Ultimi commenti alle biografie - pagina 3920

Mercoledì 15 gennaio 2020 00:19:17 Per: Mario Giordano

Buonasera, sto seguendo la trasmissione perché apprezzo le sue puntuali e precise battaglie contro le ingiustizie. Prima parlava degli influencer, spero che paghino le tasse perché io sono stanco di pagare cifre astronomiche; il mio commercialista dice che con la ditta individuale pago circa 62 - 64% in funzione delle annate pur avendo fatturati modesti, (ovviamente per me sono tasse anche Inps ed Enasarco; spendendo quel poco che rimane si pagano altre tasse nelle varie bollette ecc.. posso stimare di superare il 70%. dovrei sentirmi legalmente derubato dallo stato ???
Sono sicuro che affronterà ancora questi problemi
Saluti e grazie
Ettore Zonghetti

Da: Ettore Zonghetti

Mercoledì 15 gennaio 2020 00:08:32 Per: Carlo Calenda

Salve sig. Calenda Carlo, ho visto il programma DI MARTEDÌ sulla La 7 dove Lei spiegava o meglio tentava di spiegare (perché si é capito che non lo sa neanche lei) come funziona il versamento degli 80 euro che vengono dati ai dipendenti.
Proprio per questo mi permetto, avendo un dipendente, di chiarire che con questa operazione il costo del lavoro non si é abbassato perché gli 80 euro anziché pagarli nei contributi vengono dati al dipendente. Vero é che lo stato si priva di 80 euro, ma il datore di lavoro li paga comunque.
Personalmente se fossi al governo avrei utilizzato que soldi non per darli a chi comunque una busta paga(anche se non alta) ce l'ha, ma per i disoccupati, gli esodati.. ecc...
Detto questo sarei contento se questo semplice meccanismo fosse spiegato bene, e soprattutto non farlo passare come una diminuzione del costo del lavoro.
Grazie per l'attenzione
Giovanni Gozzi, via --- (bs) tel 0364 ------- cell 320-------

Da: Giovanni Gozzi

Martedì 14 gennaio 2020 23:54:42 Per: Mario Giordano

Gentile signor Mario Giordano vorrei comunicarvi che non ho mai dato la paghetta ai miei figli né ho tre 23, 21, 18 anni

Da: Diane Migone Alessandro

Martedì 14 gennaio 2020 23:35:46 Per: Mario Giordano

Salve dott. Giordano, le scrivo perchè pochi giorni fa ho sentito parlare in un TG dell'ex terrorista dei NAR Cavallini che in quel momento era in attesa di una sentenza, credo per la strage di Bologna, ad ogni modo la cronista precisava che l'indagato era già stato condannato ad otto ergastoli ed era attualmente in "regime di semi libertà". La notizia mi ha sconvolto, come è mai possibile che goda di tale beneficio con vari ergastoli per strage, omicidi, ecc. ecc. ma allora in galera chi ci va, chi ruba le mele o le merendine al supermercato? La ringrazio dell'attenzione e spero se ne discuta nel suo programma con chi di dovere, cordiali saluti.

Da: Gennaro

Martedì 14 gennaio 2020 23:15:36 Per: Mario Giordano

Buonasera Lei mi piace tanto e un vero grande giornalista massima stima per Lei. Vorrei chiede un aiuto perché non sappiamo più a chi rivolgersi. Praticamente siamo senza termosifoni da due anni però paghiamo tutto regolarmente io personalmente pago tutto l'anno e non solo io tutt noi che abitiamo qui a Roma Piazza Certaldo 41 le case sono di Comune di Roma e Ermellini almeno noi paghiamo l'affitto a Comune di Roma. Qui ci sono tanti bambini e persone anziane paghiamo tutto regolarmente e non abbiamo i riscaldamenti la prego se Lei può auitare... comunque vada la ringrazio anticipatamente e spero che Lei non smette mai di essere utile per noi povera gente grazie.

Da: Petya Agnello

Martedì 14 gennaio 2020 22:53:36 Per: Giorgia Meloni

Carissima Giorgia ti auguro un meraviglioso compleanno e complimenti per la tua capacità politica.
Un abbraccio
Lilly

Da: Fiore Liliana

Martedì 14 gennaio 2020 22:22:38 Per: Mario Giordano

Mia moglie rientra nei parametri della 14a mensilità per i pensionati. È nata il 19. 07. 1954 percepisce una pensione (obiettivo donna legge Maroni) di € 705, 00 mensili e ha un CUD con un reddito di €9. 500, 00, quindi rientra nel diritto alla 14a. È andata in un patronato che ha inviato la domanda all'Inps il 04. 09. 19 (ma non doveva essere in automatico?) e a tutt'ora non si è visto niente. Al patronato hanno detto che all'Inps sono oberati di lavoro.
Cordiali saluti

Da: Lucio

Martedì 14 gennaio 2020 22:10:21 Per: Mario Giordano

Stasera, caro Mario, vedendo la Sua trasmissione, piangiamo in tanti. Sono (ma simbolicamente, siamo) una di quei 100. 000 pensionati ancora una volta penalizzati e ulteriormente umiliati, dopo una vita di intenso e onesto lavoro, da questi maledetti 16 centesimi. Ma come si permettono questi furfanti? E dico furfanti perché è il pensiero di tutti noi che, causa una manciata di capelli bianchi di troppo, siamo considerati spazzatura. Non importa se abbiamo e abbiamo avuto capacità lavorative e intellettive che potrebbero "surclassare" le loro capacità (! ?) Di fare di conto e di discernere la morale dall'immoralità... che vergogna! Vogliamo fare sentire la nostra voce... vorremmo andare sulle barricate, se solo potessimo! Grazie x far sentire le storie a questi uomini indegni, che mi vergogno definire uomini. Uomini che abbiamo fatto crescere coi nostri sacrifici e di cui, magari, alleviamo ancora, in veste di nonni, i loro figli x permettergli di farci finire... all'inferno. Abbiamo casi e storie da raccontare, che vorremmo raccontarvi! Siamo uomini e donne per bene che oggi, per riuscire a sopravvivere, si adattano a fare di tutto e... magari.. (. non ci crederete). .. se vendiamo qualche nostro piccolo oggetto antico (e ciò ci strazia il cuore) ad un mercatino amatoriale... rischiamo anche di essere multati dalle forze dell'ordine, perché senza licenza di commercio... Non sappiamo più come fare e a chi chiedere aiuto x affrontare i mille problemi in cui ogni giorno dobbiamo imbatterci, in buona parte, scaturiti anche dalla pazzesca pressione fiscale inadeguata che non tiene conto né di parametri, scaglioni e stato sociale... Grata, ma veramente grata(a nome di tutti i pensionati) x il vostro lavoro e per quanto personalmente, con veemenza e fatica, Lei, caro Mario Giordano, fa x noi e x far sentire la nostra voce, la nostra sofferenza e la nostra preoccupazione. Stiamo cercando di resistere qui, in questa nostra amata e adorata Patria, sforzandoci con le unghie e coi denti di non essere obbligati ad abbandonarla come in molti hanno già fatto, x riuscire a vivere dignitosamente.. Ma x quanto c'è la faremo ancora??? Beh, credo che coi 16 centesimi non ci sia proprio storia, né nella da aggiungere! Con riconoscenza e stima Daniela Guagliumi 335-------

Da: Daniela

Martedì 14 gennaio 2020 22:02:32 Per: Mario Giordano

Io sto in pensione da due anni. Il primo dicembre 2019 mi avrebbero dovuto pagare la prima parte di buonuscita (si, perchè non me la pagano tutta. La restante parte fra un anno sempre che mi paghino la prima tranche...) (24+3) Si,
24 perchè per legge, dopo aver lavorato per 41 anni e 10 mesi (legge Fornero) devo aspettare due anni per ricevere la "mia" buonuscita. A questi bisogna aggiungere 3 mesi che servono all'INPS per espletare la pratica. A tutt'oggi non ho visto un euro. Sono molto arrabbiata.

Da: Tina

Martedì 14 gennaio 2020 22:00:29 Per: Mario Giordano

Caro Giordano sono un disoccupato brianzolo 67 anni potresti parlare anche com'è possibile che il signor Rocco Casalino prende 100000 mila euro l'anno pagato dagli italiani ciao grazie

Da: Gianfranco