Ultimi commenti alle biografie - pagina 3123

Domenica 12 aprile 2020 19:06:53 Per: Luca Zaia

Ciao Luca, rispetto la tua posizione ma ti vedo più come un amico del popolo, pertanto spero di non offenderti nel darti del tu.
Vorrei porre alla tua attenzione un problema che mi si è presentato oggi 12 aprile: sono un papà separato e ho tre figli due minorenni e uno maggiorenne che vivono normalmente con la mamma a Maserada sul Piave, come da sentenza del giudice, mentre io abito a Lovadina, paese che tu conosci bene
I due minorenni erano da me da un paio di giorni, mentre il maggiorenne doveva raggiungerci oggi, perché ieri sabato lavorava. Come tu sai nel decreti di marzo si parla sempre di figli minorenni, pertanto mio figlio maggiorenne oggi ha passato la festività a casa da solo, visto che anche i carabinieri ci hanno confermato questa assurda regola.
A questo punto mi chiedo perché i figli vengono discriminati in base all'età, credo che i figli rimangono tali fino ad eventi particolari e comunque questi miei figli vivono tutti nella stessa casa, non provengono da indirizzi diversi.
Vorrei chiederti di chiarire questo problema, che sicuramente si sarà presentato a molti.
Ti auguro buona Pasqua a te e famiglia e ti ringrazio in anticipo se dedicherai cinque minuti per questo problema.
Gianpietro

Da: Dal Col Gianpietro

Domenica 12 aprile 2020 18:56:01 Per: Fabio Fazio

In Germania vendono in farmacia il kit per testare il covid in autonomia, perché in Italia nn è possibile ? Come potremmo mai uscire di casa se nn sappiamo con certezza la nostra positività? Grazie

Da: Maria Pia Oppi

Domenica 12 aprile 2020 18:48:48 Per: Luigi De Magistris

Buonasera, Sindaco.
La prego di considerare l'attivazione di controlli più stretti da parte delle forze di Polizia, oltre che per le strade, invase da persone che si recano al supermercato anche più volte al giorno (più una scusa che altro), anche e soprattutto sui mezzi di trasporto: in particolare sulla tratta della Linea 1 della metropolitana di Napoli, ho assistito personalmente alla totale assenza di controlli e, a tratti, all'affollamento visibile nei vagoni, specie nell'orario antimeridiano tra le 14 e le 15.
In relazione all'emergenza epidemiologica attuale, segnalo la necessità di provvedere al più presto all'avvio di un controllo ai varchi d'accesso, come già avvenuto altrove, magari soltanto nelle stazioni più trafficate, al fine di arginare l'aumento di passeggeri spesso privi di mascherine e guanti, in buona parte anziani e con buste della spesa.
Nessuno controlla, né verifica l'eventuale "necessità" che li spinga a scendere di casa o il possesso di un'auto-certificazione che giustifichi l'urgenza dei loro spostamenti: questo provoca una circolazione indiscriminata di persone sul territorio, che non è sostenibile ed, inoltre, rischia di compromettere gli enormi sforzi dell'Amministrazione.
Un simile sovraffollamento impedisce il necessario distanziamento sociale e crea assembramenti: vorrei sensibilizzare voi tutti al pericolo cui si sottopongono i lavoratori costretti all'uso del trasporto pubblico, che sono privi di tutela, spesso sia sul luogo di lavoro che nel tragitto casa-lavoro.
La situazione va regolamentata con urgenza onde evitare un rischio ingente per la salute di tutti.
Pertanto, mi unisco all`appello di tantissimi altri cittadini, confidando nella coscienziosità delle autorità, e vi ringrazio cortesemente per l'attenzione.

In fede

Da: Stefania

Domenica 12 aprile 2020 18:46:10 Per: Luca Zaia

Buona Pasqua signor Zaia volevo se è possibile portare a conoscenza il lavoro di mia figlia che riguarda le parecchie loro possono lavorare con una persona alla volta perché lavorano su appuntamento come da sempre io credo che con i dovuti controlli si possa lavorare sentitamente ringrazio Savoia Paolo via ------- 20 Castel d'azzano (VR)

Da: Savoia Paolo

Domenica 12 aprile 2020 18:35:21 Per: Luca Zaia

Buon giorno Zaia e Buon Pasqua. Grazie per tutto quello che sta faccendo per il nostro Veneto. Le chiedo con tutto il cuore e da parte anche di chi è nelle stesse condizioni, di sbloccare e di far ripartire il lavoro pian pianino ma che possano iniziare tutti con le dovute precauzioni. Mio marito fa il cuoco, è ormai da più di mese che é a casa, la Cassa integrazione abbiamo dubbi che arrivi, il mutuo che non sappiamo ancora se ce lo bloccano xché sono sommersi di domande, tre figli, bollette da pagare, e altri problemi personali nostri da risolvere ma che con questa situazione non ci aiuta. Io fortunatamente lavoro ma in famiglia siamo in cinque e in questo momento sto aiutando io la famiglia ad andare avanti. Abbiamo fiducia solo in lei perché di tutte le parole che il governo sta dicendo, non ci crediamo più.
Mi scusi del disturbo ma sentivo il bisogno di scriverle perché aiuti tutti i Veneti ad uscire da questa cosa e sopratutto e ricominciare il lavoro.
Grazie ancora.

Da: Arianna

Domenica 12 aprile 2020 18:29:05 Per: Fabio Fazio

Salve! Cosa ne pensa di poter richiamare, come i sanitari, anche il personale ex FF. OO. in congedo volontario (che non vuol dire in pensione) ? Avremo subito a disposizione elementi preparati, motivati ed esperti, molti dei quali si presterebbero gratis o solo per un rimborso spesa... grazie

Da: Giovanni

Domenica 12 aprile 2020 18:23:16 Per: Vittorio Feltri

Gentile direttore, ho 80 anni e la seguo da sempre, gira un messaggio di un medico in cui si chiede, ed anche io mi chiedo, ma quando la Protezione Civile fa i suoi proclami alle 18 i morti che dichiara sono morti avvenuto in tutta Italia, in Lombardia? ? Non le sembra, se fossero di tutta Italia comprenderanno forse morti di altre malattia e magari anche di incidenti non certo Corona Virus solamente? ? Da quello che sento credo che se lei porgesse simile domanda attraverso Libero dovranno rispondere ufficialmente e forse potrebbe controllare i numeri e noi tutti saremmo più tranquilli. Vorrei un suo commento grazie.
Sono Romano e vivo a Milano dal 1963 e sono stanco di questi Romani e Napoletani che non rispettano le regole tanto poi ci sono i Lombardi che pagano...
Il mio telefono 348 ------- WathsUp gradito

Da: Maurizio Monticelli

Domenica 12 aprile 2020 18:12:24 Per: Giuseppe Conte

Salve Ill. mo Signor Presidente,
sono Maria Maddalena Franza e faccio l'avvocato. Non mi occupo di politica e non scendo nel merito. Prendo atto dei suoi interventi e delle sue dichiarazioni trasmesse dalle reti Rai! A tal proposito, vorrei che sapesse che condivido appieno la sua scelta di rappresentare a noi, italiani comuni, la situazione e chiarire le ragioni delle scelte prese in punto di emergenza Covid19. Sono felice di questo suo approccio. Epperò le rivolgo la preghiera della coerenza. Vorrei che restassimo in un'Europa solidale e che il NO al MES tuonasse dappertutto e soprattutto che Lei al fine si valesse di persone determinate e decise a fare rispettare questa sua convinzione e corretta determinazione (valutata con consapevolezza), che vede d'accordo il Presidente della Repubblica Mattarella (Mi pare di intuire) e sua Santità Papa Francesco! Buon lavoro e soprattutto forza!

Da: Maria Maddalena Franza

Domenica 12 aprile 2020 18:04:07 Per: Giuseppe Conte

Presidente Conte buonasera mi chiedo è spero di avere una risposta da lei per quanto riguardano due problematiche che non mi piacciono assolutamente dai suoi decreti emanati ultimate. Uno riguarda la legge 104 risulta che ultimamente abbiano diritto ad avere 12 gg. In più oltre i 3regolari mensili per aiutare i genitori o figli in caso di necessità... Ebbene questo non succede le persone con questa legge fa quello che vuole con la scusa della 104 regolarmente NON RESTANO A CASA vanno in giro fanno un minimo di spesa e stanno dai genitori o in giro con loro quanto vogliono e sono regolari. Altro problema è chi ha i cani... I proprietari di animali sono sempre e dico sempre fuori casa a passeggiare nelle vicinanze o addirittura nei giardini o dove possono in compagnia di amiche o amici e anche qui IO RESTO A CASA non esiste proprio... Possibile che non si possono fare dei controlli approfonditi... Evitando che solo i cretini seguono le regole e gli obblighi da lei definiti? ? Così proprio non mi sta bene e non li accetto... Buona giornata Marialuisa. Genova.

Da: Marialuisa

Domenica 12 aprile 2020 17:57:47 Per: Enrico Mentana

Buon pomeriggio sig Mentana, ero indeciso se scriverle o no per mostrare tutta la mia delusione per la sua persona. era una della poche figure giornalistiche che ammiravo e stimavo, pensavo che lei era uno degli ultimi baluardo della libera informazione ma si vede che anche Lei ha famiglia e quindi per non dispiacere il suo capo Cairo (amico del del... B) ha avuto l'altra sera una grandissima caduta di stile criticando il sig, Conte, personaggio che non stimo molto, dopo quello che dice quel grande sig Alessandro Mattinzoli, sicuramente per la professione che svolge ha contribuito alla grande evasione fiscale italiana, ho deciso di scriverle: visto quello che Conte ha dovuto sopportare dai canali del del. B, soprattutto dal rete 4 dove tutte le sere sputtano veleno e rabbia: i Feltri i Borgonovo i Giordano i Capezzone tutta gente fallita e dicano un sacco di notizie false. forse Lei si è dimenticato quando la meloni voleva denunciare Conte per omicidio colposo e quell'altro personaggio che fa solo comizio fasullo buoni per falsi giornalisti, non mai visto un giornalista che avesse avuto il coraggio di fare delle domande intelligenti a questi personaggi:
salvini chi mai parlato di patrimoniale? s minuscola perchè...
salvini chi è quello del partito del Leu che vuoule tassare la casa?
salvini chi sono quelli che vogliono tassare i risparmi?
salvini ma nel 2011 la lega non stava al governo e il mes(come la repubblica ha fatto notare) non è stato una vostra iniziativa?
E alla meloni
dare 1000 euro a tutti anche ai mafiosi, ai camorristi e a quelli che non hanno un conto corrente o un libretto postale (Lavoratori in nero) come cel li porti a casa?
E ci sarebbero ancora tantissime domande da fare a questi due... In nessuna trasmissione televisiva ho sentito qualcosa di simile.
Non so se Lei ha stima di Scanzi ma sono due sere che sto seguendo le sue dirette facebook e finalmente qualcuno ha il coraggio di cantarle 4 a quei due...
premesso che non leggo il fatto quotidiano e ne sono un fan di Travaglio, uomo che reputo insieme a Santoro nel 2013 venduto al del. B.
Lo so che della mia mail Lei se ne fregherà. Buona Pasquà

n. ho visto quel salvini la ringraziato complimenti. Faccio un dibattito in tv con Lei, Scanzi e due sparaballe poi ne vedremo delle belle.
Sa la cosa che più rode che nelle reti pubbliche invitano personaggi che nel 2011 hanno mentito agli italiani votando che Ruby era la nipote di murbarak e ancora ora vivono con i soldi degli italiani onesti, brava gente ma con memoria corta

Da: Giovanni