un incidente che mi ha causato problemi agli orecchi quindi ho dovuto mettermi in proprio per poter gestire le mie giornate non potendo più fare 12 ore al giorno in ambienti molto rumorosi.
Essendo a casa dal mio consueto lavoro di consulenza chimica, mi rendo disponibile come volontaria se dovesse servire aiuto come analista nei laboratori dell'ULSS8. Ho una formazione ridotta in microbiologia ma imparo in fretta.
Quindi le lascio anche il recapito telefonico se posso aiutare a titolo gratuito e sgravare i laboratori degli ospedali aiutando sono qui. Finché ho lavorato con partita IVA, cioè fino ai primi di marzo ho fatto per quello che potevo una donazione all'ospedale ma per me è poco, vorrei fare di più.
La saluto e la ringrazio per tutto quello che sta facendo che ha dell'incredibile! Grazie!!!
Cordiali saluti.
349 -------

Da: Teresa Brens

Domenica 12 aprile 2020 21:23:22 Per: Mario Giordano

Mi chiedo perche' parlate sempre di Veneto e Lombardia e mai nominata Emilia Romagna.
Vi informo che il Corona ce l'abbiamo anche noi e siamo subito dopo la Lombardia per morti e contagi...
Ma che vi passa per la testa?

Da: Maria Paola Andreoli

Domenica 12 aprile 2020 21:22:40 Per: Giuseppe Conte

Egregio Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri
Giuseppe Conte

Le scrive Tiziana Zampieri, praticante avvocato del Foro di Venezia, che ha terminato il praticantato nel 2010, con abilitazione al patrocinio ramai scaduto e che ha sostenuto lo scorso dicembre (2019) l'esame scritto per l'abilitazione alla professione avvocato per proporLe un programma da esaminare, tenuto conto dell'immediato bisogno di avvocati nell'emergenza coronavirus e anche successivamente quando si tornerà all'auspicata normalità.
Allo stato risulta che a causa della situazione d'emergenza, le correzioni degli scritti sono sospese e le modalità dell'esame orale non sono ancora state definite.

La proposta da esaminare è la seguente:
- l'abilitazione diretta alla professione di avvocato a coloro che hanno già sostenuto l'esame scritto a dicembre 2019 e che hanno concluso la pratica nel 2010 (ed eventualmente anche nei due o tre anni successivi al 2010).

Ritengo che sia opportuno sbloccare praticanti avvocati che da anni vivono con strazio l'esame avvocato e che desiderano profondamente diventare avvocati per poi difendere con passione i propri clienti perché credono nella professione di difensore, ragione per cui hanno perseverato nel continuare a sostenere l'esame.
I migliori auguri di buona Pasqua.
Con ossequio.
Dott. ssa Tiziana Zampieri

Da: Tiziana Zampieri

Domenica 12 aprile 2020 21:16:44 Per: Giuseppe Conte

Buonasera, come pensa che riaprire cartolerie e librerie aiuti a migliorare la situazione economica? Non pensa sia meglio riaprire aziende, cantieri e quantaltro possa rimettere in piedi la nostra economia in modo serio sia a livello privato che pubblico? Logicamente dando disposizioni e regole che devono essere seguite. Ciò che fa più rabbia è l'uso ancora insistente della burocrazia, approfittate di questo momento per ristrutturare le scuole rifare strade, insomma datevi una mossa, om a voi lo stipendio non manca vero? del popolo chi se ne frega!!! anche se siamo noi con le nostre tasse che vi paghiamo, che fessi!!!

Buona Pasqua!

Da: Paola

Domenica 12 aprile 2020 21:08:25 Per: Lilli Gruber

Per Gemma Verchi,
che felicità, ha trovato un argomento plausibile per offendere chi non la pensa come lei e si attorciglia sullo stesso per dimostrare di avere ragione; da perfetta "radical chic" si lamenta di non poter acquistare la carta per la stampante e libri di un certo livello. Non so se l'attuale forzato isolamento le ha fatto perdere il buon senso, che dovrebbe essere una prerogativa di noi anziani, oppure è talmente vacua che queste st... ate le hanno annebbiato quel poco cervello rimasto.
Le auguro di poter pensare, anche in futuro, soltanto a problemi del cavolo come questi.
In bocca al lupo (cattivo).

Da: Giorgio Legnani

Domenica 12 aprile 2020 21:04:59 Per: Matteo Salvini

E io mi chiedo come in Italia ci siano persone come il tale Ferruccio che la pensa in modo differente da me,evidentemente i cervelli non sono tutti uguali..c’è da stabilire chi ragiona bene e chi non ragiona..questo è il problema.Bacioni

Da: Bernadette

Domenica 12 aprile 2020 21:00:15 Per: Giuseppe Conte

Carissimo presidente sono un padre di famiglia che grazie ai suoi emendamenti ha praticamente perso il lavoro e a mia moglie é stato chiuso il negozio, ormai unica fonte di sostegno della famiglia. Siamo nel terzo millennio dove abbiamo visto anche la clonazione, quindi penso che non trovare un vaccino sia solo una questione politico economica. Ricordo che gli stipendi (elevatissimi) degli organi dello stato sono pagati dalle mega tasse dei cittadini, quei cittadini che state uccidendo giorno per giorno, nella speranza per me e tutte quelle famiglie come la mia, che aveva una tranquilla vita sociale ed ora si trova praticamente a chiedere l'elemosinal che questo assurdo gioco finisca presto le auguro buon divertimento.

Da: Rocco

Domenica 12 aprile 2020 20:45:00 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore volevo dirle che e una grande persona e un grande uomo

Da: Marianna Pilotto