Ultimi commenti alle biografie - pagina 3924
Domenica 19 gennaio 2020 10:00:44
Per: Luigi Di Maio
AUGUSTO riporta la citazione di Ge Gaulle che defini' l'Italia come "un paese da vendere al miglior offerente" e ne spiega il senso scrivendo che nel nostro paese la democrzia è impossibile. Ma di chi è la colpa se non degli italiani che pur di dimostrarsi piu' furbi degli altri ricorrono sempre a vie traverse, scorciatoie, raccomandazioni e varie prestando il fianco alla sinistra che, pur non avendo vinto piu' nulla dal 2011, riesce a trovarsi sempre al potere. Il sistema politico italiano è tale da consentire "costituzionalmente" queste cose. La lingua biforcuta della sinistra ripete di continuo che "l'avversario si vince nelle urne" ma "casualmente" la magistratura e la "costituzione" intervengono regolarmente e ad orologeria perchè cio' non avvenga. Il sindaco di Bibbiano viene riabilitato e Salvini processato. "Per caso" ogni affare losco perpetrato da un dichiarato membro della sinistra o viene archiviato o sotterrato per sempre. In premio, un numero incredibile di magistrati, ancora una volta "casualmente", entra in politica ed occupa posti non da niente.
E' una rete di collusioni da sbalordire i piu' incalliti trasgressori della legge che al confronto sembrano verginelle da prima comunione. La colpa di questo andazzo pero' non è tutta dei politici o dei magistrati, E' DEGLI ITALIANI furbetti del quariere e degli italiani IGNAVI che, avendone la possibilità NON VANNO A VOTARE o VOTANO PER ASSICURARSI LA CIOTOLINA DI CROCCHETTE che ricevono in cambio del loro voto dal padroncino politico del caso. Continuate cosi' e ne vedrete delle belle. Invece di dormire, SVEGLIATEVI, REAGITE, RIFLETTETE, COGLIETE LE RARE OPPORTUNITA' DI MOSTRARE IL VOSTRO DISSENSO E FATE FINALMENTE SENTIRE ALTA, FORTE E CHIARA LA VOSTRA VOCE. Vi restano poche opportunità, se le perderete sarà FINITA perchè il giochetto "costituzionalmete corretto" si ripeterà all'infinito e la democrazia diventerà solo carta da parati infiorettata di belle parole vuote di significato e di promesse senza azioni se non quelle dei "Cicero pro domo sua".
Da: Anna
Domenica 19 gennaio 2020 09:53:35
Per: Corrado Augias
L'abbiamo ascoltata al Duse. Molto deludente. Chi ha seguito qualche gruppo di Vangelo può contestare le molto piatte Sue affermazioni. Ogni credente non vede il Cristo elegantino sulla croce ma sa quanto orribili siano state prima le torture e va OLTRE LA CROCE. C'e' la RESURREZIONE DOPO. E se quanto accaduto nel Tempio non puo' essere accaduto perche' riportarlo. Non so se i partecipanti fossero credenti, a Bologna ne sono rimasti ben pochi, Pensavamo ad un contraddittorio fra uno scrittore credente e Lei giornalista convintamente ateo. I migliori auguri per un futuro meno buio
Da: Franca Marcheselli
Domenica 19 gennaio 2020 09:24:55
Per: Pippo Baudo
Caro Pippo, sono Vincenzo Nicola Orlando, ho 63 anni e sono nato a Mineo da genitori pugliesi, ma vivo a Piazza Armerina (EN) ormai da oltre cinquant'anni. Figlio d'arte, ma mai dedicato alla musica in modo professionale.
Prima di chiudere gli occhi ho un sogno nel cassetto… incidere un cd (senza scopo di lucro) con un mio brano creato 45 anni fa, dopo essermi innamorato di una ragazza, ella morì giovanissima con un tumore e a lei dedicai questa mia canzone.
SE PUOI DAMMI UNA MANO! Questo è il mio cellulare 368. --- - --- - Ciao!
Da: Enzo Orlando
Domenica 19 gennaio 2020 08:54:12
Per: Luigi Di Maio
Gli italiani sono schiacciati da tantissimi problemi creati dalla politica sopratutto di sinistra. Burocrazia complicatissima oltre che inefficiente e parassitaria, magistratura che non funzione e cammina a passi di lumaca, pressione fiscale soffocante per famiglie e imprese, hanno messo tasse su tutto anche su immobili che non danno alcun reddito e che costringono molti anziani pensionati a sacrificare la pensione per pagare L'IMU non avendo altri redditi dove attingere. Chi non ha redditi sufficienti non può neppure ereditare una casa in campagna o un terreno perché non ha la possibilità di pagare l'IMU che si aggiunte alla tassa TASI. Nonostante tutti i problemi che assillano gli italiani il PD, i 5 stelle, leu e tutta la sinistra pensano alle strategie di potere per eliminare la controparte politica non con libere e democratiche elezioni ma con trucchi, strategie di palazzo, complicità con chi si presta al gioco sporco, tutto in spregio alla volontà del popolo italiano. Vi illudete di schiacciare la volontà popolare con le vostre strategie ma schiacciando Salvini la volontà popolare rimane e schiaccerà voi, e solo questione di tempo ed il tempo è galantuomo. I 5 stelle perdono e continueranno a perdere consensi, il PD recupera qualcosa perché parte di chi abbandona i 5 stelle torna al PD. Siamo arrivati al punto in cui dare ragione al generale Charles de Gaulle quando, alla fine della seconda guerra mondiale al tavolo di concertazione per il nuovo assetto dell'Europa parlando dell'Italia disse: " l'Italia è un paese da vendere al miglior offerente " riferendosi al fatto che in Italia non c'erano le condizioni per una vera democrazia ed i fatti dimostrano che è così.
Da: Augusto
Sabato 18 gennaio 2020 23:45:03
Per: Alberto Angela
Vorrei segnalare la certosa di calci (pisa) con il suo meraviglioso museo e un comp'esso molto bello da proporre al pubblico
Da: Loredana
Sabato 18 gennaio 2020 23:21:23
Per: Alberto Angela
Sarò breve, mi sono rotto I c... Di essere disturbato da quella rumorositá non musica di fondo Che impendisce il buon ascoltato delle sue interessantissme illustrationi delle bellezze italiane Che la Bella trasmissione ci propone.
Le garantisco Che la Mia lagnanza è molto condivisa! Sono certo la condivida anche lei. Cordiali salut con complimenti, Luigi Migliore.
Da: Luigi
Sabato 18 gennaio 2020 22:57:18
Per: Mario Giordano
Gentile direttore,
Le scrivo perché siamo in una situazione insostenibile, sono mamma di tre bimbe di 14, 12 e 5 anni e il 31 gennaio 2020 cioè fra una settimana e mezza siamo senza casa perché la banca ha pignorato il capannone e la prima casa dove abitiamo l'hanno venduta all'asta il 25 settembre. Ho chiesto aiuto dappertutto:ad associazioni, al comune, a Fedriga, abbiamo cercato avvocati che riuscissero a darci una mano, ma ci hanno lasciato a piedi, nel frattempo la casa è stata venduta. Il 6 dicembre dovevamo lasciarla, ma abbiamo chiesto una proroga avendo la figlia più grande che sta finendo la scuola(terza media) e con la 104 e grave almeno fino alla fine di giugno. Il giudice non ha risposto ma l'ufficiale giudiziario ha detto che il 31 l'immobile deve essere lasciato libero. Ora chiedo aiuto a lei perché non è possibile che non ci sia una tutela per noi da parte dello Stato dopo che abbiamo solo chiesto una semplice proroga, non di non pagare il nostro debito, ma neanche dare tutta la libertà di fare quello che vogliono le banche. Io la ringrazio per il tempo dedicato alla lettura della mia lettera, ringraziandola le auguro una buona serata. Giada Cepile.
Da: Giada
Sabato 18 gennaio 2020 22:47:26
Per: Alberto Angela
Buona sera dott. Angela mi piacerebbe segnalare un luogo di interesse storico-artistico-naturalistico in cui io sono nata e abito:Gaeta. GAETA si trova nel Lazio ed è un istmo particolare con un promontorio di alto valore ambientale proprio nel centro del paese. Il parco naturalistico divide il centro storico dal nuovo centro abitato. A metà strada tra Roma e Napoli ha risentito, nel tempo, delle influenze storico -politiche sia dell'una che dell'altra città.
Se ne hai la possibilità puoi renderti conto personalmente di quanto questa Gaeta possa offrire con le sue Meraviglie.
La saluto cordialmente sperando di sentire il racconto della mia città dalla sua voce.
Prof. ssa Ciaramaglia Fulvia
Da: Ciaramaglia Fulvia
Sabato 18 gennaio 2020 21:32:02
Per: Amadeus
Caro Amadeus, ti scrivo perché vorrei fare una sorpresa a mio figlio che ha 8 anni e che è un tuo grandissimo fan. Tutte le sere ci costringe a vedere i soliti ignoti ed a partecipare al gioco, compreso il parente misterioso. Ti dico solo che si mette con carta e penna e si scrive tutte le età degli ignoti per ricollegarli poi al parente misterioso. È un bravo bambino, giudizioso e buono, ci da grandi soddisfazioni e per questo vorrei fargli una sorpresa e portarlo a vedere una puntata. Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna indicazione su come partecipare. Ti ringrazio se potrai aiutarmi a realizzare questo desiderio. Un caro saluto. Silvia
Da: Silvia
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Augusto