Ultimi commenti alle biografie - pagina 3121

Domenica 12 aprile 2020 21:49:42 Per: Fabio Fazio

Egr Dr. Fazio sto ascoltando la sua trasmissione.
Lei non può accettare che i signori Franco Locatelli, il signor Gianluigi Spada rispondano in quel modo alle Sue domande.
E' un insulto al diritto ad avere informazioni corrette da parte dei cittadini dei quali sino ad ora La ritenevo un tutore.

cordialità

Alberto Rottoli

Da: Alberto Rottoli

Domenica 12 aprile 2020 21:46:47 Per: Fabio Fazio

Sono una immunologa clinca della asst spedali civili di brescia. Attiva, in questi mesi, sui pazienti covid.
Un commento: attualmente, dato il lieve miglioramento della emergenza posti letto, lasciare e gestire a casa i malati è pericoloso. La maggior parte dei pazienti ricoverati muoiono per massicce embolie polmonari.
Assistiamo a trombosi arteriose (vasi polmonari, aorta, arti inferiori...) con grosse difficoltà al trattamento.
A casa non è possibile eseguire esami ematochimico, esami radiologici...
Adesso e nelle prossime settimane, è doveroso tornare a ricoverare i pazienti, specie se il quadro respiratorio stenta a risolversi.
Grazie per l ascolto e l'attenzione prestatatmi.
Dr. ssa Ilaria Cavazzana, UO reumatologia e immunologia clinica
Asst spedali civili

Da: Ilaria Cavazzana

Domenica 12 aprile 2020 21:46:14 Per: Fabio Fazio

Buonasera Fabio, sto seguendo la puntata... Ma la domanda è dove si fanno i tamponi ? Qui a Roma per esempio tutte le strutture private tipo BIOS, che non offrono questo servizio ? Perché ??? Perché non si crea una Task Force quartiere per quartiere, zona per zona dove tutti possano andare a farlo. Grazie buona serata.

Da: Francesca Apollonio

Domenica 12 aprile 2020 21:44:43 Per: Fabio Fazio

Si comincia a sentire parlare dell'eparina, che somministrata insieme ad altri farmacia, pare stia funzionando per curare i pazienti contagiati da covid 19. E' vero, è possibile chiedere agli esperti il loro parere? Grazie e buona Pasqua a tutti

Da: Elvira

Domenica 12 aprile 2020 21:43:31 Per: Fabio Fazio

Non sarebbe possibile partire con la Fase 2 con tamponi porta a porta modello censimento demografico?
Possiamo riprovare a riproporre la domanda al Dott Locatelli che non ha risposto.
Grazie mille dell'attenzione

Da: Simona

Domenica 12 aprile 2020 21:36:05 Per: Matteo Salvini

Per Ferrruccio, mi chiedo se oltre il suo messaggio "copia e incolla" riesce a scriverne uno di testa sua senza offendere gratuitamente chi non la pensa come lei. Anch'io inoltre mi chiedo come fa ancora un elettore su cinque a riporre la sua fiducia in politici che da anni rubano, nominano amici degli amici per cariche strapagate e sopratutto si professano democratici e salvatori della patria. Non si capisce a quale sistema democratico e a quale patria si riferiscano. Certamente questi bravi signori non sono stupidi, anzi.
Libero, comunque, di scegliere ma non di offendere.

Da: Giorgio Legnani

Domenica 12 aprile 2020 21:33:05 Per: Matteo Salvini

Rispondo a quella capra di ferruccio, uno sei il solito comunista ridicolo, il pci ha rubato per 50 anni, che il GRANDE SALVINI non sia laureato che non parla una seconda lingua, ma ha avuto le palle per fermare l'invasione, peccato che qualche magistrato di sinistra si sia inventato per mettersi in mostra di ostacolare il suo lavoro, poi perche non guardi nel tuo giardino, avete un ministro una e la cicciona della belladona che ha la terza media, quando ai tempo leggi, no a dire ca**ate, arriveranno prima o poi si andra a votare, speriamo che le zecche di sinistra spariscono

Da: Saverio

Domenica 12 aprile 2020 21:29:28 Per: Fabio Fazio

Buonasera.
Ravvisate numerose manifestazioni cutanee a livello dei piedi in pazienti pediatrici e asintomatici.
Difficile quasi impossibile eseguire tampone e sierologia, ma potrebbero rappresentare importante campanello d’allarme.
Testimonianze raccolte in Italia, casi descritti da medici francesi, spagnoli e cinesi.
Già segnalato all’ ISS.
Grazie
E. S.

https://www. ilmessaggero. it/salute/medicina/coronavirus_geloni_piedi_bambini_adolescenti_contagio_covid_19_iss-5164220. html

Da: Elisa Sama, Dermatologa, Cesena

Domenica 12 aprile 2020 21:29:00 Per: Fabio Fazio

Caro Fabio, tanti auguri. Una domanda da girare agli scienziati. Perché in Italia non si fanno sperimentazioni sulla marijuana terapeutica? Sono anni che viene utilizzata nelle polmoniti. Grazie.

Da: Marco Da Bergamo

Domenica 12 aprile 2020 21:28:22 Per: Enrico Mentana

Rispondo alla persona che mi ha trasmesso un messaggio che ho letto attentamente.
(persona che non conosco, suo commento non è stato firmato).
Il Signor Mentana che milioni di italiani seguono da più di trent'anni è un giornalista di talento e persona perbene con tutti i suoi pregi e difetti. Egli ha espresso un pensiero a torto o a ragione, si può condividere o non condividere. Ritengo, a mio umile parere, che il contenuto di tanti messaggi, articoli, dibattiti contro la persona di Mentana siano strumentali e fuorvianti e a dir poco offensivi e diffamanti. Mentana non ha censurato nessuno, ha solo espresso un suo pensiero giusto o sbagliato che sia. Per fortuna nostra, in Italia, e spero per molto tempo ancora non si può processare e condannare una persona per le sue intenzioni o per il suo pensiero come sta accadendo a questo giornalista. Mi permetto di consigliarle di leggere il commento di Massimo Cacciari sull'argomento Mentana.

IDEOLOGIE

Faccio riferimento al su pensiero riguardante l'ultimo suo paragrafo.
Ideologia è un insieme di principi ed idee che costituiscono la ragione d'essere di un movimento o di un partito: Chi desidera aderire si iscrive o simpatizza con tali associazioni e segue le linee di pensiero dettate e tracciate da loro. Molte persone si adeguano ed altre si immedesimano. Purtroppo la storia ci ha insegnato e tramandato le conseguenze di queste ideologie ; centinaia di milioni di morti ammazzati e trucidati nel mondo intero sia da destra che da sinistra. (continua ancora oggi in molti stati.) I valori umani e principi morali non sono di esclusiva di questi movimenti o partiti politici. L'essere umano non ha bisogno di ideologie per avere dei principi e valori riconosciuti universalmente.. Faccio parte delle tante persone che detestano essere inquadrate ed etichettate. Mi ritengo una persona libera ed indipendente non condizionata non assoggettata al pensiero unico da qualsiasi parte appartenga. Cordiali saluti.

Da: Abner Albino Mazza