Ultimi commenti alle biografie - pagina 3498

Giovedì 19 marzo 2020 10:20:15 Per: Gianluigi Paragone

Seguo da tempo questo spazio che raccoglie storie, lamentele o semplici commenti a fatti e situazioni, ma ancora non sono riuscito a leggere riscontri da parte della persona alla quale sono indirizzati.
Gianluigi: "se ci sei batti un colpo". In quel modo chi cerca di raggiungerti, mosso da stima e considerazione, ha la possibilità di avere almeno un confronto se non l'auspicato aiuto che vorrebbe ricevere. Ti ringrazio se avrai modo di accogliere questa mia richiesta.
Un cordiale saluto.
Giuseppe Fogliato

Da: Giuseppe Fogliato

Giovedì 19 marzo 2020 10:13:32 Per: Bruno Vespa

Salve vorrei sottolineare l'importanza del contenimento che impone, a mio avviso, di chiudere gli ingressi nella nostra nazione/regioni. Non vorrei che l Europa faccia come il nord Italia che ha consentito il rientro di tanti potenziali pazienti... al sud. Il sud con gli ospedali vuoti potrebbe aiutare il nord...

Da: Sgara

Giovedì 19 marzo 2020 10:11:52 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno sono una giornalista, ma adesso le parlo da persona che da anni ha la fibromialgia malattia non riconosciuta dalla sanità italiana poichè la legge è ancora ferma in parlamento da molto tempo senza approvazione. In questo periodo di coronavirus lo stress e la tensione sono la cosa peggiore per la mia malattia, che non ha al momento una cura ma può essere tenuta almeno sotto controllo. Ho dovuto dimezzare il mio lavoro per non stancarmi troppo e anche quel poco in questo momento non c è. La mia patologia provoca dolore diffuso astenia rigidità muscolare ha bisogno di tranquillità dieta rigorosa e anche aria buona fino a che la cura non viene trovata Peccato che tutte le poche cure e gli alimenti specifici io li abbia a casa mia dove non mi è permesso tornare perchè non ho ancora li la residenza. E' una scelta fatta da non molto tempo con il mio compagno che si prende cura di me, proprio per la mia malattia. Sono andata a vivere a 50 km da Milano. dove invece lavoro quel poco che mi è consentito. Adesso sono bloccata proprio a Milano dove mi trovavo per lavoro e per mia mamma anziana, e per fortuna altrimenti dove avrei dormito dove sarei potuta stare in questi giorni?. Senza dimenticare che non posso rientrare nella mia casa che è la mia e che non posso vedere e stare con il mio compagno che mi aiuta nella mia malattia. Le pare giusto chiedere ulteriori sacrifici a chi ne fa veramente tantissimi già da anni ? Non sa che anche l amore e l affetto sono importanti anzi, ancora di più in questo periodo soprattutto per le persone come me ? Spero non voglia coppie separate e divorzi dopo il coronavirus. Io non posso smettere la mia battaglia con la fibromialgia proprio adesso e a Milano non ho l occorrente per farlo. Visto che è lei ultimamente che decide della nostre vite dovrebbe anche conoscerci meglio sapere le nostre problematiche ed esigenze prima di decidere per ognuno di noi. Perche ognuno è diverso dagli altri e e ha una sua storia So che non è facile, ma lo ha detto lei "Non lasceremo nessuno da solo". Ma con me lo ha fatto MI anche ha privato delle cose essenziali la possibilità di curarmi e gli affetti e proprio a chi la fibromialgia. Potrebbe almeno dirmi come e quando potrò tornare a casa mia ? E quando passerà la legge per la fibromialgia ? E come farò a curarmi se non posso avere le cose che mi necessitano e non posso neanche fare la mia passeggiata consentita, da sola, per evitare che mi si blocchino le gambe ? La fibromialgia mi ha insegnato che se curi l anima e sei serena, anche il corpo può trarne beneficio. Non bisogna negare aiuti a chi ti te li chiede ne toglierli gli affetti veri e concreti e questo è ciò che permette a noi persone normali di arrivare a sera. Perchè sarebbe questa la vera catastrofe. Spero ne sia consapevole. Buona giornata da EMANUELA

Da: Emanuela

Giovedì 19 marzo 2020 10:05:25 Per: Mario Giordano

Savona 19 marzo 2020

Buongiorno sono un assistente dentale da più di vent'anni.

Sono veramente demoralizzata in quanto su nessun giornale e tanto meno in TV viene minimamente affrontato il problema degli studi dei dentisti e del personale che ne fanno parte.

L associazione ANDI che tra l altro cura la categoria dei medici e non ci rappresenta consiglia di continuare a svolgere le urgenze inderogabili.  

Forse non ha capito che non abbiamo più mascherine, che tra l altro essendo chirurgiche non ci proteggono minimamente dal virus in atto, in commercio non troviamo le ffp2 ed ffp3... i guanti scarseggiano e ci vengono venduti dai fornitori, quando li reperiscono a prezzi scioccanti...

In tutto ciò possibile che a nessuno interessi la nostra categoria? Pensano forse che col nostro lavoro possiamo mantenere il famoso metro di distanza? Io quando lavoro sono a dieci centimetri dal cavo orale del paziente, vivo costantemente in una bolla di aerosol fatta di saliva e a volte sangue.

Si ipotizza un rientro a breve probabilmente ad Aprile senza protezioni adeguate...

Volete farci infettare tutti?

In attesa di una vostra gradita risposta

Laura, assistente alla poltrona

Da: Laura Sasso

Giovedì 19 marzo 2020 09:50:36 Per: Luca Zaia

Ciao Luca... ti ammiro per tutto quello che stai facendo, grazie di cuore... io sono Marco, un piccolo artista Veronese che vive di spettacolo... musica e animatore in centri commerciali, e feste di compleanno, palloncini per bambini, spettacoli di magia, karaoke e chitarra live, ora chiuso in casa da 10 giorni rispettando le regole... con una fidanzata Thailandese, venuta in Italia qualche mese fa (https://www. larena. it/territori/villafranchese/isola-della-scala/ploy-a-42-anni-vede-la-neve-per-la-prima-volta-1. 7832288) dopo aver subito una truffa da 40 e più mila euro, ad opera di un disgraziato che abita a Fiesso d'Artico di nome Baldan Adriano... che questo personaggio fa ancora la bella vita ed è stato consigliere per il PD, seppure tutti sapevano la nostra storia... ho faticato anni a riprendere la mia vita normale... ci sono riuscito da pochi mesi... acquistai un furgone e lavoravo presso locali a fare il karaoke... poi il buio... fuso il motore del furgone... e la chiusura dei locali... mi ritrovo anzi ci troviamo io e la mia piccola Thailandese di nuovo in miseria... colpa forse di persone che non rispettano le regole...
Non vogliamo la carità da nessuno... quando tutto finirà, riprenderò in mano la mia chitarra... riprenderò i palloncini che hanno fatto felice migliaia di bambini... sistemerò il furgone e riprenderemo la nostra vita... sentire un tuo augurio al telefono sarebbe una forza, un segno che Luca Zaia è il nostro governatore... forse è un sogno, ma almeno sognare non è vietato...
Forza Veneto
380 -------

Da: Marco Gianburaska

Giovedì 19 marzo 2020 09:49:04 Per: Milena Gabanelli

Cara Milena ti prego ho ascoltato quello. che hai detto su materiale sanitari fermo ad Ancara in turchia... nn è possibile lasciare il personsle meci o zenza protezione... nn vedo dopo le tue duchiaraziobi qualcuno che abbia fatto qualcosa... poi sindaci di piccoli comuni. Del centcenchero e del sudche nn ricevono rispiste dalla protezione civile... tiprego continua a farti sentire... vai nelle trasmissioni più popolari... per farlimuovere... graxie ti stimo. tantissimo...

Da: Arianna Nardinocchi

Giovedì 19 marzo 2020 09:46:59 Per: Luca Zaia

Buongiorno potrebbe chiedere ai supermarket di mettere pagamento come Leroy Merlin. Perché le cassiere toccano i soldi e poi la merce che io appoggio a casa. Non tutto si può disinfettare. Io uso bancomat. Lo facessero tutti! Visto che i soldi arrivano da zone rosse. Io sono dentro.
Grazie buona giornata Elena Zampese

Da: Zampese Elena

Giovedì 19 marzo 2020 09:45:06 Per: Bianca Berlinguer

BUONGIORNO Sign. BERLINGUER, le invio questo messaggio per comunicare tutta la mia indignazione sulla questione tra Dott. ASCIERTO e Galli. Innanzitutto la cosa che più mi manda in bestia è il fatto che la tv pubblica, non ha permesso al dottore Ascierto di replicare ad accuse ripugnanti e poco deontologiche da parte un medico milanese, geloso del fatto che da Napoli sia partita la cura per i malati di covid19 e non da Milano. Innanzitutto vorrei dire al dott. GALLI, ma con i tanti problemi di questa pandemia che attanagliana la Lombardia in maniera particolare, ha il tempo di andare in onda nelle trasmissioni televisive a screditare la ricerva dei suoi colleghi napoletani, ha tutto questo tempo a disposizione e forza per andare in tv? Questo tempo e queste energie le utilizzasse per fare quello per cui ha giurato cioè curare gli ammalati. Se è vero che a Bergamo stavano sperimentanto il farmaco e non hanno messo al corrente la comunità scientifica nazionale e soprattutto l'ISS, hanno commesso un grave fatto, in quanto qualsiasi tipo di ricerca, di sperimentazione in campo medico va condiviso con gli altri colleghi e soprattutto con l'ISS. Io credo che il super Professorone milanese sia invidioso del fatto che la cura sia partita da Napoli e non da Milano. Mi dispiace sig. BERLINGUER che lei non abbia dato modo al Prof. Ascierto di replicare al dott. Galli.
Ma la cosa che più mi stizza è che questo medico in un momento del genere invece di collaborare e ringraziare i suoi colleghi che hanno trovato un farmaco che possa aiutare a curare questo maledetto covid19, li ha accusati di provincialismo. Provincialismo che ha dimostrato essere un uso e costume del dott. Galli, dimostrato dalla sua performance nella vostra trasmissione.
La saluto con la speranza che possiate la prossima volta dare modo anche ai medici del sud, di poter replicare a chi li accusa.
La sanità italiana va avanti non solo grazie al nord ma anche grazie ad eccellenza come il Pascale che stanno al Sud.
Grazie e arrivederci.

Da: Francesco

Giovedì 19 marzo 2020 09:43:20 Per: Myrta Merlino

Buongiorno,
Gira voce che si intendere ridurre l’orario di apertura dei negozi...
Non si rischia così di aumentare l’aggregazione e ridurre le distanze? ?.. non basta come esempio la riduzione delle corse dei mezzi pubblici di ATM a Milano, che ha di fatto riempito i vagoni della metropolitana? ?
Visti i numeri in costante crescita e la drammatica situazione Lombarda, riterrei utile interventi coraggiosi “davvero draconiani”, magari con chiusura di tutto ciò che non e’ strettamente necessario ed un controllo del territorio per gli “irriducibili”
Buon lavoro e grazie per la bella conduzione della trasmissione

Da: Nadia

Giovedì 19 marzo 2020 09:40:31 Per: Giuseppe Conte

Vorrei scrivere qualche idea

Da: Gigi Gallia