Ultimi commenti alle biografie - pagina 3678

Martedì 10 marzo 2020 14:13:46 Per: Massimo Giletti

Buona sera, sento il bisogno di scrivere per affrontare in questo periodo di emergenza corona virus un aspetto fondamentale della nostra società: il precariato del lavoro giovanile che da anni sta togliendo progetti e speranza a tanti giovani pieni di talento, buna volontà, capacità che non vengono valorizzate ma anzi svilite da una politica ottusa sorda e cieca, Seguo il vostro programma da anni prime sulla Rai, adesso sulla A. 7. Ritengo la vostra informazione coraggiosa, attenta alle ingiustizie sociali, sensibile alle categorie più' in difficoltà. Spesso mi sono intesa sollevata dalla vostra partecipazione e attenzione a fatti e persone in difficoltà in un mondo dove a volte è difficile intravedere la luce della solidarietà e della compartecipazione fattiva ed emotiva. In questi giorni di corona virus dove tutte le attività si stanno fermando sempre più chiaramente stanno emergendo le contraddizioni, le inefficienze, le ingiustizie di un sistema politico economico sociale che per anni non ha voluto affrontare i temi fondamentali di un vita sociale quali il lavoro, la sanità, la cultura come investimento per un futuro che sappia garantire opportunità, valorizzazione, lavoro a tutte le generazioni che si stanno affacciando su uno scenario senza prospettive Ho degli amici giovani moglie e marito con figlie piccole da crescere che coraggiosamente con impegno, costanza, sacrificio, talento anno dopo anno hanno costruito il loro lavoro che oggi si è sbriciolato grazie al corona virus senza alcun tipo di tutela e di sostegno economico. Desidererei che la vostra trasmissione portasse aventi il problema del precariato giovanile e del nuovo sfruttamento professionale nascosto dietro l'apertura di partite iva che in realtà nascondono rapporti di lavoro subordinato mal pagato.. Se una società non riesce a tutelare ogni forma di lavoro non può considerarsi né umana, né civile. Una soluzione possibile è di assumere personale per rafforzare il servizio pubblico che costituisce una garanzia per tutta la società civile. Spero di veder trattato questo argomento con approfondimenti e e con la dovuta consapevolezza della sua importanza distinti saluti Olivia Corradi

Da: Olivia Corradi

Martedì 10 marzo 2020 14:10:19 Per: Mario Giordano

Gentile dottore qual'è la sua reazione al video "a mio avviso offensivo a tuttè le intelligenze" di Vittorio Sgarbi del 8 marzo relativo al corona virus?

Da: Rinato

Martedì 10 marzo 2020 13:47:26 Per: Mario Giordano

Buongiorno Direttore,
ma perché si tutelano solo Docenti, Magistrati, avvocati etc etc... io sono una dipendente dell'Università dove si blocca la didattica (studenti - docenti) ma noi in ufficio dobbiamo venire tutte le mattine.
Ci sono colleghi che per raggiungere l'Ateneo devono prendere l'autobus urbano o treno per chi viene da fuori quindi potenzialmente persone a rischio, mi chiedo ma noi siamo figli di un Dio Minore?
Spero ci possa ascoltare almeno LEI.
Sinceri saluti

Da: Giulia

Martedì 10 marzo 2020 13:47:20 Per: Matteo Salvini

Matteo buongiorno.
Possibile che con tutti i BUONI che abbiamo in Italia nessuno parli degli homeless?

Da: Gesualdo Capannesi

Martedì 10 marzo 2020 13:46:22 Per: Bruno Vespa

... Uso ad obbedir tacendo...

Da: Angelo

Martedì 10 marzo 2020 13:46:21 Per: Giovanni Floris

Buongiorno, visto che questa sera è in programma la sua trasmissione molto seguita Le chiede se può portare un messaggio molto importante a parere mio.
Visto che non si può uscire di casa a cosa serve tenere le attività commerciali aperte? (escluse quelle di massima utilità) tenendole chiuse le persone sono ancora più incentivate a rimanere in casa, se no facciamo come la zona rossa in tutta Italia con quindici giorni di ritardo.
Grazie
337 -------

Da: Teodoro Amelia

Martedì 10 marzo 2020 13:36:12 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno volevo chiedere al presidente Conti se potesse fare anche un decreto per tutte le forze dell'ordine perché gli appartengo che lavorano negli uffici non si trovano nelle condizioni che il ministro ha scritto nei due decreti e cioè iin stanze piccole dove operano 4/6 persone tutte strette tra di loro e senza mascherine!
Chiedo pertanto al presidente di pensare anche a queste persone che ovviamente sono a rischio essendo impossibilitati alle distanze di sicurezza.
Grazie e speriamo

Da: Angela Di Stefano

Martedì 10 marzo 2020 13:31:41 Per: Giuseppe Conte

Presidente,
Molte piccole attività e loro dipendenti saranno gravemente penalizzati dal necessario provvedimento da Lei preso;
sarebbe il momento per noi concittadini di dimostrare la proverbiale solidarietà del nostro paese con la devoluzione su base volontaria di una giornata di salario a loro volta le aziende potrebbero devolvere la stessa somma offerta dai loro dipendenti, offerte da far affluire nelle casse della protezione civile.
La cosa, a prescindere dall’entità delle somme devolute, potrebbe rappresentare il virtuale abbraccio di una famiglia di fronte ad un grave problema!

Da: Marino Busetto

Martedì 10 marzo 2020 13:28:24 Per: Giuseppe Conte

In lombardia, 5000 contaggi possibile che ancora non avete capito che il focolaio enorme e in. lombardia ???
Chiudetela chiudete tutto tram autobus treni auto perche si muovono grazie anche alla cazzata dell autocertificazione
Non lo si vuole ammettere che sono

Da: Rosanna

Martedì 10 marzo 2020 13:25:33 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,
Sono una dipendente bancaria; stamattina in filiale l’afflusso di pubblico è stato elevato anche senza particolari necessità, e ai dipendenti non è stata fornita alcuna protezione. Inoltre come è vizio degli istituti bancari di non lasciare le persone nelle filiali vicine a casa, per la nostra categoria “io resto a casa” non vale e in pausa pranzo ci vediamo costretti a frequentare i bar... e a portare il rischio di contagio ai nostri bambini e ai nonni.

Da: Simona P.