Ultimi commenti alle biografie - pagina 3926
Lunedì 20 gennaio 2020 18:52:05
Per: Alberto Angela
Grazie per averci regalato tante trasmissioni bellissime in particolare per l'Italia delle meraviglie. Vorrei far notare che parlando dell'Abruzzo è stato dimenticato il sito archeologico di Amiternum vicino L'Aquila che è bellissimo. Spero che in una prossima trasmissione se ne parli. Complimenti Giuliana Mancini
Da: Giuliana Mancini
Lunedì 20 gennaio 2020 18:41:53
Per: Maria De Filippi
Buonasera sig. Maria de filippi scusi ma probabilmente sarò una come tante altre a scriverle innanzitutto vorrei farle i complimenti x le sue trasmissioni... Io adoro uomini e donne ed è x questo che oggi ho deciso di scriverle dopo la scelta di Giulio sono rimasta veramente male nn credevo che anche lì potevano esistere uomini senza cuore nn si può portare avanti un percorso sapendo già di essere innamorato di un altra persona ha avuto il coraggio di prendere in giro una ragazza così sincera e trasparente nn so se chiamarlo uomo anche perché credo che abbia perso in giro anche voi della redazione con tutte le segnalazioni su Giulia e andato avanti lo stesso chi sa come mai!!! Se solo potessi avere la possibilità di dirgli come la penso avrei veramente tante parole da spendere su un personaggio come Giulio.. Grazie Maria
Da: Cinzia
Lunedì 20 gennaio 2020 17:26:35
Per: Lilli Gruber
Pipirunnella
Pipirunnella ha fondato un nuovo partito
e del nome "Fratelli d'Italia" l'ha insignito.
Io mi chiedo:"Perché non anche sorelle,
piccole, adulte, sposate e anche zitelle,
padri, madri, nuore, generi, cognati,
nonni, nonne e tutti gli imparentati? "
Parla, parla, per occupare la scena
con la stessa velocità di un fiume in piena.
Elenca senza interruzione i problemi del Paese
e li recita come rosario ogni di' e ogni mese.
Per la sua imperizia non sa indicarne la soluzione;
è solo una politicante acida e in ebollizione
o almeno per un problema, se non ricordo male,
contro gli immigrati ha suggerito il blocco navale
con un schieramento con più di una nave militare,
pronta a sparare sui gommoni da affondare.
Tutto ciò per difendere i presunti confini della Nazione,
perché lei non sa che è in atto la globalizzazione.
"Fratelli d'Italia" è il nostro inno nazionale,
scritto da Mameli per la lotta risorgimentale,
finalizzata a dare agli Italiani uno Stato unitario,
democratico, repubblicano e non autoritario,
e non come chi, preso da irrefrenabile nostalgia,
ha in uggia la libertà, il dialogo e la democrazia.
Sacra era la patria per gli uomini del Risorgimento,
pronti come i partigiani a morire in un momento.
Per Pipirunnella patria è cacciare presunti nemici,
che si anniderebbero in paesi europei e amici,
ma soprattutto nella martoriata terra africana,
da dove partono neri per una meta lontana.
Lei non ha lottato per i diritti e non ha memoria,
perché non ha autentico senso della Storia.
Ma non sarà più ascoltata da chi oggi l'accoglie,
perché chi semina vento, vento raccoglie.
Pasquino. gennaio 2020
Da: Elio Galiano
Lunedì 20 gennaio 2020 16:39:56
Per: Maurizio Landini
Lo schifo di elargire dal 2014, il bonus Renzi di 80 euro mese in rapporto al reddito, ai lavoratori dipendenti e non ai pensionati. A parità di reddito dei lavoratori dipendenti, i pensionati pagano 1000 euro in più di irpef l'anno. E questo succede da ben 5 anni e con le nuove leggi aumenta il divario. Quando si pensa di uniformare i pensionati ai lavoratori dipendenti? Intanto per il momento i pensionati hanno perso oltre al potere di acquisto anche questi bei soldoni...
Da: Anonimo
Lunedì 20 gennaio 2020 16:19:21
Per: Matteo Salvini
Alfonso Bonafede afferma che "il rispetto della magistratura è l'abc della democrazia" ma dimentica di aggiungere che il rispetto della democrazia è l'abc per la magistratura. Le medaglie hanno sempre due facce ma Alfonso Bonafede vuole che la medaglia abbia una sola faccia cioè quella che a lui piace. E poi vorrei dire ad Alfonso Bonafede che gli italiani non hanno bisogno delle sue lezioni perché sanno benissimo che cosa è oggi in Italia una parte della magistratura. L'abc della democrazia sono le libere elezioni che PD e 5 stelle vogliono evitare perché la democrazia la temono e questo timore si chiama dittatura.
Da: Augusto
Lunedì 20 gennaio 2020 16:05:58
Per: Massimo Giletti
Vasi comunicanti ?
Abbiamo assistito al calo del PD dopo Renzi e alla crescita del M5S in contemporanea: assistiamo ora alla crescita delle Sardine in contemporanea al calo del M5S.
Dov'è il nesso che collega queste transumanze ?
Aiutoooo
Da: Pietro Pagani
Lunedì 20 gennaio 2020 15:50:30
Per: Matteo Salvini
Sappiamo che il 55% degli italiani è di centro destra e voterà per lei, caro Salvini per cui in teoria non ci dovrebbero esserci problemi per vincere in Emilia - Romagna. Invece c'è un problema grosso: la sinistra è maestra e specialista di ballottinaggio! ! Se vincerà sarà solo per questo, perciò attenzione ! ! Grande, grandissima attenzione e controllo tra gli scrutatori di tutte le sezioni! ! Ci vuole un nulla per annullare le schede!
Da: Maria Grazia Filippi
Lunedì 20 gennaio 2020 14:36:11
Per: Mara Venier
Sono nata a Vittorio Veneto il 24 dicembre 1966 in una piccola cittadina della provincia di Treviso e sono cresciuta fino all‘età di 9 anni con i miei nonni materni in quanto i miei genitori erano emigrati in Svizzera per lavoro. Vedevo i miei genitori in occasione delle festività oppure durante le vacanze.
La mia famiglia è di origini umili per quello che ne è rimasto. Ho trascorso la mia infanzia e adolescenza sui libri riuscendo ad ottenere nel corso degli anni un diploma di ragioniere e una laurea in giurisprudenza con il vecchio ordinamento. Ricordo i tanti sacrifici che ho sostenuto per laurearmi in quanto lavoravo ben 12 ore al giorno.
Dopo la maturità mi sono trasferita definitivamente a Zurigo dai miei genitori e lì ho iniziato il mio iter lavorativo presso grandi ditte e multinazionali. Come ho già preannunciato, dopo il rimpatrio definitivo dei miei genitori in Italia, mi sono iscritta all'Università dell'Insubria a Como e con grandi sforzi ho ottenuto la laurea in giurisprudenza.
Subito dopo mi sono trasferita a Lugano per svolgere la pratica di avvocato ma varie circostanze in famiglia non mi hanno dato la possibilità di fare l'esame di stato e ottenere il brevetto.
In tutti questi anni mi sono sentita in dovere di aiutare anche mio fratello e la sua famiglia ma il dovere e i vari valori e principi con i quali sono cresciuta non mi hanno ripagato nemmeno nell'affetto e nell'amore che una famiglia dovrebbe avere.
Tutti i miei risparmi sono andati a confluire in persone non meritevoli dell'aiuto che ho dato. Una cognata drogata, un fratello che negli ultimi 4 anni è alcolizzato e la responsabilità di crescere 3 nipoti in tenera età.
Inoltre un anno e mezzo fa ho perso mia madre. Mia mamma è sempre stata cagionevole di salute ma il colpo di grazia è stato dovuto ad un incidente. Un camion l'ha trascinata sul marciapiede e dopo i vari interventi chirurgici non si è mai più ripresa.
Mio padre è rimasto da solo e dopo circa un anno dalla tragica disgrazia ho deciso di rientrare in Italia e stare accanto a mio padre. Ho deciso così perché ho ritenuto più giusto dedicarmi a lui che continuare a stare accanto ai miei nipoti che dopo aver fatto l'impossibile privandomi di vivere la mia vita e sacrificando la mia carriera per loro mi hanno sbattuto la porta in faccia.
E parlo di mio nipote di 20 anni che per non andare a lavorare si è drogato per ottenere l'invalidità (perché in Svizzera funziona così), parlo di mia nipote 21 anni che ha preso la strada di vendere pasticche perchè il lavoro è pesante e dell'ultima mia nipote che ha 14 anni e che non ha ancora ottenuto la licenza elementare incrementando l'attività del furto nei vari negozi.
Ho chiuso questo capitolo della mia vita per dimenticare e ricominciare a vivere a 53 anni anche se non è facile.
Ora da pochi mesi mi trovo in Italia, senza un soldo, senza un lavoro, a carico di mio padre pensionato e colpita da un provvedimento amministrativo riguardante la casa che mia madre mi ha donato in vita. Per ripristinare lo stato delle cose nella sua interezza necessitano EURO 100'000. 00 che un tempo avevo e che ora non ho più.
Mi sto adoperando anche per trovare un posto di lavoro anche diverso dalle mie formazioni ma non è facile considerando la mia età.
Quel poco che ho scritto si traduce in UNA RICHIESTA D'AIUTO e spero tanto che qualcuno mi possa veramente aiutare.
Da: Abramina
Lunedì 20 gennaio 2020 13:44:16
Per: Matteo Salvini
Rispondo a daniele, uomo di sinistra, il vostro problema sono le zecche dei centri sociali delle sardine, spero tanto che vinca la lega in Emilia e Calabria, cosi il servo del vostro presidente segretario di partito dei pidioti se ne vada per sempre, Forza Lega, si ai porti chiusi, caro daniele vieni a torino cosi ti fai un'idea, grazie a voi buonisti Torino e diventata una citta della nigeria
Da: Saverio

Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Carmine Piemonte