Ultimi commenti alle biografie - pagina 3313

Sabato 28 marzo 2020 19:44:22 Per: Matteo Renzi

Buonasera Signor Matteo. Chi le scrive è una Signora che abita in un paese in provincia di Udine. Mi dispiace disturbarla, ma ho pensato che solo persone come Lei, forse, possono fare sentire a chi di dovere la mia sofferenza e quella della mia famiglia. Vede Signor Matteo, in questo momento difficile per tutti, le famiglie come la mia hanno il doppio di difficoltà perché oltre ad essere molto preoccupate per questo incubo di nome coronavirus, siamo preoccupate a come fra tre giorni riusciremo a pagare il mutuo. Io sono una casalinga... e non per scelta, ma perché 10 anni fa, ho DOVUTO chiudere la mia partita Iva, in quanto 2 partite Iva in casa era da suicidio... Così la nostra unica entrata economica ERA dico ERA il lavoro di mio marito, fino al 12 marzo. Si perché mio marito è un agente di commercio, iscritto all'enasarco, che fino a tale data, lavorava 9/10 ore al giorno per una ditta di Grado, che forniva bar, ristoranti, alberghi... vendeva detersivi, stoviglie e attrezzature... Ovviamente, avendo chiuso tutto, ha dovuto rimanere a casa anche lui perché dove andava a vendere??? Quindi come ben può aver letto, noi dal 12 MARZO NON ABBIAMO PIÙ NESSUNA ENTRATA ECONOMICA!!! In più, dal decreto che il governo ha chiamato cura Italia, mio marito non rientra nelle partite Iva aventi diritto ai famosi 600€ perché iscritto all'enasarco. Ahhh... mi sono dimenticata di dirle che Noi abbiamo sempre pagato tutto... tasse, anticipi tasse, Iva, anticipi Iva, inps, commercialista, enasarco, bollette, mutuo, ecc... e chi ne ha più ne metta... In più abbiamo un figlio di 16 anni che frequenta la terza liceo scientifico ed è bravissimo sia scolasticamente che umanamente... Bene Signor Matteo, può chiedere a gran voce, come la mia famiglia, e sono sicura tante altre come la mia, faranno adesso ad andare avanti? ? Non chiediamo il superfluo... non sappiamo nemmeno cosa sia il superfluo, questo già prima del coronavirus, ma chiediamo l'essenziale, ossia il poter andare a fare la spesa e pagare la spesa, permettere a ns figlio di poter studiare. Se non moriamo di coronavirus, moriremo di fame. La prego se continua così anche noi saremo costretti a fare cose che mai e poi mai avremmo pensato. AIUTO A GRAN VOCE!!! GRAZIE 🙏

Da: Michela Bolzicco

Sabato 28 marzo 2020 19:33:51 Per: Milly D'Abbraccio

Suo numero per richiedere
Un incontro intimo

Da: Salvatore

Sabato 28 marzo 2020 19:22:33 Per: Matteo Salvini

Caro e grande Matteo sono allibita alla notizia che il nostro governo abbia dato alla Tunisia 50 milioni di euro e proprio in questo momento tragico perla nostra nazione! Sono arrivata alla conclusione che a me è molti altri di questa unione europea fatiscente non c'è ne importa nie. nte come a loro non importa niente di noi! Andiamo via subito da questa Europa che ci ha rovinato fate il favore ognuno al loro posto! Un grazie a Prodi e a suoi scagnozzi se ci ritroviamo ora con il sedere per terra. Ci sarebbero tante altre cose da dire ma. Non si fi. nirebbe mai!!! Un saluto e forza nostro capitano!!!

Da: Mirella

Sabato 28 marzo 2020 19:15:56 Per: Michelle Hunziker

Buongiorno,
Lascio un commento a riguardo la Sig. ra Hunziker, dobbiamo essere realisti sul giudizio professione nei confronti di questa persona in Italia abbiamo Donne bellissime molto professionali e con un livello di intelligenza sopra la media dobbiamo quindi dire che la Sig. ra Hunziker in Anni e Anni di visibilitá televisiva non ha mai dimostrato di essere una professionista vera, non capisco quel sorriso da Circo in piú versi strani e parole in dialetto Comasco e/o comunque tra il confine canton ticino e lombardo, non ha una linea ma crede di fare ridere le persone con questo suo modo di fare, che non capisco il perché la invitano a lavorare nelle Reti Mediaset, forse perché il nostro Ramazzotti l'ha fatta decollare in Italia poi in grande parte noi Italiani guardiamo sempre in Gola nelle persone e non molto nelle loro capacitá professionali, quindi in sintesi la Sigg. ra Hinziker deve fermarsi per un Giorno chiudersi in Casa seduta sul Divano e rifettere bene poi si sciacqua la Bocca Mille Volte prima di nominare Amadeus che quest'ultimo ha fatto la storia della Radio e non solo ritengo quindi che Amadeus sia stato un eccellente professionista e continua tutt'ora ad esserlo, provate solo a pensare la Sig. ra Hunziker senza a suo fianco chi realmente dirige la trasmissione, esempio Il Grandissimo Gerry Scotti, io personalmente non ho nulla contro la Hunziker onestamente mi é completamente indifferente peró intervengo come telespettatore, che paga il Canone RAI, alla quale trova veramente vergognoso e meschino il comportamento di questa Sig. ra, che non é null'altro che professionalmente NULLA, spero che la sua intelligenza la convinca a vhiedere scusa al Grande Amadeus per il resto forse una trasmissione solo per Bambini al Mattino, ma nulla di piú.

Cordialitá

Da: Roberto

Sabato 28 marzo 2020 18:53:46 Per: Lilli Gruber

Buongiorno Sig. ra Gruber, nel ringraziarLa per come, con la Sua attività di giornalista e scrittrice, riesce sia a fornirci informazioni con il giusto equilibrio sia a stimolare riflessioni, mi permetto di disturbarLa per una motivazione relativamente banale. Mi trovo in fase avanzata nella lettura del Suo libro “Inganno”, in cui mi sono tuffato, in modo appassionato, dopo aver letto i precedenti “Eredità” e “Tempesta”. Il motivo banale di cui parlo è che nella copia del libro che insieme a mia moglie Sandra abbiamo acquistato mancano 47 pagine (da 337 a384) erroneamente sostituite dalla ripetizione di precedenti pagine. Poiché è evidente l’errore tipografico, risolvibile richiedendo la sostituzione della copia direttamente al punto d’acquisto, ci è venuto però il desiderio di chiederLe se fosse disponibile a farcene avere una, pagando il dovuto naturalmente, da Lei personalmente autografata.
Approfitto per complimentarmi per la cura e gradevole narrazione dei fatti e del periodo storico in esso inseriti ma anche per il discreto e umile inserimento delle vicende della Sua famiglia che fa si da renderLa più familiare al lettore.
Nel ringraziarla per la sua cortese disponibilità, La salutiamo cordialmente.

Sandra e Carmine

Da: Carmine Neri

Sabato 28 marzo 2020 18:02:11 Per: Massimo Giannini

Caro Massimo Giannini,
ti seguo e ti apprezzo ormai da tanti anni, volevo chiederti il motivo della scelta di chiamare oscar giannino e la sua "squadra" a radio capital.
premetto che ciò che scrivo è condiviso da quasi tutti coloro con cui mi rapporto, amici, parenti, colleghi ecc,
per cominciare due ore il sabato mattina, di un economia raccontata in maniera quasi incomprensibile, tanto è farcita di tecnicismi e ambienti sconosciuti ai più, è veramente troppo, ma la cosa più riplorevole secondo noi è il continuo attacco al governo e a conte in particolare, portato a volte anche in maniera brutale e con pochissimo rispetto di ciò che rappresenta, Ora considerato il momento tragico che stiamo vivendo, non pensi sia meglio, come del resto hai sempre detto tu, fare cerchio e apprezzare l' operato, in fin dei conti apprezzabile, di coloro che si sono trovati a dover gestire una situazione che non ha precedenti e lasciare al futuro ALMENO QUANDO NON CI SARANNO PIù MORTI le aspre critiche fuori luogo? ti invito ad ascoltare la puntata del 28/03 e a riflettere su quanto sopra,. .. mi spiace ma credo proprio che il caro ZUCCONI non avrebbe permesso tutto ciò.
p. s. io voto Potere al Popolo quindi non sto sponsorizzando ne PD ne 5STELLE.

Da: Giuseppe Spiridigliozzi

Sabato 28 marzo 2020 17:55:03 Per: Gianluigi Paragone

Gianluigi sono Alex e ho tanti documenti da farti vedere e soprattutto urlare a tutti su banca e agenzia delle entrate.. Mi puoi aiutare tu sono padre di 4 figli non mi importa nient'altro che dar da mangiare a loro.. Quindi lotto con tutte le mie forze.. Aiuta. mi 338 -------

Da: Alex

Sabato 28 marzo 2020 17:55:02 Per: Paolo Mieli

Egr. dr. Mieli,
seguo pressoché quotidianamente il Suo programma "Passato e presente". Alla fine di una puntata, più volte replicata, commentando i versi 97-99 del Purgatorio Lei ha affermato che Dante lì volesse esaltare sé stesso come superiore ai due poeti (Guinizelli e Cavalcanti) a cui si accennava. Escludo che Dante avesse avuto tale intenzione e l'avesse esplicata proprio nel canto in cui si deplora e punisce la superbia. Invece dal contesto si desume che egli ha voluto semplicemente enunciare la regola naturale dell'avvicendarsi delle umane sorti, per cui tutto passa, ogni gloria è vanità e ad una cosa ne succede un'altra.. Grato se ascolterò una Sua rettifica, Le porgo cordiali saluti. Carmelo Ciccia

Da: Carmelo Ciccia

Sabato 28 marzo 2020 17:46:31 Per: Paolo Del Debbio

Sono ormai passate diverse settimane tra polemiche politiche restrizioni decreti certificazioni non vi lasceremo soli lo stato c'è.
Ora elenco alcune considerazioni personali :
1) non só ancora se siamo sono in cassa integrazione;
2) la banca mi dice che non sa quando e se mi sospende la rata del mutuo;
3) qualcuno ha chiesto il congedo parentale ma non ha ancora risposte;
4) alcuni che conosco che hanno partita iva non hanno ancora ricevuto la questua dei 600 euro.
Ora elenco delle certezze:
1) luce gas e mutuo sono arrivate puntuali e per intero e le ho pagate;
2) non lavoro;
3) non posso giustamente uscire di casa altrimenti ho la certezza di pagare sanzioni a caro prezzo;
4) l'unione europea si è presa altri 10 giorni di tempo per decidere dei nostri destini;
5) non stampo più la certificazione perché ho quasi finito l'inchiostro quindi aspetto che esca la prossima.

Considerazione finale faccio sempre il soldatino aspetto ordini dal governo e aspetto aprile per il prossimo decreto che stanzierà altri 25 miliardi purché non siano del Monopoli.

Da: Roberto Buzzi

Sabato 28 marzo 2020 17:33:59 Per: Massimo Gramellini

Caro sign. Gramellini, leggendo il suo editoriale di oggi "La vita dopo i balconi" ho sentito il desiderio di raccontarle un fatto che sta avvenendo sul balcone dei miei genitori in un piccolo paesino (Cles) tra le montagne del Trentino e che credo abbia dell'incredibile. Claudio e Carla Carlini (eh.. sembra un gioco di parole... con la C.. come Coronavirus) sono due anziani ultra ottantenni che, nonostante alcuni seri problemi di salute, affrontano ogni giorno con serenità e ottimismo questa guerra amorevolmente accuditi da Cornelia (la nostra cara badante). Io vivo a Bolzano e da un mesetto circa non vedo di persona i miei genitori anche se le video-chiamate accorciano le distanze e ci mandiamo più baci e abbracci di quanti forse ci siamo dati fisicamente. Comunque il fatto incredibile che le voglio raccontare riguarda una colomba, proprio una colomba bianca e nera che da una settimana tutti i giorni sta sul terrazzo della casa dei miei genitori. Pare che sabato scorso abbia sbattuto il becco sulla vetrata e dopo i primi giorni, durante i quali sono stati fatti numerosi tentativi di mandarla via (anche per paura che facesse dei danni.) non si è mai più allontanata. Ogni giorno viene accudita, con cibo, pane acqua e le vine preparato un giaciglio come bagno e uno per dormire. Non saprei se le colombe vanno accudite così ma quello che so con certezza è lo stupore dei miei genitori anziani che ogni giorno guardano la colomba alla quale nel frattempo hanno dato il nome Benedetta (perchè sabato scorso 21 pare essere stato San Benedetto).
Così ogni giorno quando chiamo o video-chiamo i miei genitori loro mi parlano anche di Benedetta ed anch'io chiedo di lei. Mia madre mi racconta come aver il pensiero di vederla al mattino e la sera la rassicura e la fa sentire più positiva rispetto a quello che succede. Ecco in questo periodo, vicino alla Santa Pasqua, credo che quello che sta accadendo ai mie genitori sia un piccolo fatto ma che assume un significato di speranza e stupore che anche nei periodi più buii della vita può accadere qualcosa di meraviglioso che ci fa sentire vivi e per un attimo toglie la paura dell' ingiusta morte causata dal Coronavirus. Infatti mia madre chiamando amici e parenti racconta con gioia dell'arrivo di Benedetta e così credo che possa strappare un sorriso anche agli altri. Non sappiamo se Benedetta deciderà di rimanere con noi oppure un giorno senza dircelo se ne andrà via ma, sicuramente nel frattempo, sta regalando gioia sul balcone, ma sopratutto nel cuore dei miei genitori.
Nella cultura e tradizione comune la colomba rappresenta la purezza, la rettitudine e la pace.
Raccontando questo episodio, a nome mio e dei mie genitori, vorremo volgere l'augurio per tutti di poter vivere ognuno in casa propria un incontro, un momento con un nostro animale, con un nostro famigliare che ci regala gioia e l'energia per affrontare il domani..
Con la speranza di essere riuscita a trasmettere ciò che desideravo, avrei voluto allegar e una foro di Benedetta ma qui non trovo il link allega. Nel caso fosse interessati posso inviarla attraverso l' email.
un abbraccio grande andrà tutto bene.
Claudia figlia di Carla e Claudio

Da: Claudia Carlini