Ultimi commenti alle biografie - pagina 3675

Domenica 8 marzo 2020 15:46:04 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo innanzitutto una buona domenica.
Sono momenti difficili per tutti, e l'importante è mettere da parte l'egoismo e l'arroganza che spesso ci attanagliano.
La collaborazione e il buon senso sono le medicine più efficaci per combattere questo nuovo nemico.
Permettimi ora uno sfogo nei confronti di quelle Nazioni e purtroppo di certe zone d'Italia, che hanno trattato gli Italiani, specie quelli del Nord, come degli appestati.
La prudenza è più che lecita in certi frangenti, anzi ci deve essere ai massimi livelli, ma l'ostracismo e la denigrazione sono assolutamente intollerabili.
Questi Paesi e queste località non mi vedranno mai più come turista.
Con tutto il mio appoggio e la mia vicinanza, ti saluto cordialmente.
Vittorio.

Da: Vittorio Torri

Domenica 8 marzo 2020 15:45:02 Per: Giuseppe Conte

Salve signor Conte
Sono un uomo che vorrebbe chiedere perché non chiudere tutto per 15 giorni prima che che l’epidemia crescerà e si dovrà farlo sempre
Cordiali saluti

Da: Raffaele Trinchillo

Domenica 8 marzo 2020 15:44:06 Per: Bruno Vespa

Buongiorno dottor Vespa e buona domenica.
sono un'italiana, una mamma, una moglie, una insegnante e in questi giorni di preoccupazioni e angosce più o meno malcelate, ho sentito forte il desiderio di scrivere qualcosa per l'Italia e gli italiani, nella forma che mi è più congeniale, quasi spontanea, sin da quando ero bambina. Ho scritto qualcosa che, almeno nelle mie intenzioni, ci può far sentire più uniti e vicini malgrado le necessarie distanze.
Ho pensato subito di condividerla con Lei che, se vorrà, potrà diffonderla come meglio ritiene.
Nel ringraziarLa per l'impegno, la serietà e la competenza di sempre e, considerata la sua posizione professionale e, il fatto che siamo a Roma, mi permetto di aggiungere che Lei è Uno che sta sempre sul pezzo!
(Mi sono permessa una digressione perché, studiando "Logoumorismo", ho imparato che ridere è una cosa seria, soprattutto quando le cose sono serie).
Cordialmente
Giuseppina Tessitore

All’Italia e agli Italiani

La corona, lo sappiamo
Vive in testa ad un sovrano,
ma sovrano tu non sei,
quel regale invero è un rei.
Rei confesso, rei beffardo
di sicuro re bugiardo
sì perché, per canoscenza,
sappi che c’è la Sapienza,
quella seria, quella vera,
che lavora fino a sera,
che lavora fino a notte
che non è fatica vana
della Scienza quella somma,
quella nostra, l’Italiana!
In tutto il mondo gli scienziati già si
sono radunati,
per studiare e per colpire quel sovrano
che, a ben dire,
tutto è, tranne che un re:
un gran veleno credi a me.
Siam latini, lo sapete
Ed in gir non ci portate!
Dunque ascolta reo corona,
il tuo trono adesso trema,
sì perché l’Unione è forza
e noi uniti ti si strozza,
ti si prende per la gola
fino a che il tuo virus vola.
Alto in cielo e lì si perde,
mentre qui noi finalmente
torneremo tra la gente.
Riapriremo scuole e uffici
e ritroveremo amici,
stringeremo ancora mani
e le uniremo per pregare,
quel Signore, lo si sa,
che non è mai un Dio a metà.

Giuseppina Tessitore

Da: Giuseppina Tessitore

Domenica 8 marzo 2020 15:43:02 Per: Mara Venier

Grazie Mara x quello che fai! Puoi chiedere forse agli esperti perché, chi ha prenotato un viaggio con costa crociere, (13. 03 ai Caraibi) non può disdire se non pagando l'intero costo, anche se da Trieste dobbiamo raggiungere l'aeroporto di Milano? Grazie Mara se potrai aiutarmi.

Da: Ada Ponzini

Domenica 8 marzo 2020 15:39:37 Per: Mara Venier

Cara Mara, non è possibile ascoltare questo sacerdote ottuso ed ignorante nella tua trasmissione. Mandalo via, toglili il microfono

Da: Cesare

Domenica 8 marzo 2020 15:39:15 Per: Mara Venier

Perché le messe nelle chiese no, e gli assembramenti nei supermercati sono permessi? Hai il coraggio di parlarne in diretta? Dov'è la differenza?

Da: Fabio

Domenica 8 marzo 2020 15:30:36 Per: Giuseppe Conte

Sono convinto che il Presidente Conte non leggerà mai questa mail, comunque la stessa è solo per rinnovare la mia più profonda stima nei suoi confronti, in mezzo a tutta confusione per questo virus, caro Presidente, lei rappresenta un punto di riferimento per gli italiani, sa cogliere tutti i punti che creano molte difficoltà, sdrammatizza con le dovute maniere la situazione ed io non posso fare altro che ringraziarla per la sua genuina sensibilità, sentiti saluti Giuseppe Cambi

Da: Giuseppe

Domenica 8 marzo 2020 15:10:05 Per: Paolo Del Debbio

Buongiorno, la contatto per chiederle cortesemente un approfondimento sulla notizia che 30.000 soldati americani starebbero sbarcando in Europa. A parte l'estrema gravità del fatto in se stesso, mi preoccupa ancora di più il silenzio dei mass media e dei politici di tutta Europa. Realmente cosa sta succedendo ?. Dato il costo di questa azione, mi sembra inverosimile che si tratti solo di una esercitazione. Grazie per l'attenzione. Lei per noi è un punto di riferimento!

Da: Massimo Poretti

Domenica 8 marzo 2020 15:00:47 Per: Mara Venier

Non vorrei comparire ma vorrei dirvi questo: Sono una educatrice di un centro diurno per adulti con handicap psicofisici. in Questo momento che tutte le scuole sono chiuse noi abbiamo obbligo di rimanere aperti. la chiusura è discrezionale come pure quella dei parenti dei pazienti di decidere di non mandare i ragazzi in istituto. La vicinanza con gli altri è per noi la norma come pure potete immaginare la situazione igienica che normalmente si vive a contatto con ragazzi con problematiche specifiche e on abbiamo presidi medici specifici per la tutela di questo momento. Mi piacerebbe che se ne parlasse di questa realtà e delle direttive del Ministero della salute che non ci tutela Grazie

Da: Maria Paola Maggio

Domenica 8 marzo 2020 14:55:14 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, sono un tuo sostenitore, vorrei chiederti, come mai a gli autisti di linea, urbani e extra urbani non fanno mettere la mascherina per protezione contro il coronavirus, visto che detti autobus sono sempre pieni ? l'ATAC e il COTRAL Sene fregano, provvedi tu.

Da Gianni un tuo sostenitote GRAZIE

Da: Gianni