Ultimi commenti alle biografie - pagina 3312
Sabato 28 marzo 2020 22:22:31
Per: Milly D'Abbraccio
Gent. Sig. ra Gruber,
ho appena finito di vedere 8 e mezzo di oggi, sabato 28 Marzo. Stasera di + desidero farle vivissimi complimenti per il tema (la solitudine) che ha intavolato con i notevoli ospiti che ha invitato. (dott. sa Luini; Dr. ssa Aprile, Padre Maggi e Sig Luna).
Come Le avevo già segnalato: altro che Sgarbi, Sallusti e Feltri ! e poi c'è una considerazione che volevo sottolineare - e che immagino Le farà piacere - sono sempre stato convinto e ovviamente anche tutt'ora che NON C''E GARA PER NOI UOMINI quando ci confrontiamo con DONNE in gamba, intelligenti, modeste, sensibili quali per esempio quelle Signore che hanno partecipato questa sera alla trasmissione.
Delicata sensibilità della psicologa e accortezza nei commenti della giornalista sono stati direi perfetti corollari alle sue domande altrettanto importanti. Denaro, posizione sociale di lotta per diventare amministratore delegato, politico e via dicendo sono misere conquiste spesso rincorse da uomini che non hanno niente a che vedere con le qualità e compiti di donne vere e intelligenti che oltretutto aumentano queste doti anche per quelle - e ce ne sono - che magari sono di livello inferiore.
Una volta che sconfiggeremo il virus - e sinceramente trattando dati tecnici (vibrazioni su strutture/infrastrutture dal 1980) e quindi guardando le situazioni attuali - mi pare sinceramente solo illusorio pensare di essere fuori dal tunnel del covid-19 prima magari della fine maggio, Ma quello che potremo avere come risultato inseme a tutte le condizioni meritorie che vengono citate oggi (comprensione degli altri, condivisione,.. .) e che io mi auguro, è chje finalmente la gente possa raggiungere una completa MATURITA' che tutt'ora manca: quindi non barcamenarsi + (specie politici, ma non solo) nella straripante superficialità di atteggiamenti soprattutto evidenziati da idioti tutologi.
che, alla fine della fiera, anche disorientano i cittadini.
Vorrei dirLe inoltre (- a difrenza di quanto detto dal Sig. Luna) che i dati non devono essere in quantità continua e devastante (altre cose sono le informazioni) anche se necessari per le statistiche specie per il virus, ma piuttosto trattati (ISTAT ? che comunica a Prot. Civile) in maniera corretta: filtrati per zone, per Regioni, per classi di contagio, per asintomatici, per contagiati, purtroppo per i casi di morte alfine della elaborazione poi delle le curve statistiche e soprattutto dei test specifici di previsione delle curve di probabilità di evoluzione quindi dei vari casi della malattia. Non voglio assolutamente insegnare niente, ma le realtà dovrebbero essere queste e mi auguro che siano queste: e ritorniamo al punto, cioè trattati in questo caso con maturità scientifica.
Certo che restare fermi sino a tutto maggio produce dei contraccolpi devastanti dal punto di vista economico, ma perchè - dato che le persone sono + i fattori + importanti - tutta la gente dovrebbe tornare a lavorare in massa con insicurezza rispetto al virus (tutte le persone guarite si porranno o no la domanda se viene ripreso ?). Due situazioni: sciopoeri che non servono a nulla e dall'altra parte Imprese che non vogliono assolutamente capire, insieme magari a politici idioti - specie vedi renzi e cdx che tra l'altro parlano di infrastrutture in un momento simile e nel quale il Paese ha grossi problemi prima del virus.. Possibile ch no si possa trovare una concertazione economica ? Sanità, ambiente, clima. energia, acqua, rifiuti, territorio e amabiente... altro che infrastrutture con anche ragionata riconversione industriale che logicamente non si produce dall'oggi al domani
Da ultimo io non ho molta fede e sono comunque rimasto colpito dal Papa che ha chiesto nella sua ultima preghiera a Gesù se si è addormentato. Inoltre occupandomi di un'attività tecnico- scientifica non sono d'accordo con la Sig. ra Pelosi (USA): è stato ed è un dibattito ancora in corso da secoli, ma la scienza secondo la mia modesta opinione non può risolvere le situazioni delle ns. preghiere, perchè la prima si basa su dati sperimentali, mentre la religione si basa su criteri che vanno oltre la natura delle cose.
Una puntata di 8 e mezzo notevole per i significati che ha voluto darLe
Ringrazio dell'attenzione e cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste
Da: Roberto Linari
Sabato 28 marzo 2020 21:58:35
Per: Matteo Renzi
Caro Matteo
Grazie di esserci.
Volevo segnalarti un problema in merito ai docenti delle scuole paritarie.
Dirigo due scuole paritarie di periferia, 1 a Roma e 1 in Ciociaria, ho formato con amore dei giovani neo laureati alla professione docente e che giustamente attratti dalla
scuola statale, nonostante contratto a T I e lo stipendio uguale, dopo qualche anno ci abbandonano, con sommo dispiacere loro e mio. Dopo Il ministro Berlinguer tutto si è arrestato tornando nella cultura ideologica” scuola per ricchi” A parte qualche scuola forse così, il resto è costituito da piccole realtá educative basate per lo più sui valori cattolici, come le mie scuole.
Adesso sembra che i docenti precari conseguano l’abilitazione con tre anni di supplenza nella scuola statale. E i miei docenti che sono da oltre 3 anni nella paritaria? È una vera discriminazione! Perchè? ! Politicamente un milione di famiglie scelgono la scuola paritaria.
Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, sostengono le famiglie nel Lazio naturalmente No.
Puoi fare qualcosa? Grazie a nome dei miei ragazzi! Sono giovani eccellenti, belle persone. Meritano di lavorare con serenità e con la possibilità di scegliere tra scuola statale e paritaria.
Ancora grazie. Bello l’intervento di Faraone di ieri con il ministro Azzolina.
Per quello che posso conta su di me.
Anna Marsili
Da: Anna Marsili
Sabato 28 marzo 2020 21:33:03
Per: Lilli Gruber
Sono un Americano che vive in Italia da 1995. Dirigo una scuola di musica e sono un pastore di una Chiesa Evangelica. Ho sempre seguito, la Dott. ressa Gruber attraverso numerosi argomenti. Ma l'ultimamente ho notato che fa o da voce dai varie personaggi che commento dall'effetto dal COVID19 sul popolo Italiano ma sembra che che sempre una mancanza di voce dalla communita protestante, Ebrei e Muslimana. Anche, essendo che c'e una grande presenza di competente stranieri che hanno delle posizione di leadership in Italia. Specialmente ora c'e un chiara assenza delle nostre opinione sentito in televisione ed altre mass media. Perchè non cè la minima prova o opportunità da sentire gli altre voci ma solo un coro di esclusione? ?
Da: Nehemiah Hunter Brown
Sabato 28 marzo 2020 21:31:32
Per: Lilli Gruber
Gentilissima Signora Gruber.. Sono consapevole che quanto le sto illustrando non è il suo campo lavorativo ma spero che vorse Ella possa girare a qualche serio deputato (... e questo è il problema !!!) quanto mi accingo ad illustrarLe. Mi chiamo Claudio Capo di anni 82 senza velleità politiche naturalmente. Sono il presidente di un movimento dal nome movimento di liberazione nazionale. it che conta già 1250 iscritti. Pochi davvero per presentarsi al ministero dell'interno. (veda su facebook chi siamo). Nel frattempo il nostro staff, studia come trovare soluzioni del dopo Covid 19 poichè la scomparsa di molte ditte, la morte di tanti anziani che rappresentavano il finanziamento della tera decade del mese delle loro famiglia renderà la situazione ancora più drastica per la mancanza di imprenditori e qujindi di possibiità lavorative ! "! Noi abbiamo trovato delle soluzioni meravigliose di lavoro e di danaro al di fuori del bilanci disastrato dello Stato. Abbiamo contattato più di 80 Onorevoli (che noi definiamo DISONOREVOLI) ma nessuno ci ha risposto. Potremmo aprire più di un milione di cantieri e ricavarfe oltre 400. 000. 000 di euro mensili e per sempre e finanziare cooperative nascenti di giovani imkprese piccole, medie e grandi tramite Cassa Depositi e Presiti. Abbiamo trovato come ricavare circa un miliardo mensile (e per sempre) da utilizzare o per le zone terremotate e costruire case popolari anche da vendere (i comuni devono diventare imprenditori) e carceri ad un costo ridotto del 40% del più basso preventivo presentato. Abbiamo scritto a tutti... silenzio. Abbiamo chiesto di essere presenti un untalksow. ma non siamo noti e quindi nulla. Se arriveremo ad entrare in pagamento questa gente sarà responsabile del disastro economico post Coiv 19 e ne pagheranno le dure conseguenze dalla popolazione. Le rammento che quel padre rimasto per mesi bloccati con altre persone nella neve si nutrirono di cadaveri !!! (Mio Dio! !) contro la fame si giustifica qualunque efferrato delitto ! !) Evitiamolo ! Io sono a Roma e se per caso Ella fosse qui o avesse una persona di massima fiducia di prendere i nostri studi e portarli avanti, Ella avrebbe iol giusto plauso di aver contribuito principalmente alla realizzazione di questi studi. Purtroppo occorre un politico di qualcunqu colore, siamo nazionalisti e d amiamo l'Italia che ha bisogno anche di noi. Grazie, la ringrazio e la ossequip Geom Claudio Capo cell 338 ------- e-mail ------- tel urbano 0774 -------
Da: Capo Claudio
Sabato 28 marzo 2020 21:09:48
Per: Fabio Fazio
Egregio Fazio, sarebbe il caso che Lei rivedesse con Burioni e Speranza una puntata di poco tempo fa, nella quale i due facevano dichiarazioni rassicuranti, senza dare spazio a dubbi, con la più fastidiosa arrogante sicumera e perentorietà.
Lì inviti a chiedere scusa, senza possibilità di replica, che non meritano, e a dimettersi da tutti i ruoli che sicuramente usurpano (iniziativa che per "dignità" avrebbero dovuto tempestivamente autonomamente prendere).
Inoltre, ricordi al sig. Grande Scienziato Borioso Burioni un principio cardine del pensiero scientifico -che il nostro eroe dimentica, ma più probabilmente non ha mai fatto proprio - che stabilisce la necessità per ogni "vero scienziato" di alimentare sempre in sé il dubbio come antidoto contro le stupide infondate certezze.
"Il dubbio è scomodo, ma solo gli imbecilli non ne hanno" Voltaire
Da: Enrico Bianchi
Sabato 28 marzo 2020 21:05:02
Per: Matteo Salvini
Buonasera sono un piccolo imprenditore nel casertano in questo momento fermi per la stuazione che ci affligge e lo stato cosa fa ci da il contentino di 600 € non è possibile che prendono piu soldi con il reddito di cittadinanza che noi partite iva dopo tante tasse che paghiamo
Da: Francesco
Sabato 28 marzo 2020 20:32:26
Per: Massimo Gramellini
Salve, scrivo qui dal divano, ascoltando un tg,
In tempi di Coronavirus,
Scrivo il disagio di come me e molti altri lavorano in nero, si, in nero, perché pur cercando mandato curriculum no ho trovato lavoro, oggi ho quasi 60anni, nel tempo sono riuscita a farmi il mio giro di clienti (sono una massaggiatrice) ma non mi consente di poter aprire una partita iva, poiché non tutti i mesi guadagno la stessa cifra, e non mi sarebbe possibile pagare tutte le tasse, non posso usufruire ne di prestiti ne di mutui,
Vorrei dire a chi ci governa, di non voltarsi dall’altra parte, facendo finta che noi lavoratori in nero, non esitiamo, sanno benissimo che una grossa fetta di questa Italia c’è il sommerso... sarei ben contenta di pagare le tasse e contribuire al bene di servizi di noi tutti... e adesso sono senza lavoro come andrò avanti? Lo scorso anno ho fatto richiesta del reddito di cittadinanza, mi è stato negato, sto ancora aspettando dalla scorsa estate la motivazione dell INPS ad oggi non pervenuta
Ascolto ora, che nessuno rimarrà indietro..
Ma la brutta sensazione è quella di sentirmi in colpa... di essere io la furbetta che vuole vivere alle spalle dello stato... io voglio ancora lavorare sono brava, professionale, sono una brava persona!
Grazie!
Da: Antonella Livi
Sabato 28 marzo 2020 20:28:52
Per: Lilli Gruber
Gentilissima Dr. ssa Gruber,
apprezzo molto la sua trasmissione. Le chiederei solo una cosa: che fine hanno fatto la nostre riserve auree? Dove si trovano? Ne possiamo disporre? Direi che vista la situazione drammatica attuale potrebbe rappresentare una risorsa non trascurabile. Ho lavorato in banca per 40 anni e ricordo che la nostra nazione era tra le pochissime con importanti riserve auree, allora necessarie per la nostra valuta. Ora?
Grazie e ancora complimenti.
Giovanni Celano
Da: Giovanni Celano
Sabato 28 marzo 2020 20:22:06
Per: Milena Gabanelli
Per ogni categoria di lavoratori esiste un obbligo di protezione per la sicurezza sul lavoro. Ma per i medici non è responsabile nessuno? I direttori sanitari, chi è responsabile di aver mandato in guerra senza armi i nostri soldati?
Qualche bella testa dovrebbe saltare, gli eroi sono martiri, altroché.
Mancano mascherine, tute, ecc. L'allarme è dalla fine di gennaio. Chi doveva decidere dov'era?
Sono arrabbiata, furiosa e tanto triste.
Da: Giovanna
Mario Tozzi
Geologo, divulgatore scientifico,...
Da: Nadia Codarin